A Fatima un papa pessimista

Durante il discorso tenuto ieri in occasione della benedizione delle fiaccole e della recita del rosario presso la “cappellina delle apparizioni” sul sagrato del santuario di Fatima, Benedetto XVI ha affermato che “nel nostro tempo, in cui la fede in ampie regioni della terra, rischia di spegnersi come una fiamma che non viene più alimentata, la priorità al di sopra di tutte è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio”.

Archiviato in: Generale

145 commenti

Thomas

era ora, possiamo rendere noto lo spegnimento del fervore religioso anche ai nostri parlamentari?

Kurt Godel

i cristiani (soprattutto cattolici) hanno preso il potere in europa dopo la seconda guerra mondiale non perché gli europei fossero più cristiani, ma per manifesta incompetenza/pazzia dei politici ‘laici’

nullità

e perchè gradualmente e progressivamente. si sceglievano anche alleati potenti tipo il crimine organizzato.

moreno83

Dunque i risulti di decenni di governo democristiano in Italia sarebbero un segno della loro competenza?

Magar, bieco illuminista,

Fonte: i bigliettini nei Baci Perugina, il Bignami pontificio.
Ogni tanto ve ne uscite con un nuovo mito autoincesatorio, tipo il Big Brother di Orwell, che affermava di aver inventato l’elicottero…

P.S. Ma tra i politici cattolici competenti e sani di mente del dopoguerra, i sostenitori di Salazar e Franco come si trovavano?

P.P.S. A parte l’Italia (dove vale l’appunto di Moreno83), in quali stati europei (democratici) la destra aveva connotati esplicitamente confessionali ED è stata al potere molto più a lungo dei suoi avversari?
(In Germania, Belgio, Olanda e Austria c’è stata una normale situazione di alternanza politica tra destra e sinistra, quindi nessun segno di “manifesta incompetenza/pazzia” dei laici.)

nightshade90

hai ragione! i cristiani non hanno mai tentato di ottenere (nè tantomeno tenuto per un millennio) il potere in europa! durante questo periodo mai esistito non si sono contraddistinti per la “civiltà” con cui massacravano i non cristiani e coloro che si riteneva non si allineassero in ogni particolare con il credo dominante, nè hanno fatto un uso così smodato della tortura e di morti atroci quali il rogo da non avere pari nella storia! senza dubbio sono stati i regimi laici quali america/francia/inghilterra a scatenare la 2° guerra mondiale, non certo i cattolicissimi regimi fascisti (sempre supportati dalla santa sede, anche nel periodo successivo) nè i nazisti (che si sà, come ha detto il papa, erano un regime senza dio. got mit us? solo dei revisionisti ateo-giudaico-msaaonici possono affermare che fosse scritto sulle giacche delle SS, o affermare che i cristiani siano sempre stati in prima linea nella storia ad affermare la supriorità dell’uomo bianco (cristiano) sui sub umani come neri e giudei, che la chiesa non ha certo ritenuto deicidi fino a un ventennio fà (e che alcuni esponenti ritengono ancora tali, viste le ultime dichiarazioni))

fortuna che simili esseri eletti hanno deciso di sacrificarsi e guidarci verso un mondo migliore, anche a costo di farsi carico del grave fardello di governare! chissà che inferno sarebbe se le persone tent5assero ancora di decidere con la propria testa e morale, invece di seguire (ma soprattutto imporre) la morale cristiana (ovviamente giusta al di là di qualsiasi discussione, uno che non la segue non può che essere una malvagio peccatore, un bastardo e un assassino)! sia lode a dio, che ci ha mandato qualcuno che pensi al posto nostro, impedendoci così di commettere errori e sollevandoci questo grave fardello…..

Meursault

E attualmente a chi ti riferisci? All’UDC (Unione Dei Carcerati) ?

darkzero

Ostia! Specie al nord europa dove la percentuale di ateismo dichiarato è soverchiante, la fanno da padroni i cattolici… 🙄

RobertoV

Veramente i primi anni sono stati governati da grandi coalizioni in Germania ed Austria (che sono rimaste occupate dagli alleati fino al 1955), poi è vero che hanno avuto cancellieri dei partiti democristiani (dal 1949), ma in Germania alleati coi liberali e dal 1969 sono andati al potere i socialdemocratici con Brandt, in Austria invece governavano coi socialdemocratici che sono andati al governo da soli dal 1970. I partiti popolari erano stati al governo anche prima della I guerra mondiale e anche dopo. Il famoso sindaco di Vienna Lueger (dal 1897 al 1910) era un cristiano sociale (in origine si chiamavano gli “antisemiti”) definito da Hitler il miglior sindaco del mondo, era in ottimi rapporti con la chiesa cattolica austriaca.

Near

Laici annacquati, per l’appunto, quali la balena bianca che ora rivive nelle fila del PDL e la sinistra cossiddetta laica che votò a favore del recepimento nella costituzione dei Patti Lateranensi.

Hai ragione tu, Kurt, quelli erano proprio dei laici incompetenti.

Sergio

Primum vivere deinde philosophari. Quando avremo la pancia piena faremo qualche riflessione sull’ipotesi Dio (sperando che non ci sia un terremoto di 9 gradi della scala Richter o uno tsunami tipo Indonesia). Vorremmo poi discutere di questa ipotesi in tutta libertà senza chiare o larvate minacce (di pene terrene o ultraterrene). Se Dio è ammmore ce lo dimostri sto ammmore, qui ed ora. Replica il cattolico: chi sei tu per pretendere qualcosa da Dio? Non pretendiamo niente, vorremmo essere lasciati in pace e vivere decentemente.
Questo papa è proprio penoso, forse dovrebbe chiamarsi Patetico I. Aridatece GP II, almeno lui aveva sex appeal e ne teneva due bene pendentes.

Angelo

Per me è indifferente, tanta parte dell’attuale crisi è proprio merito di Gianpy II il papa volante. Però il grande Benedict ha una simpatica faccina da caglialatte che è proprio un amore, come si dice ha proprio il “phisique du role”.

ser joe

A Cremona dicono: “phisique du roi”. (traduzione: fisico del maiale)

robby

ore 23.30 giornalista annuncia che il papa non dice che il 3 segreto di fatima si è polverizzato con lo scandalo pedofila,è la dice in prima pagina,in poche parole la coscienza e molto relativa e si allarga per cose brutte a secondo i casi specialmente per cose molto molto brutte….se questa è cronaca giudiziaria appilcata alla bibbia,cè da mettersi le mani…no comment

rik

In Portogallo in 2 anni hanno approvato le legi su divozio, aborto e matrimonio gay.

La Madonna non le aveva previste nelle sue profezie?

Ha ragione Ratzinger: in Europa la chiesa cattolica romana è sull’orlo dell’estinzione.

Florenskij

Oggi ho visto più volte su you tube il trailer del film di John Ford “Rio Grande”. Era petetico e meraviglioso, soprattutto per la musica, che toccava il cuore: commozione e tenerezza, fierezza e compunzione. in questo senso è patetico anche Benedetto XVI. Saluti.

Angelo

si proprio come Benedict quando pianta i chiodi sulla bara del cattolicesimo. Tocca il cuore: commozione e tenerezza, fierezza e compunzione e giu’ un altro chiodo e io mi ariccommuovo. Esattamente come Giampy II, Ruina, Amorth de son, Padre Livido, radio maria-giovanna. Quando pensi che non possano fare di peggio… tadaaaaaaaaaaaaaaa! colpo di scena……Qualcuno bussa dal fondo della botte.

Claudio Diagora

Rassegnati Florenskij, la situazione attuale della chiesa è che qualsiasi cosa faccia è sbagliata: se parla viene attaccata, se tace scompare. Se saprà amministrare al meglio gli enormi capitali ammassati riuscirà a sopravvivere anche all’ultimo fedele…

Felipe-bis

Io temo infatti che parallela alla fase della progressiva scomparsa (tutta da dimostrare) ci sia quella della trasformazione definitiva in lobby puramente ideologica e di potere, scevra -questa la novità- da qualunque forma di spiritualità, ormai non più presentabile nè “vendibile”; in questa forma, il cattolicesimo resisterà e non è detto che faccia meno danni…

Stefano Grassino

“aprire agli uomini l’accesso a Dio”.

Si udì una voce dal fondo del tempio: Che scass… sto crucco. Dio non c’è e lassateme ariposà.

murdega

E chi dovrebbe aprire questo accesso ?
La ccar, no grazie, faccio da solo .

Andrea

… rischia di spegnersi come una fiamma che non viene più alimentata …

Adesso che la fiamma non hanno più la possibilità di alimentarla con le “streghe” come vorrebbero, certamente si sta spegnendo; purtroppo per noi, pur ti tenerla accesa fino all’ultimo, usano la cartamoneta degli italiani.

Ciao a tutti

nightshade90

non preoccuparti: in assenza di streghe usavano infedeli no semplici eretici per aggiungere carne al fuoco, chissà in vaticano come sentono la mancanza dell’odore delle care vecchie grigliate estive, intervallate dal dolce suono delle urla degli eretici torturati nelle segrete (altrimenti come far loro confassera tutti gli orrendi crimini che hanno sicuramente compiuto?).

sabre03

la priorità al di sopra di tutte è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio”.

Joaquìn Navarro-Valls ha pubblicamente confessato il programma di “teocrazia debole” che la Chiesa gerarchica di Karol Wojtyla prima, e quella di Joseph Ratzinger oggi, stanno tenacemente perseguendo. Con esiti fin qui fallimentari nel mondo, ma di peculiare successo nella “eccezione” Italia

La “teocrazia debole” di Ratzinger, una minaccia per la democrazia. Flores d’Arcais replica a Navarro-Valls
http://temi.repubblica.it/micromega-online/la-teocrazia-debole-di-ratzinger-una-minaccia-per-la-democrazia-flores-darcais-replica-a-navarro-valls/

Stefano Grassino

Il guaio caro Paul è che il pollaio, almeno così la intendono loro, è l’italia. Sta a noi far si che il pollaio sia solo lo stato città del vaticano. Dopodichè, se nonsaranno capaci di far le uova, li faremo arrosto.

robby

credo che sia l uomo che a bisogno di dio è non il contrario,chi si fa vece in nome suo,usando queste metafore fatte è rifatte,non sa piu come rendere credibile il fatto che molta gente anche credente,non riesce piu a credere.,non a chi non crede punto e basta.

Kurt Godel

@AndreA e moreno83
1) ho detto che i cristiani hanno preso il potere perché gli altri erano incompetenti/pazzi, non ho mai detto che loro fossero più competenti (comunque spesso lo erano e almeno non erano pazzi);
2) i risultati del ‘dominio’ democristiano in italia sono stati senz’altro migliori di quelli dei governi precedenti;
3) dell’italia mi interessa fino a un certo punto, è un paese marginale, anche se ci vivo: io mi riferivo soprattutto alla germania

murdega

Quale forza primordiale, irrespingibile non contenibile irrefrenabile, quale immane
e parrosistica ricerca del potere giustifica il potere ?
Quale è la necessità del potere, quali sono i dettami applicativi
del potere della ccar (ma lo stesso concetto vale per tutte le religioni )
cosa produce una religione con quale fine?
La risposta è una sola ,chiara lampante ed incontestabile, la pecunia.
Io penso che tutto sommato B16 non è poi così male ,purtroppo non
può scegliere gli amici e giocoforza è costretto a dire quello che dice.
Per Truck chiarisco il significato di pecunia ( figlia del potere )prima che
chieda spiegazioni .
Pecunia è il nome della divinità latina che rappresentava la dea della ricchezza e dell’abbondanza. Ma pecunia racchiude anche altri significati, dal momento che la sua etimologia latina, ci riporta a pecunĭa(m), che in lingua latina derivava da pěcus, ossia “bestiame” (“pecora”), perché anticamente gli animali, e soprattutto il bestiame allevato, rappresentavano la ricchezza posseduta e scambiabile, tramite il baratto, dagli esseri umani. Le pecore, i polli etc., rappresentavano le banconote di un tempo, in un periodo in cui ancora non vigeva l’uso delle monete.
Oggi chi sono i polli e le pecore ?

robby

smentita ,regna sovrana nelle linee guida della caar,anche chi sta in prima lineaìììì

esperantio

Basta con queste stupidità ipocrite.La minaccia reale per tutte le schiavitù del mondo è che v ogliono continuare imperterriti ad imporre per tanti secoli ancora le loro idiozie,continuare a governare l’ignoranza per sottomettere i popoli al loro “trucido”potere temporale. (non per niente si finanziano a pioggia le scuole private cattoliche,facendo si che la scuola pubblica diventi un colabrodo della conoscenza)- Il sommo va a fatima per mettere nelle mani della sua madonna i peccati dei preti e della chiesa? Tutte false meschinità! Basta.

Flavio

Ironico che vada ad adorare dei pastorelli a cui hanno praticato un lavaggio del cervello non meno riprovevole delle molestie.

Kurt Godel

elementi per dire una cosa del genere, oltre alla solita fede nel materialismo?

Tommaso B.

Prova ad immaginare la Madonna che appare nel telescopio di un astronomo
o nel microscopio di un biologo o di un chimico.

Stranamente la Madonna appare sempre a gente semianalfabeta, facilmente
suggestionabile, e soprattutto manovrabile.

Stranamente.

Stranamente a Fstima ci si preoccupò non di 5 miliardi di non cristiani, ma della Russia che stava prendendo la deriva atea che sappiamo.
Puzza più di politica, che di altro.

Stranamente

Tommaso B.

Se poi andiamo ad analizzare le “profezie” a posteriori, Nostradamus
ne ha azzeccate molte di più !

Stranamente

firestarter

ma non vi fate schifo a strumentalizzare tre pastorelli analfabeti per i vostri scopi beceri?

Flavio

@Kurt: elementi per credere ad apparizione e profezie?
In ogni caso mi riferivo al fatto che i tre bambini erano poveri e analfabeti, molto impressionabili e (secondo i fatti) terrorizzati dalle favole sui peccati e sull’inferno. Quella sopravvissuta all’influenza passo’ la vita in convento dove le sue fantasie furono inevitabilmente rinforzate.

robby

elementi per provare che lo scandalo pedofilia è legato al 3 segreto di fatima please?..essi serio per favore,credere è credere,ma anche tu non mi dire che giustifichi questi scandali cosi?

bruno dei

Concordo: la violenza sui cervelli produce ben più danni della violenza sui corpi…

El Topo

Lo vado ripetendo da un pezzo. La prima violenza è instillare l’idea di peccato e colpa nella mente dei bambini, il resto vien da sé, non più persone libere e responsabili bensì plagiate e schiave.

esperantio

Oggi occorre sapere che un teologo,un prete,un vescovo,un cardinale,un papa,non appena aprono bocca a pronunciare una frase,non solo sbagliano,ma mentono…..Le nozioni di aldilà,quella stessa di anima,sono arnesi di tortura usando i quali il prete diventò padrone e padrone rimase!

bruno dei

Caro Benny, per favore, finiamola co’ ‘sto terzo mistero: credi, non ne possiamo più. Anzi, visto che sei a Fatima, sappi che siamo ansiosi di conoscere il quarto!

Cassandra testarda

Abbia pazienza, lo devono ancora scrivere; e in modo così sibillino da sembrare una profezia del 1917, ma interpretabile alla luce degli avvenimenti accaduti nel frattempo e che possano giovare a rianimare ed emozionare i fedeli di oggi. Lavoro mica facile.

sin.night.

In realtà quello non ci hanno ancora rivelato il terzo segreto.

Fonti ben informate vociferano che il terzo segreto profetizzi l’annunciazione di una sequela di n segreti, con n tendente a più infinito, che verranno progressivamente rivelati; inoltre sembra che il contenuto di ciascun segreto rimarrà ignoto persino ai massimi vertici della Chiesa fino a quando non giungerà l’ora di svelarlo ai fedeli.

Sembra pure che la Madonna abbia esplicitamente detto che il terzo segreto non deve essere divulgato finché non sarà conclusa la sequela degli n segreti, pena gravi conseguenze per la Chiesa: sembra infatti che gli attuali scandali siano la punizione per le voci di corridoio sulla profezia degli n segreti.

😀

Otto Permille

Il terzo mistero di Fatima, confessato dalla Madonna in persona, è che Dio non esiste!

Paul Manoni

“la priorità al di sopra di tutte è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio.”

Scusate ma finora, non mi risulta che sia mai stato vietato un libero accesso a dio…Anzi! Lo hanno messo trito e ritrito in ogni salsa ed in ogni angolino del continente, mi pare. Se battezzano tutt’oggi da incapaci di intendere e volere, e nonostante tutto, la fiamma della fede si sta’ spegnendo, e’ un chiaro sintomo del fatto che le persone, la logica di dio l’hanno conosciuta, vissuta e ora non ne vogliono piu’ sapere una bega!

Florenskij

Davvero non è mai stato vietato l’accesso a Dio? E il regime di Pol Pot ( Khmer Rossi ) con le “Urla del silenzio” dove lo mette? Lo sa che in Messico alla fine degli anni ’20 si poteva essere fucilati per aver celebrato un matrimonio religioso? Su questo c’è perfino una tavola di Achille Beltrame: al muro lo sposo, la sposa e il prete. Ha letto “Il potere e la gloria” di Graham Greene?

Paul Manoni

“Lo hanno messo trito e ritrito in ogni salsa ed in ogni angolino del continente”

Questo passaggio del mio commento invece tu lo hai letto?La parola CONTINENTE ti e’ forse sfuggita, insieme al fatto che B16 parlava dal Portogallo (Europa) e non dalla Cambogia o dal Messico degli anni ’20!?

Claudio Diagora

Florenskij, come al solito ti soffermi sugli effetti e ignori le cause.
Se in Messico sono arrivati a tanto, avranno avuto le loro ragioni.

Tommaso B.

Con l’occasione BXVI ha dato anche una rispolveratina al
famigerato III segreto!

E cosa ha tirato fuori? Udite udite: ci saranno ancora guerre !

Ma che scoperta !

E’ da quando sono apparsi sulla terra che gli uomini si fanno la guerra.

Oggi in prevalenza sotto forma di terrorismo.

E la Madonna e il Papa se ne accorgono solo ora ?

Sarebbe questa la “profezia” ?

Il “segreto” inconfessabile custodito misteriosamente dai papi per 90 anni ?

O ci stanno prendendo tutti in giro mettendoci dentro tutto e il contrario di tutto?

BXVI sostiene anche che il “terzo segreto” contiene in realtà un “invito alla preghiera.”

Ma non è sempre lo stesso preciso identico invito che comunissimi parroci di
città e di campagna continuano a rivolgere a tutti, da tutti i pulpiti ?

Ma si può sapere che c’ è di nuovo ?

Cosa c’ è di “segreto”che l’uomo non avrebbe mai immaginato e che ora viene
finalmente rivelato ?

Ma possibile che nessuno si renda conto della TURLUPINATURA ?

Del sottile giochetto inteso a solleticare l’ immaginazione della gente con misteri
che non sono misteri e segreti che sono tutto meno che segreti ?

MicheleB.

Se mi pagano glelo scrivo io il quarto mistero; il portoghese non lo conosco, però me la invento una lingua, così è anche più misterioso.

Alien

Sì, ma il segreto è nascosto: prova a raggruppare le cifre 5 a 5, poi…..

Giuseppe Recanati

Mancano gli spazi bianchi fra le tre parole ma si capisce lo stesso …

stefano f.

libero accesso a dio? e come si potrebbe vietarlo? 😉 il burrattinaio (dio) schiavo dei burattini (uomini)? hahahahh 😀 questo papa è proprio uno spasso…insomma mica tanto…

Claudio Diagora

E il loro dio, quello onnipresente, onnipotente, onnivoro ecc., se ne sta lì con le mani in mano ad aspettare che l’infallibile apra la porta per dare accesso ai suoi fedeli? Sarebbe ora di prendere in considerazione un turn-over del personale… eh, dio, che ne dici?

EXTRA OMNES

A proposito di Portogallo; nell’ultimo derby di Lisbona tra Benfica e Sporting c’erano 55.847 spettatori, sapete dire quanto è stato in Euro l’ammontare dell’incasso allo stadio?
Vi dico la risposta: Zero Euro; e sapete perchè? Perchè erano tutti portoghesi!

POPPER

In tal caso si dimetta che ci risparmierà un bel po’ di tribolazioni!
Anzi si tolga dalle palle il più presto possibile, che ne abbiamo davvero piene, almeno alla fine, visto che secondo lui è stato tutto previsto dalle profezie, non farà così una brutta figura, tipo: te l’avevamo detto di farti da parte.

Luca Gambetti

Scusate, ma non abbiamo già Rai1 ad informarci delle interessantissime prese di posizione di Joseph Ratzinger, monarca assoluto del piccolo stato di Città del Vaticano ? Perché ne parliamo in continuazione anche qui ?

POPPER

sai una cosa Luca, mi diverte il discorso delle profezie; ma hai ragione, già è abbastanza assurdo che ci rifili il discorso di fatima come sorgente della profezia, il fatto che se ne parli in TV e sui giornali come una cosa normale fa dell’Italia all’estero una vera barzelletta, altro che Gomorra o Draquila, qui è il papa e il suo vaticano che sputtana l’Italia.

firestarter

non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione:

(AGI) – Fatima, 13 mag. – Benedetto XVI ha incoraggiato oggi “le iniziative che hanno lo scopo di tutelare i valori essenziali e primari della vita dal suo concepimento e della famiglia fondata sul matrimonio indissolubile tra un uomo e una donna“. Lo ha fatto incontrando le organizzazioni della pastorale sociale, riunite a Fatima. “Tali iniziative – ha detto – aiutano a rispondere alle insidiose e pericolose sfide che oggi si pongono al bene comune. E costituiscono elementi essenziali per la costruzione della civilta’ dell’amore“. Il Papa ha chiesto anche di “lottare contro i meccanismi socio-economici e culturali che portano all’aborto” aiutando le donne ferite da questo dramma”

I grassetti sono miei. A parte le solite parole chiave, ma la retorica dell’amore presa in prestito da silvio bu.f.fo.ne fa veramente paura

firestarter

poiche’ la frase sopra e’ ambigua, intendevo dire che il pagliaccio che fa il primo ministro ha preso in prestito la retorica millenaria dell’amore (ti brucio perche’ ti amo, chi mi critica sparge odio)

POPPER

Si ma quando il papa fa di queste affermazioni, non vuol mica dire che le si debbano istituzionalizzare con l’imporre a chi crede e a chi non crede questi suoi valori, altrimenti ne esce davvero una lotta inquietante tra diritti civili e nuova evangelizzazione imposta dall’alto della politica secondo il sogno di Bagnasco.

Ma stiamo scherzando? Qui il papa rasenta l’eversione catto-talebana contro i diritti civili in tutte le democrazie europee! Ma è fuori di testa benny16 e chi qui nel blog gli è fedele e catto-troll?

POPPER

Quando il papa è pessimista sulla propria chiesa allora è la volta che io sono ottimista; per essere realista nella ccar si deve essere anche un po’ pessimisti, ma il papa si rende conto della propria imminente fine carriera? Non gli dò più di qualche anno, ho già visto alcuni segni e sintomi che per me sono segni dei tempi.

Stasera mia madre mi dice: hai sentito che è successo al convento di Milano? Io rispondo, dai raccontemelo! ……..alla fine mi dice: non c’è più religione che tenga contro la corruzione! Io ho risposto: hai detto bene, magari non ci fosse più quella cattolica di religione, cioè, quella coinvolta in questi scandali e in altri.

sabre03

OT
L’Italia sta per dare poteri censori ai provider: è “il codice di autodisciplina a tutela della dignità della persona su rete internet”
Le schermate blu del provider dell’altro giorno che mi impedivano di accedere al sito erano probabilmente delle prove tecniche di oscuramento…..
Ci sarà da battagliare; forse dovremmo darci degli indirizzi alternativi su cui ritrovarci per darsi una voce sul da farsi o una pacca sulle spalle, fino a che non ci oscureranno del tutto.

Scusatemi ma la lettura del Sole 24 Ore di oggi mi ha dato il vomito…. spero di aver travisato tutto quanto.

ser joe

Che palle sti segreti della madonna. Mi ricordano la mia portinaia, beghina intrigante e amante del “chiacchericcio”.

Angelo

lA FREGNACCIA DI FATIMA NON è CONCLUSA?

Ceeerto che no. Vogliamo considerar compiuta, chiudere e buttar via una profezia babau utilissima per spaventare i gonzi e i boccaloni? Una profezia che è come le tasche di Eta Beta: ci sta dentro di tutto (dopo il fatto, naturalmente)? Mica sono scemi.

Poi, tanto per cambiare

“Benedetto XVI ha indicato nell’aborto e nelle iniziative contrarie alla famiglia «fondata sul matrimonio indissolubile tra un uomo e una donna» le «più insidiose e pericolose sfide che oggi si pongono al bene comune»”

Ecco cosa direi al papa:

Ma non mi faccia ridere, “Santità”! Non c’è solo quel modello di “Famiglia” , e le famiglie così formate NON SAREBBERO IN ALCUN MODO DANNEGGIATE DALL’EVENTUALE RICONOSCIMENTO DI ALTRI TIPI DI FAMIGLIA. Ma è una fissa, la sua! La crisi economica, il razzismo, l’intollerannza, la precarizzazione, QUESTI sono i pericoli VERI per il bene comune! L’estensione di diritti alle coppie omosessuali non toglie nulla alle coppie eterosessuali, siamo stufi di essere denigrati per le sue paranoie! L’approvazione del matrimonio gay NON SAREBBE IN ALCUN MODO “contraria” al suo modello prediletto di famiglia,tantomeno alle famiglie vere, che hanno, mi creda, ben altri problemi!

faidate

Questo aprire l’accesso a Dio parlando di pedofilia solleva solo cattivi pensieri.

Angelo

A Rocco: quello del papa è nichilismo, voler considerare l’uomo una pecora da spaventare e indottrinare.
io credo nella ragione e nell’autodeterminazione dell’Uomo, che da significato alla sua propria esistenza. L’esistenza di modelli diversi di famiglia non svalorizza nulla, ogni esperienza è valorizzata dalla diversità!

Federico Tonizzo

In: http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20000626_message-fatima_it.html si trova scritta “La terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima”, che dice:
“Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Ecc.za Rev.ma il Signor Vescovo di Leiria e della Vostra e mia Santissima Madre.
Dopo le due parti [il 1° e il 2° segreto, n.d.F.T.] che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.
(Tuy-3-1-1944).”
Rispetto a fatto che Alì Agca ha sparato a Wojtyla senza ucciderlo e rispetto alle “interpretazioni in libertà” di Ratzinger, IL TESTO DEL TERZO SEGRETO E’ UN SEMPLICE DELIRIO!!!
Guardate in http://www.youtube.com/watch?v=HRX7Y0N2Jk4 per un ottimo confronto tra parole e realtà!

Federico Tonizzo

In: http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20000626_message-fatima_it.html si trova scritta “La terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima”, che dice:
“Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Ecc.za Rev.ma il Signor Vescovo di Leiria e della Vostra e mia Santissima Madre.
Dopo le due parti [il 1° e il 2° segreto, n.d.F.T.] che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.
(Tuy-3-1-1944).”
Rispetto a fatto che Alì Agca ha sparato a Wojtyla senza ucciderlo e rispetto alle “interpretazioni in libertà” di Ratzinger, IL TESTO DEL TERZO SEGRETO E’ UN SEMPLICE DELIRIO!!!
Guardate in http://www.youtube.com/watch?v=HRX7Y0N2Jk4 per un ottimo confronto tra parole e realtà!

enrico25

Basta!

Lo dicevo io che era andato apposta in Portogallo perche’ è stato legalizzato il “matrimonio gay”!
Oramai il suo è un disco rotto…sempre le solite cose “terrorizzato da matrimonio gay e aborto”
Pensi piuttosto alla corruzione che c’è nella chiesa e ai mali del mondo (quelli veri!)

Kaworu

io ancora devo capire che pericolo sia il matrimonio gay sinceramente.

roberta

e’ scientificamente dimostrato che procura la grandine…c’e’ una precisa correlazione
tra matrimoni gay e grandinate…^___^

Davide Lai

Leggendo tutti i vostri simpatici commenti, ho la netta sensazione che ve la fate sotto dalla paura. Le apparizioni di Fatima sono davvero sconvolgenti per il contenuto preciso del messaggio che la Madonna consegna a dei poveri bambini semi analfabeti. La forza della verità sta proprio in questo: tre poveri bambini non avrebbero mai potuto parlare in maniera così esatta della situazione politica e religiosa dell’Europa di allora. Ma non vi preoccupate…Dio perdona anche a voi.

LS

qualcosa mi spinge a credere che anche te presto

“apparirà la madonna”.

e se non la madonna… magari padre pio (accontentati)

abbi fede!!! 😀

Davide Lai

Kaworu basta bere, ti fa male alla salute! Non puoi permetterti di dire certe cose…dài, coraggio Dio ti vuole bene.

Claudio Diagora

Lai,
essere amati dal tuo dio è come essere amati dal boss che ti taglieggia.

roberta

chi sei tu per stabilire se Dio ci perdona o no?
che ne sai,magari io che sono agnostica faccio la sua volonta’ piu’ di te….
il tuo commento gronda di superbia che mal si addice a un credente

Kaworu

anche perchè dovrebbe essere uno dei sette vizi capitali.

e lui dovrebbe saperlo.

Kaworu

ma per me non è peccato, per cui posso fregarmene.

tu no.

pensa alle travi nei tuoi occhi, più grosse di quella di phinneas gage.

e poi pensa alle pagliuzze altrui, cattolicuccio dei miei stivali.

roberta

sempre umili questi fanatici cattolici…
comunque non l’ho detto mica io:
“non chi dice Signore,Signore,entrera’ nel regno dei cieli, ma chi fara’ la volonta’ del
Padere mio”
mi pare che costui dicesse anche di amare il prossimo….cosa che VOI non fate
PER NIENTE

Maramarameo

ahahahahahahahahahhahahahahahahaha!!!!!

Davide, mi fai morire!!!

puoi spiegarci perchè la madonna appare solo ai religiosi ignoranti, e mai agli atei, o a persone scolarizzate in maniera decente?

EXTRA OMNES

Io me la faccio sotto quando mi sovviene il ricordo del periodo, da fanciullo, in cui frequentavo il catechismo in un istituto di suore e quelle cape di pezza ci costringevano a cantare: “il 13 Maggio apparve Maria a 3 pastorelli in Covadiria”.
AAAAAARRRRRRRRGGGGHH!

Sandra

Ogni veggente vede quello che sa – Umberto Eco

Rileggendo nei giorni scorsi il documento di suor Lucia sul terzo segreto di Fatima avvertivo un’aria di famiglia. Poi ho capito: quel testo, che la buona suora scrive non da piccina analfabeta, ma nel 1944 ormai monaca adulta, è intessuto di citazioni riconoscibilissime dall’Apocalisse di San Giovanni.
Dunque Lucia vede un angelo con una spada di fuoco che sembra voler incendiare il mondo. L’Apocalisse di angeli che spargono fuoco nel mondo parla per esempio in 9.8, a proposito dell’angelo della seconda tromba.
È vero che questo angelo non ha una spada fiammeggiante, ma vedremo dopo da dove viene forse la spada (a parte il fatto che di arcangeli con la spada infocata l’iconografia tradizionale è abbastanza ricca).
Poi Lucia vede la luce divina come in uno specchio: qui il suggerimento non viene dall’Apocalisse, ma dalla prima epistola di San Paolo ai Corinzi (le cose celesti le vediamo ora «per speculum», e solo dopo le vedremo faccia a faccia). Dopo di che ecco un vescovo vestito di bianco; è uno solo, mentre nell’Apocalisse di servi del signore biancovestiti, votati al martirio, ne appaiono a varie riprese (in 6.11, in 7.9, e in 7.14).
Quindi si vedono vescovi e sacerdoti salire una montagna ripida, e siamo ad Apocalisse 6.12, dove sono i potenti della Terra che si nascondono tra le spelonche e i massi di un monte.
Dopo il santo padre arriva in una città «mezzo in rovina», e incontra sul suo cammino le anime dei cadaveri: la città è menzionata in 11.8, cadaveri compresi, mentre crolla e cade in rovina in 11.13 e ancora, sotto forma di Babilonia, in 18.19.
Andiamo avanti: il vescovo e molti altri fedeli vengono uccisi da soldati con frecce e armi da fuoco e, se per le armi da fuoco suor Lucia innova, massacri con armi puntute sono compiuti da cavallette con corazza di guerriero in 9.7, al suonare della quinta tromba.
Si arriva finalmente ai due angeli che versano sangue con un innaffiatoio (in portoghese un “regador”) di cristallo. Ora di angeli che spargono sangue l’Apocalisse abbonda, ma in 8.5 lo fanno con un turibolo, in 14.20 il sangue trabocca da un tino, in 16.3 viene versato da un calice.
Perché un innaffiatoio? Ho pensato che Fatima non è molto lontana da quelle Asturie dove nel medioevo sono nate le splendide miniature mozarabiche dell’Apocalisse, più volte riprodotte. E quivi appaiono angeli che lasciano cadere sangue a zampilli da coppe di fattura imprecisa, proprio come se innaffiassero il mondo.
Che abbia giocato nella memoria di Lucia anche la tradizione iconografica è suggerito da quell’angelo con la spada di fuoco dell’inizio, perché in quelle miniature talora le trombe che gli angeli impugnano appaiono come lame scarlatte.
La cosa interessante è, se non ci si limitava ai riassunti dei giornali, e si leggeva tutto il commento teologico del cardinal Ratzinger, si poteva vedere che questo onest’uomo, mentre si adopera a ricordare che una visione privata non è materia di fede, e che un’allegoria non è un vaticinio da prendere alla lettera, ricorda esplicitamente le analogie con l’Apocalisse.
Non solo, precisa che in una visione il soggetto vede le cose «con le modalità a lui accessibili di rappresentazione e conoscenza», per cui «l’immagine può arrivare solo secondo le sue misure e possibilità».
Il che, detto un poco più laicamente (ma Ratzinger intitola il paragrafo alla “struttura antropologica” della rivelazione), significa che, se non esistono archetipi junghiani, ciascun veggente vede ciò che la sua cultura gli ha insegnato.

Da “L’Espresso” del 20 luglio 2000

Kurt Godel

quindi quando gli indios hanno visto arrivare dal mare i loro ‘dei barbuti’ era solo un prodotto della loro cultura…certo se ci fosse stato eco a dirglielo magari potevano evitare di morire a milioni (per le epidemie, BTW)

Stefano Bottoni

E con questo Davide Lai è sistemato.
Ragione 1 – Credulità 0.

Simone

“Ma non vi preoccupate…Dio perdona anche a voi.”

Infatti, noi non ci preoccupiamo, perchè tanto dio ci perdona. Tu però sembri più preoccupati di noi.. Rilassati Lai.

Ora vai, prendi la bicicletta e fai un giretto in campagna, immerso nella bellezza della natura. Ne approfitti per raccogliere qualche fiore di camomilla e delle ortiche. Una volta a casa fai essiccare i fiori per preparare, la sera, una bella tisana, e metti in ammollo le ortiche per eliminare le sostanze urticanti. Verso le 19 ceni e mangi le ortiche cotte, che sono ricche di clorofilla e quindi di magnesio e fanno bene al cervello, migliorando le capacità cognitive (ne hai bisogno). Dopocena prepari la tisana di camomilla e la bevi, prima di andare a letto. Dormirai un sonno profondissimo non disturbato più dagli incubi dell’inferno e del paradiso (ne hai bisogno, e se non funziona ricorri allo psicanalista).

La mattina ti sveglierai di buon’ora, farai un po di ginnastica per migliorare la circolazione e l’afflusso di sangue al cervello (ne hai bisogno), prima di andare a messa. Una volta in chiesa comincierà il quotidiano lavaggio del cervello, ma tu nel frattempo avrai cominciato a curarti di più della tua salute fisica e mentale, sarai diventato più intelligente e ti renderai conto della manipolazione a cui sei sottoposto.

Coraggio Lai, non lo credo, ma lo spero, che tu possa uscire dal giro in cui sei entrato. Non ti preoccupare per noi, dio ci perdona (di cosa lo sai solo tu), comincia a preoccuparti per te stesso.

Murdega

Voi chi ? Tu che ne sai ?Te lo ha detto lui ?
A me ha detto altre cose.
Eppure stiamo parlando dello stesso dio, o no ?
Eita ses murrungendi ?

Stefano

@ Davide Lai

Peccato che le profezie siano state scritte dopo gli eventi che volevano prevedere.
Peccato che non siano distinguibili da altre “profezie risibili”.
Peccato che l’unica profezia verificabile – “non passerà questa generazione prima che queste cose siano avvenute” – quella del vostro capo, sia miseramente fallita, tanto che siate stati costretti a reinterpretarla, come quelle di altre sette religiose. In maniera miserabile, forzando il significato di parole che hanno manifestamente significato differente, anche all’interno dei vostri libri. Peccato che tale pratica sia comunissima per voi, non ultima la reinterpretazione del cd terzo mistero.
Voi, purtroppo, in questo siete imperdonabili.
E’ prorpio la vostra dignità intellettuale che se la fa sotto….

Congo

1- Disastro ecologico nel Golfo del Messico (‎26/04/2010‎ La Voce d’Italia)
2- Thailandia. Precipita la situazione nel Paese (14/05/10 LiberoReporter)
3- Cina: nuova strage bambini, disturbi mentali prezzo sviluppo economico(14/05/10 Agenzia di Stampa Asca )
4- Appalti: Anm, corruzione è ancora una piaga per il paese (‎12/05/2010‎ La Repubblica)
5- Pedofilia, nuova bufera sulla Chiesa Usa (‎22/04/2010 ‎Il Secolo XIX)
6- Pedofilia, la Chiesa irlandese nella bufera (22/04/2010‎ Giornale Radio Rai) ‎
7- Papa: “Aborto e matrimoni gay i pericoli più insidiosi di oggi” (13/05/10 Agenzia di Stampa Asca/Marcello Campardo)

Angelo

Dell’Europa DI ALLORA (1917, e sorvoliamo sull’esattezza)? E che c’entra l’attentato a Woitila avvenuto nel 1981? Quanto alla pedofilia, non ho dubbi che ci fosse anche allora.

Walter

Urbano VIII (quello che le azzeccava tutte, amico di Galileo) fu colto in più di un occasione nell’atto di abusare fanciulli. Comunque credo che Davide Lai stesse facendo dell’ironia… o no? :O

Kaworu

mi sa che a questo la trave anzichè esser nell’occhio è passata nella testa come al più famoso Gage…

dovrebbe comunque badare a quella anzichè alle altrui pagliuzze

roberta

ma chi sei tu per venire QUI a dare della stupidina a qualcuna?
quanto al tuo post,magari non vale neanche la pena di leggerlo…
invece di stare qui a offendere tornatene tra i bigotti tuoi pari,sepolcro imbiancato

Kurt Godel

@RobertoV
gli stati europei sono nati tutti in funzione anticattolica e fino alla 2GM (o qualche anno prima in Spagna e Portogallo) il potere nazionale era precluso ai cattolici. Non ho mai detto che i cattolici hanno avuto il potere assoluto o che lo abbiano avuto sempre, ho detto solo che lo hanno avuto, mentre prima era impossibile.
p.s. “…his opponents, including the Jews, readily conceded that he was at heart a decent, chivalrous, generous and tolerant man. So there is not a lot of evidence to support his large effect on the views of Adolf Hitler.” (Shrirer su Lueger)

@Flavio
una ‘danza’ del Sole con 50000 testimoni?

Simone

David Copperfield ha fatto di molto meglio, la madonna è una dilettante al confronto.

Ad ogni modo kurt voglio sperare che, sebbene tu creda all’origine divina dell’evento, sia consapevole che tale allucinazione di massa (che sia stato provocata dalla madonna, dagli zeta reticuliani o da bravi illusionisti, non entro nel merito) sia, appunto, un’allucinazione, un’illusione ottica. Non penserai che il sole abbia “ballato” sul serio.. voglio sperare. Oltretutto, ammesso che tale allucinazione sia stata causata dalle divinità cattoliche, non potevano inventarsi niente di meglio che un sole ballerino? Chessò, già che si sono scomodate potevano far apparire qualsiasi altra immagine magica esoterica un po più significativa per voi, e invece niente di meglio che un sole che balla. Boh..

Per il resto, per quanto riguarda l’origine dell’evento, io ho le mie teorie. Sappiamo che la mente umana è ancora per gran parte un enigma. I meccanismi del subconscio però possono essere manovrati attraverso suggestione indotta, autosuggestione ed ipnosi. Fenomeni del genere ed ipnotismo di massa sono all’ordine del giorno in India, eppure loro vedono shiva, di madonne non ne hanno mai viste. Curioso che, in base alla religione, appaia sempre una divinità diversa. Non trovi?

Kurt Godel

esempi di fenomeni paragonabili in india?
p.s.: il sole ha danzato davvero? perché no? Dio può benissimo far danzare il sole e cambiare localmente le leggi della gravitazione per far sì che tutto intorno sia esattamente come se il sole non danzi; comunque anche se fosse stata una semplice allucinazione rimane comunque inspiegabile

murdega

Quanti erano i testimoni quando le mura di Gerico.
Gli israeliti cingono d’assedio la città di Gerico: ubbidendo all’ordine del Signore i soldati ebrei fanno per sei giorni un giro attorno alle mura della città. Al settimo giorno i soldati fanno sette giri e poi sette sacerdoti, con sette trombe di corno d’ariete davanti all’arca dell’alleanza, avanzano suonando con l’avanguardia che li precede e la retroguardia che segue l’Arca, facendo ancora una volta un giro delle mura con il popolo che assiste in silenzio. Questo rito viene ripetuto per sette giorni. Nell’ultimo giorno anche l’arca fa sette giri e, dato fiato alle trombe, il popolo lancia il grido di guerra e le mura di Gerico crollano.
Questa è pura verità sono fatti e non fanfalucche.

Stefano

Uno che fa danzare il sole e permette terremoti ad Haiti è un criminale.
Farebbe ridere se non fosse odioso.

roberta

ma state ancora a rispondere a quello???
e’ qui solo per provocare,ignorate lui e i suoi pari

Michele

”Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei per avere subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Siloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo”

Marco

Come già detto in un altro topic, a Fatima c’erano 500.000 persone; 500.000!!! 100.000 in più di Wojtyla e questo dopo lo scandalo pedofilia. che speranza c’é?

Kaworu

da dove arrivano i dati, per curiosità?

perchè anche alle manifestazioni PDL ci sono 100 mila miliardi di persone, di solito…

Marco

E’ la cifra ufficiale data dalle autorità portoghesi. L’ho letto su Repubblica. Comunque bastava vedere il filmato per farsi un idea. L’inquadratura è stata fatta dall’alto su un raggio piuttosto ampio. Certo, indipendentemente dalla fede, se 500.000 mila persone tributano un omaggio a chi ha insabbiato le inchieste sulla pedofilia, c’è poco da stare allegri.

POPPER

Appunto, ecco perchè il papa è pessimista, dal momento che conosce il segreto di fatima, tutta quella folla gli si ritorcerà contro prima o poi. E poi non lasciamoci impressionare dalle folle, in India per la purificazione nel Gange il governo indiano aveva predisposto 16 kilometri quadrati di tendopoli per accogliere i pellegrini e i naga, eremiti nudisti, si son presentati per l’occasione cosparsi di cenere. Volete mettere 500 000 persone alle abitudinarie folle oceaniche che popolano i templi indù? Alla festa di Krisna presso l’ashram di Sai Baba si sono visti persino qualche milione di persone e tutti gli anno superano il milione, per non parlare delle feste in onore di Shiva, di Ganesha ec…ec…

Comunque agli stadi tutte le settimane facendo il conto in un anno superano di gran lunga i comizi antiliberali e antidemocratici e anticostituzionali del papa rompi……oni.

Sandra

C’é speranza: il Portogallo con Grecia Cipro e Malta è il paese europeo con piu’ alto tasso di analfabetismo. Sarà una caso che dopo Malta e Portogallo, la prossima meta pre-estiva del papalmarketing sarà proprio Cipro?

fab

Il bavarese sarà anche sconfortato, ma quello che dice è puro segno di ottimismo.

ser joe

… la fede in ampie regioni della terra, rischia di spegnersi come una fiamma che non viene più alimentata…
Quanta poesia per dire: …azz…si stanno accorgendo che da 2000 anni stiamo raccontando delle palle. Se va avanti così ci toccherà andare a lavorare per mangiare…

Daglator

“aprire agli uomini l’accesso a Dio”.
Solo io ci vedo un velato riferimento alla sodomia, dove gli attivi sono i “membri” della Chiesa ed i passivi tutti gli altri?

enrico mini

“aprire agli uomini l’accesso a Dio”

L’unico modo per accedere pienamente a dio è la morte.
Al solo pronunciarla la maggior parte delle persone è terrorizzata. Soprattutto i credenti, benny decimoSEXto in testa, sembrano così pervicacemente attaccati alla vita che … Che abbiano paura di accedere al loro dio (buono, generoso, misericordioso ecc.)?
Io quando ho avuto occasione di “andare a stare meglio” mi ci sono sempre buttato perchè ogni lasciata è persa.
I credenti no. Sono loro stessi che si negano l’accesso a dio!
Ma quel che è peggio lo negano anche agli altri, leggi testamento biologico ad esempio.
Per avere diritto all’accesso a dio quando lo decidi tu hai una sola possibilità: chiamarti giovanni paolo II!

MicheleB.

E’ evidente che fino adesso l’accesso al dio loro era precluso; potevano aprirlo prima, così toglevano il dubbio agli incerti e sbugiardavano noi sudici infedeli. 🙂

maxalber

Davide Lai scrive:
14 maggio 2010 alle 10:28
Leggendo tutti i vostri simpatici commenti, ho la netta sensazione che ve la fate sotto dalla paura.
—————
La cosa di cui bisogna VERAMENTE avere paura è il terrorismo religioso che trova molti fiancheggiatori fra i catto troll come te che ci frequentano.
E che si guardano bene dal condannarlo.
E che perciò non hanno alcuna credibilità.

dv64

“…la priorità al di sopra di tutte è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio”

Non sanno ancora spiegarci come mai un criminale come De Pedis è stato inumato in una basilica o come trafficava lo IOR con gentaglia di ogni risma e pretendono di propinarci la formuletta magica per aprire agli uomini l’accesso nientepopodimeno che a Dio???

CandyFruit

Ma che tipo di cervello bisogna avere per credere in questa roba (forse lo stesso che porta a comprare un aspirapolvere per 4000 euro) ??? http://www.youtube.com/watch?v=HRX7Y0N2Jk4
questa sarebbe una profezia?
il sole che cade su Fatima? nel libro dei prodigi di Giulio Ossequente sono annotati almeno due tre episodi astronomici simili a quello descritto a Fatima, accaduti a Lanuvio o in altre località del Lazio nel III secolo a.C.

murdega

Kurt Godel risponde:
venerdì 14 maggio 2010 alle 16:38

…. comunque anche se fosse stata una semplice allucinazione rimane comunque inspiegabile
________________
In psicopatologia le allucinazioni vengono classificate fra i disturbi della percezione

Kurt Godel

mi segnali cortesemente il testo di riferimento per le allucinazioni collettive di 50000 persone?

Stefano

Ripeto:

Uno che fa danzare il sole e permette terremoti ad Haiti è un criminale.
Farebbe ridere se non fosse odioso.

Falla finita.

Fatti un abbonamento a Skeptical Inquirer (per esempio) e avrai molte spiegazioni alternative e più sensate rispetto alle tue, comprese quelle riguardanti i soli che girano.

Ci siamo stufati di stare dietro alla tua ignoranza.

Documentati come abbiamo fatto noi.

Kaworu

miliardi di mosche mangiano m****, non possono essersi sbagliate.

murdega

Simpaticissimo Kurt ,non mi interessano le tue “panzane”.
Chiedilo a chi ha fatto la conta che erano 50.000.
Era la madonna ? Benissimo, è sempre la solita storia a tutte le latitudini e longitudini
esistono fenomeni del genere.
Quando porterai argomentazioni che tendono alla crescita culturale,che stimolano
l’acquisizione di un nuovo sapere che propone il nuovo pensabile potremmo
affrontare il nostro discorso su un’altra piattaforma.
Tu ci proponi il tuo credere e pensi che io creda alla tua buona fede,no
Kurt l’astrazione del pensiero porta anche a Dio, a quel Dio che non ha
bisogno di regolamenti e di religioni organizzate.
Non capisco il tuo contendere in questo blog.
A risentirci Kurt ma in modo serio siamo abbastanza grandi per le
favole.

murdega

Guarda fulmini globulari,aurora boreale,fuoco di sant’Elmo,
potrei continuare per ore.
Ho risposto perchè un mio precedente è in approvazione e non conosco
l’esito.

Stefano

@ Kurt

“Dio può benissimo far danzare il sole e cambiare localmente le leggi della gravitazione per far sì che tutto intorno sia esattamente come se il sole non danzi”

Certo, una volta postulata la fata turchina ogni fenomeno può essere ascritto a lei.
Ecco i risultati della scienza orientata dalla religione: la follia.
Che idiozia….
Pensiero senza vincoli, meglio, con uno solo.

Michele

Stefano ti ho già spiegato che è un fenomeno ottico.
Il sole non si è mosso chiaramente.
Mai sentito parlare di riflessione e rifrazione?

Stefano

Embé?
O è un fenomeno naturale o un effetto da baraccone per un dio che non sa far altro di buono. Io vado per il primo per carità verso un illusorio ( e ripeto, se esistente, criminale) secondo.

Stefano

”Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei per avere subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Siloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo”

Desolante: citare ancora una volta il libro che si sta criticando è desolante.
Non capire che il problema sta proprio lì è sconfortante.
E chi avrebbe detto questo, si sarebbe tuttavia dilettato a moltiplicare pani e pesci, camminare sull’acqua, fare ascensioni da 007, trasformare l’acqua in vino.
Circo Barnum.
Grazie della citazione, ulteriore prova di quel che affermo.

Commenti chiusi.