Preti ricattati, estorsore sotto torchio

È stato interrogato per cinque ore Salvatore Costa, il ventiquattrenne arrestato nelle scorse settimane per avere ricattato due sacerdoti. I verbali sono stati secretati dai pm Cristina Bianconi e Marcello Maddalena.
Costa è accusato di avere preteso del denaro dai due religiosi minacciando di rendere pubbliche le loro abitudini sessuali. Procura e carabinieri hanno raccolto elementi che fanno pensare ad almeno altri tre tentativi di ricatto nei confronti di altrettanti religiosi di varie località italiane, ed è anche su questi aspetti – secondo indiscrezioni – che si sarebbero concentrate alcune delle domande degli inquirenti. Le parole di Costa, finora, hanno portato tre religiosi (i due ricattati più un terzo) ad essere indagati per reati di natura sessuale.

Fonte: laStampa 

Archiviato in: Generale

10 commenti

Markus

… e nessuno li ha mai cacciati… se invece si mettevano stabilmente con una donna … guai !

J.C. Denton

Beh qua dice solo “reati di natura sessuale”… non è detto che molestassero bambini (ma chi non ci scommetterebbe eh?)…

rossotoscano

e alla fine gli indagati e i colpevoli saranno le vittime di questi soprusi… don gelmini già è stato fatto santo con tanto di fiction… questa è MAFIA ed è lampante adesso che se in futuro qualcuno vorrà querelare un prete per abusi sessuali subiti dovrà patire un secondo calvario… che schifo, altro che terzo e quarto mondo… questo è immondo!!!

claudio

ormai è tutto chiaro, letto, riletto e risaputo. con una bella confessione espieranno i loro peccati, magari per punizione saranno mandati in qualche missione del sud america, così potranno agire indisturbati. che schifo

Flavio

Com’è che l’estorsore è già colpevole mentre i preti sono indagati? W il giornalismo!

Mattia

L’estorsore facciamolo santo subito 🙂
D’altronde l’estorsore mica ha fatto il voto di castità, o no?
I preti verran mandati in Perù per la ricostruzione ma temo che la giustizia italiana li assolverà.

Nifft

I preti verranno riconosciuti colpevoli. Si faranno manifestazioni di piazza di solidarietà, esponenti politici denunceranno la deriva anticlericale che la società sta prendendo. I preti non solo non verranno arrestati ma rimmarranno al loro posto (stipendiati da noi).

L’estorsore verrà riconosciuto colpevole e finirà in galera. Fine.

p.s.
Fra qualche mese faranno una fiction sui preti “eroi”…

J.C. Denton

E’ vero, secondo me ultimamente c’è un piano mediatico per inculcare la solidarietà verso i preti, visto che hanno capito che nel futuro prossimo venturo verranno a galla tanti casi di molestie e pedofilia etc devono aver deciso di difendersi in anticipo. Bisogna scendere in piazza con i forconi ed esigere giustizia.

zeno

Non vi sembra strano che i pedofili si trovino solamente tra i sacerdoti cattolici ? Gli islamici, gli ebrei, gli indù, i buddhisti e in tutte la altre religioni nulla di nulla ?

Non può essere. C’è qualcosa che non va m cosa ?

Commenti chiusi.