Don Gelmini, chiuse le indagini. Otto le presunte vittime di abusi

Sono otto le presunte vittime delle molestie sessuali per le quali è imputato don Pierino Gelmini. La procura della repubblica di Terni ha notificato al sacerdote l’avviso di conclusione delle indagini. Si va verso il rinvio a giudizio del sacerdote. Favoreggiamento personale invece ad altre tre persone, tra cui uno degli attuali collaboratori del religioso della Comunità Incontro, Pierluigi Larocca, e Giampaolo Nicolasi, ex assistente. L’accusa è quella di avere cercato di ostacolare le indagini offrendo anche dei soldi per ritrattare ad uno degli accusatori, la cui madre, Patrizia Guarino, è anche lei imputata di favoreggiamento personale.
Le molestie sessuali sarebbero avvenute tra il ’99 e il 2004; due delle vittime all’epoca dei fatti sarebbero stati minorenni. Così scrive la Procura; ora il fascicolo passerà al vaglio del giudice che deciderà sulle richieste dell’accusa. […]

Fonte: Repubblica

Archiviato in: Generale

7 commenti

watchdogs

l’altra sera uno scandaloso servizio del Tg1 che lo beatificava, con interviste ai suoi leccapiedi che accusavano gli accusatori, ho dovuto scrivere alla rai per protestare…

BX

Non si dovrebbe mai condannare nessuno per atti così gravi prima di un regolare procedimento processuale (credo si chiami garantismo)… ma dovrebbe valere, esattamente allo stesso modo, anche il contrario, cioè l’assoluzione pregiudiziale!
Quando poi si parla di martirio e, conseguentemente, di beatificazione…

darik

Archeologo scrive:
28 Dicembre 2007 alle 14:33
Mah, chissà che intende dire con “abbracciare?

abbracciare da dietro le spalle…ovviamente!

😉 darik

Toptone

Per favore bloccate i buoi e ricordiamoci di Enzo Tortora (tra i tanti).

Io sono l’ultimo che difende la Chiesa e i suoi preti pedofili, però gli accusatori non sono obbiettivamente stinchi di santo e potrebbero accusarlo solo per vendetta.

Non dimenticate che – a quanto pare – sono stati colti con le mani nel sacco!

In questo caso sarebbe tutta manna per chi vuole continuare a nascondere, trasferire e insabbiare perchè, tanto, sono “sempre e solo tutte calunnie, in saecula saeculorum. Amen”.

Perciò prima di dar fuoco alla pira pensiamoci bene, noi atei per primi.

Saludos.

darik

Toptone scrive:
28 Dicembre 2007 alle 16:23

Per favore bloccate i buoi e ricordiamoci di Enzo Tortora (tra i tanti)……..
ricordiamoci pure dei precedenti di don pierino………..
darik

Commenti chiusi.