Oregon, il Vaticano citato in giudizio

Il nono circuito delle Corti d’Appello dell’Oregon ha confermato la decisione di un giudice di Portland che, due anni fa, aveva stabilito che il Vaticano poteva essere portato in giudizio. La questione è sorta in seguito al ricorso di un uomo che asserisce di aver subito, da bambino, abusi sessuali da parte di un sacerdote cattolico, poi morto nel 1992. Il Vaticano è stato chiamato in causa in quanto avrebbe trasferito il prete pur sapendo quanto aveva commesso. Il caso, in considerazione del probabile ricorso da parte del Vaticano, giungerà molto probabilmente davanti alla Corte Suprema.

Archiviato in: Generale

19 commenti

Bruno Moretti Turri

Il cavigliere mascarato:
“Quesdo è un giudice comunisda, mi consenda!”
“Ma è un giudice U$A!”
“Allora è comunisda e abbronzado, mi consenda!”

Ernesto Di Lorenzo

Ma quando mai!!!!
E’ una ignobile bugia buttata lì dalla sinistra giustizialista e dipietrista!

Kaworu

e la lobby massonebraicomounistagaygiudaicamarziana, non dimentichiamolo.

Lapalisse

Da noi, qui in Italia i (numerosi) casi di stupri pedofili da parte di preti, quando finiscono in tribunale sono trattati dai giudici “con i guanti” e se proprio una condanna è inevitabile a causa delle prove schiaccianti, viene sempre comminato il minimo della pena e MAI chiamato in causa il vaticano… come mai in usa i giudici fanno il loro dovere e qui invece…

Ivo Mezzena

La Chiesa, una delle più grandi associazioni di delittuosi dovrebbe subire un processo internazionale.

dysphoria_noctis

“e la lobby massonebraicomounistagaygiudaicamarziana, non dimentichiamolo.”

dovremo fare le tessere, come la nostra antagonista e precorritrice a cui era iscritto il nano supremo… 😀

Cesare Santucci

Sono indignato quanto voi contro i preti pedofili, ma mi sembra che una causa basata sulla denuncia di fatti avvenuti tanti anni fa, fatti, poi, di tale natura che sono difficili da provare anche quando sono recenti, per di piu’ contro un tale che è defunto da ben 17 anni, sia un monstrum giuridico. Quanto a chiamare in causa lo stesso Vaticano, mi sembra cosa del tutto infondata, poiche’ il clero cattolico non dipende DIRETTAMENTE dal Vaticano.
Mi pare che in questa faccenda si faccia un’indebita, pericolosissima, genaralizzazione, una sorta di “responsabilita’ oggettiva” di ogni gruppo umano per i fatti illeciti commessi da alcuni che vi appartengono. Alla base vi e’ un atteggiamento mentale non dissimile da quello che vorrebbe i rumeni in Italia tutti stupratori.
Facciamo attenzione: la severita’ legale senza prove adeguate e l’ estensione della responsabilita’ dall’individuo al gruppo, sono cose che si sa dove cominciano, ma non si sa dove vanno a finire.
Saluti.

ilaria

w l’OREGON! speriamo riesca a mettere sotto scacco il vaticano!

Ernesto Di Lorenzo

Già, forse non è la notizia adatta per fare il missionario?

Marco C.

Altro che le ronde contro gli extra. Qua servirebbero le ronde contro i preti che si macchiano di crimini come la pedofilia e nessuno poi li condanna.

Se lo Stato non fa giustizia, qualcuno dovrà pure farla.

Ernesto Di Lorenzo

Kaworu

Invece magari, anche perchè l’Oregon è uno degli stati più belli e meno stereotipati degli Usa.

Antonio II°

Lo stato dell’Oregon vs lo stato del Vaticano!!! Sfoderate le colt!! 🙂

Commenti chiusi.