La scaramanzia? Tra i vip va molto di moda

Per scaramanzia, le scaramanzie non andrebbero mai rivelate. Eppure, spifferare sui giornali i propri rituali beneaugurati sembra ormai diventata una moda, sia che si tratti di personaggi famosi (in questo caso, è quasi d’obbligo) che di gente comune. Una rivista specializzata in astrologia e tarocchi ha fatto la classifica dei gesti preferiti da uomini e donne prima di una decisione importante e se alle casalinghe, per non diventare disperate, porta bene andare dal parrucchiere, uscire a fare shopping o telefonare a una persona particolare (sempre quella, ovviamente), i manager indecisi ascoltano la stessa canzone per ore o si attaccano al cellulare, anche se la maggior parte punta sull’indumento-feticcio da indossare per sentirsi invincibili.
Un po’ come Felipe Massa, pilota della Ferrari, che ha raccontato di mettere sempre lo stesso paio di mutande durante il week-end di gara se le prove libere del venerdì sono andate bene. […]
Adriano Galliani preferisce, invece, il giallo e le sue cravatte canarino fanno ormai parte del look da stadio di molti tifosi rossoneri; altro patito del giallo è il presidente del Livorno Spinelli, che lo sceglie per maglioni e impermeabili (aiutandosi però anche con cornetti vari, da tenere in tasca), mentre il suo collega Pianelli (storico presidente del Torino) era convinto che fosse il suo cappottone a righe a portare bene alla squadra, così nel 1976 lo indossò a tutte le gare e, fatalità, i granata vinsero lo scudetto. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

28 commenti

TAVRVS

Una societa’ troppo tecnologica ridiventa magica, poiche’ la gente non riesce a capire una tecnologia e una scienza troppo lontane dal senso comune.
Come funziona un computer? un aereo? come si fa un trapianto di cuore?
quanti lo sanno? …. e’ magia.

D’altronde la magia e’ l’ “antenata” (o forse la madre) della scienza.
Quindi, viva la superstizione 🙂

(Ma perche’ si postano sti articoletti da Novella 7000 ?)

Michele Bakunin

Io non credo alla scaramanzia, ma quando vedo due monache mi tocco i coglioni…

Emilio Gargiulo

Sempre le stesse mutande? Ma le laverà tra una gara e l’altra?

…..siamo al livello delle mutande dei vip…..

Michele Bakunin

terque quaterque testicolis tactis pallegiatoque augello iactura fugata est…

claudio ateo politireligioso

michele pensa a me che abito ad assisi….ho le palle infiammate

Zorobabele

Certo che i credenzoni esistono eccome sia in un lato che nell’ altro limportante è che si deve andare sempre contro il Santissimo Padre Jehova se arriva cose buone è dio se sono cattive è satana se abbiamo miracoli è dio se abbiamo disgrazie è sartana ma in realta è sempre Lui che inganna il mondo

Ciao da Zorobabele

Stefano Chiaudano

“La scaramanzia? Tra i vip va molto di moda”
…anche l’ignoranza. Ci sarà mica qualche collegamento?

Nikky

E Calderoli porta sempre la cravatta verde per difendersi dall’ influenza nefasta dei froci?

Ren

Beh considerato il livello culturale degli pseudo-vip televisivi non c’è da stupirsi di molto. Molte/i di loro se non fossero miracolati non andrebbero oltre un lavoro da commesse/i in genere, con rispetto per i commessi. Metà degli italiani poi è spaventosamente ignorante, altrimenti come si spiegano i risultati politici che otteniamo sempre? E come si spiega tutta questa superstizione e tutte queste sette? Compresa quella cattolica.

nando

Proposta di legge: quando in televisione, su rai2, nella trasmissione “Piazza Grande”, compare Paolo Fox che parla di oroscopo per interminabili mezz’ore, sia messa in sovraimpressione la seguente scritta: “quanto detto dal sig. Fox non ha alcun fondamento scientifico”. L’ho già proposto tempo fa su questo post.
Poi, se vogliamo completare l’opera, altra proposta di legge: quando viene trasmessa in tv una qualsivoglia funzione religiosa, in particolare quella denominata “santa messa” della congregazione religiosa nota come “chiesa cattolica apostolica romana”, venga inserita in sovraimpressione la seguente scritta: “quanto riferito durante la presente funzione religiosa non ha alcun fondamento scientifico, e non è provato in alcun modo che la divinità qui pubblicizzata esista”.
Questo perché non vi sia alcuna discriminazione tra le varie superstizioni…

nicola

Al riguardo consiglio a tutti la lettura di “Come gli stregoni hanno conquistato il mondo”, di Francis Wheen.

ALESSIO DI MICHELE

Sono per la concorrenza ! Massima diffusione ad oroscopi, maghe, riti strani, meglio se prevedono colossali scopate ! Facciamo sentire al bavarese che non è solo e che deve stare sul mercato (delle stupidate, ma sempre mercato è). Piu’ energie si dedicano agli oroscopi e meno ne rimangono per appoggiare la legge 40. E poi maghi ed astrologi quante persone hanno mandato sulla pira ?

TAVRVS

Una societa’ oclocratica e demagocica non puo’ produrre altro che ignoranti e plebei arricchiti al potere. E’ queste sono le conseguenze.

Zorobabele, piu’ che l’indirizzodel tuo spacciatore, io vorrei, se la conosci, la formula chimica di cio’ che ti inoculi (per quale via, ignoro) prima di scrivere. 🙂 Ci sarebbe da arricchirsi parecchio con una produzione in serie 🙂 😀 – Semper absit iniuria verbis 🙂

Bruna Tadolini

Secondo Darwin la superstizione è il prodotto della mente umana che cerca di associare una causa ad un evento. A differenza di quello che fa la scienza che verifica che la connessione causa-effetto sia vera …… agli albori della nostra evoluzione la correlazione si faceva ” ad orecchio”: dal “visto che passando sotto una scala mi è cascato un martello in testa….” al “visto che ieri ho avuto un incidente e mi sono salvato ….. ci deve essere un santo che mi ha protetto….. ”

In realtà la superstizione è molto più ampia di quello che pensiamo. Infatti si può applicare a tante cose a cui crediamo senza che siano mai state verificate.

Alla festa dell’Unità di Tavernelle (San Giovanni in Persiceto) nello stand dei libri (che amo frequentare) c’era una intera serie di libri che in un centinaio di pagine cercavano di fissare nuove superstizioni! Che il dentista ti uccide perchè usava l’amalgama, che il cibo cotto ti fa ammalare, che per guarire da tutte le malattie bisogna bere molta acqua, che le vaccinazioni dei bambini decimeranno l’umanità, o meglio l’umanità sopravvissuta all’uso degli antibiotici ecc…..

CIASCUN ARGOMENTO UN LIBRO!

Se siamo geneticamente creduloni…c’è chi se ne approfitta!

per chi non lo avesse fatto ancora, consiglio la lettura del mio libro “Dal big bang a dio. Il lungo viaggio della vita” liberamente e gratuitamente scaricabile da internet al sito http://www.geocities.com/biochimicaditutti in cui si parla anche dell’origine evolutiva e quindi della base “fisica” della superstizione

Zorobabele

Visto che non sapete di che cosa parlo allora ecco di che cosa parlo :

13 Il mostro che sale dal mare

1Vidi allora un mostro che saliva dal mare. Aveva sette teste e dieci corna. Su ogni corno portava un diadema, e su ogni testa era scritto un nome che è una bestemmia.
2Il mostro era simile a una pantera. Aveva zampe come quelle di un orso, e una bocca come la bocca di un leone. Il drago gli affidò il suo potere, il suo trono e una grande autorità.
3Una delle teste del mostro sembrava mortalmente colpita, ma la ferita mortale fu guarita. Allora tutta la terra fu presa da meraviglia e ubbidì al mostro. 4Tutti adorarono il drago, perché aveva dato l’autorità al mostro, e si inginocchiarono davanti al mostro, dicendo: “Chi è simile al mostro e chi potrà mai combattere contro di lui?”.
5Al mostro fu concesso di dire parole arroganti e di insultare Dio, ed ebbe il potere di far questo per quarantadue mesi. 6Il mostro cominciò a parlare e a offendere Dio, a maledire il suo nome e il suo santuario, e insultare tutti quelli che sono nel cielo; 7e gli fu permesso di far guerra contro quelli che appartengono al Signore e di vincerli; gli fu dato potere sopra ogni razza, popolo, lingua o nazione.
8Davanti a lui si inginocchieranno gli abitanti della terra, quelli che non hanno il loro nome scritto fin dalla creazione del mondo nel libro della vita, il quale appartiene all’Agnello che è stato sgozzato.
9Chi è in grado di udire ascolti:
10Chi deve andare in prigionia
andrà certamente in prigionia;
chi deve essere ucciso di spada
sarà certamente ucciso di spada.
Qui si vedrà la fermezza e la fede di quanti appartengono al Signore.

La bestia che sale dalla terra
11Dopo il mostro vidi un’altra bestia che saliva su dalla terra. Aveva due corna come quelle d’un agnello, e una voce come quella d’un drago. 12Essa esercita tutto il potere del mostro in sua presenza, e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare, come un dio, il mostro guarito dalla sua ferita mortale.
13La bestia fa grandi miracoli: fa persino scendere fuoco dal cielo sulla terra, davanti agli occhi della gente.
14Con i miracoli che ha il potere di fare alla presenza del mostro, inganna gli abitanti della terra, ordinando loro di fare una statua al mostro, che vive nonostante la ferita di spada.
15La bestia ebbe il potere di dare la vita alla statua del mostro, perché potesse parlare e far uccidere tutti coloro che non lo adoravano.
16La bestia fece mettere un marchio sulla mano destra e sulla fronte di tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi. 17Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome del mostro o il numero che corrisponde al suo nome.
18Qui ci vuole saggezza.
Chi è intelligente calcoli il significato del numero del mostro, un numero che corrisponde a un uomo. Il numero è seicentosessantasei.

Ecco il vero significato del numero 666 questo è degno di fede

http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/666.htm

Una sostanza la prendo veramente si chiama cortisone 50ml al giorno per delle ernie discali colpite da artrosi dove è impossibile operare anche perchè 2 ernie discali diverse sono state gia operate + 200 ml di fenofibrato + 80 mg x2 di telmisartan in questa è anche da aggiungere 12.5mg idroclorotiazite la pillola si chiama Pritorplus ho molti problemi neurologici e non solo grazie al mio lavoro che non posso più fare l’ autista di camion, 20 anni di marchette buttate al vento, prendo un assegno di inabilità sul lavoro circa a 430 euro, i sindacati pensano le pensione per i pensionati, che faranno un lavoro in nero ma non si preoccupa di persone giovani inabili che non possono più lavorare io ho 46 anni per fortuna non ho famiglia vivo a casa con l’ aiuto della mia famiglia

Ciao da Zorobabele

Zorobabele

A dimenticavo…. cosa che mi capita spessissimo grazie al mescuglio di medicine e alla cervicale che mi fa formicolare tutto il braccio

la lettura su è Apocalisse 13 se desiderate capire di Più anche Apocalisse 17 spiega moltissimo ecco i 2 link

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=13#VER_1

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=17

Ecco che cosa recita fate molta attenzione al versetto 9 spiega la visione e il tempo e luogo i sette colli dove siede il vero nemico di Jehova mentre i 7 o 10 re rappresenta il G7 o G10 è il tempo dove tutto accade

17 IL CASTIGO Dl BABILONIA, IMMAGINE DEI NEMICI DI DIO

1Uno dei sette angeli, che avevano le sette coppe, venne a dirmi: “Vieni, ti farò vedere il castigo decretato per la grande prostituta che abita presso molte acque. 2I re della terra si sono prostituiti con lei e gli abitanti della terra si sono ubriacati con il vino della sua prostituzione”.
3Lo Spirito s’impadronì di me, e io fui trasportato nel deserto. Là vidi una donna seduta su un mostro di colore scarlatto, tutto coperto di parole di bestemmia. Il mostro aveva sette teste e dieci corna. 4I vestiti della donna erano di porpora e scarlatto. Portava gioielli d’oro, perle e pietre preziose, e teneva in mano un calice d’oro dal contenuto ripugnante: le impurità della sua prostituzione. 5Sulla sua fronte era scritto un nome misterioso: “Babilonia”, la grande città, la madre delle prostituzioni e delle oscenità di tutto il mondo. 6Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù.
Al vederla fui preso da grande stupore, 7e l’angelo mi disse: “Perché ti meravigli? Io ti spiegherò il significato misterioso della donna e del mostro che la sostiene, quello che ha sette teste e dieci corna.
8″Il mostro che hai visto rappresenta uno che viveva una volta, e ora non più, ma sta per salire dal mondo sotterraneo e andare verso la sua distruzione definitiva. Gli abitanti della terra, che non sono registrati nel libro della vita fin dalla creazione del mondo, si meravigliarono vedendo che il mostro una volta viveva e ora non è più, e sta per riapparire.
9″Qui ci vuole un po’ di intelligenza: le sette teste sono i sette colli sui quali la donna è seduta. Sono anche sette re. 10Cinque sono già caduti, uno regna ora, e il settimo non è ancora venuto. Quando verrà, durerà poco. 11Il mostro che viveva una volta e ora non più è l’ottavo re, ma è anche uno dei sette, e va verso la distruzione definitiva.
12″Le dieci corna che vedi sono dieci re, che non sono ancora arrivati a regnare, ma avranno la possibilità di regnare per un’ora insieme con il mostro. 13I dieci re sono tutti d’accordo: vogliono cedere al mostro la loro forza e il loro potere. 14Essi combatteranno contro l’Agnello, ma l’Agnello li vincerà, perché egli è Signore sopra tutti i signori e Re sopra tutti i re. Quelli che lo accompagnano nella vittoria sono stati chiamati e prescelti e gli sono fedeli”.
15L’angelo continuò a spiegare: “Le acque che hai visto, dove abita la prostituta, rappresentano popoli, moltitudini, nazioni e lingue. 16Il mostro e le dieci corna che hai visto odieranno la prostituta, la lasceranno nuda e priva di tutto, divideranno la sua carne e distruggeranno i suoi resti con il fuoco. 17È stato Dio a mettere in mente ai dieci re di eseguire il suo progetto. Così agiranno di comune accordo e daranno il loro potere al mostro, fino a che non sia compiuto tutto ciò che Dio ha detto.
18″La donna che hai visto è la grande città che comanda su tutti i re della terra”.

So che questo non è un luogo per parlare di Bibbia, ma la Bibbia è la luce del mondo, essa deve entrare in tutti cuori del mondo per illuminare l’ uomo

Come potete vedere io che parlo di Bibbia, sono in comunione con voi per distruggere i culti, i veri nemici di Jehova e dell’ uomo

Ciao da Zorobabele scusate per il disturbo

Zorobabele

Grazie Lamb of God e tutti i lettori , non mi servono i cattolici perchè ho un grosso gruppo privato composto da Diocesi ecc… se desideri vedere il vecchio gruppo di e-mail lo pubblicato alla fine delle sette coppe ma oggi chi ricevono le mie Apostoliche dentro il gruppo privato sono più di 270 nominativi ecco dove vedere il gruppo vecchio ovvero la condanna per i servi di Dio da Matteo 24,45-51 ecco il testo

Parabola del servo fedele e infedele
(vedi Luca 12, 41-48)
45″Chi è dunque il servo fedele e saggio? Quello che il padrone ha messo a capo degli altri servi per distribuire loro il cibo al momento giusto. 46Se il padrone, quando ritorna, lo trova occupato a fare così, beato quel servo! 47Vi assicuro che il padrone gli affiderà l’amministrazione di tutti i suoi beni.
48″Se invece quel servo cattivo pensa che il padrone torna tardi 49e comincia a trattar male i suoi compagni e per di più si metterà a far baldoria con gli ubriaconi, 50allora il padrone tornerà, in un momento che lui non sa, quando meno se l’aspetta, 51lo separerà dagli altri e lo metterà tra i malvagi. E là piangerà come un disperato.

Ecco dove risiede l’ elenco che parlavo una copia di tutte le mie Apostoliche vedi a fine messaggio dopo il rito per sollevare chi rappresenta il Figlio dell’ Uomo

http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/message/602

Mentre in questo link puoi vedere il Sigillo del Dio Vivente che è uscito con segni particolari Terremoto Marche Umbra e la grandinata dove tutti i tg dicevano cadevano le condense dall’ aeri in realta era blocchi di ghiaccio da 20 chili circa che veniva dal cielo come scritto in Apocalisse 11,19 e Apocalisse 7,2 testimoniato dal fatto che oggi si vedi il primo tuono o libro amaro , Apocalisse 10 o i 2 testimoni come recita Apocalisse 11, 4 ecc, ma la testimonianza ancora continua se vedi chi sono i veri nemici di cui parlavo sopra cioè quelli che portano il calice in mano e stanno sui sette colli e per giunta la profezia dei 7 o 10 re per noi G7 penso che le cose sia ben visibili ecco il Sigillo del Dio Vivente come non è un caso che anche Zorobabele sia considerato un Anello prezioso ” il Sigillo ” Aggeo 2,23 e che sia la promessa

http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/

Anche Zaccaria 4 parla dei 2 ulivi e della promessa a Zorobabele ma oltre vede il Rotolo che vola Zaccaria 5 ovvero il Libro Amaro o sette tuoni, ( oggi le parole volano in Internet ) ma vede anche il luogo descritto dove risiede la prostituta

Ciao da Zorobabele grazie a tutti

Magar

@Zorobabele
Senti, se non sai come passare il tempo, hai mai pensato di fare le parole crociate o un bel sudoku, invece di intasare questo sito di kB di ciarpame millennaristico?

TAVRVS

… Pero’ il passo sul Leviatano (credo sia proprio quello che ha ispirato Hobbes) e’ interessante. ANche il successivo mostro, sembra una prefigurazione della scienza-tecnica, o del capitalismo (che poi e’ lo stesso).

Ragazzi, chi prova i medidinali ? devo farlo io? 🙂

A proposito: non conosco gente con piu’ teste, ma con tante corna si. Saranno mostri biblici pure loro? 😀

Antonio Curcio di Pomezia

Meglio essere scaramantici che cattolici (stupidi invece di deficienti)!!!

Commenti chiusi.