Messico: scandalo per Playboy con “sexy Maria”

L’edizione messicana di questo mese della rivista Playboy sta destando scandalo per la copertina, in cui la modella Florencia Onori viene rappresentata simile alla Madonna. La foto – seppure non mostri palesemente delle nudità – risulta una provocazione, anche per il titolo che l’accompagna (“Ti adoriamo, Maria”) e ha suscitato le critiche dei vescovi messicani. La rivista ha venduto 80.000 copie in pochi giorni, un vero record.

Archiviato in: Generale

31 commenti

MetaLocX

I vescovi messicani piuttosto che pensare a playboy, farebbero meglio a pensare ai casi di pedofilia in seno alla chiesa.
Ah, no. Su questi casi è norma il silenzio.

rothko61

Ma la modella Florencia Onori è incinta, vergine e immacolata?

Aldovaldo

@rothko61
Il punto è proprio questo. Maria, la Madonna, è un po’ come Gesù: vera donna e vera dea. Come vera dea è immacolata, extravergine, angelicata, praticamente senza sesso come gli angeli. Come vera donna dovrebbe avere tutto quel che hanno le donne, comprese le mestruazioni. Prova a parlare delle mestruazioni della Madonna, vediamo che succede!!! ^_^

bruno dei

T’adoriam, ostia divina…
T’adoriam ostia d’amor!!!
Ostia!!!
Ma cosa è l’ostia d’amor? Si può denudare?

Stefano Grassino

@ Bruno Moretti Turri

Purtroppo per noi, in una poesia del Belli un alunno dice al prete: cosa vuol dire S.P.Q.R.?
La risposta preceduta da uno scapellotto è: ignorante, Sempre Preti Qui Regnano. Dal 1831 ad oggi le cose non sono certo migliorate.

marco

per me hanno la percentuale sui guadagni del giornale……. alleluja!!!

Giovanna

@ marco
Mi sa che hai ragione. Penso anche che il record delle vendite non ci sarebbe stato se i gonnelloni non ci avessero messo becco. Ricorda molto il successo de “Il Codice da Vinci”.

Augusto

Incremento vendite di Playboy? Anche i gonnelloni lo comprano…..

Dario

non hanno capito niente del marketing! pensa a Famiglia Cristiana con in copertina “la suora del mese” senza veli, qualche giovane frate palestrato, qualche inserto speciale sui candelabri et voila’! la gente comprerebbe e si avvicinerebbe piu’ facilmente alla “fede” (chiamiamola cosi’)”

Giovanna

@ Augusto

Vista la collaborazione promozionale che hanno spontaneamente (?) offerto, è molto probabile che d’ora in poi le sante menti riceveranno la rivista gratis. Magari verranno addirittura coinvolte dalla redazione per esprimere pareri sulle future uscite.

Andrea

Una ha un’asciugamano in testa e allora diventa subito Maria? Se i credenti si sentono offesi è solo perché adorano troppo i simboli e poco ciò che rappresentano.

cesare

E con Madonna Ciccone come la mettiamo? I buoni cattolici possono ascoltare le sue canzonette?

cartman666

Con tutta la pornografia che c’e’ su internet, playboy e’ in crisi nera, pertanto deve fare scandalo per vendere. E i cattodementi sono i primi a cascarci, proprio quelli che fanno gli scandalizzati sono i primi a comprarla.

Fede

Perchè scandalo?
LA MARIA DEL VANGELO ERA UNA NOTA PUTTANA, che si concedeva a tutti con la scusa di essere vergine e di essere stata prescelta dal capo in persona…
Non solo, se all’epoca fosse esistito Play Boy lei, consenziente, avrebbe chiesto di fare un bel “montaggio” fotografico. Lei ha scelto quella come professione, e non è sfruttata e obbligata da qualcuno a farlo.
Quindi, non ci sono problemi nè scandali.

TalebAteo

@ Fede
in effetti a me hanno sempre fatto un po’ pena quei due poveri uomini, padre e figlio, che hanno dovuto portare avanti quella messinscena per tutta la vita. Cmq cio’ dipende anche dalla cocciutaggine a rinnegare la natura umana, che evidentemente non e’ un problema solo del cristianesimo, ma anche della religione che lo ha preceduto.

Ivo Mezzena

Non sapevo che i vescovi messicano leggessero “Playboy”?!?!?

giuseppe

Rimango semplicemente disgustato dalla volgarità di questo affollatissimo forum. e se si fosse trattato di vostra madre, vostra zia o vostra sorella e io l’avessi etichettata come … voi cosa ne avresete dedotto? ah ma voi siete civili…sì neanche come quelli delle caverne che Iddio – a modo loro – lo adoravano.

Ivo Mezzena

@ giuseppe

Grazie per l’affollatissimo forum, è segno di APERTURA e LIBERTA’ di espressione, a differenza di quelli cattolici, sempre censuratissimi.
Tornando all’argomento, se mia mamma fosse tanto bella da apparire su Playboy ne sarei molto fiero, quindi non capisco la tua polemica. Nello specifico caso della notizia la storia parla di una quattordicenne incinta (probabilmente violentata) dal marito padrone, come era usanza allora, quindi le tue polemiche ancora una volta mal riposte.

Fede

Beh se mia sorella facesse la puttana sua sponte…. Che faccia pure, purchè prenda precauzioni e non sia in realtà sfruttata, mi incavolerei non poco. Sei tu Giuseppe che hai pregiudizi riguardo la professione.
Sai, volendo anche un uomo, se vuole e se trova clientela, può prostituirsi. Dove è il problema?
Si legalizzi la prostituzione in appositi locali e si combatta invece lo sfruttamento della prostituzione di donne costrette e non consenzienti.

TalebAteo

@ giuseppe
visto che le hai tirate in ballo…
le persone della tua famiglia a cui tu ti riferisci hanno sostenuto che tu sia stato concepito dagli angeli? Per le definizioni di altri non rispondo, ma per quanto ho scritto io ti dico, coerente con l’idea allora espressa, che consiglierei a tali donne, in caso di simili assurde dichiarazioni, di farsi vedere da uno psichiatra. La vera offesa, in tal caso, sarebbe verso chi dovesse sorbirsi quella penosa storiella. Sempre coerentemente con la mia visione realista della vita (e delle modalita’ di concepimento), credo umano e direi misericordioso, aver pena delle persone che per vincere il pregiudizio, si inventano una tal favola in un’epoca di ignoranza e superstizione, perche’ esse sono le prime vittime della mancanza di coraggio di cambiare le regole della societa’, o semplicemente di assumersi le proprie responsabilita’.

CandyFruit

perché non l’hanno fatta anche per l’Italia una copertina così?

Giovanna

@ stefano
Appunto!! I delitti di Ciudad Juarez non sono nulla rispetto a questo immane scandalo di Playboy….

Rudy

Io ho visto una copertina che raffigura un presepe e la Carfagna rappresenta la grotta.

Commenti chiusi.