Negli Usa in arrivo i giocattoli religiosi

Gesù e la Vergine Maria sconfiggeranno la dittatura di Barbie e Spiderman nel mercato dei giocattoli. Ne sono certi i gestori di “Wall Mart”, la più grande catena di magazzini al dettaglio del mondo, che da metà agosto metterà in vendita in 425 dei suoi 3.376 negozi americani, giocattoli prodotti dall’azienda californiana “One2believe” che raffigurano non solo le figure di Gesù Cristo e della Madonna, ma anche altri eminenti personaggi biblici come Mosé, Davide, Sansone e Daniele. […] David Socha, il fondatore di “One2believe”, l’azienda che produce i giocattoli, afferma che l’iniziativa sarà un successo proprio perché queste figure danno ai più piccoli un messaggio morale e insegnano i veri valori della vita: «Se fate un giro nei negozi di giocattoli potete vedere i mostri più strani, anche quelli che riproducono l’immagine di Satana. Penso che noi dovremmo premiare e glorificare i giochi buoni e non quelli che valorizzano il male. Molti genitori chiedono un’alternativa quello che si trova oggi sul mercato e noi gliela offriamo». Ma non tutti scommettono sull’operazione. Laura Schacht, presidente della azienda “Toy Book”, che pubblica riviste per bambini afferma che questi giocattoli saranno comprati solo da pochi clienti. Dello stesso parere è Ellen Johnson, presidente dell’associazione «Atei Americani» che specifica: «Personalmente, non credo che i bambini amino questi giocattoli. Le persone realmente interessate a Gesù sono poche. Tra queste non ci sono i bambini».

Testo integrale dell’articolo di Francesco Tortora sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

37 commenti

darkzero

E ne faranno diverse versioni? Non so, per esempio c’è Barbie infermiera, Barbie tennista, Barbie modella… Ci sarà Gesù che cammina sulle acque, Gesù che spezza il pane, che moltiplica i pesci, con frasi preregistrate tipo “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”, che ripete ogni volta che gli premi un braccio…

…E come cazzo fanno a fare Gesù che restituisce la vista al cieco?! Anche quella dei pesci non è facile…

Michele Bakunin

ma a far fare un figlio a Maria e farla restare vergine è più difficile!

Bruna Tadolini

Il gioco è un processo creativo ……. come ci azzecca con il dogmatismo religioso?
Ci saranno dei preti attenti a chè i giochi che coinvolgono questi pupazzi siano in sintonia con l’insegnamento di santa romana chiesa?

Il Conte di Saint Germain

In un negozietto di Roma pieno di chincaglierie presso piazza Navona è pieno di pupazzi religiosi (è bellissimo che siano inseriti in un contesto totalmente kitsch e gay), infatti volevo comprarmi Mosè con le tavole. Poi avevano Giuda, Gesù, Maria, la Wall Mart è arrivata tardi…

Rocco

Darkzero: ci saranno le centomila varianti di madonna: la madonna di fatima, di lourdes, di loreto, etc.
Se le collezioni tutte hai diritto ad un arcangelo gabriele, edizione limitata, che ti annuncia la prossima… incu..ta.

faidate

Si potrebbe offrire la consulenza degli specialisti della madonna di s.Vitale.

IlFustigatoreDiGalliate

a quando i cross over? del tipo gesu’ contro il punitore

Mad God

NO!!! bisogna rimanere in tema:
Gesù contro Budda con alleati il Ku Klux Klan (che fà molto etnico)
Giuda (con i papa zombie come spalla) contro Maometto (alleato con Amaterasu)
La madonna (con bambino) contro Mose (con san francesco e un’orda di animali mannari)
Ma vi ricordate Ken versione gay e Barbie dominatrix???
Cosa pensate si possa fare avendo a disposizione un simile Pantheon????
Propongo immediatamente padre pio armato di katana e lanciafiamme.
Nessuno sà in che scala sono? se è compatibile con l’1/16 sò già come fare un filmino ambientato sul fronte russo 1945!!! (Adolf, Abramo e Thor su un carro tigre contro Stalin, Sai Baba e Kalì su un carro t-34…. imperdibile!!!!)

Sandra

Ieri il TG3 ha fatto conoscere al suo pubblico il risultato finale di una causa legale intentata da una unione di matrice ultracattolica, capitanata da una lady di ferro dal cognome italiano, contro libri, giochi, gadgets e pellicole che diffondano tra i sani bimbi cattolici il valore pagano della magia, da parte di Harry Potter… e se in luogo degli avvocati gli lanciassero contro una schiera di arcangeli? e se armassero dei cannoncini in plastica riciclata con vere imitazioni dei tizzoni ardenti dell’inferno? ne verrebbe fuori un gioco “eterno”…

Azathoth

@ Madgod

Ma riusciamo ad organizzarla una partita in stile Warhammer con tutto questo “bendiddio”? 😀

Markus

@ Azathoth

Direi che si può fare anche warhammer 40000…

Ribadisco che il sito di Pio Kenobi docet 🙂

Vash

non tutto il male viene per nuocere, infatti se la religione entrerà nel mondo dei giochi, farà la fine che inevitabilmente questi fanno man mano che il bambino cresce, ovvero vengono abbandonati!

Aldo

Conoscendo la predisposizione dei bimbi d’ogni tempo per distruggere tutto quel che gli capita tra le mani, credo proprio che vedremo decollare un sacco di cause per blasfemia.

Chissà se verrà ritenuto più blasfemo stracciare a morsi un braccio di Gesù o annegare la Madonna nel WC… perché ci saranno sicuramente bimbi che faranno scientemente l’una e l’altra cosa. I genitori? In galera? 🙂

Forse potrà salvarli il fatto che bimbi molto piccoli non sanno filmare col cellulare e pubblicare su You Tube. O forse no. I giovani sono sempre più precoci…

Azathoth

@ Markus

in effetti non mi ero mai accorto della somiglianza tra il sanguinolento cattofiguro e il buon vecchio Obi… merita un pupazzo per questo! Magari fra un po’ vedremo anche Ratzi- Yoda…

Mad God

@Azathoth
bisogna vedere in che scala sono, ho qualche migliaio di miniature in 25/32mm di svariate marche e generi, con un tavolo abbastanza grande posso anche ricreare l’APOCALISSE!!!!
Più che warhammer ci vorrebbe qualcosa di più grezzo… tipo Horde of the Things (dove sono contemplate anche le divinità come unità da combattimento…. immortali ma fifone….).
Io pensavo a qualcosa di più scenografico, una bella battaglia con i carri armati radiocomandati tamiya in scala 1/16, effetti pirotecnici, fumogeni, e alla fine un commento spiritoso… “oggi hanno vinto i Buddisti guidati da san tommaso comandante del plotone Tigre contro i testimoni di geova guidati da san gennaro con la compagnia M4 Sherman, polverizzando il bunker presieduto da maometto, la prossima settimana si sfideranno luterani contro mormoni, si accettano scommesse sul risultato” e mettere tutto su youtube.
Vuoi mettere il gusto di sciacciare sotto i cingoli il tuo santo “preferito” 🙂

Aldo

Articolo: “[…] che raffigurano non solo le figure di Gesù Cristo e della Madonna, ma anche altri eminenti personaggi biblici come Mosé, Davide, Sansone e Daniele. […] David Socha, il fondatore di “One2believe”, l’azienda che produce i giocattoli, afferma che l’iniziativa sarà un successo proprio perché queste figure danno ai più piccoli un messaggio morale e insegnano i veri valori della vita […]”

Tra i veri valori della vita esemplificati dai messaggi morali degli eminenti personaggi biblici citati ricordiamo:

1. uccidere trenta persone per vendetta (Sansone)
2. distruggere, sempre per vendetta, i raccolti di un intero villaggio (Sansone)
3. compiere ripetute stragi (Sansone)
4. frequentare prostitute (Sansone)
5. assassinare Egiziani (Mosè)
6. decapitare avversari in duello (Davide)
7. praticare la poligamia (Davide)
8. sottrare la moglie ai sottoposti dopo averli portati alla morte (Davide)
9. assassinare i figli (Davide)

(fonte: Wikipedia)

Niente male.

Maurizio D'Ulivo

In fin dei conti questo bambolotto di Gesù visto in foto ha un sex appeal molto maggiore di quello del Ken della Barbie: somiglia in modo inquietante a un Keanu Reeves con la barba.

E la madonna non ha un qualcosa che ricorda Giovanna Mezzogiorno?

Quasi quasi ci faccio un pensierino…

Giona

Nell’attesa del mio pupazzetto, mi rileggo ancora una volta quella meraviglia di libro in cui si racconta come Gesu’ ridava la vista ai pesci, moltiplicava i ciechi e gli storpi, si baciava con Giuda, resuscitava i lazzaroni e faceva crocefiggere Lazzaro.

GIANNI

@Aldo

certo che la tua ignoranza sulla Bibbia è abissale…nessuno ti obbliga a studiarla e sopratutto a capirla…però non fare citazioni “letterali ed estrapolate” a casaccio e fuori dal contesto…questa è malafede…

Luca

Allora ragazzi: quando nella Bibbia sono descritte vendette sanguinolente, stupri, morti ammazzati, si dice che sono cose estrapolate a caso, fuori dal contesto.

Peccato che Adamo ed Eva erano parte della Verità, fino a che si è potuto obbligare la gente con la forza, con le abiure, con i roghi.

Da quando il metodo scientifico esige prove, da quando nelle democrazie liberali la violenza della fede è stata contenuta, magicamente la Bibbia si riempie di cose che vanno interpretate, simboli, allegorie…

Lamb of God

@Gianni

(Ezechiele 5)
17 Allora manderò contro di voi la fame e le belve che ti distruggeranno i figli; in mezzo a te passeranno la peste e la strage, mentre farò piombare sopra di te la spada. Io, il Signore, ho parlato.

(2 Re 19)
35 Ora in quella notte l’angelo del Signore scese e percosse nell’accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. Quando i superstiti si alzarono al mattino, ecco, quelli erano tutti morti.

(Levitico 10)
1 Ora Nadab e Abiu, figli di Aronne, presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato.
2 Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore.

(Malachia 2)
2 Se non mi ascolterete e non vi prenderete a cuore di dar gloria al mio nome, dice il Signore degli eserciti, manderò su di voi la maledizione e cambierò in maledizione le vostre benedizioni. Anzi le ho gia maledette, perché nessuno tra di voi se la prende a cuore.
3 Ecco, io spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia escrementi, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità, perché siate spazzati via insieme con essi.

Devo continuare? 🙂

Francesca by Toscana!

Gianni, sì la verità..non sai più a che santo votarti (ho fatto la battuta..):-)
La Bibbia è un insieme di cose truculente e immorali tranne qualche passo. Ciao

darkzero

Gianni, in che contesti i passi riportati da Lamb of God sono allegramente ragionevoli?

Ernesto

Ezechiele è il più divertente. Racconta in vari passi di gente che mangia feci umane e cacca di bue fra due pani (una specie di sandwich), e che beve l’urina dei soldati…

Aldo

Gianni: “[…] certo che la tua ignoranza sulla Bibbia è abissale […]”

Non lo nego. Gli aneddoti che ho citato li ho raccolti da Wikipedia in meno d’un quarto d’ora. Avessi cercato più a fondo probabilmente avrei potuto trovare di peggio. Comunque, se può aiutare il tuo buon umore, la mia ignoranza è abissale anche sulla saga di Harry Potter, sulle vicende del Commissario Maigret, su quelle di Simon Templar, su quelle di Goku, Majin Bu, Vegeta e compagnia e su una miriade d’altre invenzioni della fantasia umana. 🙂

Admeto

……”3 Ecco, io spezzerò il vostro braccio e spanderò sulla vostra faccia escrementi, gli escrementi delle vittime immolate nelle vostre solennità, perché siate spazzati via insieme con essi. ”
E’ da questo che quando siamo in difficoltà spesso diciamo di “essere nella merda?”
Per rimanere al tema del forum : ve li immaginate i giocattoli del Vecchio Testamento ?
Il robot sparamerda…. Wow !!!!

Admeto

Il Signore disse :”Sterminerò dalla terra l’uomo che ho creato: con l’uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d’averli fatti”. [Genesi 6, 7]

Dice Il Signore “Devastato sarà tutto il paese; io compirò uno sterminio. Pertanto la terra sarà in lutto e i cieli lassù si oscureranno, perché io l’ho detto e non me ne pento, l’ho stabilito e non ritratterò”. [Geremia 4, 27]

Talvolta nei riguardi di un popolo o di un regno io decido di sradicare, di abbattere e di distruggere; ma se questo popolo, contro il quale avevo parlato, si converte dalla sua malvagità, io mi pento del male che avevo pensato di fargli.
[Geremia 18, 7]

Lo giuro su me stesso, dalla mia bocca esce la verità, una parola irrevocabile
[Isaia 45, 23]

Si potrebbe continuare all’ infinito, il punto è che da queste ed altre sublimi amenità-non solo pulp,anche comiche- son venuti fuori nientemeno che “valori” (che parolone).
Mi sembra quasi ovvio, a stò punto, che un discorso sull’ argomento, la “teo-logia” venisse fuori così immaginifico ed artistoide…

Asatan

Non dimenticatevi l’Esodo!!! Ogni pagina un massacro!! Il “popolo santo ed eletto” con’aiuto e la benedizione di Mr.Tetragrammaton ha sterminato decine di popolazioni che avevano la sola colpa di farsi i cazzi loro a casa loro!!

E non scordiamoci del vendere ipropri mantelli per comprare spade!!

# Azathoth scrive:
1 Agosto 2007 alle 22:17

@ Madgod

Ma riusciamo ad organizzarla una partita in stile Warhammer con tutto questo “bendiddio”? 😀

L’hano già fatto è un vecchio VG che si chiama Warrior Kings, dove puoi scegliere fra 3 linee di sviluppo: monoteista, pagano e rinascimentale (ateo scentifico).

Commenti chiusi.