Don Gelmini: “Dimettermi? Casomai si dimetta quel cardinale…”

“Dimissioni? Quel cardinale dovrebbe dimettersi lui, casomai”. E’ stata questa la risposta di Don Pierino Gelmini al suggerimento del cardinale Francesco Marchisano di autosopendersi e lasciare la Comunità Incontro a un fiduciario. “La mia poi – ha aggiunto il sacerdote – non è un’istituzione religiosa, è laica”. A proposito dell’abbandono della difesa da parte di Franco Coppo, Don Gelmini ha annunciato una linea di maggiore riservatezza, e senza polemiche con uomini di Chiesa: “Coppi si è dimesso dall’incarico – ha detto al Gr2 – perché dice che è difficile gestire don Pierino, per le mie esternazioni. E quindi non voglio fare altre esternazioni. Non intendo fare polemiche con nessuno, tanto meno con uomini di Chiesa”. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito di Roma Città

Archiviato in: Generale

15 commenti

claudio

mi si stanno confondendo le idee, sembra il gioco delle tre carte…..

darkzero

Ma dài, al limite facciamo un rimpasto del conclave e tiriamo fuori il governo Ratzinger Bis… Non è il caso di farla tragica… 🙄

Steve

Fantastico don Gelmini. In pieno delirio di onnipotenza. Ma non si scorda ti tenere ben stretti i cordoni della borsa delle sue Comunità Incontro che gestiscono un business di finanziamenti statali e regionali per decine di milioni di € l’anno.

Steve

Daniele, a proposito di Spirito Santo, Meluzzi ha detto che al Gelmini day sarà San Michele Arcangelo a sconfiggere i demoni. Non scherzo!

Alessandro Bruzzone

Ahahahahahahahhaahah è tutto bellissimo!!! 😀

Daniele Gallesio

Quindi don Gelmini verrà decapitato da una spada fiammeggiante??? 😀

(E’ solo una battuta scema. Ribadisco che non sono né colpevolista né innocentista. Perché non conosco i fatti. Sono semplicemente dell’idea che vada trattato come un cittadino qualunque, senza che l’essere prete e l’essere famoso costituiscano pregiudiziali favorevoli né sfavorevoli.)

dv64

Pare comunque evidente dietro tutte queste piazzate che curarsi dei drogati (si spera anche curarli…) sia un racket redditizio quasi quanto vendergli gli stupefacenti.

Daniele Gallesio

Don Gelmini: “Dimettermi? Casomai si dimetta quel cardinale…”

Quel Cardinale: Dimettermi? Casomai si dimetta il papa!

Il Papa: Dimettermi? Casomai si dim…

BRRRROOOOMMMM…TTATTA’!!! (rombo di tuono)

Il Papa: ehm… Scusi!!! 😯

Commenti chiusi.