Tempistica divina

…dimostrazione crono-geometrica che il ministro Fioroni non è un vero credente

«Punizioni esemplari per gli studenti che hanno oltraggiato il crocifisso nella scuola di Rovigo». Lo ha assicurato ieri, nel corso del question-time alla Camera, il ministro Giuseppe Fioroni. Ma le responsabilità e le sanzioni potrebbero colpire anche il personale dell´istituto che non ha vigilato. I tre studenti hanno tolto il crocifisso e al suo posto è stato messo un foglietto con scritto “torno subito”. I tre diciottenni hanno ripreso il tutto con il cellulare e poi l´hanno messo on line su You Tube. Denunciati per blasfemia e atti vandalici.

(tratto da un articolo pubblicato su Repubblica di venerdì 6 luglio 2007, a pagina 37)

Vada per gli atti vandalici, art. 635 del Codice Penale. Ma la blasfemia?
L’art 724 c.p. dice che Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila.
E la Cassazione, nel marzo del 1992, specifica: L’eliminazione del principio, originariamente richiamato dai patti lateranensi, della “religione cattolica come sola religione dello Stato” per effetto dell’art. 1 del protocollo addizionale alla l. 25 marzo 1985 n. 121 (cosiddetto “nuovo concordato”) non ha inciso sull’ambito di operatività dell’art. 724, comma 1, c.p., dal momento che la norma incriminatrice predetta tende non già a tutelare il sentimento religioso, e quello cattolico in particolare, bensì a impedire la espressione di quella volgarità pubblica che lede il bene del buon costume e che estrinseca, appunto, con l’inveire, con invettive ed espressioni oltraggiose, contro le divinità, i simboli o le persone della religione (la limitazione della tutela alla sola religione cattolica non è espressione di arbitraria discriminazione, ma si giustifica in forza del dato sociologico che l’uso di bestemmiare in Italia concerne esclusivamente o normalmente i simboli e le persone della religione cattolica).

C’è solo un problema, storico diciamo: “torno subito” lo avrebbe detto anche Lui stesso, il diretto interessato, circa 2mila anni fa.
Sul torno soprattutto, sono un po’ tutti d’accordo, eccettuati gli ebrei che sono più propensi ad usare il verbo vengo anziché torno, poiché alla sua prima discesa in campo si sono persi la partita. Tutto sta se attribuire al subito contorni di blasfemia, ma ragionando in termini divini e non umani, cosa sono 2mila anni in confronto all’Eternità?

Evidentemente, il ministro Fioroni e gli altri sostenitori del reato di blasfemia non sono dei veri cristiani, perché non credono che il Salvatore tornerà. Fossi un pubblico ministero della Cattolica Repubblica italiana li perseguirei fin da adesso e li punirei esemplarmente per il reato di eccesso di scetticismo.

Ah, non esiste questo reato?
Dateci tempo, dateci tempo… faremo anche quello.

Fonte: Alteredo

Archiviato in: Generale

51 commenti

ren

Ci si potrebbe chiedere come mai c’era un crocefisso in un luogo pubblico innanzitutto. Non approvo l’idiozia di quei ragazzi. Il distruggere per noia è sempre un cattivo segno. Ma perchè non la facciamo finita coi simboli religiosi in luoghi pubblici di uno stato che fino a prova contraria è ancora laico?

kilowatt

Macché idioti, sono solo giovani. Difendo incondizionatamente i ragazzi: cos’è peggio, fare una bravata (nemmeno tanto originale!!!) o montarci sopra un caso mediatico, per di più in malafede e per manovrare un’opinione pubblica analfabeta e credula?

Ragazzi, fate come volete. Io a vedere la reazione dei cosiddetti adulti non me la sento di darvi torto.

rossotoscano

Torno subito… questa è la spina che fà soffrire le gerarchie cattoliche… poco dopo la morte di gesù i primi cristiani erano convinti che sarebbe ritornato prestissimo e così hanno evangelizzato e fatto adepti…. e dopo duemila anni stanno ancora aspettando… gli ebrei aspettano da piu’ millenni … e tutto questo grazie ad una frase di gesù nei vangeli che è stata cambiata: la fine dei tempi? nessuno lo sa, neanche il figlio di dio ma solo il padre… ma questa frase doveva essere cambiata in virtù del voto di una maggioranza che votò la divinità di gesù

agnostico

vorrei credere in un dio antiautoritario e amorevole e giusto e avere rispetto in lui ma la bibbia e tutto l apparato storico di potere repressione e terrore e orrore che si è instaurato in suo nome compresa la morale sessuofoba bè a questo punto preferisco credere ai raeliani e agli ufo.

Markus

Io trovo disgusto esporre l’immagine di un corpo piagato, mutilato e/o seviziato. Trovo tali azioni assolutamente riprovevole e contrarie al buon costume la cui tutela non può limitarsi ad impedire l’esposizione di parti e comportamenti intimi, ma anche di piaghe e comportamenti crudeli e disgustosi… appunto come esporre l’immagine di un cadavere piagato, mutilato o seviziato, con qualunque mezzo, ivi compresa la crocefissione, strumento che non sarebbe consentito nemmeno per le moderne condanne a morte, per l’estrema crudeltà del metodo.

A mio avviso il crocifisso esposto nei luoghi pubblici è un’istigazione alla crudeltà e lede il buon costume, questo a prescindere dal fatto che alcuni lo possano trovare gradevole, altrimenti per lo stesso principio cadrebbe ogni divieto di esporre liberamente la pornografia.

Signori, per una volta siamo moralisti, chiediamo la rimozione dei crocifissi per motivi di ordine pubblico e difesa del buon costume. Con tutto il rispetto per chi ama quel genere di cose… brrrrrrr 😯

giuva

Hanno evangelizzato la distuzzione di gerusalemme ed e’ venuta l’anno 70 D.C. ) C.E.I. Matt. 23: 36 In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione.
37 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! 38 Ecco: la vostra casa vi sarà lasciata deserta! 39 Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!».)
Il malgoverno romano e i fermenti religiosi tuttavia provocarono due gravissime rivolte nella città; la prima che si protrasse dal 66 al 70 per la quale fu necessario l’intervento delle legioni romane comandate da Tito; quest’ultimo sedata la rivolta distrusse la città e il tempio;)

agnostico

dio non mi da la fede e di conseguenza bisogna solo pensare a vivere alla meno peggio l aldiqua.per la fede sarei disposto a tutto.che mi importa di questo passaggio in terra?come posso amare una cosa che non conosco e mi viene presentata in negativo?che senso ha tutto?

Gérard

Che un ministro dello stato si occupasse di una bravata di ragazzi è degno di un paese del terzo, pardon, del quarto mondo e fa ridacchiare il resto dell’Europa…

Zorobabele

Mi dispiace contraddirvi io sono il secondo ulivo certamente non mi aspettavate e non sono contrariato di questo se fatto da voi ma se fatto da chi mi deve solevare allora veramente sono contrariato guardate che i tempi sono scritti e quei tempi sono presenti come è presente il rotolo che vola o i fatti che lo ha fatto arrivare un fatto è la presenza del G7 un altro fatto la presenza di un papa non papa, ma eretico chiamato dalla Bibbia il Principe dei Principi io so di che cosa parlo, voi non lo sapete io sono il Sigillo o anello prrezioso e ho in mano un Sigillo speciale per più spiegazioni vi rimando alla mia risposta se viene accettata al post per ora è scritto questo

Zorobabele scrive: (Nota: il tuo commento è in attesa di essere approvato)

7 Luglio 2007 alle 18:32

http://www.uaar.it/news/2007/07/06/pakistan-esplosioni-nella-moschea-rossa-assediata/

Dove qui spiego moltissimo, io sono semplicemente Zorobabele chi riconsacra e ricostruisce il tempio ma per mezzo dei sette tuoni saranno giudicati i vivi e i morti per ora ho scritto solo il primo tuono

Anche io odio l’ idoli ma sopratutto l’ idolatri e questi entreranno dentro i luoghi usati da Ababbon dove saranno brugiati vivi per chi non conosce Abaddon che è gia passato ecco chi era dall’ apocalisse 9 allego e fate attenzione a tr parole che le metto in maiscolo

7Le locuste, a vederle, sembravano cavalli bardati per la guerra. Sulla loro testa c’erano come corone d’oro, e la loro faccia era come viso d’uomo. 8Avevano capelli lunghi come le donne, e denti simili a quelli dei leoni. 9Avevano il torace somigliante a una corazza di ferro, e il fruscìo delle loro ALI era come il rombo di carri di guerra che vanno all’assalto trascinati da molti cavalli. 10Le loro code, con il pungiglione, erano come code di scorpione: con quelle riuscivano a tormentare gli uomini per cinque mesi.
11A capo delle locuste c’era un RE, l’angelo del mondo sotterraneo. Il suo nome in ebraico è “Abaddon”, che per noi vuoi dire: STERMINATORE .
12Questa è la prima sventura. Ma ecco che stanno per arrivarne altre due.

Le tre parole sono ALI= Aeri RE= Furher STERMINATORE= Abaddon ebbene l’ ebrei i gai i tdg ecc.. erano tutti scelti, per più dettagli entrate nel NUOVISSIMO TESTAMENTO indice di sinistra con scritto “il giorno del ricordo e lo sterminio ” in questo link

http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html

Ciao da Zorobabele

A dimenticavo io ho portato la sesta e la settima tromba mi dispiace per coloro che non desiderano vedere ascoltare capire chi mi rappresenta per mezzo dell’ anello che portano gia sono stati giudicati e non sono solo parole ecco una apostolica con tanto di rito per sollevarmi e tanto di elenco di chi riceveva le mie apostoliche certamente alla fine della settima coppa vedi in basso dopo il rito tutti i monsignori sono stati giudicati

http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/message/601

paolino

Hanno danneggiato una cosa d’altri? Si consideri il danneggiamento come tale, ma si lasci la religione fuori da dove NON deve stare!
Avrei altri commenti, ma è meglio che li tenga per me… 👿

rossotoscano

@Zorobabele
alcuni dicono che la matematica è un opinione e può anche essere in una certa ottica però l’italiano non lo è ancora… ognuno è libero di esprimere quello che pensa, e va bene anche questo, però si dice esprimere e non reprimere una lingua… o controlli quello che digiti o comprati vari libri di grammatica italiana e lascia stare quelle pseudo-sacre scritture che in quanto a comunicazione hanno un livello bassissimo quasi impercettibile

Massimiliano

Io inviterei il webmaster UAAR a bannare i commenti di Zorobabbione
Pardon …babele

Markus

Sottoscrivo l’appello di Massimiliano.
Il troll de cuius non porta nessun commento o punto di vista, ma soprattutto non fa nemmeno ridere.
Ci riempie solo di assurdi copia ed incolla di roba illegibile.

Ritengo anche che lasciarlo scrivere a ruota libera sia lesivo della sua dignità.

Leo55

Veramente questo personaggio a firma Zorobabbeo, …ops , chiedo scusa, Zorobabele, mi lascia perplesso……..è uno dei pochi troll che riesce a scrivere (col copia -incolla, beninteso) tanto senza mai dare un significato a quel che posta….in nessun senso.
Guardate che non è mica facile: delle volte anche per errore potrebbe accadere di scrivere cose sensate……a Zorobabbio mai!

Zorobabele

Mi dispiace per voi ma io non sono un troll la mia fede non me lo permette di prendere in giro le persone, poi con la posizione che sto come il secondo ulivo non è conveniente, poi da noi si dice :

“Non nascondere nulla sotto la neve, perchè tanto prima o poi la si scopre ”

Visto che c’è molta scontetezza tra di Voi per il mio arrivo come ho trovato in tantissime altre parti dentro i gruppi di Yahoo o dentro Answers o dentro altri luoghi religiosi o meno religiosi

Vi dico solamente che dal 11 settembre 01 alla consacrazione del tempio deve passare 2300 mattine e sere poi il tempio sarà consacrato da me umile uomo secondo Testimone o ulivo non fate che io sia scontento di Voi perchè le cose sono state gia decretate nel 12 ° cielo, nessuno vedono
ho vogliono vedere, ATTENZIONE a quando arriverà il prossimo G8 qullo è il tempo dove moltissimi entreranno dentro i luoghi usati da Abaddon per la morte eterna non per ripicca, ma semplicemente perchè non hanno desiderato vedere ascoltare capire la semplice parola del Santissimo Padre Jehova

Io non sono un prete o chissa che, ma un semplice uomo che spiana la montagna grazie alla forza del Padre Santissimo Jehova questa era la promessa, e questa promessa rimane scolpita fin che non sia adempita come potete vedere le parole del Padre Santissimo Jehova non sono sabbia al vento

Vi ringrazio, perchè mi avete sopportato come un pesce morto che nessuno desidera tenere, io ci sono abituato fin da piccolo ad essere trattato come tale, pertanto Vi ringrazio di cuore e Vi chiedo scusa se ho approfittato del tempo in cui ho portato le mie umili e inutili conoscenze a Voi

Vi chiedo solo una cortesia fate in modo che questo mio messaggio di scuse sia letto da tutti i frequentatori di questo sito. pertanto in ogni vostro commento inserite questo collegamento Grazie

Ciao da Zorobabele

Nemorabilia

Una decina di anni fa al liceo alcuni miei compagni di classe nascosero il crocifisso e misero al suo posto il cartello: ‘torno subito’. L’ insegnante di religione si limitò a ridacchiare per l’idea e a dirci di farlo ritornare entro la mattinata. Non mi ricordo bene se io aggiunsi queste testuali parole: ‘tutti abbiamo bisogno di andare in bagno!’. Qualcuno, compresi i ladri del feticcio rimasero un po’ scandalizzati dalla mia battuta, ma alla fine in un modo o nell’altro ridemmo tutti.

Vash

Per me hanno soltanto giocato con un pezzo di legno da pochi centesimi, ma se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista sociologico, bisogna dire che da sempre i ragazzi si ribellano in varie maniere a tutto quello che ha a che fare con tormentoni bacchettoni. In Italia di cose di cui lamentarsi in questo senso ce ne sarebbero tante ma siccome i media non ne parlano mai, i ragazzi non ne sano nulla. L’unica cosa di cui sanno perfettamente grazie stavolta proprio ai media, è il mare di insulti verso chiunque, che esce dalla bocca del papa ogni giorno. Quotidianamente proferisce una sequela di divieti assurdi che hanno come pena la dannazione eterna. Ovvio che i ragzzi quel crocifisso non lo vedono più nè come simbolo di un martire e nemmeno come arredo, bensì come il simbolo di quel pazzoide in camicia da notte e le reazioni (relativamente spesso) sono porprio queste.

erny

Perché nelle scuole ci sono simboli della religione Cristiana?

La scuola dovrebbe essere laica, e fornire un’ istruzione uguale per tutti, indipendentemente da razza, sesso e soprattutto religione. Quindi nessun simbolo di religione cattolica o islamica che sia. I genitori che vogliono dare “un’ educazione” (mi si conceda il termine…) religiosa, si dovrebbero organizzare al pomeriggio con preti, imam o rabbini, fuori dai locali della scuola. Sarebbe urgente, combattere seriamente la dispersione scolastica, valutare la disciplina e anche punire i singoli alunni che commettono bravate e stronzate varie, anche arrivando alla bocciatura se necessario, soprattutto svecchiare i nostri medievali programmi didattici, reinserendo la cultura scientifica, rimasta sempre limitata, e secondaria a quella classica.
Ma con Fioroni e con questo governo la vedo dura.

gianni

@ agnostico

secondo me sei sulla buona strada. Sant’Agostino diceva “non mi cercheresti se non mi avessi già trovato”… tutto ha un senso..
a proposito, non è Dio (con la maiuscola) che non ci da la Fede, siamo noi che non ascoltiamo. Buona Domenica

ren

Anche secondo me Zorrobabbeo dovrebbe essere bannato, altrimenti finiamo come a studio aperto, dove l’idiozia viene spacciata per informazione. Quello è stato mandato qui per fare azioni di disturbo.

Aldo

Il 4 luglio ultimo scorso scrissi su http://www.uaar.it/news/2007/07/03/denunciati-per-blasfemia-studenti/#comments quanto segue: “In ventidue anni di carriera non ho mai visto multare nessuno per danni agli arredi scolastici, né imporgli il pagamento dei danni arrecati. Non sono a conoscenza di alcuna normativa che preveda multe, mentre ho il sospetto (l’espressione ‘certezza del diritto’, in Italia, è priva di senso) che in caso di contenzioso la responsabilità verrebbe attribuita all’insegnante per carenze nella sorveglianza dei minori.”

Bene, eccolo qui Fioroni, in una frase che pare esservi sfuggita: “[…] le responsabilità e le sanzioni potrebbero colpire anche il personale dell´istituto che non ha vigilato”.

Come avevo previsto, la colpa (del danneggiamento o della blasfemia, non è quello il punto) è passata dagli autori della “malefatta” al personale della scuola.

Simmetricamente, si dovrebbe ritenere che quando un pirata della strada investe un ciclista, i vigili locali siano da ritenere corresponsabili e puniti adeguatamente, e così via risalendo la gerarchia dei controllori dei controllori. Pazzesco! Alla stessa stregua, dovremmo mettere in galera per concorso in evasione fiscale tutti i finanzieri, in scala gerarchica, per il fatto che non riescono ad evitare che le evasioni si verifichino; il controllore della metropolitana dovrebbe pagare il biglietto per tutti i “portoghesi” che viaggiano senza biglietto e che non ha pizzicato… e così via. Capirete l’assurdità di simili “ragionamenti”. Più “in alto” paiono non capirla. O, forse, il problema è nel concetto di “ragionamenti”.

Salvo Zappala'

Non capisco perche’ tanto clamore per un “torno subito” a posto del crocifisso. Al liceo in classe avevamo appeso una riproduzione di Nietzsche in un angolo della classe in aperta contrapposizione al crocifisso. Ai miei tempi ancora non esisteva you tube!

dandus

Il fatto che li ha fatti condannare non è tanto il fatto che sia stato sostituito con il foglietto, quanto il fatto che sia poi stato sbattuto violentemente sulla cattedra. L’articolo di alteredo è disinformativo.

ernesta

Questa del crocefisso e del torno subito è vecchia, l’hanno fatta in molti fanciulli nell’età della ribellione. E dai, secondo me è pure simpatica

Alteredo.org

x dandus

Non il mio, quello di Repubblica è disinformativo. E’ Repubblica ad essersi dimenticata di specificare che la denuncia è avvenuta per lo sbattimento violente. Anzi, nemmeno ne parlano, nell’articolo. Ed io, come sempre, con l’Opinedo, mi limito a scherzare su quello che scrive Repubblica, ma senza mai sostituirmi ad essa.
Quindi, in buona sostanza, prenditela con loro…
ciao

emel

La sola idea di una “punizione esemplare” strombazzata ai 4 venti per aver sfasciato un totem storicamente DA SEMPRE imposto con la coercizione se non addirittura con la violenza avvicina sempre piu’ l’Italia ai paesi Islamici, e sempre meno all’occidente.

A mio parere l’UAAR dovrebbe prendere in qualche modo posizione contro questi continui deliri del talebano cattolico Giuseppe Fioroni (ricordandogli per esempio che l’Italia e’ una nazione laica e non teocratica, dove delle figure mitologiche godono di piu’ protezione di un qualunque cittadino)

Ricordo a tal proposito che Fioroni non e’ andato oltre qualche confusa frase di circostanza biascicata a bassa voce in difesa delle decine di migliaia di ragazzi come Marco, il ragazzo suicida per i continui insulti ricevuti a causa della sua (presunta) omosessualita’. Chiara evidenza del fatto che per lui difendere uno stupido idolo di legno sia mille volte piu’ importante che insegnare il rispetto tra le persone nella scuola dove; e’ responsabile.

E’ un insulto che uno cosi’ faccia il ministro dell’istruzione.

emel

@Dandus

>Il fatto che li ha fatti condannare non è tanto il fatto che sia stato sostituito con il foglietto, quanto
>il fatto che sia poi stato sbattuto violentemente sulla cattedra.
>

se parli di disinformazione, vedi di non farla tu.
Nessuna condanna, per ora solo vero terrorismo mediatico in ossequio ai preti, stile Rossella.

agnostico

per gianni mi hai risposto questa mattina alle 12.00.sono un agnostico molto negativo e senza speranza.ma cosa devo ascoltare.?il papa che parla di castità e di dannazione eterna?che insulto all amore e alla giustizia che mette i colpevoli allo stesso livello.tanto la morale è sempre la solita devi soffrire ed essere felice di soffrire solo cosi alla fine sarai ricompensato……………..solita predica da un certo pulpito.

Massimiliano

gianni scrive ” non è Dio (con la maiuscola) che non ci da la Fede, siamo noi che non ascoltiamo.”

Non essere così cervellotico ed evita le circonvoluzioni linguistiche.
Quella frase la capisci solo tu

Il Filosofo Bottiglione

questa cagnara mediatica è ridicola.

Fioroni è ridicolo (facesse il papa, invece del ministro, avremmo un nuovo Giovanni XXIII, altro che razzi!).

di ragazzi che scrivono “torno subito” al posto del crocifisso ce ne sono sempre stati e i preti ne hanno sempre sorriso.

è andato su Youtube? e allora? è lo scherzo postmoderno. ci sarà mica in giro qualcuno che non si è ancora evoluto?

“torno subito” fa incavolare qualcuno perchè è una frase con implicazioni di sapore eretico? ci mancherebbe altro! siamo tornati ai tempi delle prime eresie cristiane, quando si ammazzavano per l’interpretazione di una parola? ai tempi dei nestoriani e dei monofisiti quando si facevano le seghe mentali sulla natura 2X1 o 1X2 di Cristo?

il fatto vero è che a quei ragazzi come al personale (ci mancherebbe altro) non possono fare assolutamente nulla, in quanto la Corte ha stabilito che il crocifisso è un arredo. un arredo! come un tendaggio o un posacenere di burano.

nessuno può essere messo in croce se arrotola una cartina dell’europa e la nasconde. eventualmente gli si deve far pagare il costo della cartina o della riparazione se la danneggia.
lo stesso vale per il crocifisso. viene sbattuto sulla cattedra? se si rompe verrà imputata la spesa della riparazione al ragazzo. se non si rompe verra riappeso al suo chiodo, eventualmente il ragazzo si buscherà una nota per aver provocato confusione.

questo è tutto, a meno che non si abbandoni l’ipocrisia dell’arredo e lo si giudichi per quello che è: il simbolo di una religione. ma in questo caso non sarebbero i ragazzi da condannare, poichè fuori luogo sarebbe il crocifisso. la scuola non è mica una chiesa!

Franco Siccardi

Piu’ vivo in Italia, piu’ sono orgoglioso di essere Francese.

Cane nero magna bella Persica

Darò sempre ragione a chi dissacra, finché ci sarà qualcosa di sacro da dissacrare!

TAVRVS

Ministro servo del Vaticano! E’ vergognoso!
A parte il fatto che i crocifissi andrebbero rimossi dai luoghi pubblici, mi sembra che non ci sia ne’ vandalismo (nulla e’ stato danneggiato) ne’ blasfemia (“Torno subito” non e’ una bestemmia).
I due autori del filmato sono intelligenti e ironici: ma si sa, nella scuola italiana queste qualita’ sono mortificate giorno per giorno… ANdrebbero premiati e non incriminati.

Ma perche’ non ci occupa seriamente di punire le centinaia di veri atti vandalici compiuti ogni giorno nelle scuole italiane?

La sentenza della Cassazione e’ poi un capolavoro di artificio machiavellico. Ma chi e’ il re degli azzeccacarbugli che l’ha concepita?

GIANNI

@Massimiliano

cerco di spiegarmi meglio:
se uno non ha la Fede ed incolpa Dio di non avergliela data è come colui che sta chiuso al buio della casa ed incolpa il sole perchè non lo riscalda…
bisogna solamente fare un piccolo sforzo ed uscire di casa…
Dio non ci obbliga a credegli, ce lo propone solamente…(se poi noi non capiamo che il sole è fuori e non dentro casa il problema è nostro..)
non mi sembra così cervellotico questo ragionamento!

cartman666

Ma praticamente gli faranno un processo solo per fargli una multa di 10 euro? Ma perche’ non si depenalizza?

Giovanni

Mi associo a tutti i commenti che con varie sfaccettature trovano come minimo offensiva (per la ragione) la presa di posizione istituzionale di Fioroni.
Altro non è che l’ennesima attestazione di mesta reiterata subalternità al vaticano ….
(ma al Ministero ormai passano le giornate a guardare YouTube??)

Il Filosofo Bottiglione

bravo GIANNI, vedi di fare una bella roba allora.
vatti un po’ a sforzare, così, già che vedi dio, lo vedi ancora meglio.

ciceracchio 2la vendetta

deh roba da matti; tra il fantomatico prete gianni :(vedi anticamente in affrica)
e zorro del sonatobabele ,(essere sicuramente molto disturbato e col gtrullaio fuso) vedo che in circolazione in questo paese ,
di gente col grullaio pieno di stronzate abbondano,
poveri troll si vede che masturbarsi troppo fa’ veramente male al cerpicone(cervello).
Pero’ dico credere ok, sparare cazzate cattoinventate ok ,
ma cercare come fanno questi esseri viventi ; si fa’ per dire::::viventi heee.
Di convertire gente di provata fede ed cultura superiore alla loro
cattocultura ;;e’ proprio infantilismo da oratorio .
SE TUTTO quello che e’ rimasto alla ossociazione cattolica sono questi papa boys da fumetti
all’ora sicuramente sono arrivati alla frutta.

ciceracchio 2la vendetta

deh gianni ??? ma di quale dio fantomatico parli???
dio non esiste e la PROVA CHE NON ESISTE SEI ANCHE TE :
TI PARE CHE dio SI METTA a far nascere gente cdome te ??e magari zorro babele???
vien via dai;; se poi nella buia stanza ci stai malino ,DEH
vedi di uscire cosi vedi in giro un po’ di topa magari bona e forse
esiste ancora la possibilita’ che tu diventi un omino vero.
CHE NON crede piu’ alle cazzate tipo fiabe di biancaneve e i 7 nani ”?????
haa ma te credi :invece a gesu’ e i 12 apostoli vero???
SCUSA NULLA DI PERSONALE EHHH MA INSOMMA SE LA SACRESTIA TI STA’ STRETTINA
FREQUENTA QUALCHE CINEMA A LUCI ROSSE , CHISSA’ FORSE E’ LI IL PARADISO .

ciceracchio 2la vendetta

GENTE FORSE PIU’ CHE TROLL ;
QUESTI AGGEGGI SONO DEGLI SCROFOLI; HO MEGLI SCRONDI VERDI VERDI .
APPENA USCITI DAL SEMINARIO.

AGNOSTICO

PER GIANNI ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA CREDONO IN DIO EPPURE NON è IL DIO CHE CREDONO I PRETI CHE LORO(I TESTIMONI)CONSIDERANO UN APPARATO DI POTERE DI SATANA.LA PAROLA DELL UNO CONTRO QUELLA DELL ALTRO .COME LA METTIAMO?IN QUANTO AL SOLE IO QUELLO LO VEDO E SO CHE ESISTE…………Bè NON CONTINUO PENSO CHE CAPIRAI QUELLO CHE VOGLIO DIRE.

TAVRVS

@Gianni.

Io vedo il sole sorgere tutti i giorni, ma dio proprio no.
E se mi rispondi che bisogna vederlo con gli occhi della mente, veh, allora ti dai la zappa sui piedi, perche’ la ragione mi dice che dio e’ un’invenzione dell’uomo (dell’uomo ebreo, in particolare) assetato di potere.
Per quanto riguarda il cuore, con tutte le cose belle che ci sono qui giu’, non ha alcuna voglia di vivere per sempre nella sterile contemplazione del padre eterno….

TAVRVS

@Ernesto
Ma cos’e’ un troll? se proprio devo essere insultato, almeno vorrei sapere il significato degli epiteti che mi si rivolgono….

Commenti chiusi.