Papa, visita in Austria costerà cinque milioni di Euro

Costerà cinque milioni di euro il viaggio del Papa in Austria, in programma dal 7 al 9 settembre. La cifra corrisponde al budget stanziato dalla Chiesa austriaca per la visita di Benedetto XVI, che nella prima giornata di arrivo a Vienna incontrerà circa 25mila fedeli per poi vedere il gran rabbino della capitale, Chaim Eisenberg, per una commemorazione al Monumento per le vittime austriache della Shoah nella Juden Platz. Secondo il ministero dell’Interno austriaco la visita del Papa mobiliterà 2.200 uomini delle forze di polizia per motivi di sicurezza.

Fonte: Apcom 

Archiviato in: Generale

15 commenti

darkzero

E’ probabilmente il viaggio di tre giorni più caro nella storia dell’universo osservabile, ed il vero paradosso è che a pagare non è il viaggiatore ma l’albergo…

lik

Li avessi io mi comprerei volentieri una casa a Saint-Barth (che tra l’altro è più laico dell’Italia).

claudio

5 milioni di euro…
oltre che a sfamare tanta gente, pensate a quanti giovani si potrebbe dare un’opportunità di lavoro, investendo quei soldi in prestiti d’onore aiutandoli ad avviare un’azienda.

e predicano ancora la povertà e l’umiltà? mister scarpette rosse (di prada) dovrebbe solo vergognarsi.

sono sdegnato

Michele Bakunin

Ma quante stelle ha questo albergo?

Avrà la cometa…

Questo è veramente un insulto a chi non ce la fa a tirare avanti e magari fa anche di tutto per andare a vedere questo buffone vestito in maschera…

Silent Bob

“mister scarpette rosse (di prada) dovrebbe solo vergognarsi.”

Ricordiamo a tutti che “il diavolo veste Prada”… 😀 😀 😀

roanzel

sarebbe interessante sapere chi li pagherà quei cinque milioni.
In Austria chi finanzia la CCAR?

anteo

5 milioni?
per quattro giaculatorie : caspita è cara questa soubrette!
il repertorio poi è sempre lo stesso

claudio

Silent Bob scrive:

30 Agosto 2007 alle 11:10
“mister scarpette rosse (di prada) dovrebbe solo vergognarsi.”

Ricordiamo a tutti che “il diavolo veste Prada”… 😀

lo vestirei di bastonate…

Valentina

@ ronzen

(in Austria) sono riconosciuti dalla legge ventidue culti che accedono a vantaggi di tipo fiscale e riscuotono delle imposte direttamente dai loro fedeli. I rapporti con la Chiesa cattolica sono disciplinati da un Concordato.

(fonte–>wikipedia, che ha attinto dall’archivio uaar)

ren

Si, purtroppo poi il repertorio è sempre più palloso. Si risparmierebbe se mandasse un nastro registrato, tanto son sempre le solite menate per mandare fumo negli occhi, dare il contentino ai “fedeli” e conservare tutte le posizioni privilegiate sue e della sua sconfinata corte. Altro che città proibita dove al tempo degli imperatori cinesi vivevano migliaia di eunuchi, questi sono milioni e succhiano più degli eunuchi, il livello del parassitismo è uguale, se non peggio.

Angel

cinque milioni di euro per un buffone in costume? Lo spettacolo più caro della storia… (ahh!! vilipendio alla religione!!)

A parte le battute, ma non è semplicemente uno schiaffo morale a chi muore di fame?

Francesca by Toscana!

Cinque milioni di euro per un viaggio di tre giorni????????? roba da pazzi..e poi per dire sempre le stesse fesserie..” Cari cattolici attenti al laicismo, al relativismo, alla libertà e alle femministe..amen!”

claudio

Francesca by Toscana! scrive:

30 Agosto 2007 alle 15:10
Cinque milioni di euro per un viaggio di tre giorni????????? roba da pazzi..e poi per dire sempre le stesse fesserie..” Cari cattolici attenti al laicismo, al relativismo, alla libertà e alle femministe..amen!”

Francè hai sbajato l’accento, quello natzingher è 🙂

Kaworu

com’è che gli interventi di enrico, gennarino e company non si vedono?

curioso vedere che in thread simili, spariscono…

Commenti chiusi.