Thailandia: parità diritti gay nella nuova costituzione

La commissione incaricata di redigere la nuova costituzione thailandese, dopo il colpo di Stato dello scorso settembre, ha deciso di dare status sociale ufficiale a gay, lesbiche, transessuali e travestiti, per cercare di porre fine alle discriminazioni. Oltre a garantire la parita’ dei diritti fra uomini e donne, i 100 membri della commissione hanno votato all’unanimita’ per includere nella bozza, che verra’ votata in un primo referendum ad agosto, un riferimento anche alle ”altre identita’ sessuali”.
”Questa commissione ha gia’ garantito pari diritti ai disabili, quindi perche’ non darli anche a chi ha delle preferenze sessuali?” ha detto uno dei membri del gruppo, Chirmsak Pinthong.
Le associazioni omosessuali thailandesi hanno espresso la propria soddisfazione, affermando che si tratta di un’importante passo avanti per trattamenti piu’ equi.
La Thailandia e’ un paese apparentemente molto tollerante nei confronti dell’omosessualita’, dove vivono molti personaggi celebri, dichiaratamente gay. Tuttavia, il cuore del paese, a predominanza buddista, rimane ancora profondamente conservatore e mantiene regole discriminatorie verso chi non e’ eterosessuale.

Fonte: Arcigaymilano.org

Archiviato in: Generale

28 commenti

rossotoscano

con questo ritmo saremo gli ultimi ad accorgerci che bisogna fare una legge per i pari diritti… ho usato intenzionalmente il verbo accorgersi perchè è ben diverso dal fare una legge ma per quello siamo in alto mare… sto accarezzando l’idea di chiedere asilo politico al parlamento europeo…

Zorobabele

Perchè fu creato l’ uomo ma di più il Maschio e la Femmina ?

Be in questo posto è impossibile parlare di Dio che ha creato l’ Uomo, perchè è più facile credere che l’uomo sia figlio di una scimmia o di un pesce pero non so se 2 scimmie maschi si accoppieranno mai, come non lo faranno 2 pesci maschi se desiderano avere figli

Visto che l’ istinto della vita è la procreazione da ovunque essa arrivi da Dio o dai pesci o scimmie

Alla fine, puo essere spezzato il filo conduttore della vita, se questo filo fosse stato spezzato 1000 o 10000 anni fa, noi non saremmo qui a contemplare il bello e il brutto della vita

Per la tutela dei prossimi 10000 anni, non sarebbe meglio tutelare veramente il filo della vita, allora è meglio ammonire questi poveri uomini di poca fede verso la vita

Ecco che cosa dice la Bibbia verso i gai da Levitico 20,1-27 dove al versetto 13 recita ;

13″Se un uomo ha relazioni con un altro uomo, fa una cosa disgustosa e tutti e due devono essere messi a morte. Essi sono responsabili della loro morte.

ecco il collegamento per i vari Culti proibiti

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=20#VER_1

Ciao da Zorobabele

darkzero

Su, su, Zorobabbeo, su. Rimetti la camicia di forza adesso, dài, da bravo.

Francesca

Scusate, ma è la Thailandia ad averci raggiunto.
In Italia gli omosessuali non godono di diritti come coppia, ma come individui non sono normativamente discriminati.
Che poi nei fatti l’omofobia sia molto diffusa, è un altro discorso ed è simile a quello che può essere fatto per le donne, la parità contemplata dal diritto è spesso calpestata nella realtà.

jessy

Complimenti a Zorobabele per il suo vissuto religioso, che viene completato dalla scienza, senza che le due cose si escludano a vicenda: “è più facile credere che l’uomo discenda da una scimmia, è impossibili parlare di Dio che ha creato l’uomo…”
Complimenti. Peccato che l’evoluzione è cosa certa. Buddhisti e Induisti l’accettano tranquillamente, senza pretendere di mettere a ferro e fuoco il pensiero scientifico. Sarà questo mai possibile nell’Occidente cristiano?
Se per un cristiano è vero che Dio ha creato l’uomo e la donna…be’, è anche vero che ha creato specie animali in cui esiste in modo diffuso l’omosessualità.
Ciò che esiste in natura non può essere contro natura, altrimenti non esisterebbe in essa. A meno che tu non voglia ridefinire il concetto di naturale…
Tra l’altro, mi piace notare quanto il dio buono dei monoteisti chieda di mettere a morte la gente…poi venitemi a dire che è misericordioso. Quale padre farebbe una cosa del genere al proprio figlio, tanto più se è un Padre divino?

Daniele Gallesio

Perchè fu creato l’ uomo ma di più il Maschio e la Femmina ?

Prima di chiederti questo, chiediti “ma l’uomo fu creato?”

Ovvio che qui pensiamo che la risposta sia “no”.

Se tu vieni qui dando per scontato che la risposta sia “sì”, è altrettanto ovvio che non può esserci dialogo.
Riesci a comprendere le ovvietà, prima di metterti a speculare sui Massimi sistemi? 🙄

Johnny Golgotha

Alla fine, puo essere spezzato il filo conduttore della vita, se questo filo fosse stato spezzato 1000 o 10000 anni fa, noi non saremmo qui a contemplare il bello e il brutto della vita

L’omosessualità è diffusa fra gli esemplari di moltissime specie, non solo quella umana, ed è una costante, ciò significa che fra le razze dove è presente è stata sempre praticata, nel caso dell’uomo sin dalla sua comparsa, oltre 60.000 anni fa, ben prima, quindi, dei 1000 o 10.000 anni che hai immaginato tu, il che significa che per “Il filo della vita” l’omosessualità non ha costituito mai alcun pericolo, né lo costituisce oggi, ma, soprattutto, non lo sarà nemmeno per i prossimi 100.000 anni

Se un uomo ha relazioni con un altro uomo, fa una cosa disgustosa e tutti e due devono essere messi a morte. Essi sono responsabili della loro morte.

E’ orribile leggere cose come questa, e fa paura sapere che sono alla base dell’etica di miliardi di persone, che dando credito a queste crudeltà si dichiarano potenziali criminali

Ernesto

Esistono due generi sessuali per sole ragioni evolutive (c’è un vantaggio selettivo per questo) e perciò non è implicito in questo mero fatto alcun valore morale.
Questo per inciso è uno dei tanti esempi che si possono fare del fatto che la concezione cristiana di “legge naturale” è in contrasto con la teoria dell’evoluzione.
Esistono numerose specie animali, come ha detto Johnny Golgotha, non esclusivamente eterosessuali, fra cui altre grandi scimmie oltre agli umani, come i bonobo.
Questo significa che anche l’omosessualità, almeno in una parte della popolazione, è evolutivamente vantaggiosa, perché altrimenti non esisterebbe.
Il “filo della vita” si protegge benissimo da sé.
Buona giornata.

Zorobabele

Ciao perchè non conosciamo meglio il vero dio ovvero il Dio che si chiama GELOSO oppure il dio che punisce il terzo mondo, chi ha detto che dio è buono ?

Ecco perchè portare aiuti al terzo mondo sarà sempre come portare acqua con un cesto ecco il collegamento alla bibbia Levitico 26 ,14-39

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=26

dove traggo un pezzetto vi prego di leggere per capire

Maledizioni
14″Se voi non ubbidite a me e non mettete in pratica tutti questi comandamenti, 15se voi rompete la mia alleanza, rifiutando e disprezzando le mie leggi e le norme che vi do, 16ecco come vi tratterò:
“Manderò contro di voi il terrore, il deperimento e la febbre, quei mali che fanno languire gli sguardi e consumano la vita. Seminerete i vostri campi, ma invano, perché i vostri nemici si impossesseranno dei raccolti. 17Interverrò contro di voi: sarete sconfitti dai vostri nemici, cadrete sotto il dominio dei vostri avversari; fuggirete anche se nessuno vi insegue.
18″Se nemmeno questo vi indurrà ad ubbidirmi, moltiplicherà per sette il castigo dei vostri peccati: 19per spezzare la vostra orgogliosa sicurezza, renderò il cielo, su di voi, duro come ferro e le vostre terre, prive di pioggia, diventeranno dure come il bronzo. 20Consumerete le vostre energie senza nessun risultato: la terra non produrrà nulla e gli alberi non daranno nessun frutto.

Ecco il vero nome di Dio da Esodo 34,14 ecco il testo

14Non dovete adorare un dio straniero, perché io, il Signore, mi chiamo anche il Dio Geloso: non sopporto di avere rivali.

Ecco che cosa dice il Santissimo Padre il motivo di tuto questo da Isaia 48,8-11 allego il testo

8 No, non lo avete mai sentito,
né voluto sapere,
non ci avete mai fatto attenzione.
Vi ho sempre conosciuti come ribelli!
Da quando siete nati,
siete chiamati sleali.
9Ma siccome io sono Dio,
per amore del mio nome
trattengo la mia collera.
Per il mio onore vi risparmio
e rinunzio a eliminarvi.
10Vi ho messi alla prova
non del fuoco, come si fa con l’argento,
ma vi ho provati con la sofferenza.
11Se ho agito così, l’ho fatto solo per me;
non posso sopportare che il mio nome venga disonorato.
Non voglio cedere ad altri la mia gloria”.

Prima è meglio conoscere e vedere poi giudicare

Ciao da Zorobabele

jessy

spero che nessuno prenda per estremismo quanto sto per scrivere, ma l’ultimo intervento di zorobabele dimostra quello che molte persone hanno sempre pensato: il cristiano intollerante trova nell’antico Testamento una giustificazione delle stragi contro popoli e culture non cristiane.

Zorobabele

No assolutamente

Bisogna conoscere le parole e pesarle sai la bibbia ha parlato del nostro 11 settembre 01 di quello che è successo con una visione di Daniele chi la vista ?

la bibbia Parla dei G7 sai dove ma parla anche di me piccolo matto

ecco una degna spiegazione della visione del mio servo Daniele dentro il NUOVISSIMO TESTAMENTO

http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/zorobabele.htm

Ecco dove inizia il rotolo che vola o i libro amaro dove ci sono tantissime visioni

http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html

Ciao da Zorobabele

ivanillo

Qualcuno di voi avrè sentito parlare della famosa dottoressa Laura Schlesinger della quale gira da un po’ di tempo una simpatica storiella.
Vorrei riportarne alcuni stralci:

“Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l’Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) é un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.

La seguente é una lettera spedita alla dott.ssa Laura Schlesinger:
Cara Dottoressa Schlesinger,
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. …
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.
– Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

– Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?
– Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
… etc. ”
Gli esempi sono molti altri dal taglio di capelli alla carne di maiale.

Uno dei vari link che ho trovato alla storiella e’ questo:

http://www.enricopizza.it/avvenimenti/levitico_e_omosessualit%C3%A0.htm

Spero di avervi messo di buonumore.

Ivan

shock

@Zorobabele, spero che ti chiarisca le idee.

L’omosessualita’ e’ genetica, ma cio’ e’ irrilevante

Un estratto del libro (che consiglio caldamente a tutti) “Come funziona la mente”, di Steven Pinker.

La lama che separa spiegazioni causali del comportamento da responsabilita’ morale del comportamento e’ a doppio taglio. L’atto piu’ recente della commedia morale sulla natura umana ha visto l’identificazione in alcuni uomini, da parte del genetista Dean Hamer, di un indicatore cromosomico dell’omosessualita’, il cosiddetto gene gay. A costo di sconcertare “Scienza per il popolo”, questa volta e’ la spiegazione genetica ad essere politicamente corretta, perche’, si presume, confuta posizioni di destra come quella di Dan Quayle, secondo il quale “l’omosessualita’ e’ piu’ una scelta che una situazione biologica. Ed e’ una scelta sbagliata.”.

Il gene gay e’ servito a sostenere che l’omosessualita’ non e’ una scelta di cui gli omosessuali possano essere ritenuti responsabili, bensi’ un’involontaria inclinazione che non possono evitare, punto e basta. Ma e’ un ragionamento pericoloso. Altrettanto facilmente si potrebbe dire che il gene gay esercita un’influenza su alcune persone perche’ scelgano l’omosessualita’. Inoltre, come ogni buon risultato scientifico, anche quello di Hamer potrebbe essere un giorno invalidato, e a che punto ci troveremmo allora? A dover concedere che l’intolleranza contro i gay in fin dei conti va bene? Contro la persecuzione degli omosessuali non si deve argomentare in termini di geni gay o cervelli gay, ma in quelli del diritto a praticare atti privati consensuali senza essere discriminati o vessati.

http://libertalandia.blogspot.com/2006/06/lomosessualita-e-genetica-ma-cio-e.html

Francesca

@TUTTI

Guardate che fate il gioco di zorrobabele a rispondergli.
I geoviti hanno tipo un bonus se vengono derisi, osteggiati e/o maltrattati.

Francamente, che degli atei debbano aiutarlo a far carriera nella sua organizzazione mi sembra un pò troppo.

nibbio

a ridaje col sesso con solo fini riproduttivi, e, secondariamente e opzionalmente, piacevole e appagante; è vero l’incontrario: esclusi fatti violenti e coercitivi, contrari, al di là del sesso, alla mia visione morale, il sesso è bello, salutare, appagante, poetico, intrigante ecc.;
statisticamente, ogni tanto, volendo o non volendo, porta a riprodursi; ma soprattutto porta, anche se non sempre, alla voglia di continuare a stare insieme per periodi lunghi o lunghissimi, per piacere reciproco e, specie per gli eterosessuali, anche allo scopo di allevare e crescere per tempi biblici una prole molto inetta come la nostra

Markus

Posso dire una cosa da buddista italiano ?
Sti buddisti tailandesi mi fanno cagare…. come la metti la metti, la religione va trattata con cautela o ti rende coglione fino in fondo. Ma figurati se il budda si preoccupava davvero di cosa facevano gli altri a letto.

kimba

in italia ancora manca la parità tra uomo e donna… ma dove vogliamo andare?

emel

figo lo zorobabbione.
Cos’e’…?!?! …un agente software che interviene a intervalli random estrapolando frasi a caso dalla bibbia e inputandole nel blog ?

Ce ne fosse di gente bruciata nella testa come questo qua… tutta pubblicita’ in piu’ per una filosofia di vita atea o quantomeno agnostica.

AGNOSTICO

sai che divertimento una vita post mortem di asessuati in paradiso senza più stimoli ormonali e desideri che cantano e recitano per tutto il giorno salmi e inni sacri.

cartman666

Credo la babele si trovi nel cervellino di questo tizio, pero’ e’ uno dei troll piu’ divertenti che abbia mai visto su questo forum.

ALESSIO DI MICHELE

No, scusate, adesso vorrei trarre un’ idea da Z. (l’ orgia del fumare !) e scrivere un libro rivelato in cui si svela che la prossima settimana il mondo finira’ sommerso dalla scquacquarella di gatto fumante se la Kidman non me la dara’ entro domenica prossima. Tra l’ altro è pure stata sposata con uno scemo di scientology. Magari funziona, brutti relativisti.

Magar

@ALESSIO
Eh no, l’ho vista prima io! Preferisco la squacquarella… 😀
In effetti potremmo tutti quanti scrivere un libro sacro in cui Dio appare miracolosamente agli uomini e rivela loro, confermando la propria parola con terribili segni della sua forza, di non esistere affatto. Il volto di Rocco Buttiglione è la manifestazione più lampante dell’ira divina…

Ren

dai non vedete che questo zoro è solo un povero scemo non rispondetegli ragazzi.

TAVRVS

Ritornando in tema, vorrei capire nell’ordine:
1) Cos’e’ l’omosessualita’?
1.1) chi sono gli omosessuali?
2) quali sono i diritti che gli omosessuali vorrebbero e non sono loro concessi in Italia?
3) che cos’e’e l’omofobia?

Le questioni 1 e 1.1. sono domande serie, cui secondo me si dovrebbe dare una risposta seria ed articolata. Da questa dipende poi la risposta alle ulteriori questioni…..

Commenti chiusi.