Minorenni provocanti

Anziché prendere sul serio il problema della pedofilia, un vescovo cattolico ha pensato bene di prendersela con le vittime, minorenni “provocanti”. Una volta erano le minigonne a provocare, ma evidentemente i tempi cambiano: ora sono i giovani a essere colpevoli di essere giovani. Un velo pietoso sul resto.

“Ci sono minori che sono consenzienti, che desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino”: a parlare è il vescovo di Tenerife, Bernardo Alvarez, in un’intervista concessa al quotidiano locale “La Opinion”. Alvarez ha poi paragonato l’omosessualità agli abusi sui minori, chiedendo perché “chi abusa dei minori è un malato” mentre “non è politicamente corretto dire che l’omosessualità è una malattia, una carenza, una deformazione della natura propria dell’essere umano: quel che fino a dieci anni fa diceva qualsiasi dizionario di psicologia, oggi non si può dire”. “Il fenomeno dell’omosessualità danneggia le persone e la società: alla lunga ne pagheremo le conseguenze come è successo ad altre civiltà”, ha continuato il vescovo, secondo il quale è invece necesario “promuovere l’educazione e e inculcare i valori della femminilità e della mascolinità”. Il vescovado di Tenerife da parte sua ha subito affermato che Alvarez, con le sue dichiarazioni, non intendeva “in nessun caso giustificare un atto condannabile come gli abusi sessuali sui minori”

Fonte: Alice News

Archiviato in: Generale

28 commenti

DF1989

“Il fenomeno dell’omosessualità danneggia le persone e la società”

Sono le persone come questo vescovo che danneggiano la società.

giordana

Un tempo dicevano ora et labora; adesso a quanto pare, loqua et colloqua.

Flavio

Da una organizzazione che pensa che un neonato possa abbracciare una concezione del mondo, che ci si può aspettare… infatti il papa perdonò le vittime degli abusi, visto che erano peccatori tanto quanto i violentatori?!
D’altra parte non si può negare il fatto che i minori abbiano una sessualità, basta leggersi le statistiche. Ovviamente il limite di cosa si possa o non si possa fare lo danno le leggi dello stato, non certo i preti.

darik

“Ci sono minori che sono consenzienti, che desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino”

questo è senz’altro vero e, in certi casi, può essere un’attenuante; però niente più di questo; il reato rimane e non è cosa da poco.

darik

Mifepristin

“Ci sono minori che sono consenzienti, che desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino”
…è vero ci sono minorenni che desiderano avere contatti sessuali con adulti e che possono anche porre in essere comportamenti seduttivi per ottenerli,tuttavia, non sono questi i casi che, di solito, giungono all’attenzione delle autorità giudiziarie…certo la maggior parte delle legislazioni tende a non considerare valido il consenso del minorenne che ha cercato il contatto sessuale con l’adulto, ma questo è puro moralismo…se il minore è consenziente e ha compiuto almeno 10 anni ed è sessualmente precoce e manifesta questo tipo di tendenza, secondo me nel suo comportamento e in quello dell’adulto non c’è niente di innaturale…
p.s. non sono pedofila, anzi sono piuttosto orientata verso la gerontofilia…

Lamb of God

Che pochezza e che tristezza, i vecchi beoni del mio Bar Sport son capaci di discorsi più alti ed illuminati.

Zapatero Santo Subito!

Mifepristin

Io credo che a Tenerife ci siamo molti minorenni intraprendenti, dotati di sano spirito imprenditoriale, che per assicurarsi un avvenire migliore vendono le proprie prestazioni sessuali, forse il vescovo si sarà imbattuto in uno di questi 😀

Mifepristin

…ciò che danneggia veramente la società è il sessismo, rende le relazioni tra esseri umani talmente noiose e deprimenti da far desiderare l’eremo, per non parlare di quando si trasforma in violenza e sopraffazione dell’individuo più membruto…

sexandwine

e se fossero state maggiorenni e consenzienti? tanto anche se sei un adulto e pratichi sesso con una donna adulta consenziente nel privato resti sempre colpevole. aria fritta!!!!!!!

Archeologo

certi vescovi cattolici non perdono mai l’occasione per rendersi ridicoli… 😀

statolaico

“Ci sono minori che sono consenzienti, che desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino”: a parlare è il vescovo di Tenerife, Bernardo Alvarez, in un’intervista concessa al quotidiano locale “La Opinion”.

Evidentemente il vescovo Alvarez è un pedofilo. Infatti nella mente malata dei pedofili i minori “desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino…”.

Sono loro, i minori smaliziati e diabolici che tentano gli adulti inermi ed inginui. Si, si… in una mente deviata risponde ad una forma di logica…

Marco

La differenza tra pedofilia e omosessualità è che la prima danneggia terzi e la seconda è no. E questo dovrebbe essere l’ unico principio a giudare le leggi anzichè bigotti principi morali divulgati da integralisti omofobi

Senofane

strano come l’omofobia vada spesso a braccetto con la pederastia.
se uno crede o è costretto a credere in certe cose come le religioni non può ragionare lucidamente, ha la mente offuscata, è a tutti gli effetti un malato da aiutare. in questo caso sarebbe da aiutare con la forza, o con la camicia di forza, che però non sarebbe una soluzione, ma meglio di niente …

Bruna Tadolini

“Ci sono minori che sono consenzienti, che desiderano avere rapporti sessuali e che se non stai attento ti provocano persino”

Questo per il vescovo significa che le tentazioni giustificano un comportamento amorale???
Se mai fosse esistito e se mai non fosse risorto ….. Gesù si rivolterebbe nella tomba … se mai si potesse rivoltare!

Lorenzo

avete notato come questo argomento ricalchi perfettamente quello della donna violentata perché portava la minigonna? Ora, nella libera repubblica vaticana d’Italia, anche le bambine non potranno più portare le gonnelline (e i maschietti i calzoncini) x non suscitare le brame dei preti!

Azathoth

“quel che fino a dieci anni fa diceva qualsiasi dizionario di psicologia, oggi non si può dire”

a questo punto rimettiamo in auge anche la lobotomia, tnat’è che saprei anche da chi cominciare…

Stefano199

“Il fenomeno dell’omosessualità danneggia le persone e la società: alla lunga ne pagheremo le conseguenze come è successo ad altre civiltà”. Io sostituirei alla parola “omosessualità” la parola “religione”…

Eliana Vianello

Se si considera con quale facilità un eterosessuale medio ha l’impressione che una donna desideri avere rapporti sessuali con lui e lo stia a tal fine provocando (anche quando questa è l’ultima cosa che a lei potrebbe mai passare per la testa!), si capisce, mutatis mutandis, come un pedofilo medio possa sentirsi preso d’assalto da minori…

Sol Invictus

a me l’uscita del vescovo di Tenerife sa tanto di exusatio non petita

g.b.

Forse un quarantenne che va con una bambina di 10 anni e un diciottenne che va con una di 14 sono due cose diverse. Un po’ di buon senso non farebbe male a nessuno!

Asatan

@g.b. considera poi che molti pedofili cacciano vittime di età decisamente inferiore. Ho quelche problema ad immaginarmi un bambino di 5 anni o addirittura col pannolino che provoca un adulto per fare sesso.
La filosofia dello stupratore e del pedofilo è sempre quella: la vittima lo voleva, alla vittima piace e io non ho fatto nulla male, anzi!
Disgustorama!!

Certo se poi questo vescovo tralscia di dire che in molti paesi del terzo mondo i bambini sono costretti a battere per poter mangiare, allora si che si trovano molti minori disposti a fare sesso con adulti. C’è da chiedersi ma se avessero di che mangiare, studiare e curarsi sarebbero ancora disponibili?

Ciny2

Più che altro sta confondendo i minori che hann avuto raporti sessuali con dei maggiorenni (minori, non bambini, e maggiorenni, non intento 70enni ma persone magari con 3 anni in più tipo 17 -> 21 per intenderci)con i bambini (si bambini non minori!) che hanno subito rapporti sessuali coatti da perte di persone adulte.

statolaico

“Certo se poi questo vescovo tralscia di dire che in molti paesi del terzo mondo i bambini sono costretti a battere per poter mangiare, allora si che si trovano molti minori disposti a fare sesso con adulti.”

E molti preti disposti a fare i missionari…

Commenti chiusi.