Il bue chiama cornuto l’asino

Gentile direttore, il sacerdote italiano Francesco Bamonte, noto esorcista e uno dei principali relatori del 3° Congresso nazionale degli esorcisti in corso a Citta’ del Messico, ha affermato che Harry Potter induce al satanismo (Petrus – quotidiano on -line sul Pontificato di Benedetto XVI). E’ proprio il caso di dire che il bue chiama cornuto l’asino. La Chiesa, infatti, diffondendo e avallando false credenze sul diavolo, ha contribuito non poco alla diffusione delle sette sataniche. Moltissimi i credenti persuasi che le azioni criminose delle “bestie di satana” siano da attribuire al potere di Satana. In realtà, il povero diavolo in certe faccende c’entra ben poco. Gli adoratori di Satana, al pari di coloro che praticano magia nera, credono che il diavolo sia a loro disposizione, e accorra qualora lo si invochi; e ciò è sempre stato sostenuto dalla Chiesa. Ne è persuaso ancora oggi, il noto esorcista don Gabriele Amorth, il quale nel libro Un esorcista racconta, asserisce che Dio accorderebbe speciali permessi al demonio per “azioni straordinarie”, come la possessione diabolica, la vessazione, l’ossessione, e l’infestazione. Stando al buon senso, ed alla luce del concetto di un Dio buono e giusto, tali credenze non sono teologicamente ammissibili. E’ già difficile accettare l’idea che Dio possa permettere al diavolo di tentare in genere l’uomo al male, giacché la libertà di quest’ultimo viene in qualche misura compromessa, ma non è assolutamente concepibile che Dio conceda al demonio licenze, che ritirerebbe (ma non sempre), qualora la vittima abbia la fortuna di incontrare un esorcista!

Lettera di Francesca Ribeiro pubblicata su Italialaica 24 luglio 2007, e pervenuta a ultimissime

Archiviato in: Generale

10 commenti

claudio

immagino il vuoto e la delusione che queste persone avranno dopo il trapasso….. 🙂

MetaLocX

Satanaaaaaaaaaaaaa! Porta queste buste della spesa!

“Gli adoratori di Satana, al pari di coloro che praticano magia nera, credono che il diavolo sia a loro disposizione, e accorra qualora lo si invochi”

Satana impegnato con l’assistenza sociale…

non possumus

bisognerebbe imputare al vaticano la istigazione a delinquere in ogni processo per reati collegati al satanismo

ren

Insomma non vogliono interferenze. La sfera dell’occulto è loro e basta. Non si discute.

Monica

ma dove si finirà se si incolpa un libro per bambini di icentivare al satanismo?
Hary Potter è un eroe positivo, buono, con alti valori morali e in costante lotta contro il male. se dobbiamo condannare la magia allora mettiamo nell’indice delle favole proibite anche il genio di Aladino, la fata madrina di Cenerentola, le tre fatine della bella addormentata nel bosco… e chi più ne ha, più ne metta! 🙂

Asatan

Ma esistono veramente dei cristini che si sono eletti il lcuifero a feticcio personale? Io non ne ho mai visto uno.

La magia nera? 😆 Come se esistesse…. perfino chi crede nella mgia (a vario titolo e forma) ha smesso di menarla con certe idiozie (magia bianca, nera, rossa, gialla, ecc..)

Harry Potter induce al satanismo? No di sicuro, percò può indurre il pargolo a riflettere che non esiste solo il cristianesimo al mondo. Peggio ancora il Potter no deve i suoi poteri a dio, ma solo al fatto di essersi fatto un culo così a studiare. Capite il concetto? Il problema è che il libri della Rowling fanno passare il concetto impegno personale=risultati ottenuti e non fede=dio ti concede la grazie.

Mi sta venendo voglia di leggerli sti libri….

Pascal

@Astan

E faresti bene a leggerli…

I libri di Harry Potter non sono solo favolette per bambini..

Al di la della (deprecabile..ma facilmente spiegabile) pubblicità a vagonate…e i finti stereotipi che circolano…sono libri che hanno diversi livelli di lettura, dalla lotta bene/male, non ridotti a semplic categorie di pensiero sterili, alla difesa dei diritti dei più deboli.. (W il CREPA!)

Alfonso

Il sacerdote Bamonte Francesco che è stato insultato e beffeggiato sulla base di dichiarazioni su Harry Potter, ampiamente distorte dalla stampa, ha sino ad oggi sottratto migliaia di persone dalla schiavitù di maghi, cartomanti e operatori dell’occulto e ha ridonato a tanti malcapitati libertà e dignità. Nei suoi due libri pubblicati con l’editrice Ancora: «Cosa fare con questi maghi? Come liberarsi dalla superstizione e difendersi dai truffatori» e i «I danni dello spiritismo» e nel suo ultimo libro «Possessioni diaboliche ed esorcismi», pubblicato con le Edizioni Paoline, egli riporta le drammatiche esperienze di coloro che accostatisi al mondo dell’occultismo, credendo nell’efficacia dei riti magici e nei poteri medianici, hanno subito danni alla salute fisica e psichica, depressioni, tracolli finanziari, problemi familiari e sociali gravissimi. Prima di “bruciare” sul rogo laicista, sacerdoti e laici che s’impegnano seriamente, con grandi sacrifici e fra tanti pericoli, nella prevenzione di piaghe sociali di cui nessuno s’interessa, bisognerebbe informarsi più accuratamente e non fidarsi ciecamente di certi superficiali articoli giornalistici.

Commenti chiusi.