Precisazione

Gentile direttore, occorre forse una precisazione riguardo alla mia lettera “Beati in ogni caso”, da voi intitolata: “Una docente di bioetica più “morale” del Catechismo della Chiesa Cattolica”. Mia intenzione era mettere in rilievo la bigotteria della docente di bioetica, ma anche divertirmi a cogliere una delle tante incoerenze del Catechismo, certamente sfuggita alla dottoressa. Infatti, esso si contraddice palesemente al n. 2352, dove si legge: “La masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato…l’uso deliberato della facoltà sessuale al di fuori dei rapporti coniugali normali contraddice essenzialmente la sua finalità…”. In realtà la causa di pregiudizi di secoli sulla masturbazione, considerata oggi dagli scienziati istinto naturale (diversi animali si masturbano abitualmente), ma anche salutare, ed utile nel rapporto di coppia, è da attribuirsi in gran parte proprio alla Chiesa. Chi non è tanto giovane, ha ancora il ricordo della penitenza assegnata dal sacerdote per gli “atti impuri” commessi. E credo di non sbagliare affermando che ancora oggi, terzo millennio, bambini ed adolescenti cattolici (e forse qualche adulto?) facciano atto di contrizione in confessionale per essere assolti dal “grave peccato”.

Lettera di Veronica Tussi su Italia Laica e pervenuta a ultimissime

Archiviato in: Generale

13 commenti

Markus

La masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato… ?

Ma come cavolo fanno questi qui ?!? Si strusciano contro il lampadario ?

Possibile che uno gli debba spiegare pure come farsi le seghe ? meno bibbie più filmini… e poi non dico che si diventa normali… ma ci si va sempre più vicini 😉

Sailor-Sun

Più che sottolineare le contraddizioni del catechismo cattolico, basta capire che sono cazzate e fregarsene altamente…
Comunque:
1) vorrei capire da quale studio scientifico o statistico si desume che la masturbazione è un atto “disordinato”, o addirittura “impuro”.
2) vorrei far notare che lo stress da repressione sessuale è causa di molti comportamenti ben più “disordinati”, ergo masturbarsi fa bene a se stessi e alla società.
3) Vorrei capire come fanno questi predicatori da strapazzo ad accanirsi con tanta veemenza su un argomento talmente illogico e falso da essere risibile.

shock

ma io dico, ma perchè sti preti hanno tanta paura dell’uccello?
ma quando vanno a piscià se lo prendono con le bacchettine cinesi per non toccarlo con le mani e mentre se lo cercano con le bacchettine chiudono gli occhi per non cadere in tentezione?
e poi ammesso che sia così, come fanno a centrare il cesso?
e quando vedono una bella pupazza e il cosino si allerta, se lo prendono a sassate???
…………..
Bha, mistero della fede

statolaico

Ma come si fa?! Ma bisogna essere proprio essere salami… Con tutto il rispetto per i cattolici ma ve lo immaginate uno che va a confessarsi una pippa?! Insomma dai! Io ricordo che da piccolo la confessione mi sembrava una scemenza e mi dovevo inventare qualche peccatuccio da dire al prete e pensavo dentro di me “ma che cavolo mai posso aver fatto secondo questi qua?”… Insomma il paradosso era che un bambino doveva inventare un peccato pero’ credibile da dare in pasto agli adulti fanatici per farli contenti. Ed ero un solo bambino. Ora pensare ad un adulto che entra nel confessionale ed immaginarmi il dialogo “Padre ho bisogno di confessarmi” “Dimmi pure, figliolo” “Mi sono fatto una pippa”… Beh mi sembra o incredibile a meno che quell’adulto non sia un minchione! O sbaglio?

Jeeezuz

ricordiamo anche che “una sega al giorno toglie il proctologo di torno”. Infatti, la masturbazione maschile aiuta a prevenire il cancro alla prostata!

cartman666

D’accordo fare sesso e’ sempre meglio, ma in mancanza di partner, una mano amica ti aiuta ad
alleviare lo sress, e visto il post di Jeezuz, che mi illustra sui suoi benefici effetti, perche’ non dedicare un giorno al “Pippa day”?

Francesca by Toscana

Cosa ne penso di chi va a raccontare pippe o rapporti prematrimoniali al prete? Che sono immorali e cretini..e che il ragazzo o la ragazza del suddetto o suddetta dovrebbero prenderli a calci nel sedere! Cazzo..è offensivo da morire raccontare rapporti avuti col fidanzato e dire che sono peccati mortali..o masturbazioni innocentissime scambiate per cose infernali..

Bardhi

visto il post di Jeezuz e sapendo che gli ultimi papi non sono morti di cancro alla prostata, e neache pra la popolazione dei preti questa malatia non e cosi difusa.
conclusione anche se un po forzata; questa gente o tromba come dei ricci o si amazza di seghe. dire la verita fin qua non me ne frega proprio niente ma perche poi devono romprere i coglioni agli altri??

fab

Bisogna però dire che si tratta di un’indicazione di comportamento rivolta ai soli cattolici.
Se anzi le tecniche chirurgiche di prelievo del seme alternative alla peccaminosa pippa fossero pericolose, l’evoluzione umana ne guadagnerebbe (non serve un pericolo di morte, basta la sterilità).

tadeus

La luce ti ilumine caro Bardhi, piu seghe piu tromba meno cancro, piu finasteride….okey, attorno all’altare i papi…all’ignota minaccia che produrre ossessioni simili.

Commenti chiusi.