Trentino, l’assessore sostiene il formaggio del missionario

Polemiche in Trentino per una decisione dell’assessore provinciale Lia Giovanazzi Beltrami, fondatrice del Film Festival Religion Today, che lo scorso anno ebbe qualche momento di popolarità quando Berlusconi manifestò la volontà di palparla. L’assessore alla solidarietà (in una giunta di centrosinistra) ha infatti voluto finanziare l’opera di un suo amico missionario in Siria. Infatti, scrive L’Adige, ha stanziato 106.009 euro per il progetto di “supporto alla produzione casearia del monastero di Deir Mar Musa Hel Habashi”: pare che il formaggio prodotto sia di scarsa qualità e che sia dunque necessario un rilancio. I lettori (ed elettori) sembrano non aver gradito.

Archiviato in: Generale

20 commenti

roberta

si,vabbè ,ma se questo formaggio fa proprio schifo non e’ che il rilancio serva a molto…
solo a spillare soldi ai cittadini,magari….
se l’assessore ci legge: i centomila e rotti euro farebbero comodo pure a me, e non
affliggo nessuno con formaggio scadente…^_^

stefano f.

in una giunta di centrosinistra…come volevasi dimostrare 🙁

Rasputin

Io quella lì l’ho conosciuta quando aveva 18 anni, o giù di lì. Era la migliore amica della mia ragazza di allora (Lei 15, io 25), di famiglia ricca, figlia di un architetto di successo, niente problemi e solo grilli per la testa. Quello di buttarsi in politica dev’essere stato uno dei tanti.

A***

In Siria, come tutti sanno, le condizioni climatiche favoriscono l’invecchiamento dei formaggi, basta solo studiare un po’ meglio la filiera produttiva e riusciremo a produrre alcune pregevolezze.
La stessa assessore sta progettando un finanziamento per migliorare la produzione di ananas in Siberia, di frutti della passione in Alaska e l’introduzione della norcineria in Afganistan.
Aderite, versate il vostro contributo.

nullità

*musica di sottofondo*

“Don Gesualdo è un uomo che vuole coltivare un sogno. La forza della Fede lo aiuta ad andare avanti…”

don G.: – Tutti mi dicevano che era un sogno, ma io ci credo ancora!

“…alla fine i datteri in Antartide non sono cresciuti. Ma don Gesualdo ha guidato questi ragazzi nella crescita interiore…”

ragazzo1 : – Scavando nel permafrost a mani nude ho trovato Gesù accanto a me!

“…per diventare un domani delle persone migliori, capaci di costruirsi un solido futuro.”

ragazzo2: – un giorno questi datteri cresceranno, e sarà il giardino più bello agli occhi del Nostro Signore!

“con l’8×1000 alla chiesa cattolica hai fatto tanto. per molti.”

Ratio

I missionari si facciano finanziare dalla CCAR invece di battere cassa alle istituzioni pubbliche.

libero

Soldi dal Centro della Religione ne ricevono pochi, chissà dove vanno ?

PaoloCap

OT
Scusate, ma “il formaggio del missionario” mi evoca immagini orribili.
Qui da noi sichiama ricotta caplana
[ed ora esco dal ritrovo per portuali in cui sono entrato]

POPPER

Si usano soldi dei cittadini danneggiando (in linea teorica) le aziende private e le industrie che hanno operai e famiglie dietro le quinte.

Ma ste asessore sostiene il Made in Italy o in made in benny16?

Ma bisognerebbe ritirargli la delega.

Nikita

Non sapevo che con la posizione del missionario si potesse produrre formaggio, mah, forse non ho capito bene il testo, oppure si lavano molto poco sti missionari, comnque, in ogni caso perchè dargli dei soldi, mah.

POPPER

beh chissà i piedi dopo tanto cammino! Forte Nikita, che bella battuta, purtroppo certe posizioni erotiche le pagano i cittadini alla fine.

libero

Il Centrosinistra fa a gara con il Centrodestra per guadagnarsi il favore dei non molti voti cattolici, che però possono ancora fare la differenza.
Lavoriamo per creare una Grande e numerosa Associazione Laica, ammucchiando tutti quelli che si riconoscono in una visione laica dello Stato, solo così politici potranno essere attratti dal voto laico.

crebs

Dopo acer letto questa notizia.
Dopo aver visto Report della Gabbanelli.
Dopo aver rimuginato su tutte le notizie apprese tramite UAAR.

Se il meccanismo dell’8×1000 fosse rimisto dando a ogni parte SOLO quanto espressamente indicato – La parte indicata per lo Stato e quella derivante dalla mancanza di indicazioni obbligatoriamente devoluta alla riduzione del deficit.
Se in materia di evasione e/o elosione fiscale si facesse pagare l’ICI per tutte gli edifici anche parzialmente non dedicati ad attività di culto.
Se si vietassero le elargizioni alle chiese travestite da spese di urbanizzazione primaria (spero di non sbagliare)
Se in definitiva si smettesse di far pagare obbligatoriamente anche ai cittadini che non vogliono farlo le spese di funzionamento di tutte le chiese.
(Se ci fosse un problema legislativo, non basterebbe denunciare il concordato e, dopo averlo denunciato, riconcordarlo tenendo presente i principi della laicità (come definita dal vocabolario della lingua italiana della TRECCANI))?

Di quanto si alleggerirebbe la attuale manovra fiscale?

Perchè i dipendenti dello Stato e i pensionandi devono pressocchè da soli pagare per questa manovra?
Perchè la devono pagare i dipendenti dello Stato e i pensionandi e non, per esempio, anche i politici “fannulloni” o “inutili” (tutto l’apparato politico delle Province, i politici delle comunità montane, dei consigli di amministrazione delle infinite municipalizzate, i compensi extra dei partecipanti alle varie commissioni a livello nazionalem regionale, comunale ecc.

Costo della Chiesa e costo della politica sono i due argomenti su cui TUTTI i partiti fanno muro per evitare qualunque discussione, anche se queste cose sono conosciute.
E mettono le mani in tasca ai soliti noti.

nullità

chiedo il permesso di diffondere parte del tuo post, dato che l’argomento soldi è il più efficace in materia da disaffezione per la religione.

Commenti chiusi.