Aspettando God

Completamente nudo alla fermata dell’autobus, in attesa di un incontro con Dio, tra l’imbarazzo degli altri passeggeri che salivano e scendevano dal mezzo. E’ successo alla fermata del bus numero 5 a Modena, all’incrocio tra via Morante e via Bolzano, protagonista un immigrato con evidenti problemi di salute. L’autista del mezzo ha subito chiamato la centrale e sul posto sono arrivati i vigili urbani e la Polizia. L’uomo e’ stato soccorso ed ha accettato il trattamento sanitario obbligatorio in una struttura sanitaria. […]

Fonte: Repubblica.it

Nota: la notizia non precisa se Dio si è presentato o meno all’incontro, o se si è presentato sotto l’uniforme di un vigile, o di un poliziotto.

Archiviato in: Generale

19 commenti

Kaworu

mi sfugge una cosa: “ha accettato il trattamento sanitario obbligatorio”.

ma non è una contraddizione? se è obbligatorio è irrilevante che uno accetti.

faidate

Se invece God fosse arrivato, avrebbero gridato al miracolo: le vie del manicomio sono infinite!

Keep

probabilmente l’articolista voleva dire che si è sottoposto al TSO senza ribellarsi…accettare nel senso di rassegnarsi…credo.

Daniele Gallesio

Kaworu:

Flick e flock! 😉


Senti, se ti va, mi mandi un recapito e-mail?
Mi piacerebbe scriverti in privato. Il mio indirizzo lo trovi sul mio profilo di blogspot (clicca sul mio nome qui, e poi su “visualizza profilo completo” sul mio blog).
Ovviamente solo se ti va.

wilgiornalismoserio:

Appunto… scritta così non aveva molto senso

Daniele Gallesio

Keep:

Forse… ma se la procedura descritta su Wikipedia (che non è il Vangelo… quindi potrebbe anche essere attendibile 😀 ) è quella corretta, mi sa che non c’è stato il “tempo burocratico” per emettere un provvedimento valido di TSO.

Quindi gli avranno chiesto di firmare un documento che se lui non avesse firmato loro non avrebbero potuto ricoverarlo senza fare tutta la trafila, ma il probabilmente giornalista non aveva voglia di metter giù tutta la pappardella e forse ha preferito sacrificre la precisione alla brevità, come troppo spesso succede…

Leo55

Chissà perchè, ma io ci vedrei tanto Benigni al posto di quest’uomo, declamante la “sua” Divina Commedia.

Vash

Non è che era Ratzinger dopo una sbronza? D’altra parte anche lui fino a prova contraria è un immigrato e l’articolo non specifica “da dove”!

Massimo

Nudo va bene, ma aspettare dio alla fermata del tram è troppo.
Non lo sa che dio sta sopra a noi e viene dal (settimo) cielo?

Giona

Se avesse aspettato sulla tazza del gabinetto, lo avrebbe visto.

Commenti chiusi.