Gay fermati, «tra loro non fu solo un bacio»

Non un semplice bacio, ma un vero e proprio rapporto orale. È la conclusione dell’indagine affidata al pubblico ministero di Roma, Pietro Pollidori, a proposito dei due giovani gay sorpresi da una pattuglia dei carabinieri il 27 agosto al Colosseo durante un momento di intimità. Per Roberto L. e Michele F., dunque, potrebbe scattare il rinvio a giudizio.

SEMPLICE BACIO – Al momento del fermo i due sostennero che si stavano scambiando un semplice bacio, ma secondo il rapporto dei carabinieri erano andati ben oltre. Tanto che il pm ha contestato ai due il reato di atti osceni in luogo pubblico.

LA DIFESA – I due indagati avevano invece sostenuto che si stavano «scambiando soltanto un bacio». Michele, in particolare, disse: «Sono una persona che tutti definiscono timida e riservata, anzi i miei amici dicono che sono troppo timido, figurarsi se mi metto a fare certe cose in pubblico». «Io e Roberto – aggiunse – non siamo fidanzati, ma ci conosciamo da tempo, avevamo preso una cosa da bere e avevamo deciso di appartarci al Colosseo, in un posto tranquillo in cerca di intimità: non c’era nessuno e abbiamo cominciato a baciarci». Di diverso parere il pm Pollidori che ha chiuso gli accertamenti sulla base delle risultanze indicate dai militari dell’Arma.

LE POLEMICHE – Sulla vicenda ci sono state polemiche ed iniziative sfociate in manifestazioni di solidarietà nei confronti dei due omosex incentrate su baci collettivi in alcune zone di Roma.

Fonte: Corriere della Sera 

Archiviato in: Generale

30 commenti

darkzero

Se sono davvero arrivati all’atto osceno il luogo pubblico, bene hanno fatto a fermarli; ma il problema è che non sapremo mai se l’hanno fatto davvero o se se lo inventati per fermarli.

kilowatt

Eh? Ma dove viviamo? Se se lo sono inventato devono dimostrarlo.

darkzero

Se se lo sono inventato non possono dimostrarlo… essendo inventato, è falso… 🙂

kilowatt

Rettifico, perché così sembra il contrario.

Il reato va dimostrato, se se lo sono inventato non è così facile!

kilowatt

Se se lo sono inventato non possono dimostrarlo… essendo inventato, è falso… 🙂

Lo so, mi sono corretto. È stata una svista formale.

rossotoscano

per me erano atti pubblici in luoghi osceni… sorpresi da due che invece di proteggerci hanno ripreso la caccia alle streghe… comunque finora tutto si basa sulle accuse dei due poliziotti e vorrei vedere come faranno a dimostrare le loro accuse…

Alessandro

Secondo me dovrebbero querelare i due poliziotti per diffamazione o robe del genere…
Io lo farei subito.

Il Conte di Saint Germain

Secondo me si sono resi conto che un bacio è solo un bacio (anche se sono rimasti al medioevo e pensavano che tra due uomini fosse da forca) e pur di dimostrare che hanno ragione loro gli vogliono accollare gli atti osceni, tanto è la parola di due carabinieri contro due gay…

ren

Difficile dire come siano andate le cose sentendo solo quello che dicono giornali e tv. E’ comunque innegabile che il clima da caccia alle streghe sia cominciato da tempo.

Alex

Se ad essere sorpresi nell’oscurità impegnati in un rapporto orale fossero stati un uomo ed una donna la cosa sarebbe passata inosservata, al massimo qualche commento ironico o qualche critica su quello che è da considerarsi al giorno d’oggi il comune senso del pudore. Il problema è che ad essere sorpresi sono stati due uomini, e la cosa ha creato il caso. Ma il caso a crearlo è stata la comunità gay che ha confuso il rispetto di una pur criticabile legge con un attacco ai propri usi e costumi. Capisco la necessità di alzare un polverone per mantenere viva l’attenzione della categoria ma se rubo una macchina e sono gay il meccanismo si può riprodurre? Solo perchè sono gay mi accusi di essere un ladro? Per quanto mi riguarda, oltre che a considerare il p*****o un apostrofo rosa tra le parole t’amo mi piacerebbe che i gay cominciassero a sentirsi un poco più uguali agli altri, ai tassinari, ai laziali, ai boy scout, alle casalinghe, ai diabetici, a chi beve la birra, a chi non ama la cicoria…

Rudy

Nessuno (per fortuna) è perfetto e tutto ciò che è possibile è possibile (oddio come son filosofico), certo è che su queste cose le forze dell’ordine forzano spesso le cose: dalle mie parti girano (o meglio giravano, visto che l’estate è finita) addirittura su alcune spiagge frequentate da gay in costume adescando ignari vogliosi per poi inchiodarli.
Ad ogni modo, e figuriamoci se ci si mette a fare fellatio solo il colosseo, la strada è questa: tolleranza massima per qualsiasi crimine, ma gli sporcaccioni no! Li ci vuole lo sceriffo.
Piccola testimonianza senza valore statistico: diversi anni fa ero a Roma in compagnia di un amico in Piazza di Spagna (e non mi sembra un luogo deserto) al passaggio di due poliziotti (o carabinieri non ricordo) gli uscì un flebile “che carino”, i due gendarmi prontamente fecero dietrofront dando luogo a un pretestuoso controllo di documenti protattosi per mezz’ora in mezzo a decine e decine di passanti incuriositi.
Si vede che deve funzionare così.

rossotoscano

@ Alex
su quali basi affermi che la comunità gay si senta attaccata sui suoi usi e costumi? qui si parla di uguali diritti per tutti, per quanto riguarda i doveri quelli si che sono uguali… se poi si vuole dire che il colosseo è un luogo usuale di battuage per uomini, bene, allora quei poliziotti non facessero gli ipocriti e sono convinto che loro erano lì forse anche per rimorchiare…. comunque il colosseo non è un luogo di battuage gay… a roma sono praticamente scomparsi

Alessandro Bruzzone

Quanta dietrologia gratuita.

Se non ci sono prove concrete non potete affermare niente.

Alex

@Rossotoscano
sulla base delle interminabili chiacchierate che mi faccio con i molti amici gay che ho. Quello che non condivido è il vittimismo insistente. Quali sono i diritti di cui si parla: matrimonio, reversibilità della pensione et similia? Tutti sacrosanti. Però se ti metti a fare sesso nei giardinetti, sia pure in luoghi deputati, e una guardia ti becca, ti assicuro che anche se stai con tua moglie o con una rumena ti crea lo stesso problemi. Quano portavo i capelli lunghi (ai tempi di pionono, se non vado errato) le guardie mi fermavano in continuazione, ero discriminato, e allora? Non sono mai entrato in uno stadio e al bar sport mi discriminavano, e allora? Non mi fanno donare il sangue perché ho l’herpes e ho faticato a trovare un nuovo lavoro perchè sono un quarantenne. E poi una volta sono andato con una tipa, di notte, a monte caprino e mi hanno cacciato via, se non è discriminazione questa!

ren

@alex

ma intendi l’herpex simplex, quello del labbro? Non sapevo non si potesse donare il sangue se lo hai. A meno che non sia l’altro.

Alex

@ren
yep! A me non l’hanno fatto donare perché avevo la bocca impresentabile. Non ti posso assicurare la stessa cosa se è in latenza.

Liberale Liberista Libertario

Non capisco perchè ne facciate una questione politica. Il comportamento pregiudiziale delle associazioni omosessuali mi sembra lo stesso di quelle degli attivisti neri statunitensi che alla notizia di un afroamericano impallinato da un poliziotto bianco sono subito certi che debba per forza trattarsi di razzismo…

Valerio

ah questi gay che fanno le vittime insistenti, vogliono pure donare il sangue quando già non lo fanno donare agli etero con l’herpes.

Ernesto

Sono proprio d’accordo con te, Valerio. Sempre a lamentarsi senza motivo…sarà perché sono dei “deviati” (Binetti) “da garrottare” (Prosperini).

Magar

@parecchi
Come fate ad essere così sicuri che siano i Carabinieri a mentire, e che i due non fossero passati ad un rapporto orale? Io almeno ho il dubbio.

Nickelgrey

Quello che mi chiedo è: “andare ben oltre” il bacio che significa?
Cioè un esempio pratico. Pompini? Smanazzamenti.
Vorrei leggere qualcosa di tecnico da parte delle forze dell’ordine. Che è sta ritrosia?
Ma siam proprio tanto, ma tanto, ma tanto indietro.
Si vede anche da ste piccolezze AL DI LA’ del fatto in se stesso.

Lady Godiva

X Lib.Lib.Lib.

Non capisco perchè ne facciate una questione politica. Il comportamento pregiudiziale delle associazioni omosessuali mi sembra lo stesso di quelle degli attivisti neri statunitensi che alla notizia di un afroamericano impallinato da un poliziotto bianco sono subito certi che debba per forza trattarsi di razzismo…

Concordo in pieno

Soqquadro

Domanda: ma se era un rapporto orale e non un bacio come è che viene fuori un mese dopo? Cioè, quando quel signore a Milano (o era a Como?) s`è fatto pescare con la prostituta al gabbiotto del bancomat non c`è voluto un mese per dire che non la stava mica baciando.

Lady Godiva

x Soqquadro

Guarda che i giornali devono vendere.
E un titolone in cui si parla solo di un bacio
vende più di un titolone in cui si parla di tra gay e/o etero fermati per fellatio.

Diciamo che i giornali cavalcano l’onda del momento per vendere di più.
Saranno poi i giudici a stabilire la verità, nei limiti del possibile.

raphael

una fellatio fra lo sporco, la polvere, le pietre divelte che circondano il colosseo e la gente che passa di continuo mi riesce difficile pensarla e concepirla….
dov’erano esattamente non mi è riuscito di capirlo

Magar

@Soqquadro
Veramente i Carabinieri avevano subito dichiarato che non si era trattato solo di un bacio.

Arcibaldo

Se gli omosessuali in questione sono stati sorpresi nell’atto di consumare un rapporto orale è giusto che siano puniti per atti osceni in luogo pubblico esattamente come sarebbero stati puniti due eterosessuali sorpresi nello stesso atteggiamento.

Commenti chiusi.