Scontri nella Moschea Rossa: 24 i morti

Sarebbero almeno 24 le vittime dei violenti combattimenti alla Moschea Rossa di Islamabad tra un gruppo di estremisti islamici asserragliati all’interno e le truppe governative. Un bilancio che potrebbe ulteriormente aggravarsi, dopo il rifiuto opposto dai miliziani alla richiesta di resa da parte del presidente Pervez Musharraf. Intanto, secondo le ultime stime fornite dal ministro per l’Informazione Tariq Azim, continua a salire il numero delle persone ferite e ricoverate negli ospedali locali. Più pesante, invece, il bilancio fornito da uno dei leader degli estremisti, Abdul Rashid Ghazi, secondo il quale le vittime sarebbero già 70, di cui almeno 30 donne. Nella notte le forze di sicurezza pakistane hanno fatto saltare in aria con la dinamite parte del muro di cinta della Moschea rossa. Secondo un fotografo della France Presse, ci sono stati nuovi e intensi scontri a fuoco, durati 45 minuti, nella notte. L’ultima vittima dei violenti combattimenti è un ufficiale dell’esercito, il colonnello Tariq Islam, che dirigeva le operazioni contro la moschea. L’uomo è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco ed è morto in un vicino ospedale militare dove era stato trasferito in condizioni critiche.

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

10 commenti

Franco Siccardi

Ma perche’ non innaffiano la moschea ed i suoi occupanti con i rifiuti liquidi delle porcilaie???

AFRUS

Loro hanno pochissimi morti per incidenti sulle strade dovuti a ubriachi o drogati !

Franco Siccardi

Ebbene, se dio e’ con loro, vadan pure a trovarlo, non ne sentiremo la mancanza di sicuro.

Soqquadro

Vero Afrus, loro han pochissimi morti sulle strade per alcool e droga, ne hanno tantissimi per lapidazioni ed impiccagioni, ehhhh già…

Franco Siccardi

Afrus, per quanto riguarda gli ubriachi ti do ragione, per i drogati no.

Difatti il loro libro della smorfia proibisce l’alcool, non la droga.

Cosi’ come le altre due sette monoteistiche della Menzogna Globale, dove non vi e’ alcun accenno alle droghe. Il loro inesistente deastro, nonostante la sua presunta onniscienza, non le conosceva….

Ernesto

Ciò non toglie che il consumo di droga sia enorme in Pakistan e in Afghanistan. Perché i peccati non sono sconosciuti agli islamici. Loro hanno solo tanta più ipocrisia.

Claudio De Luca

Pervez Musharraf continua a giocare astutamente su due tavoli: instaura un governo laicista a casa sua dopo aver lungamente e generosamente foraggiato il regime dei taliban oltre confine. Pappa e ciccia con gli USA.

Commenti chiusi.