Si chiama ‘Inferno’: scuola cattolica gli nega l’iscrizione

Di cognome fa Hell, ‘Inferno’, pertanto non può essere iscritto in una scuola cattolica. E’ successo a Melbourne, in Australia, dove il collegio ‘San Pietro’ ha negato l’ammissione al piccolo Max, 5 anni. Ne hanno dato notizia le autorità scolastiche, precisando che in un primo momento l’iscrizione era stata accettata, con la condizione che risultasse il cognome della madre, Wembridge.I genitori del piccolo hanno poi però cambiato idea, probabilmente irritati dalla rigidità dei dirigenti della scuola, che a quel punto hanno negato l’iscrizione. Salvo anche loro tornare sui propri passi a causa dell’interesse dei media per il caso, ma ormai troppo tardi per il padre e la madre di Max.

“Siamo vittime del nostro cognome – ha detto all”Herald Sun’ Alex Hell, spiegando di essere di origine austriaca e che in lingua tedesca Hell significa ‘brillante’ – Il collegio ha fatto marcia indietro e alla fine ha accettato Max, ma perché deve andare in quella scuola dopo essere stato discriminato?”. Secondo il responsabile dell’Istruzione cattolica nello stato di Vittoria, Stephen Elder, l’uso del cognome della madre era stato proposto per “aiutare il bambino nella fase di adattamento a scuola”.

Fonte: Yahoo Notizie

Archiviato in: Generale

47 commenti

Nikky

“ma come ragionano questi?”

Il problema è proprio che non ragionano!!!
Comunque gli farebbero un grande favore se gli impedissero di frequentare quella benedetta scuola!

rossotoscano

non ragionano i dirigenti della scuola nè i genitori del ragazzo… incaponirsi nel farlo frequentare una scuola cattolica e proprio quella…

Vash

Ok var risaltare alle cronache il gesto discriminatorio della scuola ma per me potevano andarlo ad iscrivere da un’altra parte visto che comunque all’interno della scuola si farà di tutto per rendere la vita invivibile a quel bambino e costringerlo ad andarsene!

Il Conte di Saint Germain

Che figata di cognome, non lo cambierei neanche se mi pagassero…

ren

Ormai siamo proprio alla follia totale. Il brutto è che i preti son convinti ancora di contare qualcosa.

eldindondero

Max se fossi in te fonderei un gruppo dark-doom-gore-black-metal, lo chiamerei Sons of Hell, e andrei a suonare a palla con la band nel giardino di casa del preside fino a quando non gli faccio esplodere i vetri di casa.

Pessimista Cosmica

Quel cognome gli sara’ invidiato a vita da miliardi di adolescenti (e non solo!).

domixio

Max Hell in tedesco è qualcosa come: “Massimo Chiaro”

O forse la divinità intende solo l’inglese, anche se il tipo ha origini austriache?

shock

😆 😆 😆 😆 😆 😆

Certo che, in una scuola di tutti Angioletti del Paradiso uno che si chiama HELL = INFERNO stona un pochino, No?
Se poi, per giunta di nome fa anche MAX…. 😆 😆 😆 😆 MAX HELL = MASSIMO INFERNO allora … i genitori se la sono andati a cercare…. 😆 😆
Cose da famiglia ADAMS!!!

Comunque al di là della battuta, la madre dell’ignoranza è sempre incinta.

Antonio Curcio di Pomezia

Quella scuola australiana è troppo “inferiore” per accettare un bambino come Max.

Il Filosofo Bottiglione

potevano chiamarlo Jesus, per compensare con un nome sacro la portata diabolica del cognome.
a parte gli scherzi, mi auguro che sia la famiglia che il ragazzo riflettano sull’insulsaggine di una scuola che ragiona così.

mannaggiaCostantinoI

Immaginate fra qualche anno il preside di qualche scuola cattolica: “Signora mi dispiace ma suo figlio è nato il 6/6/06. Non possiamo ammetterlo in questa scuola … “.

Giona

Il solito cattoschifo, pregiudizi, ignoranza, profonda mancanza del rispetto per il prossimo.
Nulla di nuovo insomma.

giuva

Touching Heaven and Hell
… 2020; hell: our fear and fascination; bill weir; sylvia johnson; … Touching Heaven and Hell … to heaven and hell.” Dovel is one of the thousands of Americans who …
Jul. 9, 2007 | Sylvia Johnson; Rob Wallace | 20/20

I fedeli scandalizzati peche HELL non esiste

http://abcnews.go.com/Video/playerIndex?id=3356403

Franco Siccardi

la mare dei mona l’e’ sempre pregna…..

e partorisce iddioti….

emel

http://www.youtube.com/watch?v=i9FOja59UUE

Lucio Dalla aveva dovuto cambiare il titolo da “Gesu Bambino” a “9 marzo 1943” per poter partecipare a San Remo per “non urtare la sensibilita’ dei cattolici” …pena la censura e la cancellazione delliscrizione.

Gesu Bambino no ! … Inferno no !

…eccheccazzo. Se mi nasce un figlio lo chiamo Lucifero e poi vado dal prete… “me lo battezzi ?” 🙂

Che si estinguano presto, che stiamo meglio tutti.

alberto

in risposta a ren che scrive
“Ormai siamo proprio alla follia totale. Il brutto è che i preti son convinti ancora di contare qualcosa.”
purtroppo per noi i preti contano più di quacosa…
comunque questa storia è ridicola. una scuola cosi è meglio lasciarla

giuva

SCUSATE un piccolo reassunto in Italiano ) Un cappellano famoso della Casa Bianca U.S.A. scopre che HELL (L’INFERNO) NON esiste
http://abcnews.go.com/Video/playerIndex?id=3356403
E cisara’ 2020 un’ora speciale un certo SANTORO AMERICANO. Questo predicatore, FAMOSO, ad un tratto riceve la Rivelazione, Che DIO non brucia nessuno dice che l’inferno non esiste. E quando ha annuciato la notizia alla sua chiesa 6000persone, ci ne sono rimasti 300 glialtri 5.700 si sono offesi che l’inferno non c’e’) ( RUSSELL FECE QUESTA SCOPERTA 120ANNI FA’! HAHAHA! TROPPO TARDI

Alessio Di Michele

Visto che scarpette rosse ha abolito il limbo, d’ ora in poi non esiste piu’ l’ omonimo ballo caraibico.

nando

Beato quel bambino! E’ scampato ad un feroce indottrinamento che gli avrebbe reso sì, la vita un “vero” inferno, altro che il cognome. Ve lo dice uno che ha fatto le medie in una scuola cattolica. Ti condizionano la vita e il carattere, ed è difficile uscirne sani di mente. Ma io mi vanto di esserci riuscito.

Johnny Golgotha

“Hell”, in inglese, è anche un’esclamazione piuttosto volgare, che di solito, qui in Italia, viene tradotta con “Cazzo”…

Comunque sia la notizia non mi stupisce tanto, da un gruppo di persone che ragionano con la bizzarra morale cattolica, cosa vi aspettavate? E’ già tanto che il preside non abbia incaprettato il bambino per ucciderlo credendolo l’anticristo; poi, molto probabilmente, sarebbe pure andato ospite ad Enigma, a raccontare il gesto prendendosi il plauso del pubblico nostrano

Augias
Quindi, lei mi dice di aver ucciso un bambino, credendolo il demonio?

Preside Cattolico
Certo, ed ho salvato l’umanità; per carità, non mi aspetto alcun ringraziamento, noi cattolici osservanti siamo umili, e poi ognuno di noi lo avrebbe fatto, lei no? O forse non è cattolico?

Simone

“Hell”, in inglese, è anche un’esclamazione piuttosto volgare, che di solito, qui in Italia, viene tradotta con “Cazzo”…

Solo una domanda.
vuoi dire che in italia i termini che hanno a che fare anche vagamente con la religione e che sono usati come imprecazioni vengono tradotti con “cazzo” dai traduttori?

Sailor-Sun

Neanche a me dispiacerebbe chiamare mio figlio Lucifero (è il mio mito), ma poi farebbe una vita d’inferno…
Certo che è veramente oscena questa notizia… è la riprova che i cattolici (ma anche molti credenti convinti in genere) sono abituati a vedere il diavolo e il peccato in ogni dove, l’apertura mentale non sanno manco cosa sia…
Come quel tipo che considera i codici a barre demoniaci perchè contengno il codice 666… cazzo, le cifre sono dieci!
Oggi ho fatto acquisti in un negozio di giardinaggio è ho pagato 66,60 €. Mi cresceranno piante demoniache in casa?

mannaggiaCostantinoI

Per quanto riguarda la vicenda del cappellano americano che ha la rivelazione dell’inesistenza dell’inferno: immaginate cosa può significare per un povero credente, sentire che il proprio padre spirituale dica che l’inferno non esiste! Peccatori e non sarebbero andati comunque in paradiso … noi atei pure … AHAHAHAH Comunque i credenti che avevano vissuto virtuosamente lo avrebbero fatto per nulla. Eh no…mica è così facile!!!
Comunque volevo ricordare che poco tempo fa il papa (con la p minuscola) ha abolito il limbo. Qualche anno fa nel libro “Rapporto sulla fede” il mondefice (da mondezza) aveva scritto :«il limbo non è mai stato una verità definita di fede. Personalmente lascerei cadere quella che è sempre stata soltanto un’ipotesi teologica». Ovviamente vorrei sapere cosa cavolo significa “verità definita di fede”. Magari lui me lo saprebbe spiegare.

Il Conte di Saint Germain

Quando il Papa ha abolito il limbo ho sentito gente commentare, anche in tv, “che bravo il Papa, è proprio un bel provvedimento, soprattutto per i bambini…” follia totale…

shock

@ giuva e mannaggiaCostantinoI

Non vi meravigliate se vi dico che per quando riguarda Inferno Sì/Inferno No la Chiesa CAtt ha preceduto pure il cappellano Amaricano, su questo fronte.

Per non andare troppo lontano nei tempi, e raccontarvi tutta la serie di ripensamenti, definizioni, contraddizioni espresse in più di 2000 anni sul concetto di Inferno e loro relative conseguenze, G. Paolo II aveva declassato l’inferno (come pure il Paradiso e il Purgatorio) da “luogo” fisico e dunque reale (fiamme, tormenti, stridore di denti, ….. e tuuutta sta roba) ad uno “stato ” un “modo di essere”, di natura spirituale, dell’anima dove la pena era “semplicemente” il non godere della pienezza divina.
Oggi il Papa Razzy ha contraddetto il suo predecessore ripristinando l’inferno come effettivo luogo fisico e reale per far fronte ai “seri” problemi Teologici conseguenti al concetto Woytiliano di Inferno (Paradiso,Purgatorio), come ad esempio:
“Dove sono allora i corpi di Gesù e di Maria, che sono ascesi in carne ed ossa?”
(ma ve sono anche altri)

Tuttavia il Razzy con una mano ha dato l’inferno e con l’altra a tolto il Limbo come un vero e proprio baratto per riequilibrare uno scenario di malvagità con uno di bontà.
Diplomatico, no?
😉

p.s.:
poi, anche con sta storia del limbo ci sarebbero da dire delle cose …. TRAGICOMICHE, ma questa è un’altra storia!!

Alessandro Bruzzone

Cazzi loro che volevano iscrivere il figlio a una scuola cattolica. Guelfi!

ALESSIO DI MICHELE

Diceva Freud che popoli primitivi, nevrotici e bambini confondono tra la realta ed i nomi: per loro parlare di morte e morire è un po’ la stessa cosa (emotivamente, ma non solo). A quale di queste 3 categorie appartiene la dirigenza di quella scuola ? Io, per premunirmi:

1) non mangerò più pollo alla diavola;
2) non mangerò più i “diavolicchi”;
3) non leggerò più Diabolik;
4) mangerò solo quella pasta nota come “cazzetti d’ angelo”;
5) frequenterò solo persone che si chiamino “Angelo”, “Santo (Santa, Sante)”;
6) mai piu’ birra “Du Demon”, ma solo acqua “San Pellegrino”.

Franco Siccardi

uh, nelle acque le sante si sprecano… Sono le ninfe delle sorgenti della tradizione celtica, che la setta cattolica ha trasformato in sante….

Io preferisco l’Inferno di Arvier, squisito vino valdostano, di produzione molto scarsa… Un solo ettaro di vigna, di proprieta’ della parrocchia di Arvier, che se ne strabatte del nome blasfemo!!!!

alessandro

questi qua hanno ragione, bisogna seguire una logica ben precisa ed escludere cio’ che esula dal contesto:
da noi, per esempio, il capo della polizia si chiama Manganelli 🙂

Giol

Lunga vita a Max Hell.

L’ideologia cattolica non perde occasione per dimostrare la propria ottusità.

giuva

giuva e mannaggiaCostantinoI

HELL ci sara’ un programma si chiama 20/20 E, hanno scelto venerdi’ 13Luglio per i supertiziosi hahaha! Riguarda al cielo, siccome hanno detto la buggia con hell (INFERNO) possoma fare la bugia anche con il cielo! Ma che ci deve fare con tutta questa gente in cielo Dio!!?? Apocalisse 5: 10 e le hai fatte essere un regno e sacerdoti al nostro Dio, ed esse regneranno sulla terra”. )( Insomma regneranno dal cielo?

Vedete son pochi quelli che vanno al cielo. Questi non sono quelli cattolici hahaha!!

Lady Godiva

Questa notizia sembra uscita da “spigolature” de La settimana enigmistica.
Siamo sicuri che sia attendibile?

ciceracchio 2la vendetta

TE LO IMMAGINI ???se un ciceracchio andasse a iscriversi ad una scuola
cattolica )?????mamma li turchi……..

Michele Bakunin

Ve la ricordate Maurizia Paradiso?

quella la facevano entrare?

Commenti chiusi.