Miami: urna funeraria fa scattare allarme bomba

È stata un’urna funeraria contenente le ceneri di un caro estinto a far scattare l’allarme all’aeroporto di Miami. Uno dei suoi terminal internazionali, il terminal F, è stato evacuato alle prime ore del mattino per ordine delle autorità aeroportuali perchè ad uno dei varchi di controllo per accedere alle partenze la macchina ai raggi X delle guardie aveva segnalato la potenziale presenza di esplosivo. Le autorità aeroportuali avevano così deciso l’evacuazione del terminal, dove in quel momento tra viaggiatori, impiegati e lavoratori si trovavano almeno duemila persone. Il terminal è rimasto chiuso circa un’ora e mezza, alcuni voli sono stati cancellati, altri dirottati.
A provocare tutto questo trambusto – come è stato successivamente accertato dai responsabili dell’aeroporto – è stata l’urna funeraria di un passeggero contenente le ceneri di un suo caro estinto. L’oggetto era all’interno di uno dei bagagli fatti passare dal passeggero attraverso la macchina a raggi X. «Ma non era solo quello – ha riferito il portavoce della Transport Security Administration, Sari Koshetz – in quel bagaglio c’erano anche altri oggetti sospetti». Koshetz non ha peraltro precisato a quali oggetti facesse riferimento, ne è stata rivelata l’identità e la nazionalità del passeggero.

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

7 commenti

Jeeezuz

perché in fondo fa ridere.
Ti ricordi la storiella di Pierino che gridava sempre “al lupo al lupo”?

Matt

in quel bagaglio c’erano anche altri oggetti sospetti». Koshetz non ha peraltro precisato a quali oggetti facesse riferimento,

mumble mumble…..

rossotoscano

forse era il pace maker del caro estinto… che faceva ancora tic-tic

arcibaldo

Gli statunitensi sono così preoccupati per il terrorismo da avere paura dei …morti.

Paul

Disperdiamo le ceneri al vento…..basta feticci di morte…la mente è il luogo dove rendere omaggio ai nostri cari…

Commenti chiusi.