La clericalata della settimana, 10: i politici in Senato promuovono la “Giornata della vita nascente”

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è dei politici che

sostengono l’iniziativa confessionalista per istituire una “Giornata della vita nascente”, lanciata da organizzazioni familiste cattoliche.

In Senato con la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati si sono riuniti i rappresentanti della rete cattolica per istituire una giornata dedicata alla “vita nascente”. I sostenitori di tale iniziativa promuovono il natalismo e la “famiglia” (possibilmente tradizionale) e lanciano l’allarme contro il calo demografico. Appoggiano l’intento, tra gli altri, i senatori Gaetano Quagliariello, Annamaria Parente, Lucio Malan, Pier Ferdinando Casini, Riccardo Nencini, Isabella Rauti, Matteo Richetti, Massimiliano Romeo, Luigi Zanda e il primo cittadino dell’Aquila Pierluigi Biondi, in rappresentanza dei sindaci che hanno sottoscritto l’appello.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

La Regione Lombardia promuove gli investimenti che ha fatto nel sistema scolastico scegliendo come testimonial suor Anna Monia Alfieri, la quale analizza «lo stato di salute del sistema scolastico in Lombardia, con particolare attenzione alla situazione delle scuole paritarie».

Il giorno prima del giuramento, gli allievi dei Vigili del Fuoco del 91esimo corso hanno partecipato alla benedizione degli elmi, compiuta da un prelato cattolico, presso la Scuola centrale antincendio in zona Capannelle a Roma.

A Taranto, presso la cattedrale di san Cataldo, si sono riunite le delegazioni delle città aderenti all’Associazione nazionale Città del SS Crocifisso. Tra queste, i vicesindaci di Altomonte (CS) Francesco Provenzale, di Sasso di Castalda (PZ) Rocco Stella e di Fragagnano (TA) Lucia Traetta, i sindaci di Brienza (PZ) Antonio Giancristiano, Aldo Luongo per Cuccaro Vetere (SA), quello Miglionico (MT) Franco Comanda, il presidente del Consiglio comunale di San Giorgio Jonico (TA) Pietro Venneri, la consigliera comunale di Pulsano (TA) Giovanna Tomai.

Il sindaco uscente del Comune di Santa Croce Camerina (RG) ha lanciato la sua ricandidatura per le prossime elezioni affidandosi a San Giuseppe, patrono della città.

Il senatore leghista Simone Pillon, commentando sui social il recente annuncio del cantante Tiziano Ferro divenuto padre, ha proclamato: «non si nasce da due maschi e neanche da ‘due telefonate’, ma da un uomo e una donna. Tutti i figli hanno il diritto di avere una mamma e un papà».

Anche il sindaco di Palau (SS) Franco Manna era presente, con fascia tricolore, alla benedizione del nuovo oratorio parrocchiale assieme al vescovo Sebastiano Sanguinetti e al parroco.

La redazione

12 commenti

G. B.

“Il giorno prima del giuramento, gli allievi dei Vigili del Fuoco del 91esimo corso hanno partecipato alla benedizione degli elmi, compiuta da un prelato cattolico, presso la Scuola centrale antincendio in zona Capannelle a Roma.”
E a chi non avesse voluto partecipare cosa succedeva? Il nocciolo della questione sta qui.

dissection

Pillon! Pillon!!! No, dico, Pillon!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

KM

“Il giorno prima del giuramento, gli allievi dei Vigili del Fuoco del 91esimo corso hanno partecipato alla benedizione degli elmi, compiuta da un prelato cattolico, presso la Scuola centrale antincendio in zona Capannelle a Roma.”
Nell’occasione si e’ invocato lo spirito santo che e’ disceso sulla testa di tutti i presenti sotto forma di fiammella, tipo pentecoste, ma, miracolosamente, l’allarme antincendio non e’ scattato.
Ennesima dimostrazione che dio vede e provvede, non si muove foglia che dio non voglia e non c’e’ fiammella senza la colombella!
Serena giornata a tutte le persone di buona razionalita’.

Diocleziano

Si potrebbero interpellare tutti quei baldi e devoti Guardiani del Fuoco (novelli vestali)
e chiedergli se preferirebbero un elmo benedetto o uno collaudato e certificato? 😛

dio fa gli elmi ma non li collauda. (cit:)

KM

dio fa gli elmi ma non li collauda. (cit:)

Come, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi?
Ah, Diocleziano. Sei un satanasso. LOL!!!!!!!!!!!!

iguanarosa

L’autoelenco dei senatori più viscidi del Palazzo è un favore agli elettori.
Per Pillon e altri che insistono sulla maternità e paternità solo genetica, ricordiamogli che esiste l’adozione, dopo la quale si è genitori dell’adottato. Coppie di uomo e donna, ma anche due uomini, due donne, un single, uno zio, una nonna, ecc.

RobertoV

A me risulta che in Italia le coppie non sposate ed i single possano adottare solo in casi molto particolari. Con tutti i divorziati, conviventi, vedovi, risposati, ecc. ce ne vuole per continuare ad insistere su maternità e paternità genetica come fa Pillon che ha adottato una ragazza, ma questa non sembra essergliene molto grata. Deve essere un incubo essere adottati da uno come Pillon.
Neanche il capo di Pillon si attiene alle sue regole ed è in buona compagnia.

iguanarosa

Grazie dell’informazione, non è cosa nota che nel nostro bigotto Stato le coppie gay non possono adottare. Evidentemente bisogna esprimersi passo passo. In molti paesi e un giorno anche da noi, il compagno o marito o moglie del genitore biologico gay/lesbica, possono o potranno adottare e risultano/risulteranno il genitore anagrafico dei bimbi che hanno adottatò. Oppure le coppie gay e i singoli possono/potranno adottare come oggi fanno le coppie etero. Anche per loro ci sono parecchie regole piuttosto bigotte e obsolete.
Adesso sei hai capito e se riesci ad accettare un opinione diversa dalla tua, mi congratulo, altrimenti va bene lo stesso.

RobertoV

La regione Lombardia promuove gli investimenti nella scuola con testimonial la suora Alfieri che analizza lo stato di salute della scuola in Lombardia. Ovviamente un testimonial “super partes”, presidente FIDAE, che infatti guarda caso ha perorato la causa delle scuole paritarie e sostenitrice della truffa del costo standard. Scuole paritarie talmente discriminate e povere secondo lei che durante la pandemia offrivano le loro aule al pubblico, dietro compenso, dimostrando esattamente l’opposto, cioè che sono ricche. E secondo lei la pluralità educativa si farebbe con delle scuole cattoliche confessionali e discriminanti. Durante la prima ondata della pandemia si era detto che ci voleva più pubblico ed invece già tutto dimenticato, più privato nella sanità e nella scuola. Ma cosa ci si può aspettare nel feudo di CL, con i discendenti di Formigoni.

dissection

Più che altro, i politici sembrano interessati a mandare il paese tutto alla casa del sole nascente…

Diocleziano

«… i politici che sostengono l’iniziativa confessionalista per istituire una
“Giornata della vita nascente”, lanciata da organizzazioni familiste cattoliche… »

Che come al solito si risolverà in una raccolta fondi per catto-genitori.

Commenti chiusi.