Pakistan, talebani contro Ahmadiyya, più di 80 morti

Attentatori del Punjab, appartenenti al movimento Tehrik-i Taliban Pakistan, hanno fatto irruzione ieri in due moschee di Lahore, a Model Town e a Garhu Shahu, uccidendo almeno 80 persone e ferendone più di un centinaio. Le moschee erano frequentate da appartenenti alla minoranza islamica dell’Ahmadiyya, considerata eretica da sunniti e sciiti. Due commandos hanno fatto strage sparando e lanciando granate, prendendo in ostaggio numerose persone. Le forze dell’ordine sono riuscite a neutralizzare i terroristi dopo ore di pesanti scontri a fuoco.

Archiviato in: Generale

14 commenti

Roberto Grendene

quanti atei o di agnostici appartenenti ad una certa organizzazione hanno ammazzato appartenenti ad altri gruppi di atei o agnostici per divergenze sul ateismo o agnosticismo?

laverdure

“quanti atei o di agnostici appartenenti ad una certa organizzazione hanno ammazzato appartenenti ad altri gruppi di atei o agnostici per divergenze sul ateismo o agnosticismo?”

Direi tanti quanti ne hanno ammazzati i matematici,fisici,biologi,astoronomi ecc per
reprimere teorie scientifiche contrastanti con le loro personali.

Sai

Mussulmani che uccidono altri mussulmani “eretici”;
si vede che l’Islam è proprio la copia del Cristianesimo XD

Ratio

L’islam è una religione di pace infatti quando si salutano dicono “salam aleik” che significa “pace a te”
🙂 🙂 🙂

laverdure

Allo stesso modo in cui gli”amici degli amici” si salutano dicendo “bacio le mani” e
regolano le loro piccole divergenze con la lupara.
Ma che dico,anche loro hanno assorbito la civilta moderna:sono passati al
kalashnikov e alle bombe IED radiocomandate!
Il paragone calza come meglio non si potrebbe!

Barbara

Talmente salam aleik (non è aleikum? Tanto per sapere…) che una bomba in più o una in meno che vuoi che sia per il fine santissimo della Verità? Un po’ come bruciare le streghe del resto.

Ratio

Aleikum salam è la risposta. Così in Arabia Saudita dove l’arabo autentico. 🙂

POPPER

Ai musulmani come a certi cattolici prudono le mani e rimangono profondamente frustrati e irrequieti se non riescono a convertir qualcuno con la forza e la violenza.

Ormai i morti non si contano più, sia tra i mussulmani che tra loro e indù e cristiani ed ebrei.

E c’è gente che ancora accusa l’ateismo di stragi per nascondere l’imbarazzante ed insofferente attualità violenta delle proprie religioni.

Sentivo un rabbino stamattina che diceva: la religione può contribuire al progrsso integrale dell’Uomo! Che coraggio nel dire queste cose mentre la religione stessa, non quella mistificata e astratta idealizzata, produce invece discriminazioni e morte in nome degli dei falsi e bugiardi.

robby

lo sentivi stamattina popper,è na vita che lo dicono e ce lo impongono nei loro proclami,melensita,furba accondiscendenza,sfacciato autocompiacimento,leggo nei visi è nei volti che lo ripetono sempre,

Marcus Prometheus

La cosa peggiore oltre al dolore seminato dagli attentati, e’ che la gran parte dei sunniti NON si sogna di prendere posizione contro le stragi di eretici (e minoranze varie).
Lo sterminio degli eretici, invenzione monoteistica viene ancora considerato normale in ambito islamista. Idem la pena di morte per apostati e gay, nonche’ ancora peggio per “bestemmiatori”.
E bestemmiatore puo’ essere dichiarato chiunque, perfino un muto talvolta se rifiuta di convertirsi, in quanto cosi’ facendo offende Allah, il profeta Maometto, e la umma (comunita’ di credenti nell’islam)! Gli abusi ulteriori per bassi motivi personali, poi in Pakistan sono numerosi: per rovinare un concorrente, per punire una serva riottosa alle violenze sessuali, per impadronirsi di casa e terra di un vicino e simili.
Eppure in italia (ed in Europa specialmente in UK) invece di offrire asilo di preferenza a donne, gay, atei laici modernisti, riformatori, minoranze cristiane, copti, caldei, assiri, assassinati, impiccati perseguitati e discriminati ideologicamente come dhimmi negli stati islamici, offriamo asilo ai peggiori integralisti seguaci dei fratelli mussulmani, dei salafisti e dei wahabiti, addirittura piu’ estremisti ed in contrasto coi loro governi come l’imam della moschea di viale Jenner di Milano condannato per terrorismo e reclutamento guerriglieri islamisti nonche’ predicatore dell’isolamento e della non integrazione per creare comunita’ islamiste chiuse ove controllare meglio le “loro” donne, preservarle dal contagio immorale modernista occidentale e riservarle alla loro funzione di dare la maggioranza agli islamisti in Europa entro pochi decenni, in congiunzione con l’invasione illimitata di altri islamici.

E’ per questo che su varie liste di discussione il mio slogan (dopo la firma ed i saluti) e’:

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.
Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Alessandro S.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ahmadiyya

«Il movimento della Ahmadiyya è stato fondato nel 1889 da Hazrat (che significa “Eccellenza”) Mirza Ghulam Ahmad (1835-1908) nel remoto villaggio indiano di Qadian (Punjab). Egli proclamò di essere il riformatore tanto atteso da varie comunità religiose nei Giorni Ultimi che precedono il Giudizio Universale. Il movimento che egli fondò riprende il messaggio dell’Islam – pace, fratellanza universale e sottomissione alla volontà di Dio – e per gli aderenti rappresenta forse il pensiero più dinamico dell’Islam nella storia moderna. Crede saldamente nell’insegnamento del Corano quando afferma: “Non c’è costrizione nella religione” (2:257). Rifiuta decisamente la violenza e il terrorismo in qualsiasi forma e per qualsiasi motivo. Il suo motto inglese è “Love for All, hatred for None”, ossia “Amore per tutti, odio per nessuno”.»

Ora capisco perché sono tanto eretici dal dover essere uccisi. 🙁

Commenti chiusi.