Florida: venditore di libri religiosi colpito da fulmine

La rete americana CBS riferisce dalla Florida di un venditore porta a porta di libri sacri, fulminato sull’uscio di una casa mentre si apprestava a concludere una vendita. La fonte precisa che non c’era nemmeno una nuvola in cielo al momento del fatto. La Sig.ra Maria Martinez, che aveva aperto la porta al piazzista, dice: “Ho sentito un boato e lui ha fatto una sorta di salto e poi è caduto steso, tutto irrigidito”. L’uomo è stato ricoverato in condizioni critiche.

Fonte: CBS

Traduzione a cura di Essential News 

Archiviato in: Generale

26 commenti

Jean Meslier

Notizia duplicata. 🙂

Come del resto le due “ultimissime correlate” sui bambini messicani fulminati fanno riferimento alla stessa notizia.

HCE

so che è di cattivo gusto, ma anche quel pullman di pellegrini in francia fa pensare…

Daniele Gallesio

per HCE:

…i pellegrini sono morti in grazia di Dio, quindi sono nella Casa del Padre.
Dovrebbero essere invidiati dagli altri cattolici e non pianti.

Oppure ci credono meno di me al Paradiso.

Damiano

@Daniele

E’ vero, mi son sempre chiesto perchè i credenti vedono la morte come un “evento tragico”…

rossotoscano

dopo una notizia simile inizio a pensare che forse dio esiste… compresa quell’altra notizia dei pellegrini polacchi…

ciceracchio 2la vendetta

lo dico sempre io mai rompere i coglioni porta a porta ,
e poi si vede che giove si risente, tutti a di non ce’ giove ,giove e pagano,
poi se si incazza non venite a litigare hehee …..

Jean Meslier

E’ vero, mi son sempre chiesto perchè i credenti vedono la morte come un “evento tragico”…

Perche’ in fondo non ci credono nemmeno loro all’al di la’.

Chris

Poveretto,
ma come ha fatto un fulmine a colpirlo se non c’era nemmeno una nuvola ? da qualche parte una nuvola doveva esserci, se no è impossibile… o magari è una bufala ?…. io ai fulmini senza nuvole non ci credo…

Damiano

@Alessandro:

Se dio esiste probabilmente ha bestemmiato DOPO essere morto!! 😆

@chris:

I’espressione “fulmine a ciel sereno” non è solo un modo di dire, esistono veramente benchè rietrino nei fenomeni atmosferici non ancora del tutto compresi.

non possumus

questa notizia fa il paio alla notizia di oggi, pulman di pellegrini polacchi distrutto in un incidente in francia, 25 vittime se non sbaglio, con il dovuto riepetto per le vittime vorrei sentire come i religiosi commentano questi avvenimenti

Jean Meslier

@non possumus

eccoti accontentato:

il compito della Madonna e di tutti gli Angeli e Santi e si quello di proteggerci fisicamente (comunque di qualcosa si deve pur morire..) ma sopratutto quello di salvare la nostra Anima…

nando

Confermo che i fulmini a ciel sereno esistono.
Poiché, per generare un fulmine, è comunque necessaria una nube temporalesca, si pensa che abbiano origine da temporali lontani, invisibili dal luogo dell’evento, e che il fulmine possa percorrere anche parecchi chilometri in cielo prima di scaricarsi sulla terra. Lo dico da appassionato di meteorologia, benché dilettante, quindi posso sbagliare, ma la teoria più diffusa è questa.
Una cosa è certa: la favola del libero arbitrio è, appunto, una favola. Se uno crepa per un fulmine sotto un temporale, Dio ha la scusa che il soggetto, pur avendo visto il temporale, usando il suo libero arbitrio ha deciso di non cercare un riparo, ed è morto fulminato. Per i fulmini a ciel sereno Dio non ha scuse: è cattivo e basta. O col nostro libero arbitrio dovremmo prevedere che un fulmine potrebbe colpirci ANCHE a ciel sereno, e chiuderci in casa? E se poi viene un terremoto e la casa ci cade addosso?
Raccontatela a qualcun altro, perché non regge.
Dio è immaginario, e se non lo è, allora è cattivo.
Amen.

nando

“…il compito della Madonna e di tutti gli Angeli e Santi e si quello di proteggerci fisicamente (comunque di qualcosa si deve pur morire..) ma sopratutto quello di salvare la nostra Anima…”

Questo compito sarebbe stato molto più semplice, per queste divinità, non creando l’universo fisico, ma creando solo le anime incorporee e facendole godere direttamente dell’eterna visione beatifica di Dio, senza passare prima 70-80 anni, quando va bene, in questo mondo rivoltante. Ma si sa, Dio è un creativo…

Damiano

@nando:

una ipotesi è che i fulmini a ciel sereno possano essere collegati agli sprite…

per lo sfortunato, invece, pare che una possibile spiegazione sia, dopo la “folgorazione sulla via di damasco”, quella della “folgorazione sulla via della Florida”, ma pare abbiano sbagliato le dosi…

Commenti chiusi.