La clericalata della settimana, 10: il presidente Francesco Rocca invita i dipendenti regionali a messa

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del neoeletto presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che

«in occasione del Suo insediamento» invita il personale, con una formale comunicazione del cerimoniale, «alla Santa Messa presso la Cappella regionale». Alla celebrazione segue un incontro con i dipendenti.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

L’ospedale di Macerata riceve in dono da istituzioni bancarie un ecotomografo. Oltre al sindaco Sandro Parcaroli, i dirigenti dell’Azienda sanitaria e dei medici, c’era anche il vescovo Nazzareno Marconi per benedire la strumentazione.

L’amministrazione di Biella inaugura il Centro Dinamico, alla presenza del sindaco Claudio Corradino e dell’assessore alle Politiche sociali Isabella Scaramuzzi: non poteva mancare la benedizione del prete.

A Ragusa la consigliera comunale uscente di maggioranza Corrada Iacono ha annunciato l’abbandono della lista in cui si era candidata lamentando che le sue proposte sono state ignorate. La prima di queste era la creazione di un “giardino degli angeli” per i bambini mai nati, suggerimento proveniente dal Cav per il quale aveva ottenuto dal consiglio l’approvazione dell’atto di indirizzo.

Anche se non ricadono nella settimana appena trascorsa, questi ulteriori episodi meritano di essere menzionati.

Monsignor Domenico Battaglia in visita all’Ospedale Cardarelli per benedire i nuovi ambienti del pronto soccorso. La giornata si è conclusa nel Salone Moriello dove, alla presenza di tutti i primari e del personale dell’ospedale, si è svolta la messa accompagnata dal coro degli allievi della Scuola Infermieri.

Pure la benedizione di don Dario De Pascalis durante la cerimonia per il taglio del nastro di per aprire un tratto della Circonvallazione Sud Ovest di Galatina (LE), alla presenza del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, del sindaco di Galatina Fabio Vergine e altre autorità.

La redazione

3 commenti

Diocleziano

…Il neoeletto presidente della Regione Lazio Francesco Rocca…

Pronto per i giubileo…
Quando si dice l’uomo giusto nel posto giusto e soprattutto nel momento giusto.

RobertoV

Ho visto da Repubblica che ad officiare la messa era addirittura monsignor Fisichella, che guarda caso è il responsabile per il Giubileo e dell’evangelizzazione del Vaticano, non si è cercato neanche un vescovo della chiesa italiana e poi dicono prima gli italiani. Un bel personaggio, il prelato dei ricchi, noto per le sue difese della cattolicità di Berlusconi e la relativizzazione delle sue bestemmie, ma si sa che le regole valgono per i poveri, non per i ricchi. Me lo ricordo anche da Santoro come difendeva la chiesa cattolica sulla pedofilia.
E Rocca all’uscita dalla messa con vero spirito cristiano si è messo a minacciare a destra e a manca a parlare di lotta alle ideologie (ma la chiesa cosa sarebbe ?) e a parlare dell’importanza del merito: mi sfugge quale merito e competenze abbia un avvocato come Rocca per essere stato a capo di un ospedale, essere nel consiglio direttivo del chiacchierato San Raffele ed essere a capo della Croce Rossa italiana oltre ad aver ricoperto ruoli importanti nella sanità, settore noto per il fiume di soldi che vi girano. Forse è su questo che ha competenze e si aspetta “tanto” dal Giubileo.

Diocleziano

L’ospedale di Macerata riceve in dono da istituzioni bancarie un ecotomografo.
Il libretto di istruzioni specifica: ‘In caso di malfunzionamento non bestemmiate
ma rivolgetevi all’assistenza’.

Commenti chiusi.