A Pozzonovo, striscioni e bara di cartone contro parroco che se ne va

Per un prete, quello di Monterosso, Don Sante, che non vuole lasciare la sua chiesa perche’ sostenuto dai parrocchiani, c’e’ la storia di un altro parroco, Don Pio Cattelan, che ha scelto di tornare a vivere nel Vicentino, assieme alla sorella, perche’ i suoi parrocchiani non lo vogliono.

Tensioni soprattutto con i giovani di Pozzonovo (Padova) tanto che i ragazzi sono arrivati, riporta il quotidiano il Mattino di Padova, a scrivere parolacce, insulti e bestemmie sui muri della palestra del paese. Ha fatto poi la comparsa uno striscione “Don Pio Vattene”. E cosi e’ stato, soprattutto quando il vecchio prete, 74 anni, si e’ trovato davanti alla porta della chiesa una bara di cartone con sopra vergato il numero del diavolo: il 666. Pietra dello scandalo un’area un tempo dedicata ai giovani, dove venivano fatte delle feste, che dopo un uso scorretto il prete aveva deciso di chiudere.

Fonte: Padovanews 

Archiviato in: Generale

36 commenti

Nifft

Che ha fatto di male questo povero prete? Ha detto che il paradiso e l’inferno è un’invenzione e che bisogna trattare gli omosessuali da esseri umani?

Lorenzo

… e al popolo? Per chi, come me, in una parrocchia non è mai entrato neanche da morto, non fa né caldo né freddo chi sia il prete. Tanto più che avrei modo di conoscere preti cattolici a iosa, se solo volessi, nei locali gay di Roma, la mia città, dove li riconosci per i loro modi furtivi e untuosi.

Markus

Meno male che se ne va lui. Quattrocento anni fa avrebbero mandato l’inquisizione ed avrebbero decimato il villaggio… 😉

Antonio

@ Lorenzo

ma allora … è vero !!
Nei locali gay ci sono anche preti ?

Confermi quanto hai scritto sopra ?

Magar

Ma chi sarebbero questi imprecisati “giovani”? Dall’articolo, sembrerebbero teppisti che frequentano la parrocchia. Immagino che comunque qualche caporione della CCAR parlerà di una crescente ondata di anticattolicesimo e di persecuzione laicista.

Giuva

I gay sono una buona fetta del vaticano, Il desiderio sessuale e’ la cosa piu’ grande del mondo! Anzi senza sesso il mondo non esistesse! Anzi tutti siamo stati giovani una volta, ogni respiro, ogni goccia di sudore, e’ puro desiderio sessuale! Maschi e femmine. Preti e suore che pretendono di “RICEVERE LA CHIAMATA” BALLE !!!!

ren

Non solo il vaticano è pieno di gay, ma non sono quelli sani di mente, sono le criptochecche represse tipo quel senatore americano appena dimessosi.

Cittadino di Pozzonovo

Dunque.la questione a volte e’ trattata in maniera forte a volte sembra un gioco.Io sono un cittadino di questo paese e posso scrivere la mia su un luogo dove non ci sono servizi adeguati ad un’epoca come la nostra (adsl ad esempio,c’e’ da poco e comporta spese iniziali molto consistenti).La cosa e’ pesantina da tutti i fronti,dai servizi fino a finire a problemi parrocchiali.Ora dico,per un prete che amplifica la messa con sistemi per farla sentire a buona parte del paese incurante delle persone che devono ad esempio riposare (esistono i turni di lavoro per chi lo abbia dimenticato) cosa si vuole pretendere? la simpatia non di certo,imporre una cerimonia in maniera forzata alle persone non avvicina di certo queste alla religione,anzi,si ottiene l’effetto contrario.Le cose andrebbero fatte con un po’ di saggezza,cosa che io potrei vedere volentieri da una figura come quella del prete che puo’ essere influente in maniera molto positiva nelle persone comuni che trovano nella religione una forza per la vita,conquistabile con fede,preghiere ed un buon pastore.Se ne facciano una ragione tutti qui,chi ha cariche importanti non puo’ sorvolare sulle cose che rendono tranquillo e piacevole un paese ma a quanto pare altri parametri vengono utilizzati per gestire le cose.Questa lettera e’ indirizzata a chi ha il potere di rendere grande questo bel paese non dimenticando che il popolo non e’ fatto di nulla ma di persone che pensano,lavorano e che a volte come nel mio caso vogliono bene alla propria terra.Un saluto a tutti gli abitanti di Pozzonovo e a tutte le persone che curioseranno su questo sito….

Commenti chiusi.