Roma: prete condannato per pedofilia

Sacerdote, insegnate e anche pedofilo, secondo la magistratura. E’ stato condannato, in rito abbreviato, dal gup Claudio Mattioli, a 4 anni e due mesi, un sacerdote accusato di aver abusato di due ragazzini. Il prete, A.D., di 58 anni, di origine siciliana, officiava nella diocesi dedicata alla Madonna di Czestokova, alla Rustica, e insegnava religione alla scuola media di Roma «Salvo D’Acquisto». L’uomo, che per i fatti oggetto del procedimento era anche finito in manette, è da tempo agli arresti domiciliari in un convento di Benedettini Silvestrini a Bassano Romano. Il capo d’imputazione per A.D. è: atti sessuali con minori, aggravati dal fatto che le vittime erano a lui affidate «per ragioni di educazione e di vigilanza». Il giudice ha imposto anche una provvisionale di 15mila euro di rimborso alle vittime. GIA’ CONDANNATOPER LO STESSO REATO – In passato era già stato condannato dieci anni fa per una storia molto simile ma, scontata la pena, era tornato alla sua attività a scuola e all’oratorio. Arrestato nell’estate scorsa, il religioso, inizialmente, aveva negato tutto, ma in seguito aveva confessato, almeno in parte, cercando però di sminuire la gravità delle violenze. La prima denuncia a carico di A.D. venne presentata dai genitori di un dodicenne con gravi problemi psichici, un ragazzo “affetto da un disturbo del comportamento nell’ ambito dell’ organizzazione cognitiva borderline”. Il giovane, che frequentava l’ oratorio della Rustica, raccontò di essere stato palpeggiato e molestato dal sacerdote e, qualche giorno dopo, alcuni amichetti della stessa età gli raccontarono di aver subìto lo stesso tipo di violenze. In seguito si accertò un secondo caso, avvenuto, stavolta, durante un campo scuola nell’ isola di Ventotene. A.D. aveva sorpreso un gruppo di ragazzi che scherzavano e si misuravano gli organi genitali. Il religioso avrebbe approfittato della circostanza per rivolgere pesanti avances a un altro adolescente, anche lui di 12 anni.

 Fonte: Corriere della Sera

Archiviato in: Generale

31 commenti

TAVRVS

…@lik et al.
MA come al solito non c’e’e correlazione tra omosessualita’ e pedofilia. Come si vede, le vittime sono tutti maschi.
(Certo, c’erano solo maschi magari e non e’ provato che al pretazzo non piacessero anche le ragazzine. Pero’ per ora non ci sono bambine tra le vittime.

(Sulla ridicola condanna di un recidivo e sulla non pubblicazione del nome del sacerdote – se fosse stato un laico lo avrebbero sbattuto in prima pagina – non commento neanche)

Antonio

Qualcuno aveva accennato alla “castrazione” per chi si rendesse colpevole di reati simili. Ai preti avrebbe addirittura doppia utilità visto lo snaturato voto di castità che fanno (sì, oggi mi sento maligno)

Arcturus

@ TAVRVS

…scusa se mi intrometto, è evidente che hai una polemica in corso con qualcuno. In ogni caso, da esterno al dibattito, trovo sconcertante (e mi spinge ad avere verso di te la massima diffidenza: spero di non incontrarti mai), sconcertante che tu usi una notizia del genere per rinfocolare la stupida questione di una presunta relazione tra omosessualità e pedofilia. Scusa, non ti offendere, ma hai un’anima di cartone e un cervello di guamo. Le azioni illecite e squallide e criminali del pretonzolo di cui sopra hanno a che fare solo con la pedofilia, cioè con un reato, e perciò il tizio deve essere punito, e soprattutto isolato. Il pretazzo bastardone non è un omosessuale: è un porco, toccherebbe e violenterebbe tutto, anche la capra di sua nonna. Diversamente, gli omosessuali sono individui che non commettono reati e scelgono di vivere liberamente la loro sessualità secondo le loro inclinazioni. Dunque, anche linguisticamente oltre che concettualmente, tra le due cose non c’è la minima attinenza. Se poi qualche bello spirito ipocrita, magari di quelli che di nascosto si farebbero volentieri la dodicenne vietnamita, ed organizzano il viaggio apposito, vuole a tutti i costi rimestare nel letame per confondere le carte, è bene che ci rifletta un po’ meglio.

Ipazia

Naturalmente la notizia è abilmente nascosta in fondo alla homepage, tra le notizie meno importanti. D’altronde non mi pare che al momento altri giornali l’abbiano neppure riportata…

emel

NOTARE L’UNTUOSITA’ DEL SIG. GIORNALISTA:

————————————————–
…e anche pedofilo, ***secondo la magistratura***
————————————————–
Se questa e’ informazione… 🙁

Steve

E’ da dire ch questo prete pedofilo è recidivo e che, contrariamente a quanto sbandierava mons. Fisichella ad Annozero, il suo vescovo, card. Runi, invece di cacciarlo a calci e farlo curare in un Dipartimento di Salute Mentale, se lo tiene caro e lo manda a curare un oratorio!

Adler

TAVRVS che cosa c’entra l’omosessualità con la pedofilia?

Comunque sono d’accordo con Antonio. Alla fine a castrarli gli si fa anche un piacere 😀

Steve

Se volete saperne qualcosa di più sul prete leggete qui un resoconto del momento dell’arrresto:
http://laici.forumcommunity.net/?t=5138916

Una cosa che non dice l’articolista è ch questo prete pedofilo recidivo è anche un insegnante di religione che insegna nella scuola media Salvo d’Aquisto di Roma.

Dunque noi paghiamo coi nostri soldi un prete pedofilo recidivo, messo a contatto coi bambini della scuola e dell’oratorio.

Card. Camillo Ruini, niente da dichiarare

emel

…disonesta’ intellettuale a livelli veramente da far vomitare un maiale !!!

Leggete cosa significa Rito Abbreviato
————————————————————————————–
* Il rito abbreviato, principale novità del nuovo codice di procedura penale, consente la risoluzione in tempi brevissimi del processo: l’imputato riconosce anche in parte i propri crimini ed il processo viene chiuso immediatamente. Dichiarandosi colpevole il reo otterrà un rilevante sconto della pena assegnatali. Il rito abbreviato non può essere impiegato qualora il reato commesso dall’imputato sia stato punito con l’ergastolo.
————————————————————————————–
***Secondo la magistratura*** uno stracazzo di questa vergine !!!!
Il prete e’ colpevole in via definitiva !!! …ED E’ PURE REO.

Caro giornalai del Corriere (altro che giornalismo)… avete paura di perdere l’abbonamento di qualche sacrestia a scrivere la verita’, niente altro che la verita’ nuda e cruda ?

Silvia

@TAVRVS
La pedofilia non c’entra niente con l’omosessualità, caso mai c’entra con gli stupratori (spesso i pedofili violentano anche donne giovanili e piccole).

Non inserire nelle tue statistiche mentali solo i casi rilevati contro il pretame (che in effetti anche a me sembra prediligere i maschietti, ma credo sia dovuto all’aberrazione dei seminari e alla demonizzazione della figura femminile). Pensa a tutte le prostitute bambine (o per te non è pedofilia?).
Penso inoltre che, parlando con le amiche, quasi tutte noi abbiamo dovuto subire episodi di molestie (palpeggiamenti, avances, umiliazioni di diverso tipo) e nessuna ha mai sporto denuncia, perché in quanto donna già a 10 anni sai che devi difenderti da tanti uomini (per fortuna non tutti!!!) e lo prendi quasi come se fosse inevitabile. Tanto sai che nessuno ti aiuterà e magari pensano pure che sia tu la puttanella.

Per farla breve: le femminucce molestate sono moltissime, ma credo con visibilità minore o con percezione diversa rispetto ai maschietti e per questo si ha l’impressione che la pedofilia sia eminentemente indirizzata verso i ragazzini.

emel

@TAVRVS

>MA come al solito non c’e’e correlazione tra omosessualita’ e pedofilia. Come si vede, le vittime
>sono tutti maschi.

L’unica cosa che si vede, e’ che apri bocca per dire stronzate.
…fatti curare da qualcuno bravo, se l’omosessualita’ ti mette addosso delle voglie incoffessabili.

cartman666

x Emel: Mi e’ capitato di leggere sulla Gazzetta del Sud, su un caso di pedofilia dei sacerdoti, che il patteggiamento non equivale all’ammissione di colpa, scritto con candore da uno di quegli scribacchini che si fanno chiamare giornalisti, ora pure sul Corriere gli e’ presa questa moda,
a tutti i giornalisti qui presenti: PATTEGGIAMENTO= AMMISSIONE DI COLPA, mi sto convincendo che Pannella avesse ragione riguardo l’abolizione dell’albo dei giornalisti.

Zorobabele

Ciao, mi dispiace con i recidivi non bisogna mai abbassare la guardia, l’unica via d’ uscita è la morte per lui e per chi li copre questo vale per tutti i reati non si può dire di no alla pena di morte noi non abbiamo il diritto di uccidere, ma anche loro non hanno il diritto di farci del male, non vedete non siamo più liberi di uscire di casa poi oggi con i riti abbreviati cosa otteniamo tutti i delinguenti fuori dalle carceri il peggio non basta i nostri delinguenti italiani abbiamo delinguenti albanesi rumeni ecc… loro hanno diritti, ma noi semplici e innocui cittadini ci rimane il dovere di pagarli tra un carcere e l’ altro

Tra fare condoni alle ditte che rubano o lavorano in nero, e fare l’indulto cacciare i delinguenti recidivi ne passa

Quanti statali dottori professori maestri finanzieri fanno un doppio lavoro in nero non vi capita di mandare un vostro figlio alle repitizione dopo la scuola ve la fa la ricevuta, siete mai andati da un primario che lavora in ambulatorio fa la ricevuta si ma se costa 120 con la ricevuta paghi 150 chi è che ruba veramente allo stato, il commerciante che non emette lo scontrino di 2 euro o i statali e parastatali con i secondi lavori ?

Bene per la cronaca, oggi leggevo una pubblicità i frigoriferi di classe “A ” hanno un bonus di sconto possibile detrarre con la denuncia dei redditi un pensionato che non fa la denuncia dei redditi non puo prendere quel bonus come non è possibile il rimborso delle spese farmaceutiche sapete quanti pensionati sono sotto la soglia di 8000 euro annuali che non fanno la denuncia dei redditi come pensionati si aggiunge i disoccupati i precari ecc… Visco che sgravi da a questa aria sociale?
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=59999

Per me tutti devono andare alla gogna, perchè nessuno pensa veramente a chi ha bisogno, diamo le nostre case popolari ai marocchini o albanesi, intanto i nostri anziani se entrano dentro l’ ospedale quando escono non hanno più la casa la legge chi tutela? bravi Marini e Bertinotti eppure eravate sindacalisti ma siete dei lupi che mangiate le persone indifese , siete peggio di Berlusconi

Ci preoccupiamo per 4 pedofili e non dei veri nemici dello stato, che sono proprio i parlamentari, ecco i nostri nemici, fanno leggi contro di noi cittadini semplici e doverosi verso lo stato

Ciao da Zorobabele

Johnny Golgotha

Taurus, molto probabilmente tu consideri l’omosessualità principalmente come maschile, e, come tutti gli omofobi, l’associ inscindibilmente alla pratica della sodomia, così l’una e l’altra per te sono la medesima cosa, ecco perché ritieni omosessuali i pedofili maschi che abusano di bambini maschi, ma soprattutto ecco perché rifiuti la realtà che i pedofili sono sia maschi che femmine, che abusano indistintamente sia di maschi che di femmine

Ren

@ TAVRUS

ti è stato spiegato tante volte che non omosessualità e pedofilia non sono la stessa cosa. Hai mai provato a leggere qualche libro o giornale nella tua vita, che non siano i libri di vespa o il corriere dello sport?

rossotoscano

Un padre indignato

Gli omosessuali non sono “pezzi difettosi” da studiare

Gentile direttore,

sono padre di un figlio gay e ho letto con grande dispiacere la lettera del signor Fornari pubblicata il 5 luglio su “Libertà”. Prima di tutto ritengo che gli omosessuali non siano un “fenomeno da studiare”,non si possano paragonare ai “pezzi difettosi” prodotti da una catena di montaggio e che non abbiamo bisogno d’assistenza ai primi sintomi del loro stato.

Io come padre e come qualsiasi persona dotata d’intelligenza e di tolleranza so bene quale sia la lotta quotidiana di quelle persone che vogliono vivere la loro vita senza essere costantemente giudicate e ridicolizzate da stolti e ignoranti che vedono “la diversità” in loro.

La lettera del signor Fornari è la dimostrazione che esiste certa gente, la scelta di pubblicarla è la finta provocazione di chi evidentemente la pensa come lui se si permette di pubblicare su una testata tanto importante una simile dimostrazione di mancanza di rispetto e ignoranza. Pubblicate delle scuse, a me, mio figlio e a tutte le persone intelligenti che leggono “Libertà”.

Mattia R.

Piacenza

rossotoscano

Tutte le associazioni di omosessuali e loro associate da decenni si battono contro la pedofilia… solo una testa di **** come buttiglione poteva ignorare questa realtà tutto preso com’è ad abbassarsi e a volgere le terga al papi prada… e gli ignoranti come lui a buttar fuori aria dalla bocca… domenticandosi delle devote maestrine e novizie varie e suorine che prediligno questi giochi particolari per non parlare di padri e madri di famiglia… Questo è una grande questione che non può nè deve essere strumentalizzata: qui si parla di minori e di vite segnate… bisogna avere rispetto e pensare prima di parlare e sputare sentenze assurde

gianfranco

A.D.??? Anno Domini?

Ma perchè il nome non lo mettono? mica è minorenne… è pure condannato recidivo in via definitiva.

Hanno paura che poi nn lo possono piazzare in qualche altra parrocchia fra poco tempo?

claude

x @ rossotoscano
un detto recita “la mamma degli ignoranti è sempre incinta”, la lotta purtroppo è continua, non bisogna mai fermarsi…….non so perchè ma gli ignoranti proliferano a vista d’occhio e continuamente…. non ho parole, ma partecipo del suo sfogo e della sua rabbia sig. Fornari

rossotoscano

@ Claude
Ti ringrazio( mi permetto di eliminare il lei) … hai toccato nel segno: non sopporto l’ignoranza e in special modo quella propinataci da sputa-sentenze e con tutti gli azzecca-garbugli in giro ce n’è da arrabbiarsi

Enrico Bacciardi

E un altra merda è in galera.
Chissà se ci riprova quando esce, nel 2011… o forse anche prima per buona condotta, etc.
O chissà se in galera lo massacrano di roncolate.

Enrico Bacciardi

Ah ah ah ah ma avete visto che cagata il sito di zorobabele? (vale davvero la pena, da segnarsi nelle chicche trash, più amatoriale e brutto di miodiosalvami.net 😀 :D)

Markus

Ma solo 4 anni ? Quello esce e sta come prima, magari lo fanno pure cardinale !

IlFustigatoreDiGalliate

io ripeto quello che ho detto per don invernizzi.. quando esce…. si scopre la parrocchia e si va ad avvisare

rossotoscano

con la legge per l’indulto vengono scontati 3 anni e per quello che resta lo metteranno agli arresti domiciari in qualche convento o parrocchia… dovete sapere che la galera è poco congeniale al pretume…e poi lì non avrebbe vita facile: chi tocca i bambini in galera non la passa liscia… mentre fuori è libero di delinquere ogni volta che vuole…

statolaico

a tavrvs: non c’è alcuna relazione tra omosessualità e pedofilia.

ciceracchio 2la vendetta

ma cosa vuoi che salvi il suo non dio . poveraccio e’ piu’ imbriaco lui senza beve ,
che ciceracchio quando brinda . mah zozzooo , robe da medioeval fascismo
e poi x codesti troiai preti maledetti pedofili che pena di morte del cazzo .???
Troppo comodo uccidere un prete pedofilo ; invece la cosa sana da fare sai zozzo ???
quale e’ tagliarglielo e farglielo mangiare indi ,metttergli un razzo in culo e spararlo nello iper spazio .

ciceracchio 2la vendetta

certo che zorro di babele; e il nome babele vale un casino.
spara continuamente super cazzate , mahh forse essendo uno studente di
seminario dove dovrebbe aver assaggiato di tutto ,????:::::
cosa ci possiamo aspettare ”””?????
VOGLIA il fato sperare che codesti troll proni al merdosissimo soglio, possano
sparire dalla faccia della terra .

ciceracchio 2la vendetta

markus
di che ti meravigli amico mio ???
lo sai benissimo che cosa sono codesti preti il potere che hanno :::::
sappiamo benissimo che sono anche ai livelli di cardinalato codesti troiai .
che un giorno di nuvolo possa piovere merda in vaticano.

ren

Per gli italiani continua ad andare tutto bene. Nessuno si pone domande sulla frequenza di questi casi, sulla loro gravità, sull’assurdità di quello che succede. Non sarebbe il caso di chiedersi se non sia opportuno dare l’8×1000 alla ricerca anzichè ai preti?

Steve

Sarebbe il caso di intraprendere una seria campagna di informazione nelle parrocchie dove i preti pedofili condannato continuano ad operare, perché pochi sanno di mettere i figli a contatto con questi criminali

Commenti chiusi.