La clericalata della settimana, 37: politici al “miracolo” di san Gennaro

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è dei politici che

erano presenti nel Duomo di Napoli in occasione del presunto miracolo di san Gennaro per recare omaggio istituzionale

gennaro-politici

L’evento è divenuto per l’ennesima volta una passerella per le autorità locali e nazionali, tra cui il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (DemA), il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Pd) e il vicepresidente della Camera e candidato alla presidenza del consiglio Luigi Di Maio (M5S). In particolare Di Maio ha rivendicato la sua presenza per baciare la teca anche come “istituzione” e ha risposto in maniera piccata a un editoriale ironico di Massimo Gramellini con un post su Facebook dal carattere fortemente identitario e confessionale, in cui sosteneva che “disprezzare queste feste è disprezzare l’Italia”.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il governo sta cercando il sostegno del Vaticano per costituire una maggioranza in Parlamento che approvi la legge sullo ius soli.

Il sindaco di Buddusò (SS) Giovanni Antonio Satta ha presenziato alla messa per la festa patronale di santa Anastasia, officiata dal vescovo locale, consegnando poi a quest’ultimo l’onorificenza “Il posto delle mutazioni”.

A Bologna Forza Italia e il comitato clericale “Difendiamo i nostri figli – Family Day” hanno avviato un monitoraggio tra le scuole, stilando un elenco di istituti che promuoverebbero l’ideologia “gender”.

Il Comune di Verona ha ritirato la concessione per l’uso della biblioteca civica ad alcuni incontri sul tema dell’omosessualità, nell’ambito della manifestazione Tocatì, su pressione dei gruppi integralisti cattolici e del partito Il Popolo della Famiglia.

La redazione

15 commenti

dissection

Così giovane e già così impresentabile… A proposito: auguri di buon International Blasphemy Day a tutti i freethinkers presenti (e anche agli assenti, ovviamente)!

Diocleziano

Orpo! Bisogna che mi porti a pari: non lo sapevo e stamattina non ho ancora provveduto a nominare il nome di dio a ragion veduta… 😈

Manlio Padovan

Bella foto.
Se dietro al movimento 5S c’è la massoneria / perché stupirsi se Di Maio è attor d’ipocrisia?
Alla nascita del movimento ho preparato una cartellina dal titolo “Il nuovo” per conservare le notizie che lo riguardavano. L’ho buttata qualche mese fa perché mai sono stati coerenti affidabili e seri (politicamente) e le cazzate che hanno commesso lo dimostrano appieno: a cominciare da quella affermazione tanto irreale quanto stupida ed ipocrita, secondo la quale in politica non ci sarebbero più destra e sinistra.

Meco

Quando mai.o comandano i politici?
Vaticalia un “corpo d’armata” unico.

Frank

Dialogo della foto.

Persona a sinistra: E’ una bufala.
Altro persona: Il miracolo?
Persona a sinistra: No Di Maio.

Diocleziano

«… Il governo sta cercando il sostegno del Vaticano per costituire una maggioranza in Parlamento che approvi la legge sullo ius soli…»

Forse chiedere direttamente agli scafisti ci costerebbe meno.

Per dire, questi sono quelli su cui dovremmo contare, un giorno, per rimettere in discussione concordato e 8×1000.

Frank

Il Vaticano, per dare l’appoggio al governo per la legge sullo ius soli, pretende che i figli degli stranieri che richiederanno la cittadinanza, oltre ad avere i requisiti previsti dalla nuova legge, non dovranno mai aver denunciato un prete per molestie sessuali e se qualora lo facessero dopo la cittadinanza dovrebbe essere ritirata.
E’ ovvio che stia scherzando, il Vaticano, per dare il suo appoggio, non si accontenterebbe di così poco.

dissection

E mai e poi mai, concederebbe lo ius soli Vaticano, anche se moltissimi non saprebbero che farsene… 😉

RobertoV

Poi ci sono difensori della chiesa che sostengono che la chiesa non conta in Italia.
Il governo cerca l’appoggio del Vaticano, uno stato straniero, per far passare una legge in Italia, valida solo per gli italiani (non anche in Vaticano). Significa che riconosce ufficialmente che dei politici italiani sono controllati direttamente dal Vaticano (cioè rispondono prima al Vaticano, che all’Italia), uno stato straniero, e che ha potere sul nostro parlamento (e che fa politica, ma si dice che la chiesa non fa politica ..).
Cosa sarebbe successo se la notizia fosse stata: il governo cerca l’appoggio della Francia o della Germania per far passare una legge italiana riconoscendo ufficialmente che vi sono politici italiani controllati da queste nazioni?

Frank

Dialogo della foto.

Di Maio: Ah… ma a me non la fate, io lo so perché il sangue si scioglie, non è mica un miracolo.
Cardinale Pepe: Perché si scioglie allora?
Di maio: A causa delle scie delle scie kimike!
Cardinale Pepe: Se eleggono a lui e i suoi stiamo tranquilli anche per questo millennio.

mafalda

Sogno un tracollo finanziario del Vaticano. Allora tutti i politici italiani fuggirebbero come sorci dalla nave.

dissection

Ma infatti mi chiedo possibile che qualche hacker non riesca a entrarci e fare un favore all’umanità (o perlomeno, a quella italiana)? Tipo quelli che avevano oscurato i canali internet di Al Qaeda…

mafalda

Non basta un hacker, questi sono attaccati al denaro come la muffa alle pareti.

Commenti chiusi.