Shigeru Ishiba: «Prepariamoci a combattere gli alieni»

Il capo di Stato maggiore delle Forze di autodifesa giapponesi, il ministro Shigeru Ishiba, ha affermato che il Giappone deve prepararsi preventivamente ad un possibile attacco da parte degli alieni. E non è il solo a pensarla così. Capita di rado, o quasi mai, che un responsabile governativo si sbilanci ufficialmente, quando viene sollecitato sull’argomento dell’esistenza di oggetti non identificati, gli Ufo Per questo hanno suscitato grande curiosità e sbigottimento in questi giorni a Tokio e in tutto il Giappone le dichiarazioni di importanti esponenti politici.
Il primo ad esporsi pubblicamente è stato il capo di gabinetto nipponico, Nobutaka Machimura, martedì scorso durante una conferenza stampa. Alle domande insistenti dei giornalisti sui recenti avvistamenti di oggetti non identificati nei cieli del Sol Levante il ministro ha ammesso, senza giri di parole, che «il governo può solo offrire risposte stereotipate a questa domanda – ma personalmente, credo definitivamente che gli Ufo esistano». «Non dovrei aggiungere altro, ma vorrei veramente che queste domande venissero poste con più frequenza», ha detto.
Come scrive il quotidiano Kyodo News sulla sua pagina online, quest’oggi è stato invece il turno di un secondo ministro, quello alla Difesa, Shigeru Ishiba. «Non c’è nessun motivo per negare ulteriormente che oggetti non identificati (Ufo) esistono, e che questi vengono controllati da un’altra forma di vita», ha detto ai reporter, specificando tuttavia che si tratta di un’esternazione a titolo personale. «Verificherò se l’esercito del Giappone sia in grado di affrontare un attacco alieno – del resto, anche nei film di Godzilla sono di fatto le truppe giapponesi ad entrare in azione», ha affermato Ishiba. […]
Con la sua Costituzione estremamente pacifista, il Giappone rinuncia ad avere delle forze armate predisposte per una guerra, e si vieta ogni partecipazione militare a conflitti internazionali. Dalla fine della seconda guerra mondiale Tokyo ha avuto solo una Forza di Autodifesa.

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

30 commenti

Mangiapreti

Questa news m’ha fatto fare certe risate ieri sera quando l’ho letta …
Ho anche una mezza idea del perché l’abbiano detto: provate ad indovinare?

Daniele+

O hanno dato definitivamente i numeri, O non hanno trovato di meglio per distrarre l’oppinione pubblica da qualche affare poco pulito. Per la seconda opzione dovrebbero imparare dai politici italiani.

P.S. Nella remota possibilità che gli aglieni arrivino davvero, dall’italia arriva anche la nostra unica difesa: si veda il sito “RUINI SU MARTE” nei link

chiericoperduto

hanno visto troppi cartoons da piccoli..e ora i risultati si vedono al ministero della difesa!
Fortuna che hanno Mazinga, Jeeg Robot, ecc…

Mangiapreti

Ok, ma è solo la mia ipotesi.
Dovete tener presente che da tempo i militaristi giapponesi si stanno adoperando affinché vengano eliminati i vincoli costituzionali sull’esercito. E’ tutta una questione di consensi, come sempre!
Qui va di moda l’attrazione per l’assoluto religioso, negli stati uniti l’interpretazione letterale della bibbia, nel terzo mondo la demonizzazione dell’occidente. In Giappone una buona parte dei giovani (intendo fino ai 35 anni) crede negli extra-terrestri. I militaristi hanno tradizionalmente dalla loro una fetta della popolazione ma è piuttosto anziana.
Tra i giovani giapponesi il campo di conquista più promettente sono proprio gli ufologi e loro simpatizzanti! Perché quelli di indole razionale non sono particolarmente militaristi dunque non li possono portare dalla loro, quelli propensi al soprannaturale di natura mistica sono anche loro piuttosto pacifisti.
Questi politici furboni con questa mossa guadagnano un 10% di consensi per la loro causa!

oz

Io gli suggerirei di trasferire sin d’ora la popolazione a Neo Tokyo-3 e aumentare i finanziamenti alla Nerv.

MaTTiA

la nostra difesa contro un invasione aliena è:

“IL GRANDE RATZINGA”

c’è anche la canzone (da cantare sulla musica de “il grande mazinga”)

Trema,
Il regno delle Tenebre del Male
Dalla Fortezza di San Pietro arriva
Con i pugni teologici
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa

Tuona
Si scaglia dal sagrato contro il male
Se sei il nemico prega e’ gia’ finita
La Chiesa batte i denti, c’e’
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (pater noster!)
Ratzinga, Paapaaaa (ostia di fuoco!)

Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se’
Non conosce la paura ne’ za italiano ke koz’e’
Lotta, cade, si rialza, sempre vincera’
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (rosario atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama del diavolo!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)

Forte,
Con uno sguardo spacca in due il conclave
Dagli occhi sputa fuori salmi gamma
Non c’e’ chi e’ forte piu’ di te
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa

Ha la mente di Lutero ma tutto il resto fa da se’
Non conosce la paura ne’ ne’ za italiano ke koz’e’
Se hai bisogno puoi invocarlo, con la bibbia apparira’
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa
Ratzinga, Paapaaaa (bombe gnostiche!)
Ratzinga, Paapaaaa (luce divina!)
Ratzinga, Paapaaaa (spada teologica!)
Ratzinga, Paapaaaa (sermone perforante!)
Ratzinga, Paapaaaa (incenso atomico!)
Ratzinga, Paapaaaa (pugno teologico!)
Ratzinga, Paapaaaa (croci rotanti!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio amen!)
Ratzinga, Paapaaaa (ora pronobis!)
Ratzinga, Paapaaaa (acqua santa!)
Ratzinga, Paapaaaa (lama diabolica!)
Ratzinga, Paapaaaa (doppio rosario!)

Il Fauno

Giusto ieri avevo scritto in un altro post quanto fossero scoppiati i giapponesi, esperienza toccata con mano dopo tre anni di residenza a Tokyo; penso che le affermazioni di Ishiba si commentino da sole…

cartman666

Noo non ci posso credere a sentire queste cose!!! 🙂 Go Nagai questa e’ tutta colpa tua, hai rovinato una generazione!

OF

io concordo con l’ipotesi di Mangipreti, aggiungendo che non é comunque da escludere la possibilità che coloro che hanno fatto queste dichiarazioni siano sinceramente convinti e non sia solo un calcolo politico

Vash

@ il Fauno
Sapevo che il sistema giapponese era abbastanza da pazzi, ma al livello che hai descritto tu proprio non ci pensavo. Un giorno vorrei fare un viaggio a Tokyo sperando di vedere una città pazzesca nel senso buono, non nel senso dei pazzi…
Ieri sera stavano facendo un documentario su certi costumi giapponesi ed hanno anche parlato degli ultra nerd che hanno bisogno di andare negli alberghi per fare sesso con delle bambole ultra tecnologiche… poveretti! Ma meglio quel genere di pazzia però che non quella religiosa che sta devastando il mondo con guerre, discriminazioni e xenofobia!

marco sanna

“Io gli suggerirei di trasferire sin d’ora la popolazione a Neo Tokyo-3 e aumentare i finanziamenti alla Nerv”

davvero divertente 🙂

Aldo

Shigeru Ishiba: “[…] del resto, anche nei film di Godzilla sono di fatto le truppe giapponesi ad entrare in azione […]”

Che strano, invece nei film americani sono di fatto le truppe USA ad entrare in azione. Ci scommetterei che, vai dove vuoi, sono sempre le truppe del Paese di chi realizza il film, quelle che entrano in azione. O quelle del Paese per il quale simpatizza chi realizza il film. Coincidenze? Be’, personalmente non credo alle coincidenze.

Magar

Beh, la dichiarazione di Ishiba mi pare un po’ generica. Non ha nemmeno specificato di quali alieni si tratta: Akron, Buazani, Angeli, Meganoidi, Saiyan?
Un ministro non rimane così nel vago, non è serio! 😀

Valentino Salvatore

Che ricordi, davanti alla tv, da bambino… “Extraterrestre via / da questa terra mia / togli le zampe o ce le lascerai!”; oppure “E difendiam la terra / Dall’ombra della guerra / Il nostro cuore batterà / Per la libertà”… sob

Cesare

Scusatemi… ma come mai vedete così assurda la possibilità di non essere soli nell’infinità dell’universo? Mi pare più assurdo l’elevarci a soli protagonisti di questo anzichè ammettere di essere, forse, solo inquilini.

Alessandro

Sono daccordo con Ernico Bacciardi.
Secondo me è un modo per giustificare la richiesta di maggiori fondi per gli armamenti. Avendo una costituzione così rigorosa riguardo l’uso della forza verso altre nazioni potrebbe essere un modo folle di scavalcare i limiti posti da essa!

La loro costituzione non vieta l’uso della forza verso gli extraterrestri! 🙂

ciceracchio 2la vendetta

so per certo che gli alieni possono esere sconfitti con il lancio di bombe al vino ;
se fosse vero che vincano pure io non svuotero’ certo la mi cantina x loro…
col carciofone che gli faccio sciupa’ il vinello………

Commenti chiusi.