L’eurodifesa dei cristiani

Mario Mauro, popolare, vicepresidente del Parlamento europeo, ha detto stamane che “il primo compito dell’Europa é la difesa dei cristiani perseguitati”. E’ un compito, sostiene, l’Europa deve assumere a vantaggio dell’intera umanità”.

Il primo compito? Ammetto di avere qualche dubbio. Parliamone (educatamente).

ps. Mi torna in mente il commento di un parlamentare europeo davanti alle pressioni per l’inserimento di un riferimento alle radici giudaico-cristiane nella Costituzione europea. Disse che non capiva perché, se fosse passata la proposta, non se ne sarebbe dovuto aggiungere uno anche alle radici greco romane, al rinascimento e all’illuminsimo. Tutte le religioni o nessuna. Tutte le culture o nessuna.

Archiviato in: Generale

25 commenti

Antonio

Io credo che il primo compito dell’Europa sia combattere le persecuzioni dei cristiani, ma quelle compiute “dai” cristiani, no “verso” i cristiani

Damiano

Sappiamo sempre distingerci in Europa… se fossi uno spagnolo avrei delle difficoltà a decidere se il peggiore laico è l’italiano medio o il polacco medio.

Ren

Il primo compito dell’Europa è invece la tutela di tutti gli europei e la difesa dei diritti di tutti, non solo di una parte.

emel

Mario Mauro, San Giovanni Rotondo, FG, (e gia qui ci si potrebbe fermare…)

Laureato in filosofia, esponente del movimento cattolico “Comunione e Liberazione”, è responsabile nazionale scuola e università di Forza Italia.

Che perdiamo tempo a fare ?

Nikky

E a noi chi ci difende dalle persecuzioni dei cristiani?

Ormai abbiamo toccato il fondo, credo, anche se al male non c’è mai fine… ma siamo diventati lo zimbello d’ Europa.

Adler

L’Europa deve impegnarsi per il rispetto dei diritti di tutte le persone, indipendentemente dalla religione o altre cose!
Possibile che non vogliano mai capirlo?

Giona

Un ciellino non capisce, e’ fatto ad immagine e somiglianza di un battere intestinale.

Zorobabele

Grazie a dio che non ha detto “Cattolico” non è possibile come commentate la parole “cristiano” inteso per persona e poi non sono certamente l’ Arabi o i Libici o i Maltesi che vanno a prendere le carrette del mare considerando che molte spese sono sostenute anche dell’ Europa proprio per evitare più sbarchi dei clandestini anche se poi dovremmo pagare delle salatissime multe all UE

Ciao da Zorobabele

tadeo

la tutela dei diritti di tutti cittadini europei construendo relazioni tra culture diverse e nuove occasioni per stare insieme fuori dalle religioni.Mario Mauro: movimento cattolico?¡¿Comunione e liberazione?, ricordativi il drama latinoamericano 1960,1980.. Von Papen 1930-1933? movimento popolare cristiano, Germania.

Giol

Cioè fatemi capire… il vicepresidente del Parlamento europeo… è un CIELLINO?????

MA CHE SCHIFOOOOO!!!!

Mifepristin (ex Marja)

Poveri Cristiani, non sono abbastanza liberi di opprimere chi non condivide i loro valori e le loro scelte di vita, la maggior parte dei paesi UE non ha ancora una legislazione pienamente teocratica!

Andrea

Ma che gli dice la testa? Il primo??

Poi, a vantaggio dell’umanità è semmai la lotta contro *ogni* persecuzione. I cristiani non sono né gli unici perseguitati né i più importanti, nel senso che non c’è un più importante in assoluto.

Da chi siamo rappresentati.. Chissà se qualche altro eurodeputato lo correggerà? E chissà se la notizia verrà riportata?

shock

Quoto le perle di saggezza di ANDREA e aggiungo:

“il primo compito dell’Europa é la difesa dei cristiani perseguitati”. E’ un compito, sostiene, l’Europa deve assumere a vantaggio dell’intera umanità”.

(sick!)

Non cambiano mai, queste parole trasudano egocentrismo da tutti i pori, tipico della loro natura, come se il cristiano (o meglio il crétin) fosse una specie in via d’estinzione mentre tutti gli altri non contassero un C***O.

rossotoscano

sono solo ipocriti come sempre: in nicaragua la conferenza episcopale ha ottenuto la criminalizzazione dell’omosessualità… e questo la dice lunga ma molto lunga su cosa intendono i cattolici per diritti: adattarsi totalmente a quello che dice il papa e su questo non ci può essere dialogo ma solo contrapposizione

ciceracchio 2la vendetta

io ho solo una parola MALEDETTI CATTOLICI .
BUFFONI BUGIARDI .

tadeo

Mi torna in mente…Von Vernich”cappellano militare” cattolico fondamentalista criminale della dittatura nazimilitare argentina,(1976-1983) complice la chiesa cattolica , 30.000 spariti…..cristiani perseguitati…ma va’….1.000.000 in esilio……povera americalatina, Cile, Nicaragua, Guatemala, Panama, Columbia, Peru’….Bolivia….Paraguay,……………….

Commenti chiusi.