Zawahiri minaccia Londra per onorificenza e Rushdie

Con un nuovo video il numero due di al Qaeda, Ayman Al Zawahiri, esorta alla «guerra santa» in Iraq ed in Afghanistan. Minaccia attacchi anche in Palestina e Somalia, ma soprattutto indica la Gran Bretagna come bersaglio più importante da colpire nei prossimi mesi. Il nuovo audio di Ayman al Zawahiri, che secondo gli esperti sarebbe autentico, dura 20 minuti ed è intitolato infatti «La maligna Gran Bretagna e i suoi schiavi indiani». Il messaggio prodotto da Sahab, ritenuta l’ala mediatica di Al Qaeda, è comparso su un sito web islamista. Zawahiri minaccia di «rispondere» alla decisione di Londra di conferire il titolo di «Sir» allo scrittore inglese d’origine indiana Salman Rushdie, condannato a morte nel 1989 con una fatwa emessa dall’ayatollah iraniano Khomeini. «Dico alla regina e Blair che il vostro messaggio ci è giunto e che stiamo per preparare una precisa risposta», dichiara il medico egiziano. Al Zawahiri, rivolgendosi quindi al neo primo ministro britannico Gordon Brown, afferma che la politica della Gran Bretagna in Medio Oriente «vi ha portato la tragedia e la sconfitta, non soltanto in Afghanistan e in Iraq ma anche nel centro di Londra. Se non lo avete capito, aprite bene le orecchie: siamo pronti a ripetervelo», aggiunge il numero due di Al Qaeda. Salman Rushdie è stato insignito lo scorso 16 giugno del titolo di baronetto dalla regina Elisabetta. Una decisione che aveva scatenato le ire di gran parte del mondo islamico, dal Pakistan all’Iran. […]

Testo integrale sul sito del Mattino

Archiviato in: Generale

6 commenti

Franco Siccardi

Non c’e’ nulla da fare, questi fanatici capiscono solo i pali del conte Dracula, e’ ora di ripristinarli. Se il cancro non reagisce alla chemio, bisogna asportarlo chirurgicamente.

non possumus

almeno la chiesa cattolica pur con tutti i suoi difetti non ha scomunicato la svezia per il nobel a Fo

Franco Siccardi

In Svezia sono luterani, sono gia’ scomunicati da parecchi secoli…. e se ne sbattono allegramente i marroni!!!!

Lady Godiva

Credo che Shock abbia ragione. Un caso di invidia conclamata
😀

ren

La Svezia è un paese serio, se venissero scomunicati dal papa non lo direbbero nemmeno in TV. Lì il papa conta come il 2 di picche. Qui invece da giorni veniamo ossessionati dalle vacanze di sua maestà. Ma cosa ci sarà da raccontare poi. Perchè non dicono che le vacanze gliele stanno pagando i contribuenti italiani con la modica somma di 700 mila euro. Siccome non bastano i 950 milioni di euro che hanno preso con ‘8×1000. Dai che è proprio uno schifo.

Commenti chiusi.