Iran: inasprimento delle regole contro la morale

Ahmadinejad lo aveva promesso: più controlli sui «comportamenti immorali». E il giro di vite è arrivato. Nel mirino delle forze dell’ordine iraniane sono finiti questa volta i giovani con taglio di capelli all’occidentale e che indossano abiti firmati. I nuovi provvedimenti sono stati annunciati dal capo della polizia di Teheran, il generale Ali Reza Radan. Secondo un organizzazione di attivisti umanitari, nel primo giorno di controlli sono state arrestate 488 persone.
«Tutti i giovani con acconciatura all’occidentale e che indossano abiti firmati, camice con le maniche corte o pantaloncini osceni, saranno arrestati e rilasciati solo dopo aver rivelato il nome del loro parrucchiere. Potranno inoltre lasciare i commissariati solo dopo aver indossato vestiti decenti», ha dichiarato Radan all’agenzia Fars.
Il generale ha informato la stampa che proseguirà anche la campagna contro le donne «malvelate». «Tutte le donne che indosseranno spolverini sopra il ginocchio o faranno intravedere ciuffi di capelli saranno fermate e, se hanno precedenti, saranno trattenute e rinviate a giudizio», ha aggiunto il capo della polizia, il quale ha anche sottolineato che a partire dalla prossima settimana «tutte le pattuglie che si occuperanno della campagna per riportare l’ordine sociale saranno munite di computer portatili per poter verificare se i ragazzi e le ragazze fermate per il loro abbigliamento inadeguato e per i loro atteggiamenti filo-occidentali abbiano precedenti». […]

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

34 commenti

Daniele

Ma i computer dei polizziotti non saranno un po’ troppo occidentali?

Alessio Di Michele

Beh, tutto sommato, la mano pesante contro le camicie a maniche corte non è malvagia.

Jeeezuz

se impediscono l’uso delle camicie a maniche corte, di abbinare il marrone con il blu scuro e di andare in giro con gli occhiali di Dior. allora voglio Ahmadinejhad anche in Italia!!!

Scherzi a parte, l’hanno votato e mo’ se lo tengono. Tutti belli rincoglioniti dalla propaganda antiamericana di sto strano incrocio tra un nazista e un teocrate, e non si sono resi conto che gliel’ha piazzato ben bene in quel posto. Congratulazioni al popolo iraniano. Quando saranno senza pane, potranno di sicuro mangiare le pagine dei numerosi corani che e testi sacri che sono stati costretti a leggere.

ren

«Tutti i giovani con acconciatura all’occidentale e che indossano abiti firmati, camice con le maniche corte o pantaloncini osceni, saranno arrestati e rilasciati solo dopo aver rivelato il nome del loro parrucchiere. Potranno inoltre lasciare i commissariati solo dopo aver indossato vestiti decenti»

Cazzo sembra una barzelletta. Spero che i giovani iraniani rispondano con una bella rivoluzione. Quel tipo è totalmente fuori! E’ come che qui prenda il potere un gruppo criminale e detti legge su tutto. Che incubo. Queste cose dovrebbero servire di lezione al vaticano per non incorrere negli stessi errori, eppure son convinto che se avessero il potere reale farebbero anche peggio. Istituirebbero una polizia stile golpe argentino e farebbero vedere i sorci verdi a chiunque osi discutere i loro ordini malati.

ren

la citazione e il mio commento son venuti al contrario ma si capisce cosa intendo …

nando

Io ADORO le camicie a maniche corte. Col mio fisico appensantito, mi snelliscono un casino. Con la maglietta inceve sembro una mortadella.

dv64

Che orrore! A quando la stella gialla per i più indisciplinati?
Comunque, dipendesse dalla sola volontà vaticana, staremmo pure peggio, senza Rivoluzione Francese e Garibaldi… brrrrr, non oso nemmeno pensarci…
Con i loro ossessivi quotidiani veti e divieti, NIET NIET NIET, i guelfi mirano a trasformarci nell’Iran d’occidente.
Lo si percepisce anche in situazioni all’apparenza innocenti, ad esempio nella subdola proposta di un assessore di Suor Letizia mirante a lasciare nella piazza centrale di Milano il solo simbolo cattolico spostando altrove la statua del re (chiaro simbolo dell’odierno Stato) che fronteggia il duomo in una posa, se non minacciosa, perlomeno di sfida e avvertimento. La valenza simbolica di questo tentativo è allo stesso tempo illuminante e preoccupante.

gianfranco

E dovrebbero pure impiccare in pubblica piazza lo stilista che veste Ahmadinejad, visto che fa proprio cagare. E figuriamoci in abiti non ufficiali…

giuva

nessuno si ribbella!? Al Duce, e il vaticano, nessuno si ribello’! OOOOO!!!! Per riberlarsi bisogna essere martiri eroi. eguali ai bombe suicidie. anzi le bombe non hai tempo di sentire dolore(,bummmmmm) ma il ribelle passa anni,e anni. di tortura e prigione,ci vuole le balle!

Lady Godiva

Per evitare che si vedano i ciuffi di capelli, è sufficiente rasare a zero le donne.

dysphoria_noctis

povero mondo, che nel 2007 dev’essere governato ancora da sti imbecilli…

Franco Siccardi

l’hanno votato e mo’ se lo tengono

Ma hai una qualche idea, Jeeezuz, di quanti e come abbiano votato in Iran?

Hai idea di cosa sia una elezione sotto una dittatura, specie se teocratica? Sai che fine fanno quelli che non votano come l’interprete di turno della cosiddetta “volonta’ divina” comanda??

Pensa alle votazioni che si tenevano nell’Italia di Mussolini, nella Spagna di Franco, nel Portogallo di Salazar, nella Germania di Hitler, nella Russia di Stalin. E tutte, ripeto TUTTE senza tema di smentita, sono dittature all’acqua di rose se paragonate alle dittature teocratiche che impestano il mondo.

Franco Siccardi

E non venitemi a dire che Hitler ha sterminato sei milioni di uomini (non solo ebrei).
Le dittature teocratiche musulmane non lo hanno ancora fatto; ma ricordatevi che la versione islamica della Menzogna Globale impone solo due scelte agli infedeli: conversione o morte. E stanno solo aspettando il momento propizio per applicare questa infame legge.

raphael

a quando da noi un’inasprimento delle regole contro la morale ma solo per i cattolici dichiarati? Giusto perchè capiscano dove può portarli la fede su questa terra……

lorenzo A.

NOTO CHE L’ARRESTO/PROCESSO E’ PREVISTO SOLO PER LE DONNE, PER GLI UOMINI VALE IL FERMO ED IL CAMBIO DEI VESTITI.

LA COSA POSITIVA E’ CHE ANCHE NELLA PATRIA DELLA RIVOLUZIONE ISLAMICA CI SIANO PERSONE CHE NON RINUNCIANO AD ESSERE DIVERSE.

Giuliano l'Apostata

NON SI PUO’ CONTINUARE COSI’
SE LE TRATTATIVE TRAMITE L’ONU NON PORTANO A NIENTE
UNA FORZA MULTINAZIONALE ONU DEVE RIPORTARE L’ORDINE E LA DEMOCRAZIA DEPONENDO I CAPI DELLA RIVOLUZIONE E IL SUO DITTATORE.

Giuliano l'Apostata

NON SI PUO’ CONTINUARE COSI’
SE LE TRATTATIVE TRAMITE L’ONU NON PORTANO A NIENTE
UNA FORZA MULTINAZIONALE ONU DEVE RIPORTARE L’ORDINE E LA DEMOCRAZIA DEPONENDO I CAPI DELLA RIVOLUZIONE E IL SUO DITTATORE.

Giuliano l'Apostata

NON SI PUO’ CONTINUARE COSI’
SE LE TRATTATIVE TRAMITE L’ONU NON PORTANO A NIENTE
UNA FORZA MULTINAZIONALE ONU DEVE RIPORTARE L’ORDINE E LA DEMOCRAZIA DEPONENDO I CAPI DELLA RIVOLUZIONE E IL SUO DITTATORE

Giuliano l'Apostata

NON SI PUO’ CONTINUARE COSI’
SE LE TRATTATIVE TRAMITE L’ONU NON PORTANO A NIENTE
UNA FORZA MULTINAZIONALE ONU DEVE RIPORTARE L’ORDINE E LA DEMOCRAZIA DEPONENDO I CAPI DELLA RIVOLUZIONE E IL SUO DITTATORE,

Sailor-Sun

Dopo l’introduzione di simili stronzate legalizzate la rivoluzione in Iran è inevitabile.

Engine

@Giuliano l’Apostata

Ti prego,no.La storiella dell’esportare la democrazia con le bombe e’ una idiozia colossale.Basti vedere l’Iraq e l’Afghanistan.
Che poi,gli USA ci stan gia’ facendo il pensierino di andare ad esportare un po’ di democrazia in Iran a suon di bombe,l’unica cosa che riuscirebbero ad ottenere sarebbe solo un altro Paese distrutto.

F.Dolcino

…e qualcuno ha il coraggio di affermare che la nostra cultura NON è superiore!?

Damiano

@ F.Dolcino:

Non culliamoci troppo, la nostra cultura è certamente superiore, ma rischia continuamente di scivolare da quella parte (vedi la donna islamica rinviata a giudizio per essersi presentata in tribunale coperta), gli ingredienti di base e i fanatismi ci sono tutti (basta ascoltare certe uscite dei politici…)

ren

Dire che l’hanno e mò se lo tengono nn è un discorso che regge. E’ un discorso troppo semplicistico. Le persone civili non lo hanno votato. E’ stato votato dalla gente che vive nelle zone rurali e più arretrate dell’Iran (la maggioranza). E’ la stessa cosa che succede in Italia. La destra viene votata dalla parte più ignorante e arretrata della società ma quando ha vinto Berlusconi, il 45% degli italiani non lo voleva. Non vorrei sentirmi dire che io ho avevo votato berlusconi 6 anni fa.

cartman666

Quest’imbecille e’ stato eletto perche’ i candidati progressisti non si sono potuti presentare alle elezioni, indi per cui i giovani,che sono la maggior parte della popolazione, non hanno votato,ed e’ salito questo zozzone dal nome impronunciabile.

Il Filosofo Bottiglione

l’Iran ha vissuto un periodo di debole apertura e vaga democrazia, in cui i pretacci tolleravano faticosamente il riformismo del precedente presidente (Khatami).
poi, non ho capito bene perchè, i pretacci hanno pensato di chiudere il rubinetto delle riforme, hanno dato il benservito a Khatami ed hanno fatto sì che andasse su il pasdaran che c’è adesso ed inaugurato, così, un nuovo oscurantismo.
bélàroba!

lik

@ Damiano

Capisco è proprio la stessa cosa visto che in bosnia dei rapinatori hanno utilizzato il burqa per mettere a segno il colpo.

Damiano

@lik:

Potevano identificarli all’ingresso, come dovrebbero fare con tutti, compresi quelli che non portano il burqa.

@ren:

Probabilmente questi 488 non l’hanno votato: sono le meraviglie che accadono quando uno pensa che la democrazia consista nel potere assoluto e incondizionato della maggioranza.

Magar

In Iran alle ultime elezioni chi voleva un presidente meno estremista ha votato Rafsanjani, un “moderato”: sono stati troppo pochi…

arcibaldo

In Iran si sta esagerando…speriamo che le nuove generazioni demograficamente soverchianti si decidano a ribellarsi.

Commenti chiusi.