Valentino Rossi, sgarbo ai ciellini

Fischi: così il popolo del Meeting di Cl accoglie la mancata partecipazione di Valentino Rossi e Loris Capirossi all’appuntamento dedicato al motociclismo e alla presentazione del primo Gran Premio di Motogp organizzato dalla Repubblica di San Marino e dalla Riviera di Rimini per domenica 2 settembre. Delusione palpabile per l’assenza dei due idoli dei motori, testimoniata anche dal fatto che l’auditorium A1 della Fiera di Rimini, prima stipato da oltre 4000 persone, si è praticamente svuotato non appena il panel dei relatori si è composto e il moderatore ha presentato quelli che c’erano, sorvolando sulle assenze eccellenti.
Mancavano proprio Rossi, Capirossi e Guido Meda, voce ufficiale del Motogp e unico a cui è toccata una giustificazione per la mancata partecipazione. «Potevano almeno dirlo, quelli dell’organizzazione, che Rossi e Capirossi non sarebbero venuti. Mi sarei risparmiato 40 minuti di attesa e di calca» è il commento di molti di quelli che hanno lasciato anticipatamente la sala, suscitando anche la curiosità di alcuni poliziotti in servizio. «Ma come – hanno detto alcuni uomini in divisi – prima si sono accalcati per un’ora per entrare e poi se ne vanno subito?». […]

Fonte: laStampa 

Archiviato in: Generale

41 commenti

Kaworu

mi sfugge…

valentino rossi non è andato dai ciellini e i ciellini se ne vanno dalla loro riunione?

wow, questa si che è convinzione e coerenza.

Markus

Ma come faceva Rossi a venire se abita a Londra ? mica dietro l’angolo !

die!

hanno fatto davvero bene a non andare. vivendo (causa studio) in un collegio di compagnia delle opere ho conosciuto un po’ di cl..gente più viscida,ipocrita,razzista e vilmente legata ai soldi non ne ho mai vista. quando si ritrovano tutti insieme sarebbe il momento migliore per..beh lasciamo perdere che sennò mi mettono dentro.

gennaro

Con tutto quello che succede al Meeting questa è l’unica notizia che pubblicate?!?

Se non volete perdervi avvenimenti e incontri eccezionali (provare per credere e prima di criticare) questo è l’indirizzo: http://www.meetingrimini.tv/#

rossotoscano

@ Gennaro
concordo con te, oggi ho sentito al tg che proprio al meeting si è parlato dell’Italia che tra i 26 paesi piu’ indistrializzati è… l’ultimo.E’ stato detto che c’è bisogno di modernizzare tutto iniziando dalle menti e di ristrutturate tutto… peccato che queste cose in Italia non vengano recepite e in special modo dai politici proni al vat che ci riporta solo indietro di secoli… Comunque al meeeting ci saranno anche incontri eccezionali ma io, la puzza del pretume e la muffa dei sepolcri imbiancati ,le lascio a quelli che predicano benino ma ratzolano malissimo…

tadeus

Avrei voluto racontare che la corruzione praticamente non c’e in Italia; mi dispiace neanche di garantire innanzitutto ai pensionati un salario digno.

Settimio Empirico

Genna’ ce le avete le suore sadomaso? Però gnocche, non quelle racchie con cui dite il rosario solito…

Giona

Peccato che i famosi campioni non si siano presentati. I ciellini si sono cosi’ sentiti liberi di lasciare anticipatamente l’auditorium e di circolare bradi. Se sai che per un po’ stanno tutti assembrati nello stesso posto, sei piu’ sereno, non ti devi preoccupare di incrociare una cimice che vuole avvicinarti alle sue fantasie religiose.

paolino

@die! …per tirarci una bomba da 900 chili o una cannonata? 😉
Io sono un altro che i ciellini non li sopporta… 🙄

Rudy

# Markus scrive:
23 Agosto 2007 alle 23:57

Ma come faceva Rossi a venire se abita a Londra ? mica dietro l’angolo !

ahahahahahahahahahahah!

———————————————————————————————————

Gennaro dice “provare per credere”………c’è anche il credere in prova tipo soddisfatti o rimborsati? sarà meglio di no perchè la soddisfazione mica c’è.
L’eccezionalità è che una melmaggine colossale come il meeting sia possibile solo in Italia (forse c’è qualcosa di simile in qualche ranch del texas). Al massimo due concertini e un blablabla di centinaia di invitati in mezzo ai quali per forza qualcuno di intelligente e piacevole ci sarà anche, è statisticamente impossibile che al meeting il 100% siano rivoltanti, al massimo al 90% …… un margine fisiologico di scostamento c’è sempre.

cartman666

Bravo Valentino, che vadano aff*** questi ciellini, la compagnia delle opere poi si dovrebbe chiamare compagnia della ndrangheta, sono stati indagati a raffica i vertici per quello che hanno fatto in calabria.

Carlo

Ma di cosa avrebbe dovuto parlare, di come sia morale evadere le tasse?? Cmq io non capisco perche’ il meeting di CL sia diventato un evento politicamente importante, mi pare tanto il segno che il nostro e’ uno stato asservito alla chiesa. E anche tutta questa copertura mediatica, uff… Che poi di solito non e’ che si sentano queste grandi proposte venire dai ciellini, tanta retorica e basta. I CL alla mia universita’ si limitavano a fare campagne elettorali in stile Berlusca, i pochi che sono stati eletti (sgrunt!) erano poi i piu’ assenteisti.

Che vadano lavura’, invece di dare aria alle tonsille….

francesco

Per die!

Sono notoriamente Cattolico, i ciellini non piacciono manco a me ma devi ammettere che CL è un grande cosa e propone un nobile disegno di pastorale in politica, uno dei grandi campi di missione del Cristiano di oggi.
Se non vuoi vivere in collegio puoi andare in appartamento.

Kris

“nobile disegno di pastorale in politica”

Quello di forza italia? brrrrr….

Daniele Gallesio

Se non vuoi vivere in collegio puoi andare in appartamento.

Se hai i soldi.
Se hai i soldi, anche con idromassaggio te lo prendi l’appartamento. Ti prendi anche una suite all’hotel Flora di via Veneto, se hai i soldi.

Se no, o ti adatti a chi fa i prezzi più bassi (anche se ideologicamente ti fa schifo), oppure non studi.

Stefano Chiaudano

@tutti
nel biennio delle superiori avevo una professoressa di italiano che era (sarà ancora?) di CL.
Arrivare al 6- (per tutta la classe a parte 2 eccezioni, una delle quali un mio compagno da cui la prof era manifestatamente attratta) era un’impresa.
Provammo io e un altro mio compagno ad andare a un paio di riunioni di CL (allora non avevo ancora maturato completamente le mie posizioni su ceri argomenti) e i risultati furono 2:
1. In quel periodo iniziammo entrambi a veder lievitare i nostri voti in italiano e storia
2. Consumai una quantità di acqua “che neanche le cascate del Niagara” in docce da quanto mi sentivo sporco (nel senso + letterale e compulsivo). Mai visto tanto fanatismo e senso della “famigghia”, quella della peggior specie.
Altro atteggiamento veramente mafioso di quelli di CL lo ritrovai all’università: Un paio di loro arrivavano da fuori città a un’ora decisamente mattutina e impegnavano completamente le prime 2 file di banchi per i loro compagni di merende, e guai a fargli notare che era un comportamento ghettizzante per se e per gli altri, oltre che palesemente ingiusto.

Michele Bakunin

Comunione con chi?
Liberazione da chi?

C’è chi può gentlmente spiegarlo?

gennaro

Quanti di voi hanno sentito anche una sola delle relazioni fatte al Meeting? Chi ha la possibilità tecnica di farlo (consiglio la relazione di P. Mertens, 23/8 sez.2 “Chi è l’uomo perchè io lo curi”) non può imputare ai cattolici di non volersi confrontare se si rifiuta di ascoltare con le sue orecchie e si affida ai lanci di agenzia, ai titoli dei giornali e ai post di altri “razionalisti”.
“Provare per credere” vuol dire toccare con mano e ascoltare con le proprie orecchie e non affidarsi “fideisticamente” dei pre-giudizi di chichessia su chichessia- altro. Io cerco di fare così, non so voi…

cartman666

Gennaro, il mio tempo libero e’ scarso, e onestamente non lo spreco a guardare i convegni d c.l.
Poi francamente questa frenesia del confronto con il mondo cattolico non l’ho mai avuta, a me basta che paghino le tasse come me, e che evitino di imporre la loro morale a chi non e’ credente, per legge. Poi possono credere in tutto quello che vogliono.

Daniela

allora ti posso assicurare che la copertura mediatica di questo evento è davvero vasta, i convegni sono mandati in onda in tv, pubbliche e private, i giornali fanno reseconti dettagliati, e le relazioni e i dibattiti sono scritti parola per parola, ora volete o nolente ce li dobbiamo sorbire, e l’impressione che ho avuto è sempre la stessa: noi siamo buoni e bravi, c’è una sola verità ed è la nostra perciò fate i bravi e fate come diciamo noi. Purtropppo non c’è nessun pregiudizio, queste sono le cose che dite, ma d’altronde è qualcosa che i vostri rappresentanti dicono un giorno si e un giorno no.

Settimio Empirico

Genna’ se fai come dici che cattolico sei… il “credo, ut intelligam” dove lo metti?

Cmq, e mi rivolgo a tutti, io personalmente (intendo in carne ed ossa) non conosco nessun ciellino, ma anche se fossero cento e arroganti, 3 bestemmie ben assestate e un vaffa per uno non si negano mai 😉

Mattia

@ Die!
Io purtroppo conosco sta massa di feccia che colonizza la mia facoltà di medicina e l’intero ospedale di Monza.
Se non sei dei loro alcune specialità sono forbidden.
Il primario di ginecologia è CL quindi a Monza non si fanno aborti. Notare che l’ospedale è pubblico.
L’ospedale al posto di costruire un nuovo padiglione di sale operatorie costruisce la nuova chiesa.
I ciellini sono molto ipocriti e seguono la seguente regola: “aiuta il prossimo tuo solo se è uguale a te”

maxalber

Qualcuno meno giovane ricorda la campagna “antifumo” degli anni ’70?
“Comunione e Liberazione avvelena anche te. Digli di smettere!”
In effetti hanno una nocività confrontabile con quella dei veleni volatili…

Carlo

Gennaro,

io ho piu’ volte provato a confrontarmi con i ciellini con scarsi risultati. Il problema e’ anche di linguaggio: e’ per me insopportabile la presunzione, la vaghezza e il ricorso a paroloni incomprensibili, specialmente se poi i contenuti sono pressoche’ nulli. Spiegami solo il senso di ricorrere a titoli come: “Il nostro progresso non consiste nel presumere di essere arrivati, ma nel tendere continuamente alla meta” oppure “La ragione è esigenza di infinito e culmina nel sospiro e nel presentimento che questo infinito si manifesti” (titoli di Meeting di Rimini degli anni passati). Mi pare assurdo anche solo cominciare a discutere con chi usa un linguaggio di questo tipo.

Silvia

@gennaro

ho conosciuto piuttosto bene cl… anni 80, adolescente molto idealista e solitaria e lasciata libera di fare ciò che volevo dai miei, invece di finire nelle compagnie di paninari, sono finita all’oratorio e tra i ciellini…
E la mia esperienza, diretta sulla mia pelle e non riportata, parla di ragazzi normalissimi, quidni un po’ ignoranti e anche superficialotti come facilmente si è a quell’età, strumentalizzati per le prime campagne elettorali di quell’immondo Formigoni (parlo di ragazzetti di 13 anni mandati negli ospizi a convincere 90enni rintronati) e per altre attività di questo tipo.
Rimini certo che piaceva (così come le occasionali trasferte a Roma): una settimana di campeggio con gli amici, senza genitori, magari nella tenda accanto il ragazzo dietro cui sbavavi da mesi… E i convegni? Beh, chiunque abbia letto un volantino di CL o (ri)pensato ad un “raggio” con il senno di poi, si rende conto che quello che viene detto è FUMO FUMO FUMO, neppure retorico: totalmente incomprensibile! (vi garantisco, si leggeva il volantino senza neppure capirne il senso, solo vacui assensi forniti perché erano il lasciapassare per appartenere al gruppo). E ipocrisia. Mai visto 2 ciellini che fossero davvero amici o che avessero un rapporto di coppia sincero: sempre tutto filtrato dal “come si deve essere”. Capirai: come fa uno ad esserti amico o compagno sul serio, se in te vede solo un cadavere appeso in croce da 2000 anni? Un amico (e tanto più un compagno) è uno che ti vuol bene per chi sei e per come sei davvero, indipendentemente dall’esistenza di qualche cristucolo o madonnina!
I ciellini più giovani sono ragazzotti normali, coinvolti in un ambiente schifosamente assolutizzante, perché ti isola da tutte le altre persone (a me rimproveravano di avere amiche non cielline e di parlare coi comunisti…) finché non arrivi all’età adulta e ormai hai metabolizzato tutte le fregnacce che raccontano e non ti svegli più… oppure, se ti svegli, ti accorgi già all’università che i vantaggi pratici sono talmente tanti (e anche qui potrei raccontarne tante… ma già altri hanno fornito ottimi esempi dello stampo mafioso dei ciellini) che non vale la pena uscirne!
La fede per il ciellino è un optional: l’essenziale è il seguire il gruppo, mimetizzandosi al suo interno, senza ragionare con la propria testa. La parola d’ordine è “obbedisco”.

Una delle poche cose per cui sono assolutamente fiera di me stessa, è la mia uscita da CL.

Jeeezuz

A Bologna CL grazie al suo braccio studentesco (lo Student Office) controlla metà facoltà di medicina. Se vai a chiedere la pillola del giorno dopo all’ospedale S.Orsola, l’unico modo per averla è sperare che ci sia di turno una certa ragazza africana MUSULMANA, perché per l’Islam tale pillola è ammessa. Per non parlare dei corsi di specializzazione, dove se non sei immanicato con loro non entri.
Da me, a Fisica, per fortuna sebbene ci sia una discreta quantità di CLini stanno imparando che non possono andare in giro ad appendere certe cazzate in bacheca.

claudio r.

cl + compagnia delle opere = opus dei dei poveri (poveri si fa per dire!).

GF

francesco scrive:

> CL è una grande cosa e propone un nobile disegno di pastorale in politica,

Uso del Parlamento per (sporchi) scopi personali; Leggi a favore di furbi, ladri e criminali; sostegno tecnico e morale per i malfattori (purché siano loro amici, ricchi e preferibilmente colpevoli); esaltazione di comportamenti incivili e illegali; insulti a chi, bene o male, difende la legalità; nessuna soluzione ai gravi problemi pratici che affliggono milioni di cittadini; e altro ancora.

Ecco la politica che CL sostiene e (ri)propone.
E questo sarebbe “un nobile disegno di pastorale”?

Michele Bakunin

“Spiegami solo il senso di ricorrere a titoli come: “Il nostro progresso non consiste nel presumere di essere arrivati, ma nel tendere continuamente alla meta””

@Carlo

Te lo spiego io: sono supercazzole, con scappellamento a destra, come se fosse antani…
e il vicesindaco…

Marco.g

Non sapevo nemmeno che chi ha un cognome che finisce in “rossi” potesse andare al Meeting…

Michele Bakunin

“Tra Valentino Rossi e i ciellini non so cosa sia peggio.”

ROSSI CIELLINO!

Salvo Zappala'

questi ciellini mi sembrano un poco idolatri… Ma Sant’Agostino non era contrario agli spettacoli tatreali? Non sarebbe contrario oggi al granpremio di motociclismo?

Silesius

CL è una potenza a tutti gli effetti. Vale dieci volte la P2 di Gelli e si avvia a diventare una nuova OPUS DEI. Però non si capisce come mai nessun organo istituzionale incominci ad indagare su questa congrega che non si distingue, nella prassi, da una ulteriore italica formazione mafiosa, anche se non usa armi e proiettili. Ma non ce n’è bisogno. E’ lo spirito puro della mafia, riportato ai suoi principi ideali, cioè cattolici puri. Dove arrivano fanno tabula rasa, ossia tutti i ciellini dentro e tutti gli altri fuori… Noi italiani purtroppo siamo fatti così e come tali, ossia come mafiosi, abbiamo conquistato il mondo

Carlo

Beh, non mi pare neppure il caso di esagerare. Se messi al loro posto se ne stanno buoni, e’ bene non sottovalutare ma neppure sopravvalutare il loro potere. Purtroppo da quando l’orripilante formigoni ha fatto la sua comparsa in politica, sono senza dubbio in ascesa.

Chris

francesco scrive:

Per die!

Sono notoriamente Cattolico, i ciellini non piacciono manco a me ma devi ammettere che CL è un grande cosa e propone un nobile disegno di pastorale in politica, uno dei grandi campi di missione del Cristiano di oggi.

MA GESU’ NON AVEVA DETTO CHE I CREDENTI DEVONO DISINTERESSARSI DELLA POLITICA ? A Cesare quel che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio ?
I cl, così come tutti i cattolici, invece danno a Dio ciò che è di Cesare (ricchezza, privilegi ecc) e a Cesare quello che è di Dio (onore, rispetto, asservimento, fede).
I cattolici non sono decisamente dei cristiani.

Chris

anche io sono stato per anni in cl e ne sono uscito all’università, quando ho capito che per loro non ero altro che una pedina da usare nei loro giochi. Quando mi hanno fatto capire con molta chiarezza che i miei “doveri” verso di loro erano MOLTO più importanti dei miei bisogni, dei miei desideri, della mia volontà.
Così ho abbandonato… e ne sono molto felice.
abbasso CL
al meeting ci sono stato un sacco di volte, ma davvero tante, volevo fare un salto anche quest’anno giusto per sentire cosa dicono.
A volte si dicono anche cose intelligenti, giuste e corrette, questo è vero ed innegabile, ma in generale il meeting è la vetrina bella di un negozio che nasconde un enorme retrobottega in cui non vorrei mai rientrare.

Silesius

Resta comunque un potere effettivo. Immaginate di avere un figlio che si è laureato in medicina e cerca in qualche modo un posto di lavoro… Hanno occupato le facoltà trascinando con sé tutto ciò che un tempo erano i capisaldi della DC e della “destra” in generale. Combattono (è vero) la mafia contrapposta, ossia quella ancora gestita dal DS ex PC che negli annni 70 ha colonizzato l’intera università (e tutto il resto) mandando in cattedra segretari locali di partito e fiancheggiatori (o meglio le “mogli” e i parenti dei suddetti). Tra l’altro l’ideologo comunista italiano, Gramsci è stato solo un pretone di sinistra, un teorizzatore della occupazione sistemica delle istituzioni, degli uffici, dei “posti”.

Andre1

Provare per credere?!? A Gennà, ma lo sai quante persone che hanno provato CL hanno poi dovuto chiedere aiuto allo psicanalista per uscirne? Chiama il tuo e ti confermerà la cosa.
Ah, un ultimo appunto, andare in un sito di razionalisti atei agnostici per suggerire di “credere” è leggerissimamente fuori luogo, non bisogna credere, bisogna usare la propria testa.

anteo

ma quanto ci costa questo meeting?
a quanto pare al contribuente lombardo un bel po di soldi tra finanziamento diretto e attraverso aziende controllate dalla regione in 7 anni hanno sborsato 1 milione di euro direttamente e cifre indeterminate attraverso le aziende

anche le altre regioni/istituzioni cacciano così tanta grana?

http://www.sprechilombardi.org/user_blog.php

Commenti chiusi.