La balena discende da un mammifero simile alla volpe

È un piccolo mammifero, simile a una volpe, l’antenato delle balene e degli altri cetacei. Lo sostiene uno studio del Northeastern University College dell’Ohio, pubblicato da Nature.
Che i cetacei discendano da animali terrestri lo aveva capito già Darwin, ma ancora non si era trovato il più vicino precursore.
L’anello di congiunzione tra la vita terrestre e quella acquatica si chiama Indohyus, un animale a quattro zampe vissuto 48 milioni di anni fa: «Studi su ossa e denti dell’animale», spiegano i ricercatori, «hanno confermato che passava nell’acqua gran parte del suo tempo».

Fonte: laStampa

Archiviato in: Generale

14 commenti

Magar

Magari un titolo migliore potrebbe non far pensare ai nostri amici creazionisti che hanno ragione loro, e il darwinismo è tutta una pagliacciata…

noone

PEccato che nella versione internazionale, e nel sito del ricercatore, la notizia è leggermente diversa. Non vi è traccia di “animale simile a volpe”, invenzione dell’Ansa.
Si parla di “deer-like animal”, cioè simile al cervidi. infatti lo scoop della notizia non è che stato trovato che le balene discendono dalla volpe (assurdo..), ma che dobbiamo riscrivere l’albero genealogico dei cetacei facendolo discendere da animali simili agli artiodattili.

Apoftegmatico

1) La redattrice dell’UAAR, probabilmente atea, ha inserito una notizia secondo cui “La balena discende da un mammifero simile alla volpe”.
2) Ma l’utente “noone” ha dimostrato che non è così.
3) Quindi i “probabilmente atei” si sbagliano su molte cose.
4) Probabilmente si sbagiano anche riguardo Dio.
5) Quindi Dio esiste!

🙂 scherzo…non si offenda nessuno….;)

noone

Il problema non è della redattrice. Non ha nessuna colpa.
Il problema è dell’ANSA che ha riportato la notizia falsa.

mp

ma esiste al mondo una fonte affidabile per quanto riguarda l’informazione? bah…

Daniela

la cosa sorprendente è che a ritmi sorprendenti si aggiungono sempre nuovi tasselli che chiariscono i legami e la strada che ha percorso l’evoluzione.

ignazio

… ma non era stata creata ad uso dell’uomo per poter coniare il famoso motto augurale IN CULO ALLA BALENA?

Commenti chiusi.