Grillo attacca il Papa sul lavoro nero

Il Papa? «Un amministratore delegato tedesco che gestisce due milioni di lavoratori in nero». Nella sua foga polemica Beppe Grillo non risparmia neppure Joseph Ratzinger e dal palco di Jesolo dove è in tournée con il suo spettacolo attacca tutto e tutti, nessuno escluso. E dopo aver invitato ieri i grillonauti ad affollare le sale dei consigli comunali d’Italia, torna a sferzare il mondo della politica: Il Parlamento? Con una media di un pregiudicato ogni 10 parlamentari – attacca il comico -, «spaventa perfino il Bronx, dove di pregiudicati ce n’è solo uno su 15». […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito della Stampa

Archiviato in: Generale

25 commenti

forzalube

il link non funziona e non trovo l’articolo sul sito de la stampa

Steve

Le solite banalità di Grillo. I preti non lavorano a nero, non sono così fessi.

Piuttosto Grillo avrebbe potuto prendersela con la rapina dell’8 x 1000, l’esenzione IVA e ICI, i cappellani ospedalieri, i cappellani militari, i fondi per la costruzione di cheise e seminari, i finaziamenti alla scuola cattolica, i sovvenzionamenti alla stampa clericale, e migliia di altri legi e provvedimenti che assicurano ai preti 2 miliardi di € l’anno.

Dicende queste scemenze Grillo si squalifica e squalifica anche le poche cose buone che dice.

darkzero

Vedrai che domani Avvenire dirà che è un terrorista… Io non so come si sono permessi di dire già una volta una cosa del genere. D’accordo che in generale i cattolici parlano a vanvera, ma a tutto c’è un limite. Accusare qualcuno di essere un terrorista merita tranquillamente una denuncia per diffamazione.

shock

Conoscendo Grillo forse con “in nero” si riferiva alla tonaca nera dei preti e quindi questa frase è da prendersi come una battuta ……… almeno credo

curzio

Anche a me sembra una battutina “collaterale”: Grillo se ne guarda bene dall’attaccare direttamente la chiesa e i cattolici. Dimezzerebbe d’un colpo le visite al suo blog e in questo, spiace dirlo, è in tutto uguale ai politici che tanto disprezza.

nrc

Grillo gioca sul doppio senso, colore della tonaca e esenzioni fiscali a favore della chiesa cattolica.

Lady Godiva

X Curzio

Poiché la Chiesa non attacca quasi mai in modo diretto,
talvolta bisogna sapersi adeguare.
La diplomazia può fare più di uno scontro aperto.

Non voterei mai Grillo se si candidasse come politico.
Ma è capace di creare almeno un dubbio.
E non mi sembra così poco.

raphael

La casa famiglia gestita dal parroco del paesino di mia moglie offre lavoro in nero….
dico offre perchè il parroco in questione si sente anche un benefattore
Se ipotizziamo un comportamento simile per ogni simil struttura forse i lavoratori in nero son più di 2 milioni

raphael

va da se che nessuno è disposto a denunciare la situazione per non colpire indirettamente chi comunque trae un sostegno per la propria famiglia in condizioni disagiate o anche perchè crede nel “lavoro” di suddetto parroco

raphael

e se la chiesa non riesce a coprire i costi della sua “opera caritatevole” con i finanziamenti di cui dispone figurarsi una associazione non cattolica sottoposta a tutti i cintrolli di questo mondo….

Skadivargr

Beh ai problemi col papa e con la chiesa avrebbe potuto dedicare un intero show, ma a Grillo son sempre più interessati i politici, è una vita che ci campa.

Giol

Beppe Grillo è più utile come comico che come politico. Speriamo che non si monti la testa.

Lady Godiva

X Skadivargr

Almeno UN cittadino italiano che campa sui politici, quando questi campano su tutti gli altri italiani.

Flavia

Quoto Lady Godiva Grillo è un bravo comico e un ottimo “insinuatore”. Politico, no. Ma mi fa piacere che sostenga LA causa e non ne risparmi neppure all’intoccabile Papa. Purtroppo ho paura che lo mettano a tacere, e proprio adesso me ne dispiacerebbe. Un po’ come accadde a Crozza…e lui faceva veramente soltanto un po’ di puerile comicità.

Skadivargr

@ Lady Godiva

La mia non era una critica a Grillo perchè attacca i politici, d’altra parte quelli son attaccabilissimi da ogni parte (anche se mi fa ## il fatto che la gente cominci a rendersene conto solo se glielo fa notare un comico) ma perchè non attacca più duramente la chiesa.

Skadivargr

@Lady Godiva

La mia non era una critica a Grillo perchè attacca i politici, d’altra parte quelli son attaccabilissimi da ogni parte (anche se mi fa adirare il fatto che la gente cominci a rendersene conto solo se glielo fa notare un comico) ma perchè non attacca più duramente la chiesa.

Skadivargr

@ redazione UAAR

Che simpatia, con adirare va bene, se utilizzo in…are no. E’ un termine più colorito, bisogna esaminare il contesto! Ora per una parola si deve controllare tutto un post, e magari si censura perchè si è utilizzato un termine ritenuto volgare?

Settimio Empirico

C’hanno rotto il kaiser, tutti, Chiesa, Stato, Stampa… Grillo non lo vedo come un leader, ma come uno che, a torto o a ragione, ha mostrato all’Italia un malcontento che esiste, ed esisteva anche prima che venisse mostrtato. Non è che la gente va dietro a quel che dice Grillo, è che la gente, molta gente, si è stancata pure di stancarsi… l’indignazione monta, questi 70enni dovrebbero decidere per il mio futuro… questi bacucchi, preti, politici, giornalisti vorrebbero decidere per noi, consigliarci… e siamo stanchi e schifati, e finalmente qualcuno riesce a convogliare questoi sdegno.

ciceracchio 2la vendetta

quando parla grillo di nero sa’ quel che dice::
nelle molte case trasformate in alberghi dala cei e dalla carirtas ,, e dalle parrocchie specie nei piccoli centri oltre a non pagare tasse; molti ci lavorano al nero ,,,s’a quel che dice beppe ::::::
ve lo dice ciceracchio molti paesi hanno case dei preti dove affittano e parecchie persone vi
collabborano per una cosa ho l’altra … …..

Sydbarrett76

“Con una media di un pregiudicato ogni 10 parlamentari – attacca il comico -, «spaventa perfino il Bronx, dove di pregiudicati ce n’è solo uno su 15». ”

mah, leggevo che il bronx sta diventando un quartiere per fighette come il resto di new york, ma il luogo comune è perfetto per il qualunquismo di grillo…

pietro

il papa “Un amministratore delegato tedesco che gestisce due milioni di lavoratori in nero”. Non è che Grillo aveva appena visto il noto film “men in black”. Una domanda mi frulla datempo in mente: non è che alle prossime elezioni si candida ed entra nella tanta citata casta ?

Commenti chiusi.