Ibridi animale e uomo: i nuovi embrioni

Un embrione, al 99,9 per cento umano e per lo 0,1 animale, «nascerà» tra qualche mese. E non in qualche remoto laboratorio dell’Estremo Oriente, bensì a due passi da casa nostra, nei centri universitari di Londra, Newcastle ed Edimburgo, in Gran Bretagna. Si tratta di ciò che viene detto una chimera o, più correttamente, un ibrido. Dovrà essere soppresso entro 14 giorni, ma nel frattempo permetterà ai ricercatori di ottenere colture di cellule staminali embrionali utili a studiare i meccanismi di malattie come il Parkinson o l’Alzheimer e a trovarne poi una terapia. Il primo passo verso una nuova frontiera della scienza è stato fatto: un mese e mezzo fa alcuni ministri inglesi si sono dichiarati favorevoli alla creazione di ibridi e chimere, appoggiati in questo da un’indagine della Commissione Scienza e Tecnologia della Camera dei Comuni che, preso atto dell’insufficienza di embrioni umani disponibili per la ricerca, ha concluso che è necessario provare altre strade. In nome della libertà della scienza. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

40 commenti

darkzero

Ma l’hanno già fatto! Sì, con Calderoli! Solo che le percentuali erano diverse: 99,9% animale e 0,1% uomo. 😆

Francesca

Se si riuscisse a trovare una terapia per il Parkinson o l’Alzheimer non lo chiamerei “andare male”. Del resto, anche quando fu scoperto il vaccino per il vaiolo, qualcuno disse:
“Ah, andiamo bene”…

ghuluww

chissà come lo visualizza da adulto il dio dei cristiani, tale embrione misto, per citare le parole di papa matzinger, voglio dire: se l’embrione è già vita, un posticino al caldo dell’inferno o al gelo del paradiso bisognerà trovarlo pure per lui, o almeno per quel 99% di umano che è in lui… si potrebbe persino inventare un nuovo posto fatto apposta per questi curiosi mezzosangue che la scienza umana si appresta a mettere in campo, visto che c’è rimasto vacante il posto del limbo che oggettivamente non andava più di moda già da un pò, chissà…
tutti quesiti assai interessanti, credo che scriverò una mail a matzinger@vatican.wc
cordialità
ghuluww

Zorobabele

La tecnologia fa passi avanti però bisogna mettere dei paletti ben forti perchè la vita non può essere un mercato

Si fa nascere bambini per prendere l’ organi in Africa o India ecco alcuni prezzi

http://www.astrazeneca.it/article/524616.aspx

Poi senza considerare le persone che vengono uccise per prendere organi sapete il ricco ha mezzi potenti e comanda dentro le liste degli organi perchè c’è il vero padrone di tutti i soldi la fama persone senza scrupoli

Chi fa nascere bambini per vendere i loro organi, chi vende un figlio per renderlo schiavo? forse non è nella nostra mentalità intanto ci sono persone che fanno le cavie ecco una vecchia storia

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63069

Una non tanto vecchia storia

http://www.inerba.com/index.php?option=com_content&task=view&id=310&Itemid=110

http://it.wikinews.org/wiki/Cavie_umane_della_Parexel_in_fin_di_vita

http://www.missionaridafrica.org/archivio_rivista/2006_05/01.htm

Serve dei paletti, se non sono messi a tempo fra qualche giorno i nostri figli saranno solo cavie

Ciao da Zorobabele

Daniele Gallesio

Parafrasando il Vernacoliere:

Clonato un cattolico: dopo proveranno con gli esseri umani
😆

(Ovvia… si fa pe’ scherzare! 😉 )

gianni

scusate, forse mi sono perso qualcosa, non riesco a comprendere questo odio con i cristiani in generale e con i cattolici in particolare? cosa vi ha fatto la vecchietta che ogni giorno va alla Messa, piuttosto della Suora di clausura o quant’altro? (ovvio….si fa per scherzare!)

Daniele Gallesio

Le suore di clausura diminuiscono il numero di ragazze pro capite, perciò le “odio” profondamente!!! 😆
(E anche questa è una battuta)

La vecchietta che va alla messa non mi fa nulla andando a messa finché non esce da messa per andare a votare per Volonté o Binetti che costringono me ad adattarmi a forza di legge alla morale cattolica. (E questa non è una battuta)

Stefano Chiaudano

@gianni:
tu cosa pensi dei testimoni di geova o dei seguaci di sientology o dei mormoni?
Se i testimoni di geova facessero passare una legge che vieta le trasfusioni di sange, seguendo le loro credenze, cosa proveresti?
E se i mormoni facessero passare una legge che ammette la poligamia, come prescrive(va) la loro religione?

Gérard

Il problema è che noi fino a meno di 100 anni fa si andava ancora a cavallo, non si volava, e avevamo conoscenze scientifiche più vicine a quelle del medioevo che a quelle di oggi .
Quello che è necessario è che la gente cambiasse totalmente atteggiamento verso le novità e non vederle con una mentalità permeata di valori di origine religose . Per tanti, queste scoperte mettono angoscia adosso . Io le vedo con grande speranza e entusiasmo

Johnny Golgotha

Per tanti, queste scoperte mettono angoscia adosso . Io le vedo con grande speranza e entusiasmo

E’ una speranza che nutro anche io; sogno un mondo dove l’organismo di un individuo possa essere completamente manipolato, anche prima della sua nascita, in modo da non essere più schiavi della caducità del corpo; e non mi riferisco all’immortalità, che è un concetto ancora troppo permeato di romanticismo, ma a cose come il prolungamento della giovinezza e l’annullamento delle malattie degenerative

Graziano

@Gérard e Johnny Golgotha

La penso come voi.
Sperimentiamo questa vita che è l’unica che abbiamo e godiamocela fino in fondo ricordandoci che la bontà è sopratutto conveniente !

gianni

@Daniele Gallesio

il fatto che la vecchietta esca da messa e vada a votare è sinonimo che siamo ancora in democrazia, se poi vengono eletti Volontè e la Binetti vuol dire che la maggioranza la pensa come loro ( se non erro mi sembra che in questo momento al Governo ci siano anche i parlamentaridella Rosa nel Pugno, per cui se non riescono a contrastare Volontè e Binetti sono senz’altro più colpevoli della vecchietta!!!)

Nickelgrey

Ma se si scopre che ha poteri mutanti tipo che so, la fenice? E poi sopprime lui quelli del laboratorio? 😛

Daniele Gallesio

Gianni:

Ok, allora la prossima battuta la farò sulla Rosa nel Pugno…
…che conta meno che un Dito nel C*lo…

Toh… l’ho già fatta la battuta! 😀
Contento?

Ora rientro nella par condicio? 😉

Daniele Gallesio

Tralascio il discorso della democrazia liberale contrapposta alla dittatura della maggioranza, perché francamente mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose. Per queste questioncelle trite e ritrite c’è l’apposita sezione delle “FAQ” su questo sito. Se ti interessa, leggitela. Se non interessa a te, figuriamoci a me quanto interessa predicare a chi non è interessato ad ascoltare…
🙄

Daniele Gallesio

Se non interessa a te, figuriamoci a me quanto interessa predicare a chi non è interessato ad ascoltare…

E in questo mi diffrenzio da Joseph… 😀

Francesco M.Palmieri

x gianni

la democrazia è il peggiore sistema di governo ad eccezione i tutti gli altri, diceva Churcill.

Ora, in democrazia, sarebbe bello che tutti votassero con cognizioni di causa e con senso di responsabilità.

Putroppo accade che molti votano con altri criteri.

Vedi i valligiani di Susa, che se ne fregano del resto del paese e votano estrema sinistra solo perchè questa ha promesso NO alla TAV.

E vedi come la vecchietta di cui si parla, la quale non esprime il “suo” voto, ma quello che le ha “ispirato” il parroco. E questo poi porta oltre al no ai Dico o a qualunque forma di riconoscimento di diritti di minoranze, anche al miliardo di euro di gettito fiscale che finisce nelle tasche della Chiesa, oltre all’esenzione dell’ ICI per le imprese commerciali gestite da enti ecclesiastici, alle quali va anche una riduzione delle tasse sul reddito di impresa.

Nel momento in cui ci si preoccupa dei pensionati a 500 euro al mese.

Ora, è ovvio che non si può impedire alla vecchietta di andare a votare come le pare, ma avercela con lei non credo sia peccato mortale.

Daniele Gallesio

Quoto al 100% Francesco M.Palmieri.

E mi complimento con lui perché ha saputo rispondere in modo serio all’ennesima riproposizione della solita obiezione…

Daniele Gallesio

Ora, è ovvio che non si può impedire alla vecchietta di andare a votare come le pare, ma avercela con lei non credo sia peccato mortale.

Bèh… se non è peccato mortale che Padre Livio dia dell’imbecille agli atei, non sarà nemmeno peccato mortale che gli atei facciano delle battutine tendenziose su padre Livio, la vecchietta che l’ascolta (perché non può più dare il cattivo esempio, cit.) e compagnia bella…

…ommioddio (!) sarò mica relativista???? 😯 😆

Stefano Chiaudano

…ommioddio (!) sarò mica relativista?

Sicuramente sarebbe un relativista fautore del Vero Relativismo, quello Sano e secondo Natura.

Magar

E vai col solito trollone che porta la discussione dove pare a lui.

Flavio

E io che pensavo che gli uomini fossero animali al 100%… :-p

GIANNI

@ Francesco M.Palmieri

il no ai DICO, l’ICI della chiesa ecc…, ma scusa cosa ci stanno a fare al governo (cioè nel posto deputato a prendere decisioni) i deputati Verdi, Comunisti vari ecc.. loro si che potrebbero decidere di cambiare. Quindi avercela con la vecchietta sicuramente non è peccato, ma non avercela con questi signori sicuramente è peccato!!

Francesca

@gianni

se poi vengono eletti Volontè e la Binetti vuol dire che la maggioranza la pensa come loro

Secondo te con un sistema elettorale senza liste blindate, dove puoi scrivere il nome del candidato che preferisci sulla scheda, a qualcuno sarebbe venuto in mente di scriverci Binetti?

cartman666

La ricerca non deve essere interrotta per dei baciapile ignoranti che
temono i novelli Dr.Moreau , quando il fu woitila si doveva operare non l’hanno portato mica a Lourdes, ma al Gemelli, e tra l’altro, coi soldi di Pantalone!!

Francesco M.Palmieri

Caro Gianni

infatti io, anche se per motivi diversi, ce l’ ho anche con loro.

Ma la verità è che in questo paese, non c’ è governo che possa prescindere dal Vaticano (anche grazie alla ormai famosa, vecchietta), infatti le leggi relative ai regali fiscali alla Chiesa, nacquero nel 1992 confermate e migliorate da tutti i governi successivi, di centro destra, centro sinistra ecc.

I DICO sono stati ipotizzati, e ormai affossati, nonostante i Verdi, i Comunisti ecc.

E non credo che tutto questo sia un bene per il nostro paese.

FrancescoCoco

Per fortuna che la religione non puo` fermare la scienza, la puo` solo ostacolare.
Fosse per le religioni staremmo ancora all`eta` della pietra`. E a quanti temono usi impropri di certe sperimentazioni gridando che servono i paletti, concordo, solo che i paletti credo li useremmo in maniera diversa.

emel

@Gianni

>se poi vengono eletti Volontè e la Binetti vuol dire che la maggioranza la pensa come loro

AH AH AH che cazzata.
Infatti, guarda… la maggioranza delle vecchiette ha passato la vita a craersi piaghe e tumefazioni sanguinanti con il cilicio e tutti gli uomini che credono pensano che la volonta’ di dio sia che loro facciano il leccaculo senza dignita’ di sorta.

Si, si… poi ti chiedi come mai viene cosi’ facile spercularvi…

Bruna Tadolini

Chissà se quando fu scoperto il fuoco o inventato un sistema per ottenere il ferro ci furono tante polemiche?
Per fortuna vinsero quelli che rischiarono appoggiando le novità! ……anche se l’altra sera ho visto un libro che dimostrava (si fa per dire) come fosse molto meglio mangiare crudo (sic)

Markus

Comunque se trovano la cura a malattie rare in questo modo per me, solita storia.

Sei cattolico? … attaccati al ca22o. Se invece rinunci alla binetti, a bagnasco, a ratzinger e a volonté, hai diritto a tutte le cure del mondo.

Markus

E poi, come al solito, grandi Inglesi. Un modello di civiltà senza precedenti.

ALESSIO DI MICHELE

Io ho sempre pensato che gli Inglesi abbiano due gravissime colpe storiche: 1) di pensare di essere di gran lunga i migliori di tutto il mondo; 2) di avere ragione.

Aldo

Lam of God: “Bovino.”

Che stiano progettando il membro ideale del popolo-bue?

Lamb of God

Ho sentito dire che stanno progettando il minotauro per montare la Binetti.

Tu però non dirlo a nessuno, eh?

Damiano

@Lamb:

in molti casi le percentuali sono 99% OVINO 1% umano.

Commenti chiusi.