Magdi Allam: il «maiale day» non fa ridere

Se l’intento del leghista Calderoli con la boutade del «maiale-day» era di ostacolare la costruzione della mega-moschea di Bologna, il risultato è stato del tutto controproducente. Attorno agli islamici dell’Ucoii, destinatari del controverso luogo di culto, si è levata una marea di solidarietà a sinistra e a destra. Doverosa perché è inaccettabile l’offesa gratuita e generalizzata nei confronti di una religione. L’unica consolazione, forse era proprio ciò l’intento, è che si è fatto tanta pubblicità. Negativa. Ma evidentemente nella nostra società dell’immagine e in crisi di valori, l’importante è apparire, nel bene e nel male. Tutto serve a monetizzare il consenso. A me non è piaciuta affatto e considero incivile la proposta di indire delle «mostre per i maiali più belli» sui terreni destinati a ospitare delle moschee. Nel convincimento che i musulmani si troverebbero costretti ad abbandonarli, trattandosi dell’animale considerato impuro per antonomasia la cui carne è espressamente vietata sia nell’islam sia nell’ebraismo. Proprio ieri, guarda il caso, coincideva l’inizio sia del Ramadan, il mese del digiuno islamico, sia del Capodanno ebraico. Povero maiale! Alla becera strumentalizzazione di Calderoli hanno fatto seguito tutta una serie di battutacce sull’innocente suino dei politici che misurano il loro impegno pubblico con la quantità di parole, sensate o meno, riversate alle agenzie di stampa.
E povero Calderoli! Ci deve essere rimasto proprio male quando sia il portavoce dell’Ucoii, Ezzedin Elzir, sia il responsabile del comitato promotore della nuova moschea di Bologna, Radwan Altoungi, sia infine il sedicente imam della moschea napoletana di Piazza Mercato, il convertito Yasin Gentile, hanno sostenuto che anche se Calderoli dovesse portare non uno, ma 50 maiali per urinare su quel terreno, la moschea si costruirà ugualmente perché è sufficiente lavarlo con l’acqua. Si illudeva di avere a che fare con dei fedeli a tal punto puri d’animo da rinunciare a qualsivoglia bene terreno pur di non trasgredire il precetto coranico. Ma evidentemente ignora che ha a che fare con degli astuti e spregiudicati professionisti dell’islam che hanno eretto la dissimulazione alla stregua di un atto di fede e che sanno manipolare le maglie ampie delle libertà e della democrazia per imporre il loro potere che si radica nella rete delle moschee che ormai crescono al ritmo di una ogni quattro giorni. Io sono del tutto solidale con l’opposizione della Curia bolognese alla nuova mega-moschea a Bologna […]

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

64 commenti

lik

“Io sono del tutto solidale con l’opposizione della Curia bolognese alla nuova mega-moschea a Bologna, che dovrebbe sorgere su un terreno di ben 52 mila metri quadrati, di cui 6 mila edificabili, di fatto regalato dal Comune all’Ucoii.”

Se se la costruiscono con i loro soldi a me non crea problemi e il fatto che magari il comune di soldi ne da già alla curia non è una buona ragione per darli anche a loro (chi non è d’accordo vorrei vederlo prima manifestare in piazza in favore della moschea). Quello che mi da fastidio è che invece di parlare della riduzione dei crediti per i programmi nella scuola pubblica per i portatori di handicap si parla in continuazione di moschee come se fosse il problema principale. Ma che palle!!!!

scugnizzo

Calderoli ha tutto il diritto di esprimere, nella sua nazione per giunta, la sua opinione.

RazioCigno

Certo che si nota subito che Allam ha studiato dai preti, parla come loro.
Quando dice “non c’è la necessità della moschea” mi ricorda tanto il clero cattolico che dice “non c’è la necessità di una legge sulle unioni di fatto”.

Lady Godiva

Calderoli è un personaggio che non merita un solo euro delle nostre tasse.
E faccio presente che non sono per nulla filo islamica.
Purtroppo il maiale è lui, e spero che la UAAR non se la prenda per l’epiteto
poiché il primo ad insultare è stato proprio Calderoli.

Lady Godiva

Raziocigno,

se dovessi giudicare le persone in base a dove e da chi hanno studiato, temo che in Italia dovresti tagliare un buon 50% degli interventi pubblici.
Sarebbe interessante accertare QUANTI hanno studiato dai preti, BR comprese.

lik

@ Raiocigno

Facciamo una cosa: organiziamo un matrimonio gay in moschea 🙂 ?

darkzero

Il maiale-day, in effetti, non fa ridere.
Calderoli invece sì.

@Raziocigno
Certo Calderoli che ha il diritto di dire quello che vuole. E noi abbiamo il diritto di dire che, a nostro modesto giudizio, è un idiota.

Carlo

Sono d’accordo una volta tanto con lik. Mi fa ridere che una parte della chiesa cattolica, che riceve enormi sovvenzioni dallo stato, sia contraria alla costruzione di un luogo di culto di un’altra religione. Ma cominciassero a farsi i fattacci loro, una buona volta!
Calderoli poi e’ sempre piu’ patetico.

Trovo anch’io che sia uno scandalo che si riducano i fondi per il sostegno ai portatori di handicap nella scuola pubblica e si continui a dare milioni di euro alle private (in maggioranza cattoliche).

Marco

Non simpatizzo nè molto nè poco con Calderoli, però sono convinto anch’io che possa almeno esprimere le sue opinioni come chiunque altro, almeno finché queste restano entro i confini della legalità.

Michele Bakunin

“Non simpatizzo nè molto nè poco con Calderoli, però sono convinto anch’io che possa almeno esprimere le sue opinioni come chiunque altro, almeno finché queste restano entro i confini della legalità.”

E chi sarebbe che glielo impedisce?

Che poi portare un maiale al guinzaglio allo scopo di compiere un’oltraggio, sia esprimere opinioni, beh, punti di vista!

Giuseppe Murante

Mi pare che sul finale costui deliri…
Se non ho capito male, ha dato degli “astuti e spregiudicati professionisti dell’islam” a dei tizi che hanno risposto alla provocazione di Calderoli dicendo che avrebbero lavato il terreno??

Quanto alla rete di potere costruita sulle moschee, in effetti sono profondamente contrario a che venga realizzata.. potremmo pero’ smantellare anche la rete di potere costruita sulle parrocchie?

Alex

Un giorno, quando saranno abbastanza numerosi, gli arabi formeranno un loro partito (i soldi ci sono) e decideranno della politica e tutto il resto, quindi oltre ai cattolici, ai legisti e a tutto il barnum italico dovremo vivere in un paese ancora più impicciato. Tanti si riavvicineranno alle strumentalizzazioni clericali e il papa sarà più bello e più forte che pria. Le madrasse saranno esentate dall’ici e rutello si farà crescere il barbone. O tempora o mores!

Ernesto

è inaccettabile l’offesa gratuita e generalizzata nei confronti di una religione.

Criticare (anche eventualmente offendere) una religione dovrebbe essere un diritto tanto quanto criticare un’ideologia politica. A maggior ragione per quanto riguarda l’islam, che è tanto una religione quanto un’ideologia politica. Per i musulmani sarebbe perfino proibito migrare e vivere in uno stato dove non vige la legge islamica ed è permesso solo quando c’è la speranza di islamizzare il sistema:
http://www.islamqa.com/index.php?ref=12866&ln=eng
http://www.islamqa.com/index.php?ref=3225&ln=eng

ed è un’obbligazione religiosa cercare di stabilire la sharia dovunque ce ne sia la possibilità:
http://www.islamqa.com/index.php?ref=974&ln=eng

quindi pur non condividendo i mezzi (grezzi) di Calderoli, ne condivido il fine, così come condividerei ogni sforzo per non far aprire una sede di Forza Nuova accanto a casa mia.

ciceracchio 2la vendetta

ce’ poco da scherzare ;il maiale oltre ad essere un essere vivente che va’ rispettato
e’ anche un essere superiore a calderoli ; ergo la guinzaglio ci dovrebbe essere lui..
e non la povera bestia.

Michele Bakunin

“quindi pur non condividendo i mezzi (grezzi) di Calderoli, ne condivido il fine”

-Il fine ed il mezzo sono la stessa cosa-
Francesco Guicciardini

Magar

@Giuseppe Murante
No, Allam gli ha dato degli “astuti e spregiudicati professionisti dell’islam” perché ritiene che la loro fede sia insincera e strumentale a considerazioni di carattere politico. Probabilmente ha ragione. (Il fatto che Allam attribuisca invece la “purezza d’animo”, mancante agli uomini dell’UCOII, a Ratzinger, beh, quello è un altro paio di maniche…)

@lik
Condivido in toto. Basta essere contemporaneamente contrari ai soldi dati alle chiese. In effetti uno stato laico non dovrebbe accollarsi le spese per la costruzione di edifici di culto.

@Ernesto
Non tutti i musulmani sono così integralisti come vorrebbe quel link che hai riportato, e negare la libertà di culto (!) a tutti indiscriminatamente non è né legittimo né opportuno. Finché la moschea non è legata ad attività criminali non è legittimo impedirne per legge l’esistenza. Il che naturalmente vale anche per le sedi di Forza Nuova, dell’UAAR o di Scientology. Se poi intendi soltanto dissuaderli dal piantare lì le tende, ripeto che non tutti gli islamici sono Mohamed Atta o Ayman al-Zawahiri, per cui dovresti almeno fare dei distinguo, nella tua protesta.

P.S.
Ma una manifestazione organizzata da Calderoli come poteva chiamarsi, se non “Maiale-day”? 🙂

Ernesto

-Il fine ed il mezzo sono la stessa cosa-
Francesco Guicciardini

Eh, ma io non sono d’accordo! 😉

@Magar
Sì, infatti i musulmani non praticanti non hanno bisogno di andare in moschea! Si dice che siano solo il 5% quelli che frequentano regolarmente luoghi di culto.

watchdogs

appunto

“astuti e spregiudicati professionisti dell’islam che hanno eretto la dissimulazione alla stregua di un atto di fede e che sanno manipolare le maglie ampie delle libertà e della democrazia per imporre il loro potere che si radica nella rete delle moschee”

metti cattolicesimo al posto di islam e chiese (o parrocchie) al posto di moschee, ed ecco fatto il corrispettivo. entrambe vanno combattute con mezzi decisamente diversi da quelli di calderoli, che sono rozzi e inefficaci. ma per il resto, se costruiscono coi loro soldi, con normali autorizzazioni, e non sono covo di attività criminali, non vedo il modo di impedire la costruzione di una moschea, specie in un paese come questo dove si continuano a costruire chiese inutili e brutte (vi inviterei a vedere certe chiese nella periferia di roma volute da GP II coi soldi dell’8 per mille o di altre attività, come per esempio il concerto di natale in vaticano)

Giuseppe Murante

@Magar
…che cosa c’e’ di diverso da quello che fanno i chierici di TUTTE le religioni organizzate in quello che dici? 🙂
Se non fossero musulmani, si potrebbe persino pensare che la cosa del lavare il terreno sia una battuta di spirito e quindi, data la grezzezza del personaggio a cui replicano, apprezzarla!

OT:
d’accordo sul discorso delle sedi, ma non per scientology! Quella non e’ una religione, e’ un’organizzazione per delinquere, da accostarsi piu’ alle BR che a Forza Nuova nel contesto del tuo discorso… mi pare stiano pure subendo un processo in sede europea con l’accusa appunto di essere un’associazione a delinquere.

Ernesto

@ Giuseppe Murante
Se l’islam avesse 10 mila seguaci invece di un miliardo sarebbe considerato alla stessa stregua di Scientology.

Giuseppe Murante

Sarebbe facile rispondere ad Ernesto dicendo che vale anche per il cristianesimo.. ma non e’ cosi’.
Scientology fa uso di vere e proprie tecniche coercitive, psicologiche e anche fisiche, che non trovano riscontro (almeno in tempi moderni ed a questi livelli) nelle altre religioni se non in loro fazioni oggettivamente minoritarie.

In rete c’e’ molto materiale su questo, basta cercare con google.
Se meta’ delle testimonianze fornite da chi ne e’ uscito sono vere, c’e’ da rabbrividire.

Giuva

Se il punto debbole dell’islam sono i maiali?! in qualchier momento l’occidente puo’ bombardare mecca e medina la terra santa dell’islam. bonbardando tutti i porchi del del mondo su questi luoghi sascri e finito l’islam. se non si difende allah personalmente. e’ finito……

Edoardo

@Murante

Scientology fa uso di vere e proprie tecniche coercitive, psicologiche e anche fisiche, che non trovano riscontro (almeno in tempi moderni ed a questi livelli) nelle altre religioni se non in loro fazioni oggettivamente minoritarie.

Devo essermi perso qualcosa………
Fino a ieri sentivo raccontare di torture, lapidazioni, tagli di teste e di arti in pubblico, esecuzioni ai danni di omosessuali, donne adultere, lesbiche e quantaltro…..nonchè discrimininazione, oppressione, sottomissione delle donne, nonchè assoluta mancanza di libertà nei costumi e nella cultura nei paesi islamici…………
Sono ben felice di sapere che si è trattato tutto di un equivoco, di una carente capacità interpretativa da parte mia delle informazioni che ci arrivano: Tutte queste cose sono ascrivibili all’organizzazione criminale denominata “Scientology”, composta da poche centinaia di adepti, peraltro sotto processo………….sono molto sollevato….grazie, Murante, dell’informazione.

Giuseppe Murante

@Edoardo:
mio sarcastico amico, tutte queste cose capitano in teocrazie che qui sopra critichiamo puntualmente (ben compreso il sottoscritto).

Scientology agisce legalmente (finora, almeno) nei paesi occidentali.

Se non cogli la differenza, la tua capacita’ di analisi non e’ all’altezza della tua dialettica.

Edoardo

Si da il caso che orgaqnizzazioni quali Scientology, agiscano plagiando le coscienze degli individui con strumenti di divulgazione e indottrinamento, ma che non si creino delle “enclave” territoriali dove esportare la legge coranica, al contrario degli immigrati islamici i quali “pretendono” RISPETTO VERSO LE LORO TRADIZIONI (SUPERSTIZIONI).
Ragion per cui , se permetti, mi sento molto più minacciato nelle mie libertà individuali dalla crescente diffusione sul nostro territorio nazionale , di moschee e madrasse, piuttosto che da sette , per quanto deprecabili e condannabili, come Scientology, alle quali ci si avvicina per una scelta infausta, ma personale e individuale.
Scientology è un’organizzazione dedita allo sfruttamento delle debolezze di pochi individui, mentre l’islam rappresenta un terribile pericolo per le libertà e per la cultura razionalista dei popoli.

Giuseppe Murante

Io ti permetto volentieri di avere tutte le opinioni che vuoi, e mi permetto pure di non essere d’accordo, guarda te’.

Credo che quando si parla di Islam, scatti in alcuni dei visitatori del sito una vera e propria fobia, che non ha nulla a che vedere con i pericoli reali che l’Islam in questo momento puo’ causare in questo paese ed in questo momento ed ha invece molto a che vedere con pregiudizi razzisti ed idee politiche (delle quali Calderoli e’ un degno rappresentante).

Credo che un’organizzazione come l’UAAR, per sua natura nazionale, dovrebbe occuparsi in primo luogo dei problemi che le religioni causano in questo paese, sui quali gia’ riesce ad influire molto poco, e solo secondariamente dei problemi che causano in altri, come l’Iran o simili.

Credo anche, anzi sono sicuro, di essermi definitivamente rotto i c.. …stancato, di essere attaccato personalmente in modo ingiustificato, maleducato e pesante dagli islamofobi di cui sopra, i quali peraltro di solito si guardano bene dal firmare le proprie perle con nome e cognome come il sottoscritto.
Non e’ neanche il solo contesto in cui la discussione raggiunge questi alati livelli: e’ d’uopo qui sopra usare le stesse raffinate tecniche dialettiche per attaccare la gente, qualora ci si accorga che l’interlocutore ha idee diverse dalle proprie, siano queste idee politiche, filosofiche, sociali o quant’altro.

Ragion per cui vi saluto e vi faccio i miei auguri: venivo qui per discutere ed arricchirmi culturalmente, non per essere coinvolto in
risse verbali da trogolo (per restare in tema).

Mi scusino lo sfogo le persone civili che ho conosciuto.

Ernesto

@ Murante
cioè, il fatto che anche per il cristianesimo è stato così, giustifica l’islam?
Senza contare che Gesù dice “Date a Dio ciò che è di Dio, e a Cesare ciò che è di Cesare”, mentre il Corano e gli Hadith dicono che è un obbligo di fede instaurare la legge religiosa.
Inoltre la religione islamica prevede la pena di morte per apostasia, quindi è un’ideologia per sua natura contraria ai principi costituzionali di libertà religiosa e dovrebbe essere bandita, se i politici fossero coerenti.

Lady Godiva

Su Scientology quoto Murante.
Decenni fa sono stata avvicinata da quella setta e ho passato qualche serata nella loro sede di Milano.
Non so fino a che punto arrivino i loro sistemi coercitivi, ma posso assicurare che sono persone che cercano di sfruttare le debolezze degli altri e da cui guardarsi.

Lady Godiva

X Enrico

Ragion per cui , se permetti, mi sento molto più minacciato nelle mie libertà individuali dalla crescente diffusione sul nostro territorio nazionale , di moschee e madrasse, piuttosto che da sette , per quanto deprecabili e condannabili, come Scientology, alle quali ci si avvicina per una scelta infausta, ma personale e individuale.

certo, non siamo a livello di Islam quando si parla di Scientology.
Comunque la loro lobby non è da sottovalutare

Davide

enirco scientology è molto più pericolosa delle religioni tradizionali, non sottovalutarla MAI!

Lady Godiva

Verissimo quello che dice Davide.
Scientology è una bella mafia transnazionale.
E quel p**la di Tom Cruise ne fa pure parte.

Marco.g

Gli arabi hanno il petrolio, noi emiliani i liquami suini. E’ il nostro oro nero. Quelli dell’Ucoii hanno un bel da lavare, l’unico modo di costruire una moschea in Emilia è farla su palafitte. Io amo l’Emilia, Magdi Allam la conosce?

Edoardo

@Lady Godiva e Davide

Perchè avete risposto ad Enrico? Io sono Edoardo.

Magar

Sono cose diverse, l’islam è una religione tradizionale, arcaica, conservatrice, al cui interno prevalgono le intepretazioni tradizionaliste ed è presente una forte componente fanatica e violenta, rappresentate da alcune organizzazioni di estremisti che a volte compiono pure il lavaggio del cervello su alcuni adepti (vedi i kamikaze), ma non sono maggioritarie; Scientology invece è una setta costruita probabilmente al solo scopo di plagiare la gente, obiettivo primario del suo stesso fondatore.

Anche la pericolosità di entrambe è diversa: i musulmani rispettosi del prossimo non sono pericolosi per nessuno, i musulmani integralisti più o meno violenti sono pericolosi per chiunque non voglia arrendersi alla loro teocrazia, i caporioni di scientology sono pericolosi per chiunque cada nelle loro sgrinfie e si lasci irretire. È inutile fare classifiche.

Ernesto

@ Murante
cioè, il fatto che anche per il cristianesimo è stato così, giustifica l’islam?
Senza contare che Gesù dice “Date a Dio ciò che è di Dio, e a Cesare ciò che è di Cesare”, mentre il Corano e gli Hadith dicono che è un obbligo di fede instaurare la legge religiosa.
Inoltre la religione islamica prevede la pena di mor te per apostasia, quindi è un’ideologia per sua natura contraria ai principi costituzionali di libertà religiosa e dovrebbe essere bandita, se i politici fossero coerenti.

Ernesto

@ Murante
cioè,ilfatto che ancheper ilcristianesimo è stato così, giustifical’islam?
Senza contare cheGesùdice “Date aDio ciò che è diDio, e aCesare ciò che è diCesare”, mentre ilCorano e gliHadith dicono che è unobbligo difede instaurare laleggereligiosa.
Inoltre la religioneislamica prevede lapena dimorte perapostasia, quindi è un’ideologiaper sua natura contraria ai principi costituzionali di libertà religiosa e dovrebbe esserebandita, se i politici fossero coerenti.

Simone

A parte il fatto che lo stesso Calderoli è un suino, sia fisicamente che culturalmente e che quindi la passeggiata sul terreno in questione la potrebbe fare benissimo lui, penso che questa sua uscita sul maiale-day ha inopportunamente suscitato una solidarietà all’ucoii che va da destra a sinistra.
Ha ragione Allam quando si parla di islamici astuti e spregiudicati, non tanto per il lavaggio del terreno con acqua, che non richiede particolare sagacia, quanto al loro progetto della creazione di una rete capillare di moschee sul territorio italiano, al quale possano fare riferimento tutti gli immigrati di fede musulmana.
Chi conosce i paesi arabi sa che, contrariamente a quanto si pensa, la moschee sono spesso semideserte, la gente è meno praticante dei cattolici. Il fatto è che anche individui poco religiosi, quando si trovano in un’ambiente diverso, quale l’Italia, con precarietà lavorative e difficoltà di socializzazione ed integrazione, si “aggrappano” alle moschee, quale luogo di ritrovo che infonde loro sicurezza e spesso concreto aiuto logistico.
E’ a questo punto che sedicenti imam indottrinano masse prima poco e per niente religiose.
Lo scopo è duplice: inizialmente l’ambizione personale di potere di alcuni furbi, non analfabeti, che si autoproclamano ad imam, poi la creazione di una “rete” islamica sul territorio da parte di organizzazioni tipo Al-Queida che sfruttano quest’ultimi, poco importa se poco preparati sulla religione.
L’obiettivo finale è islamizzare l’Italia e l’Europa tanto quanto è stata cristianizzata a suo tempo, questo anche per poi assumere un peso economico ed infine politico.

Paolo Malberti

ma che bel forum di atei ‘politicamente corretti’, riguardo all’islam.
Purtroppo in tema ateismo siete stati scavalcati anche da Calderoli.
Anche se non mi hanno mai entusiasmato le idee della Lega, tutta la mia ammirazione a Calderoli quando ha il coraggio di indossare in pubblico la maglietta con le vignette di Maometto e quando propone ironicamente di combattere con l’impuro maiale la dilagante islamizzazione.
Agli atei politicamente corretti ricordo solo che per i musulmani, non solo il maiale, ma tutti gli infedeli sono impuri. Anche il terreno dove sono sepolti i nostri defunti é da loro considerato impuro: non si può seppellire un musulmano nella stessa terra dove è sepolto un infedele.

Giuva

Ha quando viene la legge SHARIA in una 30dina d’anni si daranno condo?Che fortuna per i ricchi possono prendere 4mogli, e non vi illudete che comandano i musulmani modarati, comanderanno i tabelani,

Aldebaran

Un’ inutile provocazione ! Gli islamici non sono come i cattolici che porgono l’ altra guancia……quelli..menano e a volte sgozzano anche !

Magar

@Paolo Malberti
E se una parte del mondo islamico è estremista io devo abbassarmi al loro livello?
La cazzata del maiale va bene per i bambini di 5 anni che si fanno i dispetti cretini.
Le critiche si fanno con le argomentazioni, non con i gesti dal sapore di “caccia alle streghe”.
E poi io non sono contrario alla realizzazione di una moschea, l’importante è che non sia pagata da me, e che non vi si compiano attività illegali.
Questo non è essere politicamente corretti, è fare parte di una democrazia liberale.

lik

@ Magar

Io sono d’accordo con te, il problema è che oggi molte di queste persone come calderoli che agiscono per razzismo passano inevitabilmente per vittime. Adesso al-qaida in Irak ha ordinato di assassinare il giornalista svedese che aveva disegnato maometto come un cane.
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=349695&idtipo=2
Tutto mentre l'”esperto di razzismo” dell’onu il senegalese Doudou Diene ha invitato gli stati europei a partorire leggi contro la diffamazione delle religioni citando proprio il disegnatore svedese, avevamo già parlato di questo personaggio qui
http://www.uaar.it/news/2007/04/17/onu-diritti-umani-religione/
Ovviamente io spero che non si arrivi al punto di dover pubblicare sui giornali quella vignetta stupida, ma se il risultato di tutto questo è restringere le nostre libertà di espressioni, mi domando, noi europei, dove andremo a finire, e non noi occidentali perché le americhe hanno un andamento demografico diverso dal nostro.

cartman666

Calderoli e’ un re mida all’incontrario, tutto quello che tocca si trasforma in merda.
Poteva risparmiarsi anche questa sparata,ha fatto diventare simpatici persino i musulmani dell’Ucoii.

Paolo Malberti

x Magar

1. Lasciare che si costruisca un’altra moschea é politicamente corretto. Lasciarla in mano alla UCOII è politicamente imbecille. Opporsi invece é la sola cosa da fare per evitare la propagazione del ‘virus’ religione (Dawkins), il virus contrario alla democrazia liberale.

2. Il maiale come arma contro i musulmani non é un capriccio: è un’idea brillante, messa in pratica più volte fin dall’800 nelle guerre coloniali. Intelligente perchè sfrutta la idiozia dell’avversario.

3. Riguardo all’impurità dell’infedele, non dici nulla. Allora aggiungo qualcosa io. Non mi turba affatto che il pio musulmano rifiuti di seppellire suo padre nella stessa terra dove é sepolto il mio. Mi turba invece il fatto di sentir dire che, nel mio paese, bisogna assecondare (anche) questa esigenza del pio musulmano, per ‘rispettare’ le sue idee. Da quando bisogna avere rispetto dell’idiozia?

Magar

1) Lasciare costruire un’altra moschea è rispetto della Costituzione. La lascio in mano all’UCOII solo finché non compiono atti illegali. E in democrazia liberale non posso negare al mio avversario la possibilità di promuovere le sue idee, anche se sono imbecilli, posso solo a mia volta promuovere le mie. Altrimenti dovrei fare cortei contro l’apertura di sedi della Lega.

Magar

2) Il maiale come arma contro i musulmani integralisti potrà essere una buona provocazione, il maiale contro tutti i musulmani, compresi quelli pacifici e non estremisti, è segno di aggressiva rozzezza di pensiero. Sarebbe come se a Duisburg bruciassero bandiere italiane per protestare contro la ‘ndrangheta.

Magar

3) Ho conoscenti musulmani che non mi hanno mai trattato come impuro, mica tutti seguono alla lettera le stronzate coraniche. Sui cimiteri, non conosco bene la situazione e le richieste dei musulmani.

P.S. Non è che le guerre coloniali siano un gran bel capitolo della nostra storia…

Carlo

@lik
dici bene sull’andamento demografico delle nostre societa’ europee. Pero’ a mio avviso va considerata un’altra cosa: tra 20 anni al max finira’ il petrolio, voglio vedere come faranno le moschee a continuare a fare proselitismo quando si troveranno senza il loro maggiore finanziatore (l’Arabia Saudita).
Dobbiamo accellerare al massimo la transizione a un’economia senza petrolio, sono quasi certo che il problema islam sia molto legato a questa materia prima, piu’ che a una supposta impossibilta’ di integrare i musulmani nella nostra societa’.

@Paolo Malberti: e come esattamente l’idea di utilizzare il maiale aiuterebbe nel far diventare i musulmani piu’ laici? Forse non hai capito che non si tratta di vincere una guerra, qui, ma di difendere la laicita’ dello stato.

lik

@ Carlo

“Dobbiamo accellerare al massimo la transizione a un’economia senza petrolio, sono quasi certo che il problema islam sia molto legato a questa materia prima, piu’ che a una supposta impossibilta’ di integrare i musulmani nella nostra societa’.”

Sono d’accordo sull’esigenza di uscire dal petrolio, ma non sono assolutamente d’accordo che l’islam non sia un problema di per se come religione, non vedo perché il cristianesimo sarebbe un problema mentre l’islam no. E poi tu sottovaluti molto il filoislamismo che esiste nelle società europee, negli ambienti della sinistra radicale. Lo vediamo pure in questo blog. Non ci sono ancora musulmani integralisti su questo blog perché l’Italia è un paesi di immigrazione recente, in compenso ci sono una marea di filoislamici pseudolaici come Murante che vengono qui a denunciare l'”islamofobia” (accusa preferita dei mullah iraniani contro atei e omosessuali, la nasreen è stata accusata di islamofobia). Il problema non è solo “integrare i musulamani” demograficamente diventaranno presto la maggioranza in diverse città europee come Amsterdam, Parigi, Bruxelles ecc., il problema almeno per noi è come difendere la laicità dello stato. Pensi veramente che l’islam sia una ricchezza per la laicità dello stato? L’estrema sinistra nei paesi europei che hanno una tradizione più antica di immigrazione, sostiene l’islam radicale, combatte l'”islamofobia” attacca sistematicamente i movimenti laici e atei accusandoli di razzismo, ha fatto della difesa del velo la battaglia del secolo, le donne velate diventano delle eroine. Ma ci siamo, o non ci siamo? Vero è che questo atteggiamento è il risultato del vuoto ideologico della sinistra radicale, che incapace di catechizzare i musulmani con l’anticapitalismo e il comunismo (ma chi se ne assume veramente l’eredità?), alla fine ne assorbe le battaglie anche perché sono quasi gli unici ha ricordare loro il radicalismo di un tempo. No io ho visto delle cose molto inquietanti da questo punto di vista e comunque è finita la ricreazione, stiamo vivendo la mondializzazione è inutile continuare a pensare di fare gli anticlericali d’assalto e poi tacere sull’Iran o l’Arabia Saudita perché l’islam cominciamo ad averlo in casa nostra, in ogni caso in Europa alla quale facciamo sempre riferimento per affermare l’arretratezza dell’Italia.

Kull

a me fanno ribrezzo le vignette su maometto come mi farebbe ribrezzo una vignetta che mostrasse ratzinger che molesta un bambino,

io sono per la laicità e per la razionalità,

offendere gratuitamente non fa per me,

Kull.

Claudio G.

Kull: se i maomettani si sentono offesi per il semplice fatto che qualcuno si mette a disegnare Maometto è un problema loro, non possono pretendere che tutto il resto del mondo si sottometta ai loro tabù religiosi, ma se pensi che al contrario facciano bene a pretendere ciò dagli altri, evidentemente sei tu a non aver ben afferrato il concetto di laicità.

Skadivargr

“Io sono del tutto solidale con l’opposizione della Curia bolognese alla nuova mega-moschea a Bologna ”
Già questo mi fa diffidare molto di Magdi Allam, se volete farvi una guerra di religione affar vostro, per quel che riguarda moschee e chiese per quel che mi riguarda costruitele pure, basta che lo facciate coi vostri soldi, anche se per le chiese penso che ce ne siano già troppe, personalmente penso sarebbe il caso di espropriare un po’ di beni ecclesiastici e religiosi in generale per costruire case o servizi più utili alla società visti i problemi odierni, d’altra parte se volgion pregare non han bisogno di un edificio, si riuniscono assieme e si fanno una preghiera da qualche parte.
Per Calderoli ho sempre pensato di lui tutto il male possibile e immaginabile e continuo a pensarlo, e di certo rappresenta l’abisso in cui è sprofondata la politica italiana, in fin dei conti lui è “leghista” e mi chiedo che diavolo ci fanno questi nel parlamento italiano. Comunque dietro le sue parole e quelle di Allam si cela molta intolleranza e si incorre in generalizzazioni ingiustificate.
Per ultimo apprezzo Voltaire, ma non son disposto a difendere fino alla morte il diritto di certa gente a sparar idiozie del genere, vuoi esprimere la tua opinione fallo, ma sii pronto a pagarne le conseguenze.

Paolo Malberti

x Carlo
non capisco cosa significhi ‘rendere un musulmano più laico’. Forse: ‘raddrizzare le gambe ai cani’?

Comunque, io non voglio rendere nessuno più o meno niente. Voglio solo che chi vive nel mio paese rispetti le leggi del mio paese. Il pio musulmano ortodosso che vive in Italia deve quindi rispettare le leggi italiane, e non pretendere che vengano stravolte per assecondare le idiozie del credo islamico.

In particolare deve rispettare le leggi riguardo: scuola, sanità, servizi sociali, matrimonio, divorzio, macellazione animali, e sepoltura defunti. Se non le vuole rispettare, si accomodi altrove: la porta è aperta.
Di conseguenza, se il pio musulmano ortodosso volesse un terreno esclusivo per i suoi defunti, perchè il nostro cimitero comunale gli fa schifo, ben venga una adeguata concimazione preventiva di quel terreno con liquame di allevamento maiali. Dopotutto in Italia concimare un terreno non è reato, anzi giova all’economia del paese.

lik

@ Kull

Dunque sei favorevole all’assasinio dei blasfemi?
Tu non sei per la laicità, tu sei per la difesa dell’islam, intervieni solo su quello.

lik

Comunque non mi sembra di averti visto in piazza con berlusconi a protestare contro la vignetta di vauro appunto sui preti pedofili.

@ Paolo Malberti

Qui si sta parlando della costruzione di una moschea, per quanto mi riguarda possono costruirla anche se non la considero un “arrichimento culturale” come fanno molti devoti del politicamente corretto anche qui.

Paolo Malberti

caro Lik

io posso darti una spiegazione,
non la comprensione.

Commenti chiusi.