Soccorso civile

E’ diffusa la sensazione che l’Italia si stia progressivamente staccando dal resto d’Europa. Se lo stia facendo per unirsi al Maghreb, o per essere inevitabilmente attratta da quel buco nero che ha sede nella sua stessa capitale, ancora non lo sappiamo. Qualcuno (noi, per esempio) cerca di invertire questa deriva, ma talvolta si ha la sensazione di rimanere soli: lunedì, in piazza del Campidoglio, non eravamo pochi, ma eravamo l’unica associazione laica presente, oltre a quelle GLBT e ai rappresentanti dei partiti politici.

Non basta, è evidente. Ed è per questo che salutiamo con calore l’iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni di pubblicare un “manuale di autodifesa dal proibizionismo della salute”, chiamato Soccorso civile. E’ una filosofia che è anche la nostra: diffondere informazioni; raccogliere esperienze da rimettere successivamente in circolo; trovare competenze che possano essere utili per rendere migliore la vita dei cittadini italiani. A Soccorso civile un “in bocca al lupo” da parte dell’UAAR.

Archiviato in: Generale

6 commenti

Lady Godiva

X Raffaele Carcano

Proposta: perché non inserire il link in modo permanente nella homepage della UAAR?

🙂

P.aolo

Quoto miLady! 😉 Anzi dovremmo fare più cose di pubblica utilità (laica) così da richiamare più gente… e dar un’alternativa alla chiesa: non bisogna esser cristiani per aiutare gli altri… cittadini!

Daniela

non bisogna mollare, bisogna avere perseveranza, e poi anche se c’era poca gente non è affatto detto che la battaglia dei diritti civili sia poco seguita.

Anticlericale

Dobbiamo darci da fare e dobbiamo essere uniti !

Ci sono molte cose che tutti noi possiamo fare per combattere l’arroganza della chiesa:

1. Sbattezzarsi
2. Iscriversi alla UAAR, unica associazione che difende i diritti dei non credenti
3. Contribuire economicamente al sostegno della UAAR
4. Diffondere la conoscenza dell’UAAR e delle sue campagne
5. Studiare e informarsi per saper controbattere efficacemente alle favole raccontate dal vaticano

ciceracchio 2la vendetta

non’e’ che il presidente della repubblica x fare il governo chiamera’ il cardinale ruini x affidargli le misere sorti del paese???????abiccando x fare della repubblica un protettorato cattolico con capo il papa????e’ quello che i cattodevoti sognano da porta pia,,,in poi.
help help help……vedo gia’ i roghi in piazza navona,,,,,,,,,

ciceracchio 2la vendetta

@Anticlericale:
sostegno e onore alla tua proposta ,,,diffondiamo la rivista uaar nei luoghi pubblici ,
facciamo picchetti davanti alle sedi cattoliche con cartelli scritti di sbattezzo e diciamo agli italiani tutti chi sono E cosa hanno fatto e fanno alle spalle del popolo;
diffondiamo le cifre del costo della cosiddetta SETTA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA
FACCIAMO CONOSCERE IL MALTOLTO CHE VIENA AMANCARE ALLE PENZIONI E ALLO STATO SOCIALE… CIRCA 10 MLD DI EURO ….

Commenti chiusi.