Gelmini: “io vittima di giudici anticlericali”

Don Gelmini vittima di “giudici anticlericali”. E’ un’ipotesi che lo stesso fondatore delle comunità Incontro, finito sott’inchiesta con l’accusa di abusi sessuali, rilancia in un’intervista a ‘Repubblica’. “Probabilmente – dice il prete anti-droga dalla comunità di Zervò, sull’Aspromonte – i miei accusatori hanno trovato qualche giudice anticlericale“. Don Gelmini ammette di non nutrire “fiducia incondizionata” nella magistratura: “Certo, ho incontrato giudici splendidi, ma ci sono anche giudici mascalzoni che pur di finire in prima pagina fanno soffrire ad arte la gente. C’è chi ti obbliga a mantenere riserbo su un interrogatorio, come è successo a me, e poi sei mesi dopo ti fanno finire sui giornali con delle menzogne”. Ma a chi “sta dicendo stupidaggini”, il sacerdote chiederà “milioni di euro” di risarcimento. “Alla fine di questa storia – promette – scriverò un libro: ‘Il serpente nella stanza dei magistrati'”. Don Pierino si dichiara “tranquillo”: “Chi pensava di trovarmi impiccato a un albero, si sbagliava. Io sono qui, più tosto di prima, accanto ai miei ragazzi che mi danno forza”. Ma attacca ancora i magistrati: “Con loro non vado più a parlare, salvo non mi arrestino. Siamo alla gogna… E’ una montatura, hanno tirato fuori cose di 50 anni fa…”. Ha sbagliato il Vaticano, sostiene, a farsi carico degli indennizzi per i casi di pedofilia negli Usa: “Quelle sono responsabilità personali”. In ogni caso, ragiona don Gelmini, “è in atto un’offensiva ebraico-radical chic che mira a screditare la chiesa cattolica. I pedofili sono ovunque nella società”.

Fonte: Alice News

Già ieri il ministro della giustizia Mastella aveva dichiarato di voler difendere il suo amico Gelmini dalle “strumentalizzazioni di carattere anticlericale”: ovviamente si tratta di una pura coincidenza. Va anche detto che l’uscita di Mastella non ha trovato grandi consensi. In particolare, Francesco Saverio Borrelli ha dichiarato che “le parole di Mastella sono fuori luogo e mal calibrate perché il ministro ha compiti di vigilanza e di promozione dell’azione disciplinare. Ma fare riferimenti a determinate vicende stabilisce una disparità di trattamento tra cittadini che non mi sembra conforme al principio costituzionale dell’uguaglianza” (da Repubblica, p. 10)

Archiviato in: Generale

19 commenti

Daniele Gallesio

In ogni caso, ragiona don Gelmini, “è in atto un’offensiva ebraico-radical chic

Mi ricorda Il Grande Dittatore di Chaplin

Juden!
Juden!!
JUDEN!!!!!! 👿

Vash

E’ verissimo che alcuni giudici sono dei mascalzoni, ma mi sembra singolare che un accusato di un reato grave si faccia proteggere dal Guardasigilli e faccia minacce di milioni di euro di danni ed accusi questi cosiddetti giudici mascalzoni di anticlericalismo. Ah no, un’altro caso quasi identico esiste… Berlusconi ogni volta che veniva denunciato dava dei comunisti ai giudici, faceva cambiare le leggi dai suoi avvocati che erano contemporaneamente parlamentari ed usava le sue televisioni per ridicolizzare i suoi accusatori!

statolaico

“Chi pensava di trovarmi impiccato a un albero, si sbagliava. Io sono qui, più tosto di prima, accanto ai miei ragazzi…”.

In che senso “più tosto di prima”? :-)))

A parte le facili battute, questo qui sembra che stia dando di matto… Minaccia richieste di risarcimenti milionari tentando invano di intimidire chi lo accusa, parla a sproposito della magistratura, delira di presunti disegni “giudaico(ma va?)radicalchic” (mancano gli alieni e l’area 51 e siamo a posto), degni del miglior complottismo alla blondet gli viene la fregola di scrivere un libro… un po’ di calma, suvvia! 😉
Ps: Mastella è il solito cattofazioschifoclericopoliticomorfo, mi vergogno di essere italiano se gli italiani sono rappresentati anche da quell’imbecille.

ren

Sembrano i discorsi di uno squilibrato. E poi cosa centrano gli ebrei in tutta questa storia. Mi sa che ha la coda di paglia. Anche per la mezza ammissione che 50 anni fa siano successe effettivamente delle “cose”.

Arcturus

Concordo su ciò che peraltro ho già scritto in post precedente: la nostra classe politica, che in questo momento trova un suo rappresentante esemplare in mastella, è così scadente e imbecille che provo solo un senso di vergogna, e di disgusto per il fatto di esserne rappresentato. Su Gelmini c’è poco da aggiungere: queste sue frasi sono direttamente denotative del suo status. Sapendo di poter contare su appoggi importanti, non si preoccupa nemmeno di aprire o di suggerire un percorso di verità (umana, per l’amordiddio!). Lui è superiore a tutti noi, non se ne discute nemmeno. La sua innocenza è assiomatica e pregiudiziaria. Salvo poi, a sentir quel che dice, avvalersi della stessa giustizia che ora disprezza per avere risarcimenti milionari. Un vero pezzente; a meno che non pretenda tale risarcimento brevi manu. Cosa peraltro tipicamente cattolica. Alla gogna!

emel

@statolaico

quota bene quel che ha detto… perche’ e’ estremamente parlante :
——————————————————————————–
“Chi pensava di trovarmi appeso impiccato a un albero come è successo al povero Marco Agostini…”
——————————————————————————–

don Marco Agostini… qui un paio di note su chi era, con tanto di trascrizione di parte di intercettazioni telefoniche :

http://www.apomezia.it/articolo.asp?id=974
http://www.apomezia.it/articolo.asp?id=976

Steve

Ora se ne esce col complotto ebraico, radicale e coi magistrati anticlericali. questi tizio soffre di manie di grandezza. Il potere e i denari danno alla testa.

Spero che le comunità ebraiche si faccciano sentire, se non sono talmente proni al papa-re e ai suoi adepti.

ateismo

SONO i discorsi di uno squilibrato… Sembrano quelli che fa berlusconi quando se la prende con le manipolazioni dei cosacchi nei suoi confronti. Veramente fuori luogo il commento di don gelmini: siamo al delirio…

statolaico

Che schifezza sto don marco agostini… grazie per il link, emel… ho dato uno sguardo veloce… niente di nuovo sotto il sole… purtroppo!

statolaico

Concordo con te, ateismo… che poi a sti giudici, poveretti, gli fanno cambiare colore in base alle convenienze: allora sono rossi quando indagano sul berlusca e co. (la procura di milano era in realtà un’ambasciata sovietica con poteri giudiziari), poi cambiano colore e diventano imparziali lavoratori quando indagano sulle coop rosse, per esempio.

cartman666

x Emel, grazie per il link, dopo tutto quello che ha detto don gelmini, tutti ci siamo potuti fare un
idea piu’ precisa.

laura

Ma quando i media la smetteranno di riportare tutto il farneticare di questi delinquenti come se fosse oro che cola dalla loro bocca?
Un mascalzone è un mascalzone, sia un prete o uno sconosciuto (di solito di più un prete..)

ciceracchio 2la vendetta

chissa’ forse sto prete cerchera in tutti i modi con l’aiuto di tutti ;
i bacia pile biascia ostie di rifare un ghetto . : per ebrei si intende ,
e x gli anticlericali sic. giudici magari le pire , per bruciarli per giusta
punizione,, , e’ comodo difendersi cosi . gli anticlericali i comunisti gli ebrei
la lobbi giudaica magari sara’ stato bill laden e si magari la spettre,
ma che i giuduci indaghino e accertino la verita’ .
he sia stata la camorra, mgari la mafia, la ndrangheta??
ha la sacra corona unita, la p2 ?????bhoooo

Jeeezuz

ahahah. ovviamente costui non poteva non essere amico di Berlusca…

ciabatte rosse

Qualcuno rammenta le “strane accuse” del Cavaliere nero per difendersi dalle “non strane accuse” dei suoi crimini. Non per niente don Gelmini da chi ha ricevuto tanta solidarietà? Ma dal Cavaliere nero, e da chi se no?

ciabatte rosse

P.S.: Sul mastellone è meglio stendere un velo pietoso, più intelligente di così non diventerà mai! O ce lo teniamo così oppure ce lo teniamo così. Alle prossime elezioni politiche, vinca chi vinca, chi credete che il vaticano vorrà che ritorni al governo?

ciceracchio 2la vendetta

ORA LA MASSONERIA DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA DEVE CHIEDERE SODDISFAZIONE A QUESTO INDIVIDUO . I LAICI E GLI ANTICLERICALI I RADICALI E ANCHE I GAY CHE STO
ARNESE A OFFESO ,,, RAGAZZI E’ UN PRETE E COSA VI ASPETTAVI ???
ABITUATI A RACCONTARE BALLE ….. DA 2000 ANNI

Commenti chiusi.