Lettera a Introvigne

Gent.mo Dott. Introvigne,
leggo in questo giorni con interesse la diatriba tra lei ed il prof. Odifreddi relativa a quanto in oggetto perchè ritengo interessante vedere come lo scontro di culture possa portare comunque ad una crescita personale di ognuno quantomeno per le informazioni che ci si scambia.
Ma la cosa che mi stupisce, e sulla quale vorrei delucidazioni, è che nessuno (incluso Lei) ha notato tra le pieghe delle difese del monsignore Fisichella alcune contraddizioni ed omissioni.
Per qanto riguarda le contraddizioni il monsignore Fisichella ha detto che tali sacerdoti “non dovevano diventare preti” : ma da quanto ne so i preti diventano tali dietro chiamata diretta di Dio, quindi con questo cosa vuol dire, che Dio può sbagliare ed ha sbagliato? O che volontariamente chiami a fare parte dei suoi portatori di verità e “lieta novella” dei pedofili?
Conoscendo tutto di noi dalla nascita alla morte potrebbe evitare tante sofferenze ai bambini, tanto più che chi tocca i bambini sarebbe meglio non fosse mai nato ( mi sembra di ricordare dalle nozioni del catechismo che queste parole venigono direttamente da Lui).
Per di più in questo caso, trattandosi di una chiamata, nemmeno il libero arbitrio può essere invocato, in quanto chi viene chiamato evidentemente è un prescelto ( a meno di ammettere che facesse parte del progetto divino anche l’abuso su un minore ).
Per quanto riguarda le omissioni, per i motivi sopracitati, credo che si sia omesso di chiedere conto di quanto succede ai bambini anche se solo per mano di solo uno dei “vocati” proprio a quel Dio, che per motiv itanto ignoti quanto oscuri permette tanta sofferenza gratuita che potrebbe essere evitata (la pregherei di nuovo di non invocare il libero arbitrio : altrmenti dovrei chiederLe di approfondire il discorso del libero arbitrio, ma non di quello esercitato da chi abusa, ma di quello che viene esercitato dal piccolo abusato).
Probabilmente non riceverò risposta perchè non so se questa mia sarà ritenuta degna di essere presa in considerazione, ma qualora lo fosse la ringrazio sin da ora per le eventuali risposte che vorrà darmi.
Cordialmente.

Lettera di Francesco Leone pervenuta a ultimissime

Archiviato in: Generale, UAAR

13 commenti

Damiano

la ringrazio sin da ora per le eventuali risposte che vorrà darmi.

Aspetta e spera…

ciceracchio 2la vendetta

introvigne e’ uno come gobbels
vive di propaganda bufalica.

Marco.g

Esatto. Se si rendessero conto che Introvigne scrive quello che scrive perché lo pagano eviterebbero di perdere del tempo.

Silent Bob

D’accordissimo coi commenti qui sopra.
Essere pagati dai potenti per raccontare bugie e permettere loro di continuare nei loro sporchi affari: ditemi voi se esiste una categoria di esseri viventi più schifosa.

Damiano

Ho anche chiesto che qualcuno dei cattolici che ci frequentano lo commentasse, ma naturalmente non ho ricevuto risposte.

A volte rimangono soffocati dalla loro stessa cacca…

zumpappa

Chissà poi perché Santoro si oppose ad invitare Introvigne come controparte di Odifreddi…forse perché nel campo giuridico lo avrebbe polverizzato.

Lamb of God

Santoro non voleva politici in studio ed ha fatto bene a non chiamarli perchè si sarebbe distolta l’attenzione dal filmato e dai fatti, tanto Fisichella&c. la loro bella figura da malavitosi l’hanno fatta …

Ren

Eh si, purtroppo la parola malavitosi ormai comincia ad avere un suo senso in questo caso. La malafede non è più sufficiente a spiegare come stanno le cose …

Adler

Per qanto riguarda le contraddizioni il monsignore Fisichella ha detto che tali sacerdoti “non dovevano diventare preti” : ma da quanto ne so i preti diventano tali dietro chiamata diretta di Dio, quindi con questo cosa vuol dire, che Dio può sbagliare ed ha sbagliato? O che volontariamente chiami a fare parte dei suoi portatori di verità e “lieta novella” dei pedofili?

Da quello che ne so nei seminari non hanno ancora sviluppato un test per accertare la “chiamata”. Mi sa che devono andare sulla fiducia.
La seconda parte (quella delle omissioni) non l’ho proprio capita. Se qualcuno me la spiega ne sarò grato.
Comunque mi sembra una lettere abbastanza banale…

Francesco

chi meglio di me che l’ho scritta puo spiegartela : i credenti dicono che Dio sa tutto di noi ancora prima di nascere, quindi se fa nascere uno che poi diventa prete che poi violenta bambini ne è il primo responsabile.
La lettera è ovviamente banale, così come è banale il non saper leggere tra le righe gli interrogativi tutt’altro che banali che dovrebbe far nascere in un cervello non atrofizzato.

maxalber

Zumpappa, cortesia vuole cha a domanda si risponda.
E’ la terza volta, in varie “ultimissime” che ti chiedo di commentare il sito:

http://www.kelebekler.com/cesnur/index.html

Hai almeno l’educazione di rispondere, visto che continui a citare il cattonazista Introvigne? O fai parte della sua ghenga?

Silent Bob

Zumpappa, spiegaci anche perché, secondo te, è stato annullato all’ultimo momento l’intervento di Shea, molto esperto su questi argomenti (con la scusa che il prezzo del biglietto aereo era troppo alto)…

Commenti chiusi.