Venisse un colpo ai cattivi della terra

Ad esser sincera, caro direttore, il problema dell’esistenza di Dio non mi ha mai molto preoccupata, perlomeno per quanto riguarda la mia sorte dopo la morte. Sto tranquilla, perché nella mia vita ho sempre cercato di non far del male a nessuno, e quando ho potuto, ho cercato di fare del bene. Così, sono certa che se Dio esiste, una brava persona come me sarà accolta in paradiso a braccia aperte. Se Dio non esiste e quindi neppure l’anima, ugualmente, e forse a maggior ragione, non devo preoccuparmi di nulla, giacché neppure saprò d’essere morta (e come potrei?). A pensarci bene, una colpa forse ce l’ho. Ma siccome Dio dovrebbe essere misericordioso, sicuramente me la perdonerebbe. Ho sempre desiderato la morte, magari anche improvvisa, indolore, del potenti cattivi della terra, ma anche dei cattivi non potenti,  di tutti i violenti in genere. Ho sempre pensato: se gli venisse un colpo, l’umanità ci guadagnerebbe; un po’ di sofferenza in meno sulla terra. Assassini, sfruttatori, torturatori, stupratori, muoiano in pace e così sia.

Lettera di Veronica Tussi su La Stampa 2 luglio 2007 e pervenuta a ultimissime

Archiviato in: Generale

11 commenti

nando

Potrei anche essere d’accordo, ma ci sono alcuni dubbi che mi attanagliano.
CHI è cattivo, e chi no? CHI lo decide? Dio? E se Dio non c’è?
Bush è cattivo? E Putin? E Prodi? Berlusconi? E Zapatero, la Merkel, Sarkozy? E… Ratzinger?
Mezzo mondo condannerebbe queste persone, l’altra metà li santificherebbe subito. Come la mettiamo?

Pessimista Cosmica

Io certi individui li morire soffrendo a differenza della clemente persona. E come cattivo classificherei chiunque provochi sofferenza e morte per piacere o avidita’. Chiunque consideri gli esseri viventi giocattoli per i propri capricci. Ed una gran fetta se ne andrebbe gia’ cosi’, senza stare a guardare questa o quella ideologia.
See vabbe’ lo so… ho visto un sacco di volte una cena quasi perfetta per illudermi che sia un lavoro facile, ma qualcuno deve pur farlo no ^___-

FrancescoCoco

E se veronica fosse una `cattiva` inconsapevole di esserlo!!?? 🙂
al primo risveglio correrebbe subito a predicare la pace ed il perdono 🙂 sempre se non fosse morta prima.

marco

Dio non esiste é invenzione di noi ingoranti e sfruttatori del prossimo o di chi o cosa vogliamo. Dio non esiste e se esistesse ci dovremmo liberare di lui come con la rivoluzione francese degli aristocratici e del clero. Le religioni tengono sempre conto del fatto che credere significa non sapere niente, é fondamentale per il clero tenere il più possibile il popolo nella ignoranza. perchè la Cultura generale è la loro nemica un popolo intelligente e non ignorante è anche un popolo libero. Soprattutto dal clero. Il clero non fa altro che sfruttare il popolo. e lo fa persino in nome di dio. Alla fine poi riesce a dare la colpa a dio se qualscosa va storto. direbber: é lo ha detto dio (cioé io) é paradossale che il popolo italiano non ha visto la lampante poca differenza di parole fra dio e io é solo un io con la d avanti.
Te lo fanno anche vedere che ci stanno prendendo in giro. è un io alla d potanza.
io penso che se dio esiste è perchè qualcosa o qualcuno ha reso gli italiani cosi stupidi per colpa di dio

claude

l’uomo va “giudicato” secondo le azioni che compie………….l’uomo è sempre lo stesso, sia nel fare del ” bene” che del “male”….sono le situazioni che lo rendono diverso. Uomini che meritano la morte vivono e uomini che meritano di vivere muoiono…….. non ergiamoci a creare un dio tra gli uomini che decide chi deve vivere e chi morire…….anche se molti lo vorrebbero!!!!!!!!!!!

cella

puo sembrare che io abbia un temperamento robusto, in realta sono tranquilla e riservata. ciò che mi angoscia di più è una sete di giustizia che manca nei singoli, nel vivere in italia, nel mondo in toto. Trovo sia stato geniale affermare, non ricordo più da parte di chi, io sono la via ,la verità, la vita, per le promesse implicite che contiene. altrettanto geniale affabulare su chi ha sete di giustizia…..bla bla bla. certo, nulla di nuovo sotto il sole ! il mio dramma esistenziale è identico a quello di socrate, di amurabi o di lucius e/o di tantissimi- tuttissimi altri . Questo è il dramma dell’uomo , di comprendere sia che non si vive al meglio, sia che singolarmente si è finibili. resta viva e sola la speranza che i miei discendenti più lontani ( o più vicini ) possano vivere in una civiltà globale dove unica legge sia l’amore, e unica prassi la giustizia……

Zorobabele

Il dio è uno solo e non ama titoli come già ho spiegato oggi nel mio 2 messaggio risposta delle 14,55

http://www.uaar.it/news/2007/07/03/notizie-dal-mondo-84/#comment-95584

Ma oggi Il Santissimo Padre non è presente in questo mondo perche a comandare è il vero Dio è solamente che le persone devono aver più fiducia nelle promesse del vero e unico Dio il Santissimo Padre Jehova in questo piccolo spazio non posso far vedere cose che partono dall’ inizio ma per certo la bibbia ha parlato di un tempo in cui si vedranno cose straordinarie dove saranno segni ben precisi esempio come gia scritto in questi pochi giorni ad esempio sui sette re per noi il G7 oppure il papa che è entrato dove mai doveva entrare nel parlamento italiano oppure il sole e la luna oscurati per noi l’ effetto serra ecc… la vista dell’ Arca dell’ Alleanza con il terremoto Marche Umbria oppure 11 settembre 01 il mio nome non è una semplice combinazione sono tanti fattori che indicano un tempo ben preciso

Ritorniamo a noi ecco chi veramente comanda nel mondo ma non aver paura che la settima tromba è gia suonata e pertanto per lui è gia finita dalla bibbia ecco chi veramente comanda dall’ Apocalisse 13 ecco il link le sette teste e le 10 corna rappresenta i sette re il G7 e i sette colli dove siede il vero trono vedi anche Apocalisse 17 ecco i 2 link

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=13#VER_1

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=17

Ciao da Zorobabele

Michele Bakunin

@Zorobabele

guarda che è da tanto che c’é il G8! Siete come sempre rimasti indietro. Troppe trombe, troppe corna, troppo di tutto… ma quando la smetterete di rompere i coglioni. ai millenaristi è sempre anadata buca. Ormai siamo al terzo millennio e non avete ancora capito che la vostra bibbia vi prende per il culo?

darkzero

Già li sento, fra qualche millennio…. “Siamo alla fine del mondo! Quindicimila e non più di quindicimila…”

E giù per induzione… 🙄

emel

La signora Tussi dovrebbe ragionare (se le e’ consentito dalla sua natura) sul fatto che desiderare la morte di qualcuno rende conto di violenza, molte volte anche piu’ che cagionare la stessa violenza su una certa persona.

In fin dei conti Adolf Hitler non mi pare che abbia mai ucciso nessuno, ha solo desiderato al morte di quelli (per lui) cattivi. ….Oooops !

Pessimista Cosmica

Non sono d’accordo. Hitler ha ucciso, forse non personalmente ma ha dato ordine di farlo a persone che sapeva l’avrebbero fatto. Qui si va oltre l’azione materiale del singolo.
La verita’ e’ che noi tutti giorni decidiamo della vita e della morte di qualcuno (uomo od animale), con i nostri gesti quotidiani. Tutti noi abbiamo una piccola percentuale di colpa della sofferenza che imperversa nel mondo. Ed il punto e’ tutto qui, nella quota azionaria. E’ indubbio che alcuni azionisti abbiano un peso decisamente superiore a quello massimo consentito per una semi-civile convivenza. Dipingersi poi come degli umili santi che non si ergerebbero mai volontariamente a giudice mi pare oltremodo ipocrita.
Sinceramente io desidero che alcuni muoiano, che alcune persone capaci di avere un orgasmo solo torturando ed uccidendo schiattino della stessa morte che infliggono alle loro vittime, che chi condanna a morte dei disgraziati solo per potersi comprare la barca da 200 km vada gioiosamente a picco con essa. Se Hitler fosse vivo oggi, ed io avessi il potere di farlo morire, chesso’ schioccando le dita, credo che le schioccherei.
E pero’, molto presuntuosamente, continuo a ritenermi diversa da un serial killer, continuo a credere che esista una bella differenza tra me ed un Pinochet.

Commenti chiusi.