Mons. Negri: “siamo attaccati da fondamentalisti, laicisti e atei”

“I cristiani sono sotto tiro e lo sono in modo molto documentabile: sotto tiro da parte del laicismo, dell’ateismo e del fondamentalismo islamico” e per questo monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro, ha aderito alla manifestazione indetta per domani da Magdi Allam “contro l’esodo e la persecuzione dei cristiani in Medio Oriente, per la libertà religiosa nel mondo”. “Ho dato la mia adesione perché mi è sembrato, nei ripetuti dialoghi che ho avuto con Magdi Allam, che fosse doveroso che non solo la cristianità italiana”, spiega il presule contattato da Apcom, “ma tutti gli uomini di buona volontà rivelassero questa situazione di gravissimo attacco al cristianesimo in varie parti del mondo, che ha assunto vere e proprie forme di barbarie ed è stata fonte ed origine di tanti fenomeni di martirio”. “In questo mondo occidentale così preoccupato di difendere e promuovere i diritti civili delle persone e delle minoranze – spiega monsignor Negri, che nei mesi scorsi è stato in prima linea nel criticare il disegno di legge governativo sulle coppie di fatto (Dico) e nel difendere la famiglia – c’è stato un silenzio non direi necessariamente connivente, ma certamente reticente, sulla situazione dei cristiani. I cristiani sono sotto tiro – aggiunge il vescovo – e lo sono in modo molto documentabile: sotto tiro da parte del laicismo, dell’ateismo e del fondamentalismo islamico”. […]

Testo integrale su Alice News

Archiviato in: Generale

30 commenti

Bruna Tadolini

“.. sotto tiro da parte del laicismo, dell’ateismo e del fondamentalismo islamico”

La dichiarazione dei diritti dell’uomo credo che dica che tutti possono esprimere le proprie opinioni. Se i laici e gli atei non lo possono fare perchè questo contrasta con il punto di vista di altri che se ne hanno a male …….!

Togliamo ancora, e per l’ennesima volta, il diritto di parola a chi non la pensa come noi?

Soqquadro

Veramente gli alleati dei fondamentalisti islamici sono loro, non gli atei, se non nella minima parte di quelli devoti alla mezzaluna, dopotutto ci son anche quelli devoti alla croce, sicchè…

Francesca

Io capisco che Negri senta minacciati i cristiani in Medio Oriente dagli islamici, ma gli atei?

Vorrei ricordare che i cristiani vengono perseguitati affinchè si uniformino al rispetto della legge islamica (niente alcol, maiali, giochi, le donne col velo) nelle TEOCRAZIE islamiche cioè negli stessi posti dove gli atei vengono MESSI a MORTE.
Io non mi aspetto solidarietà da chi non è in grado di darne, ma chi millanta di essere perseguitato da dei condannati a morte mi prende per il c*lo!

Arcturus

Quando si dice: “fare di tutta un’erba un fascio…”; solo che il signor Negri, poi, il fascio se lo fuma anche. Signor Negri, ascolti, pensi a ben governare le pie pecorelle smarrite della sua diocesi, magari convincendole anche a pagare le tasse, ed eviti di fare la vittima in casa dell’impiccato. Anche perché a recitare la parte del perseguitato nel paese del cattobengodi si rischia di perdere credibilità. A proposito, si ricordi che il pudore non è un vizio capitale…

Markus

Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, si ritrovarono a bere nello stesso ruscello. Il lupo era più a monte, mentre l’agnello beveva a una certa distanza, verso valle. La fame però spinse il lupo ad attaccar briga e allora disse: “Perché osi intorbidarmi l’acqua?”
L’agnello tremando rispose: “Come posso fare questo se l’acqua scorre da te a me?”
“E’ vero, ma tu sei mesi fa mi hai insultato con brutte parole”.
“Impossibile, sei mesi fa non ero ancora nato”.
“Allora” riprese il lupo “fu certamente tuo padre a rivolgermi tutte quelle villanie”. Quindi saltò addosso all’agnello e se lo mangiò.
Questo racconto è rivolto a tutti coloro che opprimono i giusti nascondendosi dietro falsi pretesti.

(Fedro)

Zorobabele

I monsignori non devono tremare per via dei fondamentalisti, laicisti e atei ma dall’ arrivo del Figlio dell’ Uomo ovvero per l’ arrivo di Zorobabele infatti non è un caso se oggi si vede il rotolo che vola o i sette tuoni se si sente parlare di NUOVISSIMO TESTAMENTO dei 2 testimoni ecc… non sono arrivato oggi ma nel 96 con il terremoto Marche Umbria un grandissimo segno scritto che i miei servi non hanno desiderato vedere come non hanno visto altri segni gia scritti questi saranno deportati dentro i stessi luoghi usati da Abaddon per essere spellati e brugiati vivi non è un caso che loro portano in mano un anello e io mi chiamo anello come recita la Bibbia Aggeo 2,23 allego il testo

23In quel giorno io ti prenderò, Zorobabele, figlio di Sealtiel, servo mio, e ti custodirò come un anello prezioso, perché io ti ho scelto per rappresentarmi. Lo affermo e lo prometto io, il Signore dell’universo”.

nel mio blog ci sono più dettagli

http://blog.libero.it/Jehova/

anche dentro il Nuovissimo Testamento non so se tutti i specchi sono funzionanti

http://www.jehova.euro.st/index.html

http://digilander.libero.it/Jehova/index.html

http://www.geocities.com/massaccesi.geo/index.html

http://www.geocities.com/patmpt/index.html

http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html

http://digilander.libero.it/zorob/Jehova/index.html

http://utenti.lycos.it/mpt/index.html

ho anche un gruppo privato di 270 persone dove invio apostoliche più ho un gruppo pubblico dove entra le copie

http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/

Ciao da Zorobabele

Markus

… e così i diversi, le coppie di fatto, gli omosessuali … sporcano l’acqua degli eserciti cristiani in Medio Oriente… e sono tutti terristi. Quelli che la pensano diversamente e quelli che la pensano come pare a loro in casa loro…

Max

Hanno così tanto potere, e non solo in Italia, che pur di mascherarlo ora voglio passare per dei perseguitati. Pensano sempre più alla politica e sempre meno alla “salvezza” delle anime dei credenti. Ma io mi domando se un credente davvero è così scemo che non si rende conto che la chiesa è diventata una fazione politca?Mah…che Dio onnipotente li abbia tutti in gloria perchè proprio ne hanno bisogno,vedi in mano a chi si sono messi….

Zorobabele

I monsignori devono temere il Figlio dell’ Uomo e basta

i segni si sono visti è l’ ultima ora

Ciao da Zorobabele

Massimiliano

@ Zorobabele

Complimenti per il tuo sito.
E’ ‘na strunzata !!!

Vash

La faccia come il culo… per la serie i diritti umani esistono ma noi faremo credere agli italiani che funzionano alla rovescia!

Arcturus

@ Zorobabele

Ciao, hai davvero un bel sito, complimenti! Non sapevo che la grammatica e la sintassi fossero strumenti del demonio… ma vedo che tu ti difendi bene: non te ne lasci contaminare. Un consiglio: fai qualche buona lettura, e aumenta la dose del Prozac.

Marco

@Vash

No, i diritti esistono, ma solo i loro, stabiliti da loro e per chi vogliono loro.
Se dissenti, sei un terrorista.
Semplice, no?

Alessandro Bruzzone

Mons. Negri: “Ma poi – aggiunge – c’è l’attacco morale, culturale ai cristiani, che se non si esprime con la violenza fisica, non è molto minore. L’idea è che il cattolico sia da emarginare”, afferma Negri: “Basta guardare alla nefandezza compiuta verso Rocco Buttiglione” quando il Parlamento europeo non approvò la sua nomina a Commissario Ue.

Per la serie: la Chiesa non si occupa maaaaaaai e poi maaaaaaai di politica.

Patetici!!!!

rossotoscano

é sempre la solita storia… tutti quelli che non sono con loro, sono contro di loro… fanno i finti agnelli ma non tutti sono stupidi come gli italiani… cambiano di continuo le carte in tavole e giocano con le parole ma questo va bene solo coi nostri politici ma con chiunque che abbia i neuroni funzionanti questa tattica non attacca… qui in italia tutte le altre confessioni sono ignorate grazie all’imperialismo della chiesa cattolica ma in altri paesi dove la realtà è ben diversa allora chiedono protezione: dopo secoli di devastazione e stermini operati qui in europa in nome di un dio creato da loro a loro immagine e somiglianza ora guardano ad est… ma i tempi son cambiati …tremate chè molte nazioni non hanno le radici cristiane( che poi per loro significa cattoliche) come noi… ma dov’è finito l’ecumenismo e il dialogo tra le chiese? sono solo disposti a dialogare con chi è pronto a prostrarsi e genuflettersi?

claude

l’imperialismo religioso è minacciato…………..ricomincia la caccia alle streghe!!!! facile e molto semplicistico trovare il capro espiatorio, quando si faranno il loro “mea culpa”?

Magar

Uffa, ma dobbiamo sempre sentire ‘ste vaccate da gente che poi neanche viene pubblicamente derisa per averle dette?
Signor Negri, mi dica quale *@##! di “tiro” ai cristiani stanno compiendo gli atei laicisti.
Chiedere di poter gestire il proprio corpo è un attacco ai cristiani?
Chiedere che lo stato riconosca che l’affetto tra due partner non dipende dal loro sesso, anche questo è un attacco ai cristiani?
Si vergogni.

(Io ho sempre espresso solidarietà ai cristiani perseguitati, che fossero oppressi da teocrazie islamiche o da dittature (pseudo)comuniste. Lei, signor Negri, cosa pensa degli atei perseguitati anche fisicamente, in luoghi come le varie repubbliche islamiche del pianeta?)

Damiano

OK, se “gli uomini di buona volontà” sono quelli “della cristianità italiana” che regge il moccio al vescovo e ai suoi compari vuol dire che io sono un uomo di “cattiva volontà”, basta mettersi d’accordo sul significato delle parole.

BlSabbatH

laici, atei, “fondamentalisti” (questa me la deve spiegare..)…ma sottotiro da carabinieri che mandano proiettili imbustati no eh?

Ren

Difficile leggere tante stupidaggini tutte insieme, complimenti per il record, Negri. Questo è il risultato del non avere un vero lavoro. MA perchè voi preti non andate a lavorare, avreste meno tempo per cazzeggiare.

nando

Se ho ben capito l’utente Zorobabele sostiene, nel suo interessantissimo sito, di essere Dio. Finalmente Dio, ti sei fatto vivo! Abbiamo avuto un tuo segno! D’ora in poi tutti gli iscritti all’UAAR crederanno in te!
:shocked:

Flavio

Nando, lo Zorobabelismo sembra essere una curiosa fusione di messianesimo, solipsismo e scorretta ortografia. 🙄

lik

“e lo sono in modo molto documentabile: sotto tiro da parte del laicismo, dell’ateismo e del fondamentalismo islamico”

Sugli islamici sono d’accordo, ma sugli atei vogliamo i documenti!!!!!
Comunque questa è purtroppo la conseguenza del fatto che moltissimi gruppi anticlericali tacciono sull’islam e anzi arrivano persino a difenderlo come succede sul manifesto sistematicamente dove effettivamente si pubblicano articoli anti-cristiani e anti-laici (quello che spiegava che il problema non è la religione ma il cristianesimo e la separazione tra stato e chiesa) ma non articoli anti-musulmani (bollati come islamofobi). In effetti Buttiglione non sarebbe mai intervistato sul manifesto mentre Tariq Ramadan che è altrettanto omofobo viene regolarmente incensato.

Adler

Non vorrei che gli americani mettessero nell’elenco dei terroristi anche l’UAAR…
Onestamente mi ci vedo male nascosto sulle montagne come Bin Laden 😉

Il simpatico porporato potrebbe spiegare dove e quando gli atei opprimono i cristiani. Ma sicuramente a lui bastano le nostre critiche circostanziate…

GIAN LUIGI SOLDI

Quello che non capisco è come districarsi immezzo a tanta monnezza….. Si sono inventati cose assurde, astruse, hanno vilipeso l’intelletto di miliardi di esseri che hanno sfruttato fino al midollo……. Mi viene in mente quel capolavoro di Andrea Pazienza che vedeva sulle mura vaticane il polacco (predecessore del pastore tedesco) sbronzo e che siponeva il dilemma se: ” e se poi ci fosse davvero “…….. Sono i primi a non credere nelle loro lercie fandonie, ma la patologia della fame di potere (in psichiatria il clero e tutti i correlati, come sono classificati ??) li ha resi convinti di poter uccidere chiunque pur di dominare. Vogliono il dominio delle coscienze, dei sentimenti, dei genitali…. io le chiamo le “3 C”: cervello, cuore, coglioni…. e finchè avranno il dominio di queste 3 C potranno fare del popolo ciò che vogliono……… E’ ora di indegnare ai “poveri di spirito” (di cui col cacchio è il regno dei cieli !) a voltargli le spalle. E definitivamente !!!

Daniele Gallesio

I monsignori non devono tremare per via dei fondamentalisti, laicisti e atei ma dall’ arrivo del Figlio dell’ Uomo ovvero per l’ arrivo di Zorobabele infatti non è un caso se oggi si vede il rotolo che vola o i sette tuoni se si sente parlare di NUOVISSIMO TESTAMENTO dei 2 testimoni ecc… non sono arrivato oggi ma nel 96 con il terremoto Marche Umbria un grandissimo segno scritto che i miei servi non hanno desiderato vedere come non hanno visto altri segni gia scritti questi saranno deportati dentro i stessi luoghi usati da Abaddon per essere spellati e brugiati vivi non è un caso che loro portano in mano un anello e io mi chiamo anello come recita la Bibbia Aggeo 2,23 allego il testo

[bla bla….]

Chissà perché tutta ‘sta pappardella mi fa pensare a quel film di Tarantino in cui il killer dice di citare un passaggio biblico e in realtà spara le prime fregnacce che gli passano per la testa??? 😀

Avete presente a quale scena mi riferisco?
Cosa era? Pulp Fiction? Le Iene?

ciceracchio 2la vendetta

ma codesto zorobabele???e’ stato nelle macchie di montalcino dove una statuetta della madonna piange vino doc.. 16 gradi ???e si mi sembra abbastanza imbriaco ,
poveraccio si vede che ai cattodipendenti il miracoloso vino fa’ malino.

ciceracchio 2la vendetta

tremate prelati e religiosi ;sta’ arrivando colui che brucera’ sui rinnovati roghi
voi divulgatori di mensogne ,divulgatori di false credenze come la cattoreligione vaticantera,
IO MARDUK L’UNICO DIO che mai sia esistito mi farò beffe di voi,
rimbeciliti dalle notti insonni di preghiere inutili, debilitati dai cilici ,
divenuti smunti dai digiuni, con le mani spellate per le tante masturbazioni,
peccaminosi nullafacenti ooziosi, che vivete a sbafo alle spalle dei poveri
umani creduloni e coglioni. ecco la mia vendetta .

Shinji

Vabbé qua a quanto ho capito ognuno si fa una religione per i propri interessi…
Aspettate un pò che con la scusa della cabala ebraica mi faccio dei robottoni giganteschi stile Evangelion e vado a rompere il c*** a un pò di idioti…
Qualcuno ha un pò di tonnellate di titanio da prestarmi?
Giuro che è per la salvezza dell’umanità! 🙂

Commenti chiusi.