La Binetti: esaudite le mie preghiere sul decreto

Onorevole Paola Binetti, ieri su «Il Foglio» ha raccontato di avere «pregato e sperato che lo Spirito Santo scendesse sull’ aula del Senato» contro il ddl sicurezza, caduto poi per un errore nel testo. Crede di essere stata esaudita? «La certezza non l’ avrò mai. Ma io avevo messo tutta me stessa per non far approvare ciò che non ritenevo giusto, e alla fine avevo detto “no”, anche scandalizzando per la mia fermezza di valori. Ma non sarebbe servito». E si è rivolta a Dio? «Sì, sono abituata a mettere nelle mie azioni mezzi propri, ma anche di raccomandarle a Dio. E avevo detto “Signore, se tu puoi, mettici una mano”. E poi è saltato fuori l’ errore». Pensa alla Provvidenza? «Era proprio nel punto contro cui io avevo lottato. È una catena di casualità che personalmente ho vissuto con lo stupore colmo di gioia di chi dentro di sé dice: “Grazie Signore, da sola proprio non ce l’ avrei fatta”». Le era già capitato di pregare per un provvedimento specifico? «Tutte le mattine prego per la mia attività. L’ Opus Dei è proprio la santificazione del lavoro. Naturalmente nulla è automatico. È questo il mistero. […]
Ci sono suoi colleghi che chiedono l’ intervento dello Spirito Santo nella politica italiana? «Ma certo. I credenti in Parlamento sono più numerosi di quanto si pensi. Molti non capiscono che noi non ci mettiamo sotto le alte gerarchie della Chiesa, ma sotto la protezione di nostro Signore. Come i bambini pregano Gesù perché gli porti qualcosa, o i malati chiedono la guarigione». In quale altra occasione ha ringraziato Dio per l’ aiuto ricevuto? «Nel referendum sulla fecondazione assistita. Caspita se avevo pregato molto. E mica solo io! Avevamo tutti contro e invece vincemmo». […]

Fonte: il Corriere della Sera di ieri 

Archiviato in: Generale

39 commenti

ciceracchio 2la vendetta

E ALL’ORA PREGHEREMO COSI GRAZIE SIGNORE DI AVER COMINCIATO A LIBERARE L’IATALIA DA MALFATTORI CHE MAGARI VANNO IN CHIESA LA DOMENICA ..
E SPERIAMO CHE ALLA PROSSIMA LEGISLATURA SIANO SEMPRE MENO I TEODEM CHE SARANNO LI INVECE DI ANDARE A FARSI SUORE E PRETI …..E MI RACCOMANDO SIG…BINETTI SI RICORDI COME GLI RACCOMANDA LA OPUS DEI …IL CILICIO ALMENO DUE VOLTE AL MESE…….AMEN

DF1989

Certo che questo Dio è proprio buono e misericordioso! Interviene contro il ddl sicurezza, e non alza un dito per aiutare tutti i bambini che muoiono di fame ogni giorno!

watchdogs

veramente una causa nobile per la quale valeva la pena di pregare… la donna dell’opus dei non prova mai vergogna?

Fausto Sanna

Vi ricordiamo che su questo blog non sono ammessi termini volgari, né sono accettati espedienti fantasiosi come l’uso di caratteri speciali (*, #) o di puntini sospensivi per camuffare gli stessi termini.
Si vedano a tale proposito i punti 18 e 19 del regolamento.
Chi si ostina a non rispettare questa semplice regola di civiltà non vedrà più pubblicati i suoi commenti.
Grazie.

Keep

ok, sostituiamo per un attimo dio con zeus: con un discorso del genere sarebbe stata rinchiusa.

gnofle

x Massimiliano:

Qualcosa ci sarebbe: indire un referendum per far decretare QUALSIASI credente di QUALSIASI religione “incapace di intendere e di volere”. In questo modo, certa gente non avrebbe neppure la possibilità di ricoprire cariche pubbliche/politiche/militari ecc.

Meditate gente, meditate…

Vash

Consiglio a chiunque non l’avesse già fatto di leggere il libro di Hitchens “Dio non è grande” perchè da un punto di vista chiarissimo anche su cose come quella scritta in questo articolo.
D’altra parte, a prescindere dal regolamento del sito che è stato giustamente ricordato tra i post, che senso avrebbe insultare una persona come la Binetti che ragiona (o sragiona) nei termini che avete potuto leggere.

Flavio

Visto che le preghiere non servono a nulla come gli oroscopi o i riti vudù, me ne preoccupo relativamente.
Binetti è una fondamentalista cattolica che esegue ciecamente ciò che le viene detto da oltretevere (vedi editoriale di Scalfari). Le va riconosciuto che non nasconde nemmeno per un secondo questa subordinazione, anzi è talmente plagiata da vantarsene. Che questi personaggi siedano in senato è un problema di democrazia, ed è preoccupante che poche voci denuncino il problema.

Kaworu

perchè non prega il bambin gesù che le porti per natale un po’ di sale in zucca?

dv64

Quindi da questi vaneggiamenti binettiani si può dedurre che in occasione del referendum sull’abrogazione del divorzio i fanatici cattotalebani non pregarono abbastanza oppure il loro buon dio non era d’accordo con loro…

davide

Ma se dio è padre di tutti non lo è anche degli omosessuali? e come può un padre permettere che dei suoi figli vengano trattati in modo diverso dagli altri? Si la binetti a volte (per non dire sempre) è ridicola, ma in questo suo essere ridicola è anche pericolosa per la democrazia

paolo di palma

Il fatto più sconcertante è che costei crede veramente che dio possa intervenire in simili occasioni. Si sente onnipotente, in quanto con le sue preghiere può intervenire nel guazzabuglio burocratico di una proposta di legge e a questo punto creare il cavillo per invalidarla. Altrimenti dio cosa potrebbe centrare. Tra l’altro il cavillo che ha affossato la legge non l’ha trovato lei. Quel birbantello di dio non l’ha illuminata? Evidentemente perchè il cavillo non c’era, ma è comparso dopo, in seguito alle sue strazianti implorazioni.
Ma! Non sò cosa pensare. Non è che sia utile un esame psichiatrico per i partecipanti alle contese elettorali?

Alessandro Bruzzone

A volte mi chiedo se non è che sono finito in coma e mi sto sognando tutto.

Coerentemente con quanto penso, spero stacchino la spina.

Giol

Secondo voi una come la Binetti è in buona fede? Secondo me assolutamente sì, ed è proprio questa la cosa che ci dovrebbe preoccupare di più..

Giol

La Binetti non si rende conto che le discriminazioni da lei perpetrate, e la sua stessa esistenza al Senato, è in totale contraddizione con un qualsiasi tipo di “Provvidenza” e qualsiasi “Disegno Intelligente” degno di questo nome?

BX

X gnofle.
Provo a considerare – così, per sadico divertimento – la tua proposta di referendum non una bella provocazione, come credo che sia, ma un progetto da mandare avanti sul serio. E provo a immaginare cosa succederebbe intorno ad un ipotetico gazebo per la raccolta delle firme…
Intanto i gazebo dovrebbero come minimo essere clandestini, ma anche qualora riuscissero a eludere l’intervento della forza pubblica, chi potrebbe far fronte alla Crociata indetta al grido di ‘Dio lo vuole’ da Pietro Binetti l’Eremita subito patrocinata da Urbano Ratzinger? Oltre tutto sarebbe una crociata in grado di mettere in piedi un esrrcito dove per la prima volta cristiani, mussulmani, ebrei ecc. marcerebbero uniti.
E purtroppo non si tratterebbe di una armata Brancaleone…

Alieno

Con tipi come la Binetti si ha poi il coraggio di lamentarsi del fondamentalismo islamico?Si dimentica la signora che è pagata dallo stato italiano non dal vaticano se non le sta bene si dimetta,oltretutto questa si ritrova i senato grazie ad una legge elettorale che non permetteva la preferenza,in condizioni diverse una come lei non sarebbe stata eletta.

Ps.Mi scuso per il commento di prima.

diabolik

Binetti è una postulante dell’Opus dei un pò particolare. Raramente infatti, gli appartenenti a questa milizia vaticana di solito non sbandierano la loro affiliazione. L’Opus dei,divenuta potentissima durante il pontificato di Pio XII, venne mal tollerata da Giovanni XXIII,è stata responsabile dell’elezione di G.P.II che ne ha fatto la prelatura personale. Potente e aggressiva che agisce per tramite di finte associazioni guidate da affiliati e p’er mezzo di personaggi famosi che ne portano avanti i dettami. Mi chiedo perchè la Binetti sia sopportata dentro il Partito Democratico,quando qualsiasi cosa dica o faccia è lo svolgimento del compitino della sua cricca di riferimento.

Kaworu

@giol

la binetti invece secondo me si rende conto di tutto quelli che fa e che provoca.

e dovrebbe stare in una stanza dalle pareti imbottite abbigliata con una bella camicia dalle maniche molto lunghe anzichè al governo.

Francesca by Toscana!

@Kaworu:
Hai ragione, anche secondo me è una pazza. E pazzi sono anche gli intervistatori e tutti coloro che non si scandalizzano di fronte alle cose che dice.

Aldissimo

La Binetti è stata eletta con 0 preferenze, dovrebbe ricordarselo ogni giorno che campa.
Più che ringraziare lo Spirito Santo, dovrebbe ringraziare quei disgraziati che hanno avuto la splendida idea di posizionarla abbastanza in alto nelle liste dei candidati alle ultime elezioni.

Due giorni fa su RaiUtile hanno trasmesso una sua intervista davvero illuminante: ha detto che non ha alcuna intenzione di lasciare il centro-sinistra, e che il PD sarà la “casa dei cattolici” (sic!), perchè i cattolici non possono stare solo nel centro-destra.
Il suo discorso non fa una piega: così chiunque vinca le elezioni, i cattolici saranno sempre ben presenti per tarpare le ali a qualunque tentativo di progresso civile.

Toptone

E’ proprio il burattino della Chiesa in seno al centrosinistra.

Della massima comicità (amara) è l’affermazione che lei e gli altri non sono sotto le gerarchie clericali ma solo sotto “il Signore”.

Un vero peccato che quello che dice “il Signore” sia accuratamente interpretato e filtrato dalla gerarchia e da un sovrano assoluto teocratico di uno stato estero.

Se ancora la Chiesa trattasse oggi gli Ebrei come li ha trattati per 2000 anni, questa burattina decerebrata starebbe strillando contro “il complotto sionista” come ai tempi dell’affaire Dreyfuss (1925, non Medioevo).

E’ sempre la solita schifosa gentaccia che dice e fa sempre le solite cose schifose (ma contro altri).

Tuc

x Toptone:

Se citi Dreyfuss, infatti, non dimenticare che fu La Croix a strillare a favore del processo a porte chiuse e sulla colpevolezza del malcapitato.
Ma la chiesa, si sa, non impara mai la lezione.

darik

le allucinanti dikiarazioni della tipa; nonké il suo discutibile comportamento non sono
poi tanto la cosa di cui preoccuparsi di più.
più del delirio della binetti, ke fa insorgere quelli ke possiedono un minimo di raziocinio, dovremmo preoccuparci dei molti di più ke accettano passivamente le sue sparate maniacali; inorridire ke in parlamento operi un elemento simile e agisca in un partito a fianco di tanti ke hanno ancora il coraggio di definirsi di sinistra e ke di questa bigotta
baciapile avallino il comportamento senza reagire.

darik

Metal_Head

La Binetti è pericolosa e basta. E soprattutto per la sanità mentale di chi gli sta accanto.

Arriverà mai un governo che assicuri giustizia ed equità? Che sbatta fuori dalle balle il Vaticano e questi pazzi scriteriati? Io cambierei PIANETA…

Filippo

I vaneggiamenti della donna del cilicio non FINISCONO mai!i suoi vaneggiamenti da integralista ratzingeriana sono anche contro la Costituzione su cui la Binetti “dovrebbe”aver fatto giuramento!ma credo che invece abbia posto la sua mano destra sul catechismo dell’ex nazista Ratzinger!

ciceracchio 2la vendetta

mah e dio se mai ci fosse x esaudire le preghiere di una baciapile dell’opus dei che fa’
butta all’aria un governo????????e’ certamente presuntuosa questa donna.

malug83

sono contenta che lo Spirito Santo abbia interpretato la preghiera di Binetti, nel giusto senso. Servirà ad illuminarla su cosa gradisce la sua Santa guida?

francaMente

l’ultima volta che è sceso lo spirito santo è rimasta incinta Maria
non è che, con le preghiere per la sua discesa sula senato, la Binetti sperava in effetti collaterali?………….

Marco

E’ LIBERA DI RITENERE UNA COSA NON GIUSTA, MA SE SI TRATTA DI LEGGI CONTRO LA DISCRIMINAZIONE ALLORA LA SIGNORA(PERCHè C’ è POCO DI ONOREVOLE) NON DOVREBBE FAR PARTE DEL PARTITO DEMOCRATICO MA DI FORZA NUOVA!

Stefano199

Ma chi ce l’ha messa la Binetti in Senato?? E a chi risponde, al suo elettorato od al Vaticano?
Babbo Natale, se ti servisse una Befana…

Sol Invictus

Osservate attentamente la foto ufficiale della signora Binetti sul sito http://www.senato.it: presenta una evidente couperose. Che sia dovuta al troppo spirito di-vino?

Cristofobico

Ma è possibile che nel sedicente partito di centro-sinistra a cui appartiene questa …. santa(!) donna, nessuno le dica niente?

strangerinworld

veltroni, se è un uomo, ha il dovere di cacciare questa psicotica medioevale dal Partito Democristiano. purtroppo non lo è, anzi come direbbe Crozza, ma anche NO

rick-iun

io non ho nemmeno la forza di offenderla, dopo aver letto quel che ha detto… mi sembrerebbe di parlare con il mio vicino di casa, che a tutt oggi si crede napoleone…

maxalber

In quale altra occasione ha ringraziato Dio per l’ aiuto ricevuto? «Nel referendum sulla fecondazione assistita. Caspita se avevo pregato molto. E mica solo io! Avevamo tutti contro e invece vincemmo». […]
**************************
Io trovo che bisogna essere fermi nel respingere le affermazioni false come questa, che a forza di essere reiterate finiscono per passare per assodate.
LORO non hanno vinto alcun referendum sulla legge 40.
Loro lo hanno fatto fallire, il che è diverso. NON hanno vinto il refernedum.
Il fatto di non reagire quando una persona ipocrita come questa afferma il falso è una forma di autolesionismo che da parte nostra va evitata.

Commenti chiusi.