“Nostradamus” arabo: Prodi governerà anche nel 2008

Tunisi, 28 dic. – (Aki/Ign) – Il premier Romano Prodi continuerà a governare l’Italia anche per il 2008, “nonostante i cambiamenti che avranno luogo” nel corso dell’anno: è questa la previsione di uno dei più autorevoli astrologi al mondo, il tunisino Hassen Charni. In un’intervista ad AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL, Charni – che è vice presidente dell’International Astrology Federation – ha dichiarato tuttavia che la coalizione di governo italiana subirà le ripercussioni “delle circostanze economiche europee, specialmente alla luce dell’incremento dei prezzi del greggio e del crollo del dollaro Usa”. Nel panorama interno, Charni ha previsto inoltre un’ondata di scioperi, soprattutto nel settore dei trasporti. In politica estera, invece, la missione italiana in Afghanistan si concluderà nel 2008 ele truppe del nostro Paese si ritireranno entro l’autunno.

A proposito del Vaticano, Charni – soprannominato il ‘Nostradamus degli Arabi’ – ha affermato che Benedetto XVI “godrà nel 2008 di ottima salute e si adopererà concretamente a un avvicinamento tra Islam e Cristianesimo”. Inoltre, secondo l’astrologo, Sua Santità pubblicherà l’anno a venire un chiarimento sul suo famoso discorso all’Università di Ratisbona, che ha suscitato molte polemiche tra i musulmani.

L’astrologo tunisino ha poi avvertito che l’Italia sarà colpita da gravi incendi, come quelli scoppiati alcuni mesi fa in Grecia.

Ma nelle previsioni dell’astrologo tunisino per l’anno venturo ci sono anche questioni internazionali come l’Iran e le presidenziali Usa. Charni, che aveva previsto la morte della principessa Diana in un incidente d’auto, parte dalle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti annunciando la vittoria dei Democratici. In Iraq, annuncia Charni, continueranno a seguire la politica dei loro predecessori Repubblicani, operando in vista di una suddivisione del Paese.

A questo riguardo, prevede che in Iraq “il sangue continuerà a scorrere quotidianamente” anche il prossimo anno e che il presidente Jalal Talabani sarà colpito da un malessere fisico tale da impedirgli l’esercizio delle sue mansioni politiche. Quanto alla situazione della sicurezza, la “guerra delle milizie” e delle “bande terroristiche” proseguirà, accentuata dal vuoto politico e dall’incertezza. Nel 2008 si assisterà poi alla morte di uno dei due principali leader sciiti, Moqtada al-Sadr o Abd al-Aziz al-Hakim. Le sue previsioni di morte per Yitzhak Rabin, Yasser Arafat e papa Giovanni Paolo II si erano avverate.

Quanto alle sorti dell’Iran, Ahmadinejad sarà eletto presidente una seconda volta e “potrebbe trovare un accordo coi Democratici, dopo la caduta di Bush”. Il piano nucleare del presidente iraniano avrà successo, anche se si assisterà a “episodi di sabotaggio che però non colpiranno il reattore di Bushehr”.

Dal canto loro, i paesi arabi si troveranno nel 2008 sotto l’influsso di Marte e Saturno. Tra gli eventi attesi, la morte di un leader arabo e “grandi manifestazioni di protesta in Egitto” contro il governo. In Libano, nonostante l’elezione di Michel Sulayman alla presidenza del paese, continuerà la serie di omicidi e di attentati, mentre per la Siria il 2008 sarà “l’anno più difficile”. Quanto alla situazione in Israele e nei Territori palestinesi, il premier israeliano Ehud Olmert resterà al potere e continuerà l’assedio di Gaza, dove avranno luogo gravi disordini popolari in seguito alla morte di uno dei leader di Hamas. Inoltre, “non si avranno accordi tangibili” in seguito alla conferenza di Annapolis. In Libia “si verificherà il caos per la successione del leader Gheddafi, che scomparirà”.

A livello ambientale, Charni prevede nella prima parte dell’anno numerosi e violenti terremoti in Iran e in Medio Oriente.

Fonte: Adnkronos 

12 commenti

Bruna Tadolini

Ma ragazzi!

anche noi con le profezie e gli oroscopi???????
E’ ben vero che questi istinti sono così radicati geneticamente nei nostri circuiti nervosi (vedere “Dal big bang a dio. Il lungo viaggio della vita” liberamente scaricabile su http://www.geocities.com/biochimicaditutti ) da rendere tutti superstiziosi … e spesso neppure in fondo in fondo!

Valentino Salvatore

E’ una cosa ironica! Volevo infatti aggiungerci come commento del tipo: le stesse “profezie” avrei potuto farle anch’io seguendo un po’ la stampa (considerando che in ogni caso ha il 50% di possibilità di azzeccarci, mi sembra – una probabilità altissima!). Tanto per far capire come sta messa l’informazione, che dà spazio a certi personaggi.

Ulv

Prodi nel 2008? Considerando le alternative me lo auguro fortemente!

Per quanto concerne il Medio Oriente, il solito mucchio di banalità che potrebbe preconizzare uno studente di scienze politiche del secondo anno, con l’aggiunta di qualche colpo di scena (la dipartita di Gheddafi) che tanto anche se non si verifica nessuno se lo ricorderà…

Marco T.

“Nel panorama interno, Charni ha previsto inoltre un’ondata di scioperi, soprattutto nel settore dei trasporti.”

Ragazzi, questa è meravigliosa, su! Pure Maurizio Mosca ci sarebbe arrivato col suo pendolino!

Daniela

leggere queste cose e come leggere un piccolo libretto comico, ma certo che la gente è proprio fuori.

Toptone

Il post di Ulv è la chiave di volta.

Invece di commiserare questi stregoni ed astrologi, bisognerebbe prenderli in parola!

Raccogliere tutte le loro predizioni e profezie, tenerle pubblicate BENE IN VISTA in un’apposita sezione del sito e poi, ad ogni fine dell’anno, andare a controllare.

Poscia, sputtanare senza pietà tutta questa marea di ciarlatani, dal Mago Otelma in su (e in giù)!

Webmaster, che ne dici?

Sol Invictus

Ho copiato e conservato l’articolo. prometto che a fine 2008 lo posterò sul forum per farne un consuntivo

Maurizio D'Ulivo

Sono d’accordo con Salvatore Valentino: anche stavolta, la summa delle profezie di Charni non è altro che un’elencazione di eventi probabili, che anch’io (con l’aiuto della sola logica e senza l’intervento di astri, satelliti o pianeti) avrei potuto stilare.

Avendo elencato un numero considerevole di eventi tutti probabili, o perchè prevedibili singolarmente o perchè estremamente generici (come ad esempio la morte di un leader arabo, considerando quanti ve ne sono in età avanzata), è chiaro che, alla resa dei conti, una buona parte di essi risulteranno avvenuti.

E’ la consueta strategia degli astrologi, che spacciano per preveggenza ciò che è invece prevedibilità statistica, come il CICAP (Centro Italiano per il Controllo sulle Affermazioni del Paranormale) ha ormai da tempo dimostrato.

miro99

@ toptone

fatto , conservo l ‘articolo e faro’ il bilancio a fine anno .
Ci faremo 2 risate (spero) ehehheeh.
è ora di finirla con questi ciarlatani

Stefano199

Io per la verità mi fido di più di Mago Otelma: è uno esperto ed ha studiato nelle più prestigiose Università della magia, tra le quali l’istituto EuroDisney e la libera università di Gardaland.
A parte l’ironia, documentandosi in maniera razionale ed accurata, si possono fare buone previsioni di carattere politico-sociale-economico; non serve essere Nostradamus, insomma.

Ulv

@ Toptone

“Il post di Ulv è la chiave di volta”

Grazie!! 🙂
Comunque io non ho intenzione di sprecare le mie già limitate capacità mnemoniche (e il mio “preziosissimo” tempo) per porre al vaglio le affermazioni di uno sciroccato tra i tanti. Dal mio punto di vista chi dice sciocchezze del genere si qualifica già da sè.
In ogni caso, se vuoi, ci sentiamo a fine 2008 per un divertente bilancio su queste predizioni… Ci sarà da scompiscarsi!

Buon anno a tutti!

Commenti chiusi.