Mons. Babini su Pontifex: “No concerto di Elton John davanti cattedrale di Trani”

Intervistato dal sito Pontifex, il vescovo emerito di Grosseto mons. Giacomo Babini si è scagliato questa volta contro Elton John. Un concerto del cantante inglese, omosessuale dichiarato e molto critico verso la religione, era infatti previsto per a settembre a Trani proprio davanti alla cattedrale. Secondo Babini, “i cattolici hanno il diritto di farsi sentire” contro l’evento. “Fare cantare quel signore davanti ad una Chiesa” ha detto Babini, “mi sembra inadeguato, blasfemo ed offensivo”. Elton John sarebbe noto infatti per le sue “disordinate tendenze” e la “sua vita depravata”: “dunque svolgere una sua esibizione davanti alla casa di Dio é offensivo”. I cattolici, ha continuato, “sono chiamati all’ impegno militante, e davanti alla omosessualità francamente non se ne può più”.
Babini inoltre ha sostenuto la tesi del vescovo di Salisburgo, che collegava i morti alla Love Parade di Duisburg alla punizione divina contro gli apostati (Ultimissima dell’8 agosto): “alcune volte Dio i segnali li manda ed anche forti quando servono”, ha chiosato. Coloro che vivono “in una situazione perversa, di peccato gravissimo, chi rifiuta coscientemente Cristo,  finisce nelle pene dell’ Inferno che sono gravi e forti”, ha chiarito il monsignore. Che ha aggiunto: “tra il finire in quel posto e non nascere, meglio non venire mai alla luce”.
L’amministrazione di Trani aveva scelto il concerto di Elton John per candidare il borgo antico a monumento dell’Unesco, ma poi ha cambiato location e data per l’esibizione del cantante: si farà a piazzale Colonna il 22 settembre. Un recente editorale di Pontifex ha annunciato “con soddisfazione” il cambio di programma. Volpe ha sostenuto che di “non essere contrario al concerto, ma al luogo in quanto, pur se pubblico, era davvero sconveniente, oltraggioso per la cattedrale, sede del Vescovo”. Gli organizzatori avrebbero preso una “decisione di buon senso” per “evitare polemiche” e non si tratterebbe di censura. Il cantante è stato ulteriormente attaccato per la sua “indecente omosessualità, la sua ostentazione di una anormalità animalesca”, cose che “avrebbero mortificato la sede vescovile e indignato i cattolici”.

Archiviato in: Generale, Notizie

102 commenti

A***

Si vabbè, intanto EJ lotta contro l’AIDS, la chiesa spalleggia l’infezione con la sua politica.
Tra i due, salvo EJ.
E’ la mia risposta definitiva.

Pontifex…ma nessuno l’ha ancora denunciato, quel sito?

A***

cmq, è davanti alla protervia di 4 sciamannati che non se ne può più, non davanti all’omosessualità.

Quando diranno che è davanti alle orecchie a sventola, al naso adunco, alla voce roca, agli occhi celesti, alle labbra carnose, che non se ne può più?

Federico Tonizzo

“è davanti alla protervia di 4 sciamannati che non se ne può più, non davanti all’omosessualità.” Già…
E del continuo fioccare di casi di pedofilia dei preti??? Se ne può forse ancora??? Babini è un essere incapace di provare vergogna!!!

Giuseppe Recanati

Si potrebbe ribattere che francamente non se ne può più di mons. Babini e delle sue sortite.

florasol

in effetti il (presunto) comportamento di Babini, cioè la sua eventuale completa castità, è proprio “l’ostentazione di una anormalità”, ma non animalesca, perchè gli animali non conoscono e non praticano certe perversioni contro natura.

Giuseppe Recanati

Inoltre che senso ha paragonare uno stato di inesistenza (prima della nascita) a una destinazione dopo la morte e concludere che è migliore il primo ?!
Forse il monsignore fa riferimento a quell’idea medievale secondo cui c’è un deposito di anime pronte a essere spedite sulla Terra come corredo spirituale dei corpi ? Da un soggetto così tenacemente anacronistico come il Babini ce lo si potrebbe anche aspettare.

bismarck

Secondo me è meglio lasciar perdere cosa dicono Babini & Co. su quel sito, dicono sempre le stesse cose in maniera…. come posso dire…. in maniera tale da essere ripresa più per il modo in cui dicono certe cose (visto certe frasi e ragionamenti) che per il contenuto, semplicemente inesistente. Meglio, in questo caso, non dare visibilità….

Gérard

Totalmente d’accordo . Al cittadino Babini si faccia l’onore che si fa ai matti : vengono ignorati !

Paolo

E tutte le persone non perverse e cattoliche che sono state vessate e magari da fantastici prelati, non sono vittime dei segnali di dIO?

Congo

L’amministrazione di Trani è in piena confusione.

Non si aspettava la veemente e offensiva risposta di Babini o di chi di par suo?

Evidentemente no, visto che ha ripiegato con la coda tra le gambe e senza minimamente cercare di prendere le difese di Elton John, che si è visto appioppare un bel po’ di offese gratuite.
A quel punto l’amministrazione avrebbe dovuto invece tenere il punto e accettare di cambiare location solo dopo le scuse da parte di Babini&C.

Falloppio

E il concerto metal ad Alcamo no.
E il concerto di E. John a Trani no.

Ma solo e sempre cori di bambini e castrati?

nullità

woof woof!
arf!
bark!!
woof! Elton John woof! woof!!!!
*grattata*
yep! arf arf!

In sintesi, il senso profondo di esternazioni di questo tipo.
Un’abbaiata territoriale in stile mastino.
Eppure l’amministrazione di Trani deve averli presi in seria considerazione…

Ulv

Ahah!

Dal mio punto di vista, si limitano a dar voce al loro dio. Non è colpa loro se quel dio è un po’ cane…

firestarter

direi che si merita appieno un titolo aggiuntivo: il vescovo emerito imbecille mons. Giacomo Babini

nullità

Collezionare babinate artistiche,
in edicola, la prima uscita con le esternazioni sugli omosessuali.

Paul Manoni

Buona idea…. 😉
Bisognerebbe cominciare a farne una raccolta, ed eleggere il Babini, lo sc&mo del villaggio dell’anno.

Diocleziano

Vorrei proporre un “Angolo delle babinaggini” dedicato esclusivamente all’emerito, altrimenti l’emerito babbineo monopolizza tutto lo spazio delle Ultimissime. 😉

myrra

Quindi Elton finirà all’inferno, giusto? Insieme ad Oscar Wilde, Moana Pozzi, Josè Saramago, Voltaire, Bertrand Russell, Jim Morrison, Janis Joplin, e tanti, tanti altri…..
Che fi.ga.ta, non vedo l’ora di andarci!! 🙂

Paul Manoni

Con tutta la gente che secondo loro e’ finita all’inferno, laggiu’ l’unico problema e’ che si tratta di un posto affollatissimo. 😉

Paul Manoni

Se i fan di Elton John, si radunassero tutti in mutande, davanti alla Cattedrale di Trani, sarebbe uno spettacolo esilarante ed emblematico.
Chissa’ cosa direbbe il Babini il giorno seguente su Pontifex!?!? 😆

denis_01

QUOTO. LO DICO SEMPRE ANCHE IO. PIU ESTERNANO E PIU PERDONO CREDIBILITA. Secondo voi a Trani sono disposti a perdersi un concerto di Elton John solo perchè e omosessuale? ahahahah sai che cosa gliene importa alla gente. a questo punto non facciano piu le messe visto che se tanto mi da tanto l.80% dei preti ha tendenze omosessuali..

Federico Tonizzo

Ottimo, Paul Manoni!!! Ho letto i commenti che ci hai invitato a leggere e concordo con te, e per di più tali commenti mi hanno fatto venire un’idea: perchè non invitiamo molto insistentemente TUTTI coloro che si definiscono cristiani ad andare a messa tutte le domeniche??? 😉 Forse anche a messa sentiranno tante fesserie che li convinceranno a scristianizzarsi e a diffondere ulteriormente l’invito ad andare a messa ecc…
Inoltre (come sempre) occorre continuare ad invitare i credenti a leggere la Bibbia, un altro buon modo per non crederci più.

fab

Naturalmente, i cattolici hanno diritto di farsi sentire, ma Elton John no.

denis_01

secondo me a Elton gli è scesa la mandibola alle ginocchia stile cartone animato al sentire questa notizia e poi si è rammaricato di tanta medievalità.

salvo

Viva l’Italia, l’Italia che ha scelto di vivere ancora in questo incubo!

Mario

“Per questo dico che: meno male che babini c’è!” 😀

Perdonami, non ho saputo resistere all’unirmi al coro continuando la canzoncina… l’inno del partito dello psiconano è ottimo per costruirci sopra parodie musicali: è uno degli unici meriti del berlusconismo.

Chiericoperduto

I cattolici….“sono chiamati all’ impegno militante, e davanti alla omosessualità francamente non se ne può più”…
Che frase inquietante, sembra un’incitazione ad organizzarsi in squadracce punitive.

ser joe

Vorrei sapere da mons. babini quanti km. sono l’area davanti alla chiesa o se non è la chiesa che disturba davanti all’area dello stato italiano concessa per il concerto.

Io ero Sai

Allora è proprio vero che la madre delgi imbe.cilli è sempre incinta, e considerando che non usano anticoncezionali le cose non miglioreranno.

daigoro

l’unica cosa offensiva sono le parole del sig.babini, un chiaro esempio di come la religione renda ottusi.

Congo

Istigazione all’odio omofobico?

Probabilmente ci sono gli estremi per trascinarlo di fronte alla Corte dei Diritti dell’Uomo.

Emanuela

Scusatemi, ma l’UAAR non potrebbe denunciare Pontifex? Che differenza c’è tra Pontifex e un sito neonazista? Entrambi incitano all’odio. Solo che siccome Pontifex lo fa rifacendosi alla Bibbia allora va bene….

Galileo Marino

Mi chiedo proprio questo. Se esiste libertà di pensiero, di culto e di professione religiosa, è lecito che in nome di magisteri religiosi si insulti e si denigri una persona per il suo “sesso”, ovvero per il suo “non credere”? Non sussisterebbero gli estremi per una bella denuncia per diffamazione (Elton John non dovrebbe avere problemi economici per provvedersi di validi legali), ovvero , da parte di qualche associazione o partito, per istigazione all’odio razziale?

Mario

@ Galileo Marino

“Mi chiedo proprio questo. Se esiste libertà di pensiero, di culto e di professione religiosa, è lecito che in nome di magisteri religiosi si insulti e si denigri una persona per il suo “sesso”, ovvero per il suo “non credere”?”

Ho la fondata idea che, a parte nelle teocrazie, insultare una persona in nome della bibbia o de “Il libro della giungla” di Kipling dovrebbe essere indifferente davanti alla legge, e pertanto costituire SEMPRE reato per calunnia e diffamazione. Ma purtroppo si sa come girano le cose in italia, perciò penso che il sign. Elton John, qualora volesse avere giustizia a nome suo e della comunità omosessuale, farebbe bene a rivolgersi ad organizzazioni giudiziarie sovranazionali. Comunque sia, in questo caso l’oggetto di denigrazione non è, come tu impropriamente dici, il “sesso” inteso come genere di nascita (che può essere maschile/femminile), bensì l’orientamento sessuale (che può essere eterosessuale/omosessuale/bisessuale/asessuale).

“Non sussisterebbero gli estremi per una bella denuncia per diffamazione (Elton John non dovrebbe avere problemi economici per provvedersi di validi legali), ovvero, da parte di qualche associazione o partito, per istigazione all’odio razziale?”

Come ho detto in precedenza, anch’io in questa eventualità ipotizzo il reato di diffamazione. Ma il richiamo che fai all’ “all’odio razziale” è fortemente improprio: qui l’oggetto del denigrare, come ho già specificato, è l’orientamento sessuale, quindi il reato si prefigurerebbe come “reato di calunnia a sfondo omofobo”, e non come “istigazione all’odio razziale”, ma, semmai, all’odio omofobo.

Il termine “razzista” è veramente abusato, non perchè non sia giusto usarlo quando c’è bisogno, ma perchè la discriminazione razziale è solo uno dei tanti tipi di discriminazione possibili, non l’unico. Per cui, sarebbe meglio che tutti noi imparassimo ad usare il termine “razzista” quando c’è discriminazione a sfondo razziale, ed altri termini quando la discriminazione, come in questo caso, NON è a sfondo razziale.
Io mi sono avveduto di questa cosa parecchio tempo fa, e da allora ho sempre cercato di porvi rimedio. Dovremmo farlo tutti, per il corretto utilizzo della lingua italiana.

Galileo Marino

Secondo me stiamo perdendo del tempo in questioni di semantica. Non so se ti sei reso conto che io sono ben consapevole dei termini che adopero e che rivendico la giustezza di simili terminologie, ritenedole appropriate a descrivere fenomeni di discriminazione assimilabili tra loro. Ho detto discriminazione di sesso, riguardo all’omosessualità, consapevolmente e non ho adoperato il termine “orientamento sessuale”, giacchè l’omosessualità è una condizione dell’essere al pari dei due canonici sessi e non una scelta che un soggetto opera di sua volontà, caso in cui sarebbe giusto parlare di “Orientamento” sessuale. Chi discrimina individui in base a connotazioni ideologiche altro non è che un razzista, sia che l’oggetto della sua discriminazione risieda nel colore della pelle, degli occhi, dei capelli, nei tratti somatici, nell’appartenenza a un dato sesso o nell’appartenenza a categorie minoritarie per convinzioni politiche, filosofiche o religiose. Quindi rivendico a pieno titolo il diritto di utilizzare il termine “razzista” nei riguardi di chi discrimina donne, omosessuali, atei e tutte le minoranze e non devo sicuramente prendere lezioni di uso della lingua italiana da chicchessia, perchè so bene di cosa parlo e sono fin troppo capace di gestire le costruzioni sintattiche dei miei pensieri. Se hai problemi nella comprensione non ci posso fare niente, è ance una questione di gusti: io preferisco usare il termine “razzista” in luogo di “Omofobo”, pessimo neologismo che ritengo poco adatto a definire l’insieme di grettezza mentale e culturale che si vorrebbe condannare.
Quindi ti inviterei a risparmiare il tuo tempo per farne un uso più proficuo che non a venire a dare insignificanti lezioni di pseudo lingua a chi non ne ha affatto bisogno.
Cfr.http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo

Galileo Marino

Sono andato anche a controllare la sussistenza giuridica di questo fantomatico “reato di calunnia a sfondo omofobo” che il Dott. Mario esibisce nelle sue correzioni alle mie “improprietà”. Mi spiace deluderlo ma non troverà nessun riferimento terminologico simile nei codici penale e di procedura penale. Oltre tutto il reato di calunnia da distinguersi per fattispecie da ingiuria e diffamazione si ha a norma dell’art.368 C.p. -” quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all’Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l’obbligo di riferire all’Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato.”
Quindi ci troviamo di fronte all’ennesima improprietà linguistica-concettuale spacciata con sicumera da chi, evidentemente avrebbe ancora parecchie cosette da imparare

busta

Fossi Elton John mi presenterei sul palco vestito da vescovo o da gesù cristo

marco**

sig babini,Elton Jhon con tutti i crocifissi che indossa potrebbe anche fare il vostro lavoro…..avrebbe sicuramente più credibilità,può stare sicuro…..che Elton Jhon vi benedica!

mattia

Quoto Emanuela. Sinceramente Pontifex ha davvero rotto con le sue agghiaccianti sparate omofobico-razziste in nome di dio! Se si vogliono oscurare i siti estremisti che incitano all’odio ed alla discriminazione, si cominci da proprio da Pontifex!!
P.S: Ricordo qualche anno fa di aver letto su l’Ateo che in Svezia (o Finlandia?) un pastore luterano era finito in galera per avere detto cose simili sui gay di quelle che dice il Babini.
Il reato imputatogli era appunto quello di incitazione all’odio. Quello sì che è un paese civile!!!

Emanuela

I paesi nordici stanno millenni avanti a noi. Qui purtroppo il clero è intoccabile, anche davanti ai reati più gravi. Però come diceva qualcuno prima si potrebbe provare a denunciarlo alla Corte dei Diriti dell’Uomo…

Painkiller

Infatti in italia (minuscola voluta) la legge sugli hate crimes non è stata fatta passare perchè includeva anche l’omofobia come aggravante per un crimine o un istigazione a delinquere.

Emanuela

Sì è vero. Non sia mai che a Babini e agli altri gay repressi come lui sia impedito di spargere le loro perle di amore universale…

Federico Tonizzo

“I paesi nordici stanno millenni avanti a noi. Qui purtroppo il clero è intoccabile, anche davanti ai reati più gravi.”
Infatti, secondo me l’Italia è il paese più ridicolo del mondo. Proprio da farci un film tragicomico… penso che come regista andrebbe bene Michael Moore: sarebbe da invitarlo a conoscere la situazione italiana…

Federico Tonizzo

“I paesi nordici stanno millenni avanti a noi. Qui purtroppo il clero è intoccabile, anche davanti ai reati più gravi.”
Infatti, secondo me l’Italia è il paese più ridicolo del mondo. Proprio da farci un film tragicomico… penso che come regista andrebbe bene Michael Moore: sarebbe da invitarlo a conoscere la situazione italiana…

Mario

A proposito di “emeriti” (in un senso e nell’altro), nessuno qui sul sito UAAR ha inserito la notizia della morte di cossiga, presidente emerito (anche qui, in senso e nell’altro), e dello stuolo di personalità clericali (addirittura B16 in persona) che si sono stracciate le vesti alla notizia della sua dipartita?

esperantio

Emerito per che cosa:per essere stato a capo dei gladiatori,per aver indossato il cappuccio e il grembiulino del grande oriente o dell’antico rito scozzese accettato? O per aver partecipato alla combriccola degli oppositori del suo amico Moro?

Mario

@ Esperantio

Direi che il suo “merito” (perchè giustamente se uno è “emerito” deve avere più di un “merito”) più grande l’ha avuto nella vicenda della morte di Giorgiana Masi. Ed in base a quell’episodio, chi ancor oggi non dimentica, ha avuto qualcosa da dire:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2010/08/18/visualizza_new.html_1881800494.html

p.s.= perdonatemi una piccola esternazione di orgoglio personale: pur essendo io nato nel 1991, già conoscevo la storia di Giorgiana Masi. E fatemi dire che, quando l’emerito è spirato, non una lacrima ha solcato il mio viso.

ser joe

A proposito, c’è un altro emerito che non si decide ad andarsene. Allora è proprio vero che la gobba porta fortuna.

seneca il giovane

Dobbiamo tutti sperare che Babini e tutti quelli della loro risma durino il più a lungo possibile, ad ogni esternazione sempre più fedeli iniziano a porsi dubbi sulla loro aberrante dottrina, tanto parliamoci chiaro, le zucche vuote che la pensano come il vescovo emerito non credo cambieranno idea, ottusi sono e ottusi rimarranno.

Mario

@ Seneca il giovane

Contro l’ottusità, ahimè, non possiamo fare molto; ma contro la criminalità, sì: è ora di spingere tutti insieme per l’approvazione della legge che prevede l’aggravante del reato per odio omofobico!

salvo

In parte ha ragione Mons. Babini. Ma i cattolici se ne fregano. Nella zona dove vivo è stato fatto addirittura un concorso di bellezza davanti la Chiesa Madre. Nessuno ha detto cosa. Anche il prete ha partecipato e ha potuto ammirare le bellezze del creato…

Maurizio D'Ulivo

A questo punto mi pare necessario che venga riaffermato in modo irremovibile che gli spazi pubblici (incluse le piazze antistanti a una qualsiasi chiesa) sono appunto pubblici, e non debbono dunque tenere in alcun conto di eventuali contrapposizioni fra il contenuto di una manifestazione che vi si svolga e le convinzioni della religione che gestisce un proprio tempio nelle immediate vicinanze.
Se si accetta che la presenza di un simbolo cattolico vieti lo svolgimento di una manifestazione che i cattolici non accettano, si arriverebbe di fatto a proibire lo svolgimento di tali manifestazioni, se non in aperta campagna (ma anche lì, attenzione alle edicole votive e alle croci disseminate più o meno ovunque!)

#Aldo#

Senza contare che, per equità e ad esempio, non potresti neppure più mangiare un panino con la porchetta davanti ad una moschea.

alessandro

ma e veramente assurdo e medioevale che questi abbiano il potere di decidere cosa si possa e cosa non si possa fare di fronte ( non dentro) la loro chiesa!
è come se io facessi sfrattare quello che mi abita di fronte perche non mi piace come la pensa e ciò non è ammissibile in un paese civile( o che , per lo meno, dovrebbe esserlo).
Ma l’uaar non potrebbe fare una denuncia alle autorità a proposito del sito pontifex? non lo dico solo per questa faccenda ma anche per moltissimi altyri tipi di intolleranza che ogni articolo dimostra ( ce l hanno con donne, islamici, ebrei , cartoni animati della disney hauhauah).
dal momento che il blog è tenuto da un giornalista professionista ( bruno volpe cosi si definisce) è lecito che questo possa dire falsità e divulgarle senza che l’ordine dei giornalisti muova un dito?
è anche possibile che il “medico”-fattucchiere Francesco Bruno , che rilascia spesso interviste dicendo che l’omosessualità sia una malattia, non sia stato depennato dall’ordine dei medici psichiatri e ,anzi, abbia ancora la cattedra di associato alla Sapienza?

esperantio

Perchè loro si vergognano a dire che sono omosessuali e peggio ancora “PEDOFILI”. Gli omosessuali sono gente onesta,rispettosa e oserei dire migliore di quei pseudo-cattolici-cristiano-romano-apostolici. E non riescono neanche a fare autocritica di quanto puttanaio e troiaio c’è dentro la chiesa. Non c’è categoria al mondo più ipocrita di loro!!!!! e si,veramente depravata.

Mario

Ma alla fine di tutto questo tran-tran (già che stiamo parlando di TRANI 😀 ), Elton John è stato informato della cosa, e ha fatto qualche dichiarazione in merito all’avvenimento, oppure no? Sarebbe interessante capire questo.

Xeno

“i cattolici sono chiamati all’impegno militante”

???

ma cosa dovrebbero essere ‘sti cattolici? brigatisti?

Federico Tonizzo

Effettivamente non è chiaro…
Però ricordo che quando (sgrùnt!) verso i 12 anni “fui fatto cresimare” la suora che ci faceva le lezioni per essere poi cresimati ci diceva spesso che un “cresimato” è un “soldato di Cristo”… Ahimè, rieccoci dunque al concetto delle crociate! 🙁
A proposito: “cresima” dovrebbe avere la stessa radice etimologica di “cristo”, cioè esprimere il concetto che si è stati “unti”… e difatti durante la cresima si viene unti… Ed ecco dunque un “esercito” di milioni di (poveri) cristi…

Maurizio_ds

C’è un bell’articolo sul Fatto di oggi che racconta bene la vicenda. E dice anche che c’è stato l’intervento diretto della Carlucci, come membro della Commissione Cultura alla Camera, per spostare il concerto.
Secondo me a Elton John neanche gliel’hanno detto: lui sa solo che fa un concerto, di tutto il resto si occupa l’organizzazione. Ma se glielo dicessero, visto il tipino che è, probabilmente partirebbe in quarta, e non è escluso che la sera del concerto possa prendere qualche iniziativa clamorosa, tipo sberleffo pubblico del babini e co.
Ad ogni modo, sarebbe veramente ora che partisse qualche denuncia contro il sito e contro babini, per istigazione all’odio.

Mario

@ Maurizio_ds

“C’è stato l’intervento diretto della Carlucci, come membro della Commissione Cultura alla Camera, per spostare il concerto.”

Ma allora è proprio vero che i politici italiani non hanno niente di meglio da fare che baciare il deretano ai gonnelloni…

“Secondo me a Elton John neanche gliel’hanno detto: lui sa solo che fa un concerto, di tutto il resto si occupa l’organizzazione.”

In effetti è quel che ho pensato anch’io.

“Ma se glielo dicessero, visto il tipino che è, probabilmente partirebbe in quarta, e non è escluso che la sera del concerto possa prendere qualche iniziativa clamorosa, tipo sberleffo pubblico del babini & co.”

Sarebbe una scena stupenda… qualora succedesse, non so cosa darei per poter stare lì di persona 😀

“Ad ogni modo, sarebbe veramente ora che partisse qualche denuncia contro il sito e contro babini, per istigazione all’odio.”

Sicuro, e io per l’occasione di questo processo inaugurerei un provvedimento del quale si discute da tempo e che ho già dato segno di apprezzare molto: l’aggravante di odio omofobico!

Mario

@ Angelo Ventura

“Su questo sono d’accordo.”

In che senso “su questo”? Perchè, c’è qualche altra cosa sulla quale invece non sei d’accordo? Potrei sapere quale, così magari ne discutiamo? (Essì, sono un curiosone… 😀 )

“URGE LEGGE SULL’OMOFOBIA”

Verissimo, è la terza volta che lo dico nei commenti di questo articolo, sarò ripetitivo ma le cose stanno così. È un autentico scandalo che una legge del genere non sia stata ancòra approvata, ma è per questo che consiglio sempre agli omosessuali di andare in giro armati: di questi tempi è pericoloso, e quindi urge prendere precauzioni, a maggior ragione se lo Stato ti lascia solo. E poi, non mi dispiacerebbe affatto leggere o sentire la notizia “neofascista esaltato voleva aggredire un omosessuale, ma questo gli ha risposto e l’ha messo K.O.”.

“Per mandare in galera tipi come Babini e quelli di Pontifex.”

Senz’altro, i tipi come lui sono socialmente pericolosi e pertanto meriterebbero una punizione esemplare, data la visibilità pubblica ed il ruolo ricoperto, entrambi elementi che amplificano la portata di questi odiosi e vergognosi messaggi.

The Best Emmia

Esatto! I tipi come Babini sono socialmente pericolosi. Il loro incitamento all’odio dovrebbe essere perseguibile penalmente. Grazie Binetti &C

Il Pinguino

No Babini deve essere come minimo sodomizzato o violentato da dei bufali in calore. Poi vediamo se ci gode, e se alla fine attaccherà ancora l’omosessualità.

Soqquadro

Angelo Ventura, basterebbe applicare la Legge Mancino per le dichiarazioni ampiamente antisemite fatte a ripetizione ciclica. Ma non ci ha pensato nessuno.
Vorrei anche io una bella legge contro l’omofobia (o l’estensione della suddetta Legge Mancino, in fondo bastano due parole), ma mi domando: a cosa serve promulgare nuove leggi, se tanto non si fanno valere nemmeno quelle vecchie?

Il Pinguino

Oh, è tornato il Card. Pederasta Vizioso, che con mille magheggi cerca di nascondere le proprie debolezze. Fa un po come quel moralista iraniano capo della polizia che si vantava di aver sbattuto al fresco 400 ragazzi colti a limonare in pubblico, mentre poi è stato beccato con 5 prostitute in un bordello. Vedrete Ba(m)bini farà quella fine, tanto già il nome stesso suggerisce il suo vizio principale.

stefano f.

non vedo perchè arrabbiarsi tanto per le dichiarazioni deliranti di un vecchio ottantunenne nostalgico dei bei tempi della santa allenza chiesa – nazifascismo! credete sia l’unico? non è l’eccezione, è la regola! 😉

stefano f.

non vedo perchè arrabbiarsi tanto per le dichiarazioni deliranti di un vecchio ottantunenne nostalgico dei bei tempi della santa allenza chiesa – nazifascismo! credete sia l’unico? non è l’eccezione, è la regola!

libero

Il fascismo era clericale, ma il nazismo no !
Hitler aveva fatto togliere tutte le croci dai luoghi pubblici, proibito il matrimonio religioso, fatto chiudere le scuole religiose, fatto internare molti religiosi, specialmente cattolici, inoltre pure legalizzato l’aborto.

Soqquadro

Veramente il primo (a legalizzare l’aborto) è stato Lenin nel 1920. Hitler non solo non lo ha mai fatto, ma creò un dipartimento speciale per combatterlo. Anche lui era “per la vita” (degli ariani purosangue). Le scuole religiose non sono state chiuse, nè proibito il matrimonio religioso (i Concordati con le chiese cattolica e luterana anzi, sono stati sottoscritti, non certo aboliti) e… si, ha fatto internare molti religiosi esattamente come molti tedeschi laici: quelli che si opponevano al nazismo (in primis socialisti, sindacalisti, comunisti).
Ah, cmq a tutela della precisione e dell’onestà intellettuale: Hitler ha fatto leggi a tutela degli animali. Le abbiamo forse abolite perchè le ha fatte un mostro?
Anche Stalin ha portato l’elettrificazione delle campagne, anche Stalin era un mostro. Ma non abbiamo tolto l’elettricità ai villaggi.
Ah, anche Stalin aveva proibito l’aborto (le motivazioni erano più o meno le stesse del mostro austro-tedesco).
Giusto perchè la si smetta di dire di qualunque cosa “l’aveva fatto anche Hitler (o Stalin)” pure quando non è vero, giusto per avvalorare la propria tesi mettendo tutto il resto nel cassetto con la dicitura “male assoluto”
Ossequi.

Mario

@ Soqquadro

Ecco, una volta tanto sono d’accordo con te al 300%.

The Best Emmia

Monsignor Babini ha ridato un senso alla mia vita. E’ grazie a lui se ho riposto lo scorsoio nel cassetto muahahahahahahahahahahaha!!!!

Angelo Ventura

A Mario: non sono d’accordo sull’opportunità di fare tutta questa pubblicità al sito latrina Pontifex e agli escrementi che vi scrivono

Mario

@ Angelo

Anche questo è vero; ma come dice il detto: “se li conosci, li eviti”. Quindi, penso che perlomeno le prime volte sia giusto far vedere (e sentire) al Mondo cosa dicono questi mentecatti sbandati, così da quel momento in poi tutti sapranno con chi si ha a che fare.

#Aldo#

Musicalmente posso arrivare a sostenere la “oscenità” della produzione di Elton John, nel senso che trovo deprecabili le scelte stilistiche e tecniche di quel cantautore. Sicuramente persegue un’eccentricità oltre misura per “fare personaggio” e attirare l’attenzione (l’attenzione, in questi casi, genera affari), e le sue scelte in questo campo sono un insulto al buon gusto. Ma da opinioni anche radicali come quelle che mi sono permesso di esprimere ad enormità come quelle riportate nel post ce ne passa!

Soqquadro

PS a quanto ho scritto sopra: L’aborto durante il nazismo era, come già detto, vietato: ammesso giuridicamente solo quando: QUEL parto avrebbe ucciso la fattrice, per donne ebree o in casi di “meticciato razziale”, ossia per gli elementi che avrebbero avuto il disturbo di uccidere una volta nati.

Magar, bieco illuminista,

A margine, io non sono d’accordo con le proposte di approvare leggi per far chiudere Pontifess causa hate speech. Uno stato liberale dovrebbe consentire anche l’espressione di opinioni illiberali come quelle di Babini. Non mi piacerebbe che questi fascistoidi potessero fare le vittime.

Mario

@ Magar

Sono d’accordo con te, a patto che gli individui in questione vengano pesantemente multati ad ogni loro sparata omofoba/antisemita/discriminatoria. Così facendo, o la smettono di scrivere cose criminogene, oppure chiudono da soli per mancanza fondi.

POPPER

Pontifex è solo uno strumento dell’illiberalità, quello che si deve far presente a tutti i cattolici è: Babini è un vostro vescovo, ma penso che non tutti tra voi sono d’accordo con ciò che dice, quindi, fatevi sentire, mettetelo sotto pressione con lettere, e-mail, interrogazioni presso i suoi superiori, se avete fegato.

Dalila

Mi chiedo come si faccia a seguire ciecamente una religione che vanta rappresentanti che altro non fanno che alimentare odio ed intolleranza nei confronti di chi è diverso.
Stupido non è solo chi parla, molto di più lo è chi ascolta e subito mette in pratica…

biondino

stupidi si trovano ovunque, mi pare:

Il Pinguino risponde:
giovedì 19 agosto 2010 alle 19:39

No Babini deve essere come minimo sodomizzato o violentato da dei bufali in calore. Poi vediamo se ci gode, e se alla fine attaccherà ancora l’omosessualità.

Soqquadro

Babini deve essere ospitato dalle patrie galere (tanto è già a carico di noi contribuenti)

StefanoM

Ma nessuno ha ancora denunciato quel sito nazifascista e i suoi santi gestori???

ser joe

Ma volete mettere in confronto a Elton John quanto c’è di più sublime di un concerto a stormo di campane a carillon secondo gli antichi canoni tramandati dai vecchi campanari ?

ser joe

P.S.: Per chi non l’avesse capito è un commento ironico a scanso di equivoci.

Commenti chiusi.