Spagna: condannato prete pedofilo

Il Tribunale supremo ha condannato a due anni di carcere e 30 mila euro di risarcimento un prete pedofilo di 74 anni. Il sacerdote e’ stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali su un minore compiuti tra il 1999 e il 2001 sia a casa sua sia nella curia. Il tribunale ha poi dichiarato l’Arcivescovado di Madrid responsabile civile sussidiario per la mancata vigilanza nella parrocchia. Del resto il diritto canonico esige il controllo dei parroci della propria Diocesi.

Fonte: Ansa

Archiviato in: Generale

7 commenti

Vash

E’ una domanda che mi faccio tutte le volte che condannano un prete pedofilo… ma perchè stracazzo non si beccano mai più di due strafottutissimi anni di reclusione e magari ai domicliari, nonostante alcuni di questi stronzi approfittando della loro posizione hanno violebntato decine di bambini???!!! Scusate i francesismi ha conto che mi capirete!

Steve

Attenzione. Forse non è chiara l’importanza ella sentenza. E’ stata condannata pure l’arcidiocesi per omessa vigilanza, poiché per il diritto canonico la diocesi vigila sul prete. E il diritto canonico è uguale, in Spagna, come in Italia. Dunque questo principio potrebbe trovare applicazione anche in Italia.

ren

Ormai questo fenomeno assume proporzioni planetarie. E tutti in Italia a far finta di niente. Stessa ipocrisia con le celebrazioni per Garibaldi, incredibilmente sotto tono perchè era anticlericale e la cosa darebbe fastidio a Vaticalia.

zumpappa

Ma guarda, i preti condannati negli USA sono 40 su 3000 inquisiti. Probabilemente la percentuale di pedofili che ci sarà tra gli atei ed altre categorie.

maxalber

zumpappa scrive:
13 Luglio 2007 alle 01:20
………
***************************
Dove hai scritto duecento volte SONO UN DEFICIENTE?
Non riesco a trovarlo. Impegnati di più.
MALEDUCATO!

Johnny Golgotha

Ma guarda, i preti condannati negli USA sono 40 su 3000 inquisiti.

Il bello è che i cattolici vorrebbero vedere liberi pure i 40 riconosciuti colpevoli

Commenti chiusi.