Padre Giulio Tam, un prete con Forza Nuova

Forza Nuova vuole staccare i manifesti UAAR a Pescara; Forza Nuova ospita a Chieti un comizio di padre Giulio Tam. Il discorso (elettorale) è di un anno fa, ed è ospitato su You Tube (parte 1, parte 2, parte 3). Clima colloquiale con i “camerati”, antislamismo, espressioni tragicomiche quali “esplosione biologica” e “rosario: mitragliatrice a 50 colpi” nonché, all’altezza dei 5’30” della seconda parte, un invito non troppo camuffato a uccidere (in ossequio al dettato evangelico) tutti gli omosessuali che vogliono adottare bambini.

Archiviato in: Generale

48 commenti

Giacomo Grippa

E’ il Tam-Tam di Forza Nuova!
E’ il nuovo nero che la rappresenta.
Un nero, ieri da tragedia, ora da comica!
Quanto ad “uccidere gli omosessuali che vogliono adottare i bambini”, questa è apologia di reato da denunciare subito.
Chi lo fa subito?
Giacomo Grippa

Roberto

Come ho già detto in precedenza in un’altra discussione, i fasci e la chiesa vanno sempre e comunque a braccetto. La coppia che scoppia (magari!).

Dario

hanno fatto casino ed hanno dovuto prendere provvedimenti contro quel mentecatto di negazionista lefevriano, diffondiamo questa notizia che sia conosciuta da più gente possibile e possibilmente non-laica ( eh però, mica male questa espressione!!), devono sapere chi sono questi che predicano la parola del signore

Ernesto Di Lorenzo

Giacomo, in linea di principio hai ragione, ma non è il caso di dare più importanza di quella reale ad un prete dell’anno 1000 che sproloquia ed invoca la guerra santa. Ce ne sono già tanti di matti, non esaltiamoli chiamandoli al martirio.
Contestualizza queste dichiarazioni ad un anno fà quando noi non ne sapevamo nulla. Quindi calma e gesso. Almeno questo è il mio parere. Consideralo come se fossimo ad Hide Park nell’angolo dell’english corner.

Bruno Moretti Turri

Un mio caro amico partigiano purtroppo scomparso,
Giuseppe “Claudio” Macchi,
comandante della 121ma Brigata d’Assalto Garibaldi “Walter Marcobi”
che ha liberato Varese dai nazifascisti,
quando voleva scherzare diceva un vecchio adagio:
“Se vedi nero, spara a vista. O è un prete o è un fascista!”

Maybe

Assurdo che in Italia questi individui vengano lasciati agire come se niente fosse…

zaverio

E per ultimo ha sfilato con forza nuova nella cattolicissima Bergamo per l’apertura della nuova sede di forza nuova.

piero

Grande intelligentone il tuo partigiano…fortunatamente e’ scomparso!!!

Bruno Gualerzi

Non vorrei sottovalutare troppo nè la pericolosità di questa squallida figura, né, soprattutto, il fatto che possa parlare impunemente, ma mi sembra che gli si stia dando troppa importanza come rappresentante di una chiesa, da contrastare ovviamente, ma non a questo livello.
Dico questo perché ho aperto il computer dopo aver assistito ad un intervento di Bertinotti in TV. Richiesto di cosa pensasse della chiesa in merito ai problemi del mondo del lavoro, dopo aver manifestato il suo dissenso col vaticano nel caso Englaro, si è profuso in un elogio dei vescovi e del papa stesso per la loro grande sensibilità verso i problemi dei lavoratori, e – particolarmente sorprendente detto da un politico appartenente alla sinistra radicale – per il ruolo di supplenza altamente meritoria di tanto associazionismo cattolico. Ora, un conto è criticare il governo perché non ha questa sensibilità, un altro – al di là di tanti altri aspetti criticabili di queste associazioni – vedere positivamente questo ruolo di supplenza.
Il Tam Tam fa parte di quel sinistro folklore clerico-fascista che, almeno ancora per ora, si condanna da sé… l’atteggiameno di ossequio così incondizionato da parte di uomini politici responsabili verso il ruolo del vaticano francamente mi sembra molto più sconcertante.

sti.ca1970

Ho visto il filmato di ‘sto tam, e devo dire che girando l’italia x lavoro, affermazioni simili ne sento spesso. Mi chiedo dove ci porterà tutta questa intolleranza……

Nifft

@sti.ca1970
Hai ragione. Il problema è diffuso. La gente sta impazzendo. Gli Italiani fanno sempre più paura.

Per dire: A me spaventa molto di più il mio vicino di casa, Italiano e leghista, ogni volta che lo saluto ho paura della pazzia che alberga nella sua testa, piuttosto del Senegalese che spaccia droga all’angolo della via.

fresc ateo

ATTENTO PRETE A FURIA DI FASCISTIZZARE IL PAESE UN GIORNO POTREBBE TORNARE
LA GIUSTIZIA DI PIZZA LORERTO E TE TROVARTICI DENTRO.

antonietta dessolis

Bertinotti in TV… si è profuso in un elogio dei vescovi e del papa stesso per la loro grande sensibilità verso i problemi dei lavoratori, e – particolarmente sorprendente detto da un politico appartenente alla sinistra radicale” sorprendente no, perché anche questa “sinistra” si è sempre genuflessa alle prediche pretesche; ricordate la Tyssen? Anche in quell’occasione doveva citare cardinal Poletto per dare “forza” alla richiesta di più sicurezza sui posti di lavoro; poi non dice che intanto questa Chiesa così sensibile dovrebbe rinunciare a un po’ dei suoi privilegi economici,almeno in questa crisi così drammatica, anziché dare l’elemosina. A radio 3 oggi volevo intervenire proprio su questo:
per la quarta volta sono riuscita a chiamare a prima pagina (e non è facile riuscirci), per quarta volta _non_ sono stata richiamata: saranno in tanti a chiamare, ma un dubbio che il tema laicità non sia ben gradito mi viene 🙁
Il mio intervento di oggi doveva essere più o meno questo: “ in questa grave crisi economica il governo non sa dove reperire risorse per gli ammortizzatori sociali, il papa dice che la priorità sono i più deboli, dice anche però che “i soldi non sono niente”, ma continua a *batter cassa*; allora un suggerimento al governo (e a tutti i politici) potremmo darlo, visto _l’assordante silenzio_ su questa voce: correggere il meccanismo dell’8 per mille dando alle chiese solo ciò che è esplicita scelta di chi firma, oppure dimezzandolo al 4 per mille, come un altro ascoltatore è riuscito a proporre in questa sede, oppure, meglio ancora ma utopico, eliminare l’8 per mille azzerando la legge, ordinaria, che lo regola e chiedere a tutte le religioni che…si autofinanzino!”

Rothko61

Che ci sia un prete forzanovista e fascistello (o forse più di uno) è nella normalità delle cose. Peraltro, come sappiamo, ci sono anche i preti no-global e disobbedienti.
Non mi danno pena i preti “affiliati” ai partiti o ai movimenti politici (i piccoli numeri non hanno mai cambiato la storia). Il vero problema sono i partiti (tutti) subordinati ai voleri del vaticano.

Ernesto Di Lorenzo

@ Bruno Gualerzi

Complimenti, questa si che è una notizia interessante da commentare! Si rileva ancora una volta la pochezza della sinistra italiana populista ma impopolare, viste le elezioni.
Stai a vedere che Fini diventerà, suo malgrado, il rappresentante più a sinistra che esista!

Giovanna

@ Bruno Gualerzi
Hai perfettamente ragione. Trovo molto più disastroso per la laicità del ns. paese l’atteggiamento accondiscendente e il plauso acritico verso le iniziative sociali di matrice cattolica piuttosto che un fenomeno da baraccone come il Tam-Tam o altri loschi individui deliranti. Vedo comunque un pericolo: quasi quotidiamente mi capita di constatare come i deliri di qualche fascio-katto-leghista facciano presa nelle menti dei più sprovveduti, i quali, pur non approvando il tono violento stile Forza Nuova o altri movimenti, tendono a rafforzare sempre più la propria katto-identità e accettano in modo acritico che le carenze dello stato in ambito pubblico e sociale (educazione, sanità, inziative culturali e ricreative, aiuti agli immigrati, ecc.) vengano colmate da organizzazioni cattoliche.

Federico

Don Giulio Maria Tam è un sacerdote della Fraternità di San Pio X, che raccoglie al suo interno svariati chierici che hanno manifeste simpatie per l’estrema destra.
Tali chierici sono ovviamente contrari al proseguo delle trattative con la CHiesa di Roma, e il loro pensiero resta un pensiero di infima minoranza all’interno della Chiesa, proprio come quello dei chierici vicini ai no global che invece evangelicamente invitano alla demolizione delle vetrine.

Daglator

La cosa che mi genera più sconforto è il fatto che già se ne sentono di tutti i colori a proposito di razzismo ed intolleranza, con i continui tentativi di chi ci governa di gettare addosso agli immigrati la causa di molti dei malesseri del nostro paese, senza contare le continue intolleranze verso il libero pensiero, la discriminazione verso gli omosessuali e quant’altro.
Ma sapere che dei bambini andranno all’oratorio per venire “accuditi” da quest’uomo (se così lo si può definire ) e che persone che hanno perso il lavoro, che sono in ristrettezze economiche, che non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto vadano da quest’individuo che infarcirà loro il cervello di queste schifezze, mi fa decisamente paura.
La cultura dell’odio non conosce ostacoli.

alby

Ragazzi, ricordiamoci la regola; pagare con la stessa moneta: cerchiamo informazioni su questo personaggio, sicuramente ha più di un tallone d’achille, spesso chi è così intransigente copre il proprio essere…. poi lo sputtaniamo!

stefania

stamattina uscendo di casa ho trovato Roma tappezzata di manifesti con la faccia di B16 ,
per via della visita in Campidoglio del vescovo di Roma il 9 marzo….:-(

Sempre più soffocante ‘sta città

Luigi Riboldi

Fra poco faranno cantare faccetta nera ai bambini in tutte le scuole. Poveri noi!

MicheleB.

Certi fatti andrebbero raccontati per la strada con miriadi di manifesti, perchè non esistono altri metodi effikaci per baipassare il muro mediatico RAI-MediaSet. Purtroppo è reale solo quel che viene reso noto, mentre la voce che viene repressa di fatto non esiste. Ne è recentissimo e lampante esempio la mitragliata di menzogne dette dal governo sul nuovo crimine nucleare che intendono compiere. I fascisti aggrediscono, i preti comandano, idiritti civili svaniscono e la gente sa solo quel che racconta il bollettino governativo in TV.
Esiste dittatura più efficace?

MicheleB.

Certi fatti andrebbero raccontati per la strada con miriadi di manifesti, perchè non esistono altri metodi effikaci per baipassare il muro mediatico RAI-MediaSet. Purtroppo è reale solo quel che viene reso noto, mentre la voce che viene repressa di fatto non esiste. Ne è recentissimo e lampante esempio la mitragliata di menzogne dette dal governo sul nuovo crimine nucleare che intendono compiere. I fascisti aggrediscono, i preti comandano, idiritti civili svaniscono e la gente sa solo quel che racconta il bollettino governativo in TV.
Esiste dittatura più effikace?

Bruno Gualerzi

Scusa alby, ma non basta quello che ha detto e la compagnia che frequenta per ‘sputtanarlo’?
Quale mai ‘tallone d’Achille’ puoi trovare, per uno così, che possa intaccare il suo credito tra quei figuri? O comunque per chiunque ne provi simpatia?
E poi, ‘pagare con la stessa moneta’? Ma io di quella moneta non vorrei possedere neanche un centesimo.

chiericoperduto

Ragazzi! questa è forte: è nato Chatolic Google, un motore di ricerca dedicato a cattolici.
Se vi digitate la parola sesso viene fuori innanzitutto il pensiero della chiesa in merito.
Questo è l’indirizzo: http://www.cathoogle.com
Chissà cosa viene fuori digitando “forza nuova”…magari “associazione di bravi ragazzi simile ai boy scouts”

Ernesto Di Lorenzo

@ Stefania

Sopporta, sopporta pazientemente. Ci siamo abituati da 2000 anni alle loro facce ed anche noi stiamo sempre lì. Come dice il catechismo ritorto a loro:
Sopportare pazientemente le persone moleste. Tiè.

stefania

L’avete saputa l’ultima trovata ?????

IL NO SMS DAY……………..arghhhhh

A Modena il vescovo Benito Cocchi, con l’appoggio di Azione cattolica e degli scout dell’Agesci, lancia il No-sms day: rinunciare ai “messaggini” tutti i venerdì di Quaresima.

ma questi so’ fori de capoccia ..
ridicoli.

stefania

e mica solo…..
Un giovane parroco di Rivoli ha distribuito ai ragazzi del catechismo un drappo nero per coprire la televisione da qui a Pasqua, come “fioretto” penitenziale.

La diocesi di Trento propone addirittura un intero calendario liturgico di astinenze insolite, una per ogni domenica quaresimale:
digiuno dall’auto
digiuno dal virtuale (niente Facebook, niente mp3),
digiuno dallo spreco (non gettare cose riciclabili, niente cicche né chewing-gum per terra), digiuno dall’alcol
digiuno dall’egocentrismo.

hahahahahahahahah
:D:D:D:D:D:D:D

Kaworu

@stefania

quanti sono i ragazzini che dopo queste idee geniali hanno deciso senza troppi rimpianti di digiunare dalla chiesa? 😆

Rothko61

@ stefania

Credo si tratti di una direttiva vaticana perché anche a Trento il vescovo ha invitato i giovani ad astenersi dalla tecnologia nei venerdì di quaresima (non solo sms, anche internet dovrebbe essere evitata).

anteo

ma quale sorpresa!

gli atei che hanno votato a destra dovrebbero sapere che Forza Nuova è nella loro coalizione sia localmente (per esempio a Milano) che nel parlamento italiano, e che la destra (evitiamo la baggianata centrodestra) è ultracattolica

o forse non lo sanno? poveri cocchi nessuno gli dice mai le cose….

#Aldo#

Stefania: “stamattina uscendo di casa ho trovato Roma tappezzata di manifesti con la faccia di B16 […]”

E non l’hai trovata offensiva?

#Aldo#

Mah! Visto che dall’altra parte si offendono appena apri bocca, mi pareva che per simmetria ci si dovesse offendere a vedere un’intera faccia. E poi, proprio quella faccia!!! Brrr….

Enrico

In merito ai manifesti atei di Pescara Tommaso Valentinetti ha detto “messaggio che può offendere il sentire comune, ma chi l’ha scritto si pone il problema di Dio”.

Forza Nuova ha invece comunicato che:

“In una società sempre più ostaggio di un oscurantismo post-moderno che ha visto crollare i confini etici, morali e in molti casi anche legislativi tra il bene e il male, e dove una cultura imperante neo-giacobina, laicista e nichilista sferra attacchi quotidiani a tutti quei valori fondamentali della tradizione cristiana italiana e ciò soprattutto attraverso un rapido processo di desacralizzazione della nostra cultura nazionale – cosa questa che porterà irrimediabilmente alla disgregazione sociale -, la vile, squallida e blasfema provocazione di un manipolo di adepti dell’associazione UAAR, segnano per ora l’apice di quello che è un vero e proprio attacco frontale della cultura atea alla religione cattolica e alla stessa civiltà. Pertanto, Forza Nuova, considerato anche il pilatesco comunicato dell’amministrazione comunale pescarese in merito a tale fatto, provvederà, nelle giornate di lunedì e martedì, a “riparare materialmente”alla grave offesa che questi manifesti provocano alla città di Pescara ed ai suoi cittadini, rimuovendoli uno dopo l’altro”.

QUALCHE DOMANDA sul commento di Valentinetti e la dichiarazione di Forza Nuova

Il “sentire comune” come viene determinato? Statisticamente? Quanti sono percentualmente i cattolici praticanti in Italia? Voltaire cosa avrebbe detto davanti ai manifesti di Pescara?
Porsi il problema della fede è la stessa cosa che porsi il problema di Dio?

Ben vengano i confini tra il bene e il male ma chi li stabilisce? In base a quale ordine di valori assoluti? E come si fa a stabilire che quei valori sono assoluti?

Oltre alla tradizione cristiana italiana non ne esiste anche una laica? Questa cultura e tradizione laica è mai stata attaccata da parte della Conferenza Episcopale e del Vaticano?
Da quando la nostra cultura nazionale è sacralizzata? Il processo di secolarizzazione e di svuotamento di ogni valore lo hanno determinato gli atei oppure i mercanti mercificatori che hanno trasformato gli uomini in alienati ingranaggi dell’economia?

Come nasce l’equazione religione = civiltà? Forse che in nome di questa o quella religione, in ogni parte del globo, non si commettono crimini inenarrabili. Il colonialismo, lo sterminio delle popolazioni in Sudamerica, Africa e Asia hanno niente a che fare con la religione?

“Riparare materialmente” con decisione unilaterale un atto giuridicamente legittimo non si configura come reato? proclamare questa intenzione non è apologia di reato?

Ernesto Di Lorenzo

Allora non dovremmo uscire più di casa, non accendere più la talevisione, tacci sua che sta lì tutti i sacrosanti giorni. Dove credi che viviamo, purtroppo!

Leo55

Rifiuto della tecnologia……….Che cominciasse lui, allora, ad astenersi dalle continue comparsate televisive.

Macklaus

Mio nonno, vecchio socialista diceva: “I preti?: gente con la camicia nera un pò allungata”.

Stefania

# #Aldo# scrive:
3 Marzo 2009 alle 14:44

Stefania: “stamattina uscendo di casa ho trovato Roma tappezzata di manifesti con la faccia di B16 […]”

E non l’hai trovata offensiva?

dapprima mi so’ spaventata perchè hanno scelto quella foto col ghigno sadico (non so’ se l’hai in mente) ……poi più che offesa…….soffocata
tanto che mi è venuto un conato …(sorry)

Filippo

Bellissimi video! Le cose che dice Padre Tam sono così assurde che sono divertenti! E c’è anche qualcuno che lo applaude!

Commenti chiusi.