Massa Carrara: Presentazione “La Sindone svelata e i quaranta sudari” il 26

A Montereggio di Mulazzo in provincia di Massa Carrara ogni agosto si svolge la Festa del Libro, una importante manifestazione culturale che sta acquisendo sempre maggiore rilievo. Quest’anno tra i molti libri che verranno presentati, ce ne sarà uno di particolare interesse per i soci e i simpatizzanti dell’UAAR, “La Sindone svelata e i quaranta sudari” di Gaetano Ciccone e Carmela Sturmann edito da Donnino. La presentazione sarà fatta domenica 26 agosto prossimo alle ore 21, vi parteciperanno Gian Marco Rinaldi, collaboratore del CICAP, Antonio Lombatti, gli autori.

Con questo libro si ha finalmente una parola di buon senso della Sindone, vengono sfatate le favole sulla datazione antica della Sindone di Torino e sulla sua identificazione con il Mandylion di Edessa, viene presentata una ricca documentazione su tutte le altre sindoni e sugli innumerevoli frammenti conservati come reliquie, viene negata anche la recentissima diceria che il velo di Manoppello sia anch’esso un telo sepolcrale di Gesù.

Montereggio, il paese dei librai, è membro italiano di I.O.B. – International Organisation of Booktawns. Per saperne di più consultate http://www.montereggio.it.

Rolando Leoneschi
Coord. Circolo UAAR di Livorno

Archiviato in: Generale

7 commenti

Markus

Continuo a pensare che prima di esporle dovrebbero lavarle bene per ragioni di igiene

rossotoscano

dopo che gpbis l’ha dichiarata sacra e venerabile reliquia del martirio del suo signore e amato sposo gesù…. la sindone è divenuta intoccabile come la sempre beata vergine madre del suo uomo e come i suoi 13 prepuzi tutti venerati dalla chiesa… dunque tutto ciò basta per poter serenamente affermare che la sindone è una bufala… ci sono molti libri in proposito che spiegano anche come siano riusciti a farla…

Bruna Tadolini

@ rossotoscano

dacci un po’ di bibliografia che questi aspetti tecnici della costruzione della/e reliquia/e sono davvero affascinanti!

ciceracchio 2la vendetta

i 40 sudari ??deh boia maremma bucaiola; saranno quelli di sti giorni si suda da
matti????? e si x sudari: saranno questi poiche i preti col cazzo che sudano
per lavorare intendo??-…………..

ciceracchio 2la vendetta

pare sia stato il geniaccio di leonardo a mettere su ‘ la grande bufala.
e si; sti toscanacci :: vino donne e burle….

Commenti chiusi.