Don Gelmini: «Lobby ebraico-radical chic contro la Chiesa»

Il giorno dopo, don Pierino Gelmini se ne sta seduto sotto «l’albero di Giobbe», lui lo chiama così, un grande faggio piantato proprio davanti all’ex sanatorio per malati di tubercolosi che ha funzionato sull’Aspromonte fino agli anni Venti e adesso è diventato una delle sue comunità.
L’uomo lo conoscete, non le manda a dire. Ce l’ha coi magistrati di Terni che l’hanno indagato. «Io gliel’ho detto subito, dopo l’interrogatorio: da voi non torno più, mi dovrete arrestare per rivedermi… Molestie sessuali ai miei ragazzi? E dove? Nelle stanze del silenzio, durante i colloqui? Caz-za-te. Alla fine lo scriverò io un bel libro. Il titolo l’ho già deciso: “Il serpente nella stanza dei magistrati”. Farò nomi e cognomi».
Tante telefonate: «Mi ha chiamato Berlusconi, mi ha detto: “Tu conta su di me…”. Poi ha cominciato a farmi l’elenco di tutte le inchieste che in questi anni hanno colpito lui. E io a un certo punto gli ho detto: “Basta, ti prego Silvio, non continuare…” Berlusconi è un amico, certo. Finanzia le nostre attività. Mi dice sempre: “La prossima volta ti do 200-300 miliardi, così schiattano tutti dall’invidia…” Ma mi ha chiamato anche Cossiga. E il generale Speciale, appena cacciato dalla Guardia di Finanza. Mi ha detto: “Guarda come sono stato trattato io, don Pierino…” Il generale è molto religioso, è stato un ex alunno salesiano».
Molestie sessuali: ecco il tema scabroso di cui oggi bisogna parlare. «Così noi saremmo tutti froci— dice aspro sull’Aspromonte don Gelmini davanti ai suoi ragazzi — io e loro a scopare nelle stanze del silenzio… Un giornale ha pure scritto: una stanza con la moquette e le poltroncine… Questa è un’infamia e io chiederò un miliardo di danni. Ma cos’è? Una casa di prostitute? Una stanza del Grande Fratello? Voi ci siete mai entrati in una stanza del silenzio? È un luogo dove c’è sempre un camino acceso, giorno e notte, non si spegne mai. Perché il fuoco è amore. E ci sono le panche, non le poltroncine. E quando i ragazzi si presentano per la prima volta al colloquio, ci entrano accompagnati dai genitori, dai fratelli. E noi preti siamo in tre: io, don Enzo Pichelli e padre Bernard dello Sri Lanka».
Poi un altro affondo: «Se ho fiducia nella magistratura? In Italia ci sono giudici splendidi ma ci sono anche giudici mascalzoni, che hanno fatto soffrire ad arte le persone con l’unico scopo di finire in prima pagina sul giornale. Quando io sono stato interrogato, a Terni, eravamo in quattro. A me hanno chiesto di mantenere il segreto. E allora queste notizie chi le ha messe in giro?». Ma ci sono delle denunce, ragazzi che avrebbero fatto accuse precise: «Io li conosco tutti, però non vi dirò mai i loro nomi. Cinque di loro noi li avevamo cacciati, perché la notte si calavano la calzamaglia sul viso e andavano a rubare. Hanno provato in casa mia, ad Amelia, senza riuscirci ma poi da un ufficio hanno portato via un computer, una macchina fotografica, del whisky. Li abbiamo scoperti, li abbiamo denunciati e quelli hanno giurato che me l’avrebbero fatta pagare. Prima però c’era già stata la denuncia contro di me, per molestie, di un altro ragazzo, un barese, un pregiudicato, uno che fa le rapine, con un fratello ergastolano. […]
«I giudici anticlericali. O forse una regia politica, come dice mio fratello Eligio. Perché io sarei un prete schierato da una precisa parte. Non lo so, questo lo dice sempre quell’imbecille di don Mazzi: lui sarebbe il cappellano del centrosinistra e io quello del centrodestra. Ma a me oggi m’hanno chiamato pure la Bellillo, Lusetti, io non sono un prete schierato, io sono solo un prete».
Momento difficile per la Chiesa, osserva don Pierino: «Pensate a quello che è accaduto in America, alla strumentalizzazione sui preti pedofili americani. La Chiesa ha sbagliato a pagare, a indennizzare. Se io sbaglio, la Chiesa tutta non deve pagare per me. Ma, appunto, mi sembra ci sia in atto una strategia mondiale di questa lobby, come chiamarla?, ebraico-radical chic, che partendo dalla Chiesa americana tende a indebolire la Chiesa tutta. Guardate che non ci sono solo i preti pedofili! I pedofili sono ovunque. Anche tra i pastori protestanti…». […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

44 commenti

Steve

I giudici anticlericali…il complotto ebraico-radicale…quell’imbecille di don Mazzi… Ormai il prete è al delirio puro. Troppo potere e troppi soldi danno alla testa.

rossotoscano

se non lo diceva lui non ci sarei arrivato che anche tra i pastori protestanti ci sono dei pedofili… questo prete è di un’arroganza unica e molto spavalda grazie alle spalle coperte… comunque mi dà fastidio che uguagli l’omosessualità alla pedofilia creando ancor piu’ disinformazione e omofobia, mi dà fastidio che nonostante sia sceso in campo mastella lui sfoggia le sue alte amicizie e poi diciamo la verità: i ragazzi di questi centri sono molto meno credibili di un prete, questo è un grande vantaggio per il pretofilo che si sente qutorizzato a fare il suo porco comodo…per me dovrebbe finire in galera già solo per la sua arroganza e le offese fatte ai giudici e a noi cittadini italiani che dovremmo , secondo lui, tacere e osservare sapendo che le regole evangeliche valgono per noi mentre loro ratzolano malissimo e possono vivere impunemente….forti dei privilegi che noi, tacendo, gli accordiamo

nico

Vorrei sottolineare dei “fiori” di questo sacerdote rilevati dall’articolo del Corriere:

Mi ha chiamato Berlusconi, mi ha detto: “Tu conta su di me…
(sarebbe interessante sapere in che senso. No comment)

Così noi saremmo tutti froci— dice aspro sull’Aspromonte don Gelmini davanti ai suoi ragazzi (FROCI: un fiore di omofobia, complimenti…)

In Italia ci sono giudici splendidi ma ci sono anche giudici mascalzoni

I giudici anticlericali. O forse una regia politica, come dice mio fratello Eligio
(la teoria del complotto, già sentita per Berlusconi & co. in chiave anticlericale… ma non siamo ai limiti delle dichiarazioni eversive? Mai visti tanti attacchi alla magistratura che in questi ultimi anni.)

questo lo dice sempre quell’imbecille di don Mazzi:
(meno male che si rispettano tra colleghi. E vorrebbero l’unità dei cristiani, sì sì…)

«Pensate a quello che è accaduto in America, alla strumentalizzazione sui preti pedofili americani. La Chiesa ha sbagliato a pagare,
(la chiesa HA SBAGLIATO A PAGARE? Non l’ hano costretta i giudici????? questo è il fiore dei fiori…. la chiesa che avrebbe dovuto fare, secondo lui?)

mi sembra ci sia in atto una strategia mondiale di questa lobby, come chiamarla?, ebraico-radical chic
(Gli ebrei che complottano? Già sentita, con tragici epiloghi. Spero che si inca….ino di brutto. Inoltre mi sembra un po’affrettato parlare di lobby radical-chic tra America e Italia: che sono due contesti diversi, il primo a maggioranza protestante, il secondo un giardino del vaticano)

Innocente o colpevole? Non è certo qui che si deve dare un verdetto. Ma siamo ai livelli delle dichiarazioni sui magistrati di Berlusconi e Corona. No comment. E la Rai lo beatifica…

Giuseppe Murante

La Chiesa ha sbagliato a pagare, a indennizzare.

la CCAR e’ stata condannata negli stati uniti per avere coperto i suoi preti pedofili, non perche’ i suoi preti erano pedofili.
Affermando quanto sopra, Gelmini chiarisce molto bene cosa lui pensa delle leggi degli stati in cui la sua organizzazione si trova ad agire: che siano opzionali e comunque non riguardino la CCAR. (Questo atteggiamento e’ singolarmente simile a quello ampliamente mostrato, in merito, dal suo protettore Berlusconi).
A fronte di questa affermazione, ci si potrebbe domandare quali altri comportamenti illegali questo prete consideri leciti quando perpetrati da un chierico… chesso’.. magari le molestie sessuali?

Flavio

Si è dimenticato la mafia gay, su questo Buttiglione ha le sue teorie 😉

Flavio

AHAHAHAH!!! Leggete su Repubblica.it… Gelmini si corregge: “Intendevo dire massonica” :rotfl:

Gabriele Porri

a me ha sempre fatto schifo, non posso che essere contento se finisce la sua finta immagine di buono viene FINALMENTE SMASCHERATA

pippo

Mi sa che nelle solite invettive, i “radical chic” hanno preso il posto dei vecchi cari comunisti. 🙁

Don Gelsomini dice: [i]”Prima però c’era già stata la denuncia contro di me, per
molestie, di un altro ragazzo, un barese, un pregiudicato, uno che fa le rapine,
con un fratello ergastolano.”[/i]

Dove è finita “l’accoglienza cristiana”?

Il tentativo di screditare le accuse, evidenziando la “moralità” dell’
accusatore è una tecnica ben nota e piuttosto meschina.

Essere “barese”, “pregiudicato” e “con un fratello ergastolano”,
implica automaticamente la falsità delle accuse?

Considerato, che “l’attività” svolta da don candido gelsomino ha per scopo sociale: [i]”l’assistenza ai tossicodipendenti, alcolisti, anziani, portatori di menomazioni
psichiche e fisiche e a quanti siano emarginati, abbandonati o in particolari
condizionidi necessità”[/i], ci potrebbero essere migliaia di potenziali accusatori!

Io non posso sapere se don Gelmini è colpevole o meno, però
valutando le sue dichiarazioni, e lo spessore dei suoi interlocutori
telefonici,credo di essermi fatto una idea…….

ciceracchio 2la vendetta

adolf hitler e mussolini : gli ebrei sono gli ebrei i comunisti scih ??
lollll ma chi crede di essere questo prete ????
io mi sono reso conto di una cosa che quando uno si incorona e porta il bastone
col pomello d’oro ….
in america la chiesa a fatto male a pagare ??:::. come se non fossero stati i giudici
dei tribunali a decidere ;;; berlusconi : ti daro 300 miliardi cosi tuti schiatteranno
d’invidia ??? tutti chi;;??? chi se ne frega se berlusconi ti da i soldi::
senti senti un prete che gode dell’invidia altrui:::::
sono di uno squallore disarmante,, poveracci .

ciceracchio 2la vendetta

si buttiglione .:mele non’e’ neanche dell’udc??? lolllll
ma buttiglione deve sempre digerire la cacciata dall’europa,
il professore del papa ahhhhhh ahhhhhh

Markus

Posso solo dire che trovo le affermazioni di Gelmini grottesche ed offensive…

Ma non fu proprio Mastella a rinfrescare i reati di opinione contro chi fomenta l’odio tra le classi sociali ? E’ servito a qualcosa ? Ma poi cosa c’entrano gli ebrei ed i radicali ?!?!?

Don Gelmini si dovrebbe scusare, con gli ebrei ed i radicali, altro che correggersi !

Markus

@ Giuseppe Morante.

Sono con te… ho pensato le stesse cose.

La Chiesa è stata CONDANNATA, mica poteva scegliere.

ciceracchio 2la vendetta

don mazzi don mazzi e mo’ son cazzi , direi amari..

ciceracchio 2la vendetta

al delirion tremens ;sono arrivati e fusi sti pretonzoli.

pippo

Bisogna precisare che l’arcidiocesi cattolica di Los Angeles non è stata, tecnicamente,
condannata da alcun giudice.
In realtà, è stato raggiunto un accordo economico con le controparti, proprio per evitare i processi e le successive inevitabili condanne. Il giudice è intervenuto successivamente
soltanto per verificare la validità dell’accordo già raggiunto.
Quando gelmini dice che la chiesa “ha sbagliato a pagare” confida erroneamente
sul fatto che il sistema giudiziario americano sia uguale a quello italiano.
Dalle nostre parti la chiesa,probabilmente,avrebbe affontato il processo sapendo
di poterla fare franca.

Magar

Così noi saremmo tutti froci

questa lobby, come chiamarla?, ebraico-radical chic

Beh, davvero forte questo complotto della Spectre anticlericale: ha già fatto ammettere a don Gelmini di essere antisemita e omofobo! E senza nemmeno muovere un dito! Non c’è che dire, siamo davvero perfidi e diabolici… 😉

(Ai cattolicisti di passaggio: non ho detto che Gelmini sia colpevole delle accuse di molestie sessuali, quelle le giudicherà la magistratura. Ma le sue dichiarazioni mi sembrano inequivocabili, e sono un’ottima fonte per stabilire la caratura del personaggio.)

Il Conte di Saint Germain

Beh se una persona si giudica dagli amici che ha, Don Gelmini è proprio in buona compagnia. Anche se fosse innocente le sue dichiarazioni sono completamente fuori luogo e offensive, oltrettutto spargere fango così su altri poveracci (tipo quello con il fratello ergastolano) tutto mi sembra meno che “cristiano”. Un semplice No comment non era forse più dignitoso?

Steve

Avete letto la vera storia di don Gelmini? 4 anni scontati in carcere per bancarotta fraudolenta. In carcere ha costretto il direttore a isolarlo per evitare promiscuità:

http://qn.quotidiano.net/2007/08/05/29205-vera_storia_pierino.shtml

La vera storia di don Pierino
“Quattro anni passati in carcere”
Francesco Grignetti su La Stampa ricostruisce il passato del prete in lotta contro la droga che in giardino aveva una Jaguar: per due volte finì dietro le sbarre con accuse di truffa e bancarotta fraudolenta

ren

Ormai questo ha perso completamente la testa e le spara più grosse anche dell’amico ricco. Certo il livello di volgarità, contando anche che è un prete, che di solito cercano di avere almeno nelle apparenze un contegno, ha veramente dell’incredibile. … Froci … miliardi … amici importanti … Credo che sarà un bel colpo per la chiesa, a parte tutte le protezioni che si garantiscono fra potenti quasi camorristi. Mi pare comincino a rischiare il lancio di monetine da parte dei cittadini onesti.

pippo

Si
A Boston è stato condannato penalmente padre John Geoghan, invece
per la responsabilità civile, l’arcidiocesi di Boston ha pagato per ottenere
il ritiro delle denunce.

ren

@Steve

Grazie della segnalazione dell’articolo apparso sulla stampa. Sono esterrefatto. Stamattina in un post ho anche ironizzato sul fatto che magari il tipo aveva anche la Maserati. Altro che ironia … Ma non immaginavo tutto questo po’ po’ di notizie incredibili …

Gabriele Porri

il mio sarà un pregiudizio, ma io diffido di tutti quei “santoni”, laici o religiosi che siano, che si accreditano come salvatori di tossici, prostitute, ecc. Normalmente vien fuori sempre qualcosa, per malafede, o per la loro bramosia di denaro oppure, ma più difficile, perché si calano talmente bene nel personaggio che credono di poter disporre sempre e comunque della vita altrui.

statolaico

Notizia fresca: stavo cenando e la tv era sintonizzata sul tg2 dove oltra al servizio in onda scorrono sotto delle notizie veloci: ebbene una di queste agenzie diceva che questo tale don gelmini ha rettificato dicendo:” ho detto lobby ebraico radical-chic, ma intendevo la massoneria”, quando si dice di gaffe in gaffe! Insomma ormai è chiaro che annaspa nella merda.

cartman666

Bravo Steve, ma tutte le sai, ora su questo Gelmini mi sto facendo un’idea sempre peggiore, certo che sti preti, tra chi e’ pedofilo, chi prende mazzette, non si salva nessuno

Trentino

massoneria?
sarà contento il suo grande amico, nonchè prezzemolino televisivo, Meluzzi, noto massone ma ultra-cattolico.

Alessandro Bruzzone

Comincio a capire il perché della “grande amicizia” con Buttiglione. Che idiota questo Gelmini.

gianfranco

Ogni ora che passa, più si discolpa e più si incarta… ma che goduria hihihi

lik

@ Giuseppe Murante

Vorrei ricordarle che se ci sono leggi contro la violenza sessuale sui minori è grazie alle battaglie femministe, non certo grazie alla gente che, come lei, ci spiega quanto sia stufo della litania femminile contro le violenze. Ma poi non c’era una donna che le stava distruggendo la vita? E ha il tempo di occuparsi di queste cose? Che cos’è il festival dell’ipocrisia?

@ Gabriele Porri

Sono perfettamente d’accordo e quoto in pieno.

@ Magar

Comunque le farneticazioni sul complotto ebraico per quanto riguarda la vicenda dei preti pedofili, non sono nuove, si sono diffuse molto prima anche negli USA.

Giuseppe Murante

@lik

Ma poi non c’era una donna che le stava distruggendo la vita? E ha il tempo di occuparsi di queste cose? Che cos’è il festival dell’ipocrisia?

se e’ per questo, ho anche trovato uno che non ha di meglio da fare che tritarmi i c… qualunque cosa io dica…
ma si cerca di andare avanti lo stesso.

lik

@ Giuseppe Murante

Beh non qualsiasi cosa lei dica, mi sembra che abbia un complesso di persecuzione. Mi limito semplicemente a dirle che le leggi contro la violenza sui minori sono battaglie portate aventi dalle femministe (che lei passa il tempo a denigrare) anche perché il 90% dei pedofili sono uomini e l’80% padri di famiglia. Insomma l’ipocrisa da fastidio da qualunque parte venga.

Giuseppe Murante

avviso per tutti:
Secondo la mia esperienza, questo sedicente lik non e’ altro che un provocatore con il gusto dell’attacco personale fine a se stesso.
Ri-postero’ questo stesso annuncio in ogni thread in cui ne saro’ attaccato e mi guardero’ bene dal rispondere ulteriormente per non rovinare il thread.

Mi scuso con gli altri partecipanti.

ren

@ Giuseppe Murante

per favore lascia agli altri la libertà di come considerare lik o chiunque altro dalle cose che scrive e sostiene. Non è necessario emanare proclami così plateali su cose che possono valutare tutti attraverso il proprio giudizio. Non mi pare in ogni caso che lik dica eresie e meriti censure. Questi avvisi sono piuttosto sgradevoli. Qui l’inquisizione non c’è e non la vogliamo.

Giuseppe Murante

@ren:

Secondo la mia esperienza

per il resto lascio tutta la liberta’ che vuoi, anche dato che non sono un moderatore del thread, ma mi riservo il diritto di difendermi da attacchi personali.

ps: non rispondero’ ad altri commenti del genere per lo stesso motivo per cui non rispondo a lik

darkzero

Scusate, quali sono i prerequisiti di una lobby ebraico-radical chic?

Giuseppe Murante

..da quello che dice il prete, chiunque si permetta di criticare lui o la sua congrega ha questi prerequisiti. 🙂

tra l’altro, qualcuno ha notato che Capezzone (ex segretario radicale in odore di passare ad AN) si e’ precipitato a dare la sua solidarieta’ a Gelmini?

ciceracchio 2la vendetta

io dico credono in dio ?”’ SE SI COME SEMBRA COSA GLI RACCOPNTERANNO
CHE SONO DEI MALEDETTI BASTARDI ??? LADRI MALFATTORI ??CHE SONO STATI CONDANNATI
A 4 ANNI PER TRUFFA E BANCAROTTA FRAUDOLENTA????
E PERCHE’ PORTA INA CORONA D’ORO?? CON SCETTRO???
MA E’ ,MATTO HO MEGALOMANE???
E PERCHE’ IL VATICANO LO PERMETTE ??? MISTERO” DELLA FEDE.
HO DEGLI INTRALLAZZI????

Davide

Nessuna meraviglia se non quella di scoprire che l’ineffabile Pierino è fratello del notissimo (ai tempi di Rivera) Eligio. A mio avviso il vero motore che muove questa e tanta altra gente è sempre quello : I SOLDI. Poi ognuno cerca e spesso trova la sua strada. Edilizia, Scuola privata….. i tossici. Ecco, tra le tante sue affermazioni deliranti quella che più mi ha colpito è che l’accusano “4 tossici, mica frati o suore. Ma come, da uno che ai tossici ha dedicato la sua stessa esistenza ????

Commenti chiusi.