Appecoronamento artistico

La vicenda della mostra omosessuale vietata ai minori da Vittorio Sgarbi si fa sempre più grottesca. (*)
L’ultima notizia sulla mostra dell’arte omosessuale di Milano è che l’Assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi ha deciso di rimuovere il divieto di ingresso ai minori, ma prima si è premurato di eliminare dall’esposizione l’opera a suo dire più scandalosa, consistente nell’immagine di un vecchio seminudo con parrucca biondo platino e calze autoreggenti, le cui fattezze del volto ricordano Papa Benedetto XVI.
A questo punto i lettori si domanderanno come abbia fatto, il nostro eroe, ad ottenere l’esclusione dalla mostra di quel quadro. Nulla di più semplice: l’ha comprato.

«L’opera che rimanda alla figura del Papa l’ho comprata e ne faccio quello che mi pare. La terrò per me e potrò così risarcire il Papa del decoro che egli merita».

Il Corriere non chiarisce se Sgarbi, nel rilasciare la dichiarazione, fosse ancora appecoronato o avesse già avuto il tempo di rialzarsi.

(*) Paragrafo abrogato, in omaggio alla pregnanza, su prezioso suggerimento di Perdukistan.

Fonte: Metilparaben

Archiviato in: Generale

11 commenti

ignazio

Ogni commento è superfluo. La notizia per chi ha ancora un briciolo di democrazia è abbastanza esplicita. Scusate, ma ora devo correre a vomitare.

Nikky

Io mi domando come può Sgarbi essere assessore alla cultura?? Ah già siamo in Italia.

“immagine di un vecchio seminudo con parrucca biondo platino e calze autoreggenti, le cui fattezze del volto ricordano Papa Benedetto XVI”

Mitici!!!!!!!!! 😀

shock

…. si vede che Razzy è stato preso come musa ispiratrice dall’artista !!! :mrgreen:

cmq… ah ignazio … fammi posto che ti raggiungo!!! 😕

rossotoscano

le opere incriminate erano due: una, la scultura di un vecchio che assomiglia al papa con parrucca biondo platino Miss Kitty è il titolo e l’altra era la foto di sircana nell’auto che ferma il trans e al posto del trans ConiglioViola ci aveva messo gesù… la prima l’ha comprata sgarbi per 25.000 euro e la seconda è sparita… e adesso la mostra non è piu’ vietata ai minori di 18 anni… una barzelletta all’italiana insomma… comunque la scultura del pseudo-papa è molto carina e ammiccante…molto trans-tevere

Ernesto

Sgarbi, pregiudicato per TRUFFA AGGRAVATA ALLO STATO, non dovrebbe nemmeno essere assessore.

Il Filosofo Bottiglione

ma dai, quello non potrebbe mai essere il papa, un papa non si concia certo così. 😉
poi, cosa ci fa sgarbi con quella statua, la regala a padre George?

a parte gli scherzi, Sgarbi, con il suo stile stronzo, ha fatto il politico: ha mediato. infatti è riuscito a risolvere un problema (divieto ai minori), sacrificando in modo formalmente lecito qualche opera.

Commenti chiusi.