Master universitario a Pisa

Il Cisp (Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace) dell’Università di Pisa organizza per l’anno accademico 2007-2008 la quarta edizione del Master universitario di I° livello in “Gestione dei conflitti interculturali ed interreligiosi”. Il Master forma esperti nella gestione dei conflitti, impegnati nell’ausilio sia delle popolazioni immigrate (lavoratori di II e III generazione, rifugiati e richiedenti asilo) che delle comunità residenti, sostenendo con efficacia pratica i processi di composizione e di integrazione nell’ambito delle diverse realtà sociali e istituzionali. Esiste, inoltre, la possibilità di dare un’adeguata preparazione a persone che volessero impegnarsi in organizzazioni internazionali, o comunque in ambiti connessi con la cooperazione e lo sviluppo, con specifico riferimento alle dinamiche dei conflitti internazionali o intranazionali. Il CISP ha in corso numerose convenzioni, sia a livello locale sia internazionale, con soggetti interessati ad essere coinvolti in tale processo formativo, ed è in grado di offrire diverse opportunità di stage. La scadenza delle iscrizioni è il 23 novembre 2007.
La sede del Master è presso il Centro Interdisciplinare “Scienze per la pace” – Via Gioberti 39, 56124 Pisa (tel. 050 2211201; fax 050 2211206; email master@pace.unipi.it).

Ulteriori informazioni sul Master

Archiviato in: Generale

7 commenti

Sandra

Notizia davvero interessante, soprattutto per i non pisani. Bravi!

GMF

Vorrei vederli alle prese con qualche talebano, ma non pontificando a distanza ma vis- à-vis. Sono pronto a scommettere che riceveranno pure finanziamenti pubblici. La soluzione dei conflitti è la ragione ,peccato che ragione e religione si escludano a vicenda.

Soqquadro

Peccato che mi manchi ancora un pochino alla laurea…. sarebbe stato interessante.

chiericoperduto

sarebbe interessante in tutte le scuole dell’obbligo un piccolo seminario dal titolo “GENESI dei conflitti interculturali ed interreligiosi”.

Commenti chiusi.